ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Visualizzazione risultati da 101 a 109 su 109
Like Tree67Mi piace

Insulti di Rete & Bullismo, esperienze ed idee..

  1. #101
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non siete realistici dai
    Immaginatevi una me, che a 24 anni non riesce a litigare che si sente male, e poi pensate a una me 11enne. Lanciare sedie, portare coltelli...maddai! Ovviamente tutto dipende dal tipo di bullismo che si riceve, io di violenza fisica non ne ho mai ricevuta, quindi su quello non metto nemmeno parola.



    In compenso voglio rendervi partecipi di una cosa: in seconda media, dopo che tre miei compagni mi umiliarono pubblicamente, parlai con mia madre che si rivolse al preside. Qualche giorno dopo i genitori di un ragazzino vennero in classe, durante la lezione di musica, a portarmi dei fiori.
    Ma che cazzo!
    Accettai i fiori ma poi li regalai a una mia compagna, visto che non riusciva a smettere di dire quanto fossero belli.
    Quando ripenso alla sua faccia quando dissi: "Se ti piacciono tanto puoi tenerli, non li voglio" rido.

    Boh, così, aneddoti.
    A Layne S. e Dade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Anche io ho preso insulti e coppini... Subito furti, ecc...
    Ma dopo un po' capisci che o mordi o sei destinato a subire.
    esatto.. guarda che il giro capita a tutti o quasi @Layne S. sono pochissimi quelli che nell'arco di tanti anni di scuola o comunque durante l'adolescenza non si sono mai ritrovati in situazioni difficili.

    la differenza la fa proprio il carattere e le reazioni.. e prima reagisci prima si fermano gli episodi di bullismo.. è ovvio che se uno passa anni senza una reazione la volta che reagisce sarà preso poco sul serio dagli aggressori.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Da piccolo chi è che ti da l'autostima? l'autostima è un fattore caratteriale ma è caratterizzata dagli episodi
    magari è anche solo una questione di timidezza.. ricordo un bimbo delle elementari che era chiusissimo.. credo fosse terza o quarta elementare quindi 8/9 anni.. parlava con nessuno soltanto con gli insegnanti e questo non lo metteva in buona luce agli altri.. e spesso subiva atti di questo tipo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    EDIT: Dade l'autostima te la danno i genitori, si torna sempre lì.
    Solo che da piccolo è concepita come "sicurezza" e non come autostima.
    Ci sono i bambini spericolati e i bambini che hanno paura anche di respirare.
    ricordo la mamma del bimbo di cui parlavo prima.. iperprotettiva è dire poco.
    A Fiona piace questo intervento

  4. #103
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    domanda....ma il topic non parlava del bullismo di rete? di gente che non si conosce? non ho letto tutto, proprio perché sembra che si stia parlando di altro, poi vabbè non dico che non sia interessante però boh.

  5. #104
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Quella è sta la mia sfiga. Dopo 1 minuti di lezione dell'anno successivo sapevano già su cosa tormentarmi
    cioè ti sei ritrovato i bulli delle medie pure alle superiori?

    beh si... ma questa è proprio sfiga... mi dispiace.

    comunque per chiarire un attimo una cosa che nel post precedente avevo dimenticato... sul discorso del reagire menando mi pare si stia facendo un pò di confusione tra gli episodi di bullismo e le litigate/scazzottate/risse

    per come la vedo io il bullismo è "tanti vs 1"... e lì come ho già detto reagendo in quel modo se ti va bene sei nei guai e se ti va male invece... c'è poco da stare allegri

    se invece si tratta di casi diversi tipo un testa di cazzo (UNO) che ti rompe o una cosa tra gruppi per me è diverso... se è un "1 contro 1" o un "tanti contro tanti" cercare di farsi rispettare è più che giusto... e se lo stronzo/gli stronzi di turno ti/vi aggrediscono fisicamente rispondere per le rime ci può anche stare (cioè intendiamoci... io cerco smpre in tutti i modi di evitare la violenza... però se un deficiente mi tira un cazzotto rispondo...)

    ma ripeto... questo IMHO io non lo considero bullismo... queste (a meno che non sia un ragazzo che picchia una ragazza) sono "normali" liti/risse alla pari
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  6. #105
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    domanda....ma il topic non parlava del bullismo di rete? di gente che non si conosce? non ho letto tutto, proprio perché sembra che si stia parlando di altro, poi vabbè non dico che non sia interessante però boh.

    Si ma dato che ci si era collegati al bullismo ho unito i due temi..
    A Dade, Hulk e Lantis piace questo intervento

  7. #106
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    cioè ti sei ritrovato i bulli delle medie pure alle superiori?

    beh si... ma questa è proprio sfiga... mi dispiace.

    comunque per chiarire un attimo una cosa che nel post precedente avevo dimenticato... sul discorso del reagire menando mi pare si stia facendo un pò di confusione tra gli episodi di bullismo e le litigate/scazzottate/risse

    per come la vedo io il bullismo è "tanti vs 1"... e lì come ho già detto reagendo in quel modo se ti va bene sei nei guai e se ti va male invece... c'è poco da stare allegri

    se invece si tratta di casi diversi tipo un testa di cazzo (UNO) che ti rompe o una cosa tra gruppi per me è diverso... se è un "1 contro 1" o un "tanti contro tanti" cercare di farsi rispettare è più che giusto... e se lo stronzo/gli stronzi di turno ti/vi aggrediscono fisicamente rispondere per le rime ci può anche stare (cioè intendiamoci... io cerco smpre in tutti i modi di evitare la violenza... però se un deficiente mi tira un cazzotto rispondo...)

    ma ripeto... questo IMHO io non lo considero bullismo... queste (a meno che non sia un ragazzo che picchia una ragazza) sono "normali" liti/risse alla pari
    Medie in superiori, superiori in superiori...

  8. #107
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ricordo la mamma del bimbo di cui parlavo prima.. iperprotettiva è dire poco.
    Vuol dire veramente tanto il background familiare!

  9. #108
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Vuol dire veramente tanto il background familiare!
    credo di si anche se sono tante le variabili in gioco.
    ho sempre notato che i figli iperprotetti di solito sono meno svegli degli altri.
    e i bulletti spesso invece sono quelli che hanno la famiglia assente o eccessivamente permissiva.

    sicuramente se da genitore riesci ad essere presente ma allo stesso tempo severo quando serve è un buon punto di partenza.
    A imok piace questo intervento

  10. #109
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Si ma dato che ci si era collegati al bullismo ho unito i due temi..
    ah ecco

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Discussioni simili

  1. Risolto: Acquisizione indirizzo di rete
    Da Swan nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 11:00
  2. Risolto: Problema: cavo di rete scollegato
    Da Dott.Cannolo nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 10:58
  3. Problema di rete con portatile
    Da K1ll3r nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 14:57
  4. insulti di fibra
    Da crazyrebel nel forum Musica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 17:10
  5. Nessuna copertura di rete
    Da Rum e Cocaina nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 16:48