ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 109
Like Tree67Mi piace

Insulti di Rete & Bullismo, esperienze ed idee..

  1. #41
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma che sfigato... L'ha fatto davvero? Che coglione Arte... XD


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Dade il tuo problema (anche il mio, gimme five) è la mancanza di autostima.
    Però qui si va sul personale, o sposti il topic in Confessionale o ti scrivo via PM...
    Intanto ti dico che la colpa è dei genitori assolutamente sì.
    Se io ho poca autostima (non parlo dell'aspetto estetico) e ho paura di qualsiasi nuova esperienza, se non accetto i complimenti (non ci credo, proprio) è tutto da ricollegare a mia mamma. L'amo, ma è così.
    Si mandami un mp. Questo non é un topic generale per parlare del problema ;-)


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Io ho letto pochi commenti perché è tardi, domani rimedierò.
    In ogni caso dissento per alcune cose che ho letto. Certo, l'obesità provoca danni, questo è certo, ma dire a una persona "ciccione di merda" non lo farà dimagrire. Esattamente come "Ma come sei magr*, ma mangi? Sei tutto* ossa, fai impressione!" non aiuterà mai quelli sottopeso.
    Spesso si sottovaluta il potere che hanno le parole, le si usano completamente a caso e senza curarsi di quanto questo possa ferire gli altri.
    Leggo spesso del body shaming ultimamente e credo che nessuno dovrebbe provare vergogna per ciò che è, anche se ha 40kg in più addosso.

    Per il fatto di ribattere io non sono d'accordo. Se uno è piuttosto "delicato" la violenza verbale continuerà a fargli male anche se farà finta di niente. Perché deve essere necessario nascondersi dietro maschere inutili? Già da giovanissimi poi, il più delle volte.
    Credo piuttosto nella rieducazione al rispetto verso gli altri e verso sè stessi.
    Ho scritto un po' di getto, sono senza occhiali e ho sonno, perciò adieu XD
    Sono d'accordo per quanto riguarda il discorso dei magri. Se ti dicono "ma mangi?" é la stessa cosa.
    Per quando.
    Sul rispondere infatti é sbagliato. Ma se sei stato inviduato come vittima la carta "spezza un polso" la devi mettere in campo. Se tu ignori stai certa che loro passeranno alla violenza fisica.
    Il bambino deve essere educato prima, deve riconoscere il pericolo e comunicarlo ai genitori. Sono loro che devono metterci una pezza.
    Se tuo figlio arriva a casa dopo scuola con strani sintomi, il genitore deve capire che c'é qualcosa che non va
    A Fiona piace questo intervento

  4. #43
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io da piccolo ero considerato un po' sfigatello da alcuni, ma per fortuna sono sempre stato fisicamente grosso. Una volta superate le elementari, alle medie ero alto 10 cm in più dei miei ex-bulli, e non si son più fatti vivi.

    Il fatto di non aver mai risposto fisicamente però lo vivo ancora male, cioè spesso sento la necessità di picchiare qualcuno che non si comporta bene. Non l'ho mai fatto, ma non escludo che possa succedere.

  5. #44
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Si mandami un mp. Questo non é un topic generale per parlare del problema ;-)


    - - - Aggiornamento - - -



    Sono d'accordo per quanto riguarda il discorso dei magri. Se ti dicono "ma mangi?" é la stessa cosa.
    Per quando.
    Sul rispondere infatti é sbagliato. Ma se sei stato inviduato come vittima la carta "spezza un polso" la devi mettere in campo. Se tu ignori stai certa che loro passeranno alla violenza fisica.
    Il bambino deve essere educato prima, deve riconoscere il pericolo e comunicarlo ai genitori. Sono loro che devono metterci una pezza.
    Se tuo figlio arriva a casa dopo scuola con strani sintomi, il genitore deve capire che c'é qualcosa che non va
    Certo, il genitore dovrebbe capire, ma se il figlio sa nascondere bene, se non vuole aprirsi, il genitore che vuoi che faccia? Siamo genitori, non maghi. Sai quante volte i miei mi chiedevano di cose strane notate e io, piena di fantasia com'ero, ho inventato storie così realistiche che perfino io stessa ci credevo?
    Ora io a volte, vedo delle situazioni con il mio bambino e cerco di spiegargli e insegnargli, lui lo prende come un rimprovero e piange..Diglielo tu che stai cercando di insegnargli qualcosa per il suo futuro! Le cose io posso comunicargliele, posso chiedergli come sta, se va tutto bene, se sta bene..ma se lui non si apre con me? Non è facile essere genitore ed è impossibile essere un genitore perfetto! @Dade, per curiosità, se tu avessi un figlio che sta vivendo come hai vissuto tu, da genitore, come ti comporteresti? Che faresti per lui?
    Noto quanto spesso ciò che di brutto ci succede sia colpa dei genitori, anche quando sbagliamo proprio nei confronti dei genitori stessi.. Non sarà che alcune situazioni le subiamo per nostra indole?

    Io sono cresciuta in provincia, forse per questo non ho mai notato situazioni di bullismo estremo. Sono sempre stata timida e di certo non sono quella che nel gruppo attira l'attenzione. Ero quella che quando la compagnia si alzava dal muretto del parco per andare da qualche parte, aspettava di sentirsi dire "sali in auto", altrimenti non mi ritenevo degna di partecipare alla serata, eppure quando mi prendevano in giro per qualcosa, scherzando, ho sempre fatto in modo che smettessero; mi dicevano che ero una sputtanatrice perfetta .
    A Lantis piace questo intervento

  6. #45
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @morrigan se gli insegnanti ti hanno detto che tuo figlio ha problemi a scuola, dovuti ad alcuni atti di bullismo. Non puoi essere passivo. Devi fare di tutto per far si che tuo figlio ne esca. Lo porti a fare arti marziali, lo porti a fare sport, lo porti da un psicologo, chesso qualsiasi cosa.
    Se tuo figlio si mette a piangere per ogni cosa e sei accondiscente, la probabilità che tuo figlio sia vittima di bullismo è alta.
    Stessa cosa vale per il bullo. Se i tuoi genitori, sono cafoni, ti insegnano che nella vita l'importante è vincere e non partecipare, e che devi essere migliore degli altri, tuo figlio sarà un bullo.

    Io non so cosa farò quando avrò un figlio, ma di certo prenderò spunto dalle mie vicende negative.

    Ma qui entra un alto problema, è vero scaricare la colpa sul genitore non è giusto. C'è poca prevenzione e in Italia il fenomeno è molto frequente

  7. #46
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Il fatto è che non sempre è così @dade. Conosco parecchi genitori, alcuni hanno figli il cui comportamento non mi piace molto in alcuni casi, però i loro genitori sono brave persone.
    Poi è carattere. Mio figlio ora è piccino, a scuola ci andrà a settembre, vedremo come va, ma alle elementari spero non ci siano grossi problemi. Ad ogni modo lui è buono e sensibile, troppo, in questo somiglia me. Se qualcosa non va ci mancherebbe che non mi muovo! Però non sempre gli insegnanti dicono le cose, se gli insegni a difendersi (come spesso fanno i padri) rischi di beccarti denunce dagli altri genitori, insomma, a meno che non venga a casa coi lividi, come fai a sapere? L'anno scorso il mio bimbo è caduto (per cause naturali) dallo scivolo dell'asilo, si è rotto un braccio e non ha detto niente a nessuno continuando a giocare e fare le sue cose per tutto il giorno, pure a casa. Alla sera ha iniziato a dire che aveva male. Come fai a capire se non ti dice le cose?

    Comunque i tempi cambiano...Quando io ero bambina e i maschietti ci prendevano in giro, o qualcuno ti picchiava, se andavi a casa a dirlo a mamma e papà, la risposta era sempre la stessa "E tu impara a difenderti" e così ti svegliavi. Ora invece, se non corri in difesa del figlio, sei un cattivo genitore..

  8. #47
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @morrigan non ti sto dando della cattiva mamma eh xD E sicuramente non voglio sminuire l'essere genitori, perché penso che sia il lavoro più bello e difficile che ci sia.
    Stai certa che se gli insegnanti ti dicono qualcosa è davvero raro e so che non sempre ti fanno capire cosa hanno.
    Ma per dirti io siccome ho avuto problemi da piccolo, mi hanno tenuto nella loro campana di vetro. Con il loro vittimismo, mi hanno etichettato, senza volerlo, "come un ritardato".
    Tu pensi che i miei mi abbiano mai corretto un compito? Abbaino letto qualcosa con me?
    Mio padre mi porto a fare calcio, sai quanto sono rimasto? 2 settimane. Non mi ha iscritto perché avrebbe dovuto pagare.
    Una vita a lamentarsi che non ci sono soldi.

  9. #48
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    @morrigan se gli insegnanti ti hanno detto che tuo figlio ha problemi a scuola, dovuti ad alcuni atti di bullismo. Non puoi essere passivo. Devi fare di tutto per far si che tuo figlio ne esca. Lo porti a fare arti marziali, lo porti a fare sport, lo porti da un psicologo, chesso qualsiasi cosa.
    No, aspetta, però qui è dovere degli insegnanti fare qualcosa. Cioè che accade in classe è sotto la loro responsabilità, e se accade qualcosa che non va bene dovrebbero dirlo sì ai genitori della "vittima", ma anche a quelli dei bulletti e prendere altro tipo di provvedimenti. Perché se uno ti prende di mira, puoi anche diventare una persona completamente diversa, ma ormai sei nel loro mirino.
    Poi è ovvio che i genitori devono aiutare i figli ad essere più sicuri e blablabla, ma non sono gli unici a dover agire in qualche modo. Perché il problema non sei tu, ma chi mira costantemente a ferirti usando ogni tuo punto debole.


    Anche io sono stata vittima di bullismo, mi prendevano in giro dandomi della cicciona anche se ero uno scricciolo di 50kg. Non ho mai detto nulla a casa perché pensavo di potermela risolvere da sola rispondendo a tono, ma non è bastato. Ho ricevuto minacce pesanti, ho parlato con i miei genitori che hanno riferito agli insegnanti.. risultato?! Non hanno fatto niente, hanno detto "passerà". Mi hanno messo la colla sulla sedia, hanno tentato di tagliarmi i capelli.. e i professori, pur sapendo, sono stati zitti, il massimo che mi hanno detto è stato "fai le serali".. scherziamo?!
    Tornavo a casa ogni giorno piangendo, la mattina mi svegliavo già con il magone per il terrore di andare a scuola.. ma i miei genitori che avrebbero dovuto fare? Andare a picchiare i bulletti? No. Mi sono rimboccata le maniche, ho sopportato ed ho cercato di difendermi con le parole e alla fine mi son presa le mie rivincite.
    Tu puoi lavorare quanto vuoi su te stesso, ma se anche dall'altra parte le cose non cambiano..
    A Lantis piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #49
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio


    No, aspetta, però qui è dovere degli insegnanti fare qualcosa. Cioè che accade in classe è sotto la loro responsabilità, e se accade qualcosa che non va bene dovrebbero dirlo sì ai genitori della "vittima", ma anche a quelli dei bulletti e prendere altro tipo di provvedimenti. Perché se uno ti prende di mira, puoi anche diventare una persona completamente diversa, ma ormai sei nel loro mirino.
    Poi è ovvio che i genitori devono aiutare i figli ad essere più sicuri e blablabla, ma non sono gli unici a dover agire in qualche modo. Perché il problema non sei tu, ma chi mira costantemente a ferirti usando ogni tuo punto debole.


    Anche io sono stata vittima di bullismo, mi prendevano in giro dandomi della cicciona anche se ero uno scricciolo di 50kg. Non ho mai detto nulla a casa perché pensavo di potermela risolvere da sola rispondendo a tono, ma non è bastato. Ho ricevuto minacce pesanti, ho parlato con i miei genitori che hanno riferito agli insegnanti.. risultato?! Non hanno fatto niente, hanno detto "passerà". Mi hanno messo la colla sulla sedia, hanno tentato di tagliarmi i capelli.. e i professori, pur sapendo, sono stati zitti, il massimo che mi hanno detto è stato "fai le serali".. scherziamo?!
    Tornavo a casa ogni giorno piangendo, la mattina mi svegliavo già con il magone per il terrore di andare a scuola.. ma i miei genitori che avrebbero dovuto fare? Andare a picchiare i bulletti? No. Mi sono rimboccata le maniche, ho sopportato ed ho cercato di difendermi con le parole e alla fine mi son presa le mie rivincite.
    Tu puoi lavorare quanto vuoi su te stesso, ma se anche dall'altra parte le cose non cambiano..
    Gli insegnanti non possono fare nulla. Tu pensi che le i richiami, le note, le sospensioni servano? Fidati non servono a nulla. E' capace anche che peggiorino la situazione e ti possano pestare fuori da scuola. Se hai delle teste di cazzo in classe gli insegnanti non possono fare nulla.
    Sono i genitori che sono responsabili per i comportamenti dei figli non gli insegnanti

    Poi ovvio che dovrebbero segnalare ai genitori cosa succede in classe, ma è sbagliato il modo. Il figlio non deve saperlo, non deve essere fatto nell'orario scolastico, e insieme all'insegnante ci deve essere un consulente(uno psicologo, un educatore, un cazzoneso)

  11. #50
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @Dade, non pensavo mi stessi dando della cattiva madre, ho un figlio, lo usavo come esempio .

    Di certo i tuoi genitori non saranno stati perfetti, ma guarda che come i figli imparano dai genitori a crescere, i genitori imparano dai figli ad essere genitori. Spesso possono non capire senza l'aiuto dei figli. Io sono stata una figlia terribile, e i miei sono dei bravi genitori.

    Gli insegnanti a scuola è un tasto dolente. Una volte ti davano delle belle lavate di capo, ora sono quasi vittime perchè non possono azzardarsi a fare praticamente nulla. Io mi sono chiesta se mio figlio fosse vittima di bullismo cosa potrei fare, credo che se ne parlassi con gli insegnanti non mi darebbero nemmeno i nomi per via della privacy. E loro non possono prendere troppi provvedimenti altrimenti rischiano il linciaggio da parte di alcuni genitori, quelli che "Mio figlio no, è la reincarnazione di un santo".
    @Something Strange, con te cattiveria davvero! Mi spiace.

    La cosa ridicola è che per atti di bullismo a scuola non viene fatto nulla, e poi gli insegnanti ti chiamano per questioni che non stanno ne in cielo ne in terra!
    Una mia amica ha un figlio con la Pandas e, anche se in forma lieve, capita che abbia cambi di umore e sia agitato. Ovviamente ha comunicato a scuola portando tutti i vari certificati, spiegando bene di cosa si tratta. E' stata chiamata e ripresa da un'insegnante perchè il figlio è maleducato e iperattivo, sentendosi dire che non sa educare i suoi figli...Ma che cavolo, lo sai che questo bimbo ha una patologia, ti pare il caso?! Ah, da dire che il tutto è successo perchè la maestra aveva promesso ai bimbi di metterli in banco con gli amichetti preferiti, non l'ha fatto e i bambini si sono lamentati in classe...

    Poi ci sono quelli che non mangiano perchè gli viene rubato il pranzo e nessuno vede.
    A Dade piace questo intervento

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Acquisizione indirizzo di rete
    Da Swan nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 10:00
  2. Risolto: Problema: cavo di rete scollegato
    Da Dott.Cannolo nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 9:58
  3. Problema di rete con portatile
    Da K1ll3r nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 13:57
  4. insulti di fibra
    Da crazyrebel nel forum Musica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 16:10
  5. Nessuna copertura di rete
    Da Rum e Cocaina nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 15:48