ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 109
Like Tree67Mi piace

Insulti di Rete & Bullismo, esperienze ed idee..

  1. #11
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ho parecchi dubbi su questo sinceramente. A parte che anche intuitivamente mi sembra ovvio che un sovrappeso di una decina di kg non sia particolarmente grave per la maggior parte delle persone; ma uno di 10kg può compromettere seriamente le funzioni del corpo, se non la sopravvivenza, a brevissimo termine. A 75kg (mio BMI 25+10kg) sarei sicuramente a rischio malattie cardiovascolari e diabete... a 38kg (mio BMI 18.5 - 10kg), sarei in condizioni da campo da concentramento.
    Inoltre, ricordavo di aver visto una chart simile a questa: link. Ora sono a lavoro e nn ho tempo di controllare quanto siano affidabili le fonti, ma ho visto che su google ce ne sono diverse simili, alcune riconducibili a studi accademici (menzionano il numero di partecipanti e altri dati).
    Comunque, anche se l'obesità è un problema di salute, ed un problema risolvibile con le opportune misure, rimarcare l'obesità di una persona, o peggio ancora insultarla, è un'ottimo modo per peggiorare il problema... Visto anche che spesso la non-cura del proprio corpo che porta al sovrappeso ha radici psicologiche.
    Per altro, i problemi dell'obesità sono reali, ma quando non si vuole accettare qualcosa si trova una scusa: ricordate un lontano topic sulla depilazione, in cui tutti asserivano che non depilarsi le gambe non è igienico? Stranamente solo per le donne però.


    Penso di aver detto abbastanza, cmq per dare una risposta più generale: la gente deve semplicemente imparare a tenere un po' più la bocca chiusa, e non vale solo per l'aspetto fisico, ma per tutto. Adesso che abbiamo FB, mi stupisce quanta gente non si faccia problemi ad insultare gli altri per qualsiasi particolare che non vada personalmente a genio a loro, siano hobby o interessi o professioni ecc.

    Non puoi confrontare un sovrappeso di X Kg con un sottopeso di X Kg, è sbagliato concettualmente. Bisogna fare un confronto relativo, non assoluto. Una donna che normopeso è, ad esempio, 50 Kg, difficilmente potrà trovarsi a 40 per via dell'alimentazione errata, mentre a 60 ci arriverà senza alcun problema.

    Il sottopeso di cui parli te deriva da malattie, non è una scelta come invece è l'obesità. La maggior parte degli individui obesi è tale perché mangia 24/7 e l'unica attività che fa è cambiare canale.

    Quel grafico di cui parli lo conosco, è un esame che ho dato 3/4 anni fa, riguardante il rischio di mortalità dovuto al peso corporeo, ESCLUSE altre patologie.
    Quel grafico però non è quello che ho io. In particolare in quello postato da te si nota come una persona sovrappeso abbia un minor rischio di morte, e come la parte relativa alle obesità severe sia tagliata. Se il grafico continuasse, la tendenza sarebbe evidentemente a favore della mia tesi. Non so da che articolo deriva, ma credo sia limitato a un numero basso di persone, o a determinate categorie, oppure semplicemente sia stato tagliato a destra.

    Questo grafico mi sembra già più veritiero, almeno per la faccenda dei normopeso. https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...72644703442177

    Non c'è proprio paragone tra i due rischi, e infatti l'obesità era fino a 4 anni fa la 5^ causa di morte nel mondo, dove le altre cause sono comunque derivate o ampliate dall'obesità. La morte per essere sottopeso non si avvicina minimamente a quei numeri, né in assoluto (ovviamente), ma nemmeno in relativo al numero di casi.




    - - - Aggiornamento - - -

    Aggiungo: le patologie che derivano dall'obesità sono anch'esse cause importanti di morte, per cui bisogna tener conto di tutti i problemi cardiaci, di circolazione, fratture dovute al sovrappeso, etc etc.
    A Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non ho mai sentito il bisogno di insultare nessuno sull'aspetto fisico su internet, ma perché onestamente non me ne frega assolutamente nulla di com'è fatta una persona. Il problema è che su internet puoi dire tutto liberamente senza conseguenze, quindi le persone che nella vita non hanno di meglio da fare, per passare il tempo insultano gli altri cercando di sminuirli.
    C'è gente che si diverte con poco ma che prova anche compiacimento nel cercare di ferire dei perfetti sconosciuti, online è tutto più semplice perché non rischiano un pugno in faccia.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ma perchè ora parlate di obesità?

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ma perchè ora parlate di obesità?
    Mi è venuto di tirar fuori l'argomento perché hai parlato di canoni estetici, e spesso si tende a giustificare chi è sovrappeso o obeso attaccando chi al contrario ricerca questi canoni. Il fatto è che non sono solo "estetici", ma sono canoni di salute.

  6. #15
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Nel bel mezzo di una discussione a volte qualche "idiota" "coglione" o simili mi esce. Sia dal vivo che sul web, come sapete bene
    Ma tutto ciò non è mai legato in alcun modo all'aspetto fisico.
    Che poi dell'aspetto fisico di un tizio che scrive su internet mi interessa meno di zero. A parte Fb (dove ho aggiunta tutta gente che conosco almeno di vista) questo è l'unico forum che frequento, e la sezione foto è quella che visito di meno in assoluto.
    Mi piace il confronto acceso e senza peli sulla lingua, ma non riesco proprio ad immedesimarmi in qualcuno che prova soddisfazione nell'insultare uno sconosciuto per via del suo aspetto fisico.
    Sono solo soggetti senza un minimo di scopo nella vita che si si diverte con poco. Vanno ignorati, o al limite compatiti. Punto.

  7. #16
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Non c'è proprio paragone tra i due rischi, e infatti l'obesità era fino a 4 anni fa la 5^ causa di morte nel mondo, dove le altre cause sono comunque derivate o ampliate dall'obesità. La morte per essere sottopeso non si avvicina minimamente a quei numeri, né in assoluto (ovviamente), ma nemmeno in relativo al numero di casi.

    Questo è dovuto al maggior numero di obesi rispetto a coloro che sono fortemente sottopeso, non indica che l'obesità è più pericolosa del sottopeso grave.

    Quanto alla domanda di Dade, secondo me si devono distinguere due problematiche differenti: coloro che insultano su internet e beh, la risposta è trita e ritrita poiché è molto facile fare i gradassi dietro a uno schermo e con un nickname; coloro che insultano per l'aspetto fisico che, vabbé, neanche alle elementari è tollerabile, raggiunta una certa età è semplicemente ridicolo. Probabilmente entrambi i comportamenti traggono origine da qualche complesso di inferiorità e di conseguenza scaricano la propria frustrazione in questo modo. È un po' come quelli che ce l'hanno piccolo e fanno i bulli davanti agli altri perché hanno bisogno di dimostrare in altro modo la propria "virilità".
    A Lantis piace questo intervento

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Questo è dovuto al maggior numero di obesi rispetto a coloro che sono fortemente sottopeso, non indica che l'obesità è più pericolosa del sottopeso grave.
    Non del tutto. Sicuramente in valore assoluto, ma non come proporzione. Dai dati e dai grafici si deduce che se normalizzassimo i dati, l'obesità ucciderebbe di più.

    Attualmente in letteratura si riscontra questo, il che non significa che l'argomento sia chiuso. Il dibattito sui soggetti sottopeso è apertissimo, ma attualmente le evidenze danno più peso all'obesità.

  9. #18
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Sul complesso di inferiorità o i miei dubbi. Ho avuto a che fare con tante persone dal vivo, e solo alcuni potevo riscontrare questo tipo di cosa. In alcuni ho riscontrato problemi famigliari, in altri problemi di identità(non ne avevano una propria), educazione sbagliata e in alcuni schizofrenia.
    Li ho conosciuti tutti i casi di merda
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Sul complesso di inferiorità o i miei dubbi. Ho avuto a che fare con tante persone dal vivo, e solo alcuni potevo riscontrare questo tipo di cosa. In alcuni ho riscontrato problemi famigliari, in altri problemi di identità(non ne avevano una propria), educazione sbagliata e in alcuni schizofrenia.
    Li ho conosciuti tutti i casi di merda
    Bel giro di amici!

  11. #20
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non a caso quando poi la persona che viene presa in giro li ignora loro smettono.
    Mah non so dalle tue parti, ma dalle mie funzionano solo le botte...
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Acquisizione indirizzo di rete
    Da Swan nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 10:00
  2. Risolto: Problema: cavo di rete scollegato
    Da Dott.Cannolo nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 9:58
  3. Problema di rete con portatile
    Da K1ll3r nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 13:57
  4. insulti di fibra
    Da crazyrebel nel forum Musica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 16:10
  5. Nessuna copertura di rete
    Da Rum e Cocaina nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 15:48