ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 100
Like Tree85Mi piace

Cervello in fumo

  1. #71
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Mi ritiro Ad Maiora, sicuramente le tue parole valgono più della mia laurea in medicina. In questo caso ti dico lo stesso che spesso faccio con i miei pazienti: io ti ho detto cosa riporta la scienza e la medicina e cosa dicono i grandi numeri, se poi tu vuoi agire con la tua testa liberissimo, io la chiamo "selezione naturale" .

    A Hulk e alfio61 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    MaloRa ..Jamila..non maiora
    la tua laurea in medicina l'hai presa con uno studio specifico e una tesi sugli effetti della ganja ? frequenti fumatori assidui ? o ti stai limitando a quello che ribadisce un comitato scientifico di cui nemmeno tu conosci finanziatori, redattori e ricercatori e quindi non sai veramente se hanno degli interessi secondari nel pubblicare un risultato piuttosto che un altro?

    e allora la tua laurea in medicina in questoo caso specifico non fa alcun testo e non fa differenza alcuna

    se eri una ricercatrice di quel team e avessi avuto anni di esperienza a tal proposito sarebbe stato un altro conto, ma così stai sventolando solo un foglio di carta per ribadire che dovresti saperne più di tutti., quando in realtà non sembra affatto così .

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non è che fumi anche tu dai 14? perchè se hai abusato come loro potresti non accorgertene

    ormai ogni post che fai lo riduci al fatto che sono tutti pecore tranne te.. gira e rigira arrivi sempre alla stessa conclusione.

    la scienza non conta un cazzo ma il tuo supertest su 12 persone ah... quello si che è affidabile.
    no , io fumo da quando ne avevo 5 di anni , anzi nelle vite precedenti già fumavo


    se ti fossi sforzato di leggere bene (meno male che sono quelli che fumano ad avere problemi di memoria e di attenzione ) avresti notato che occupano posizioni di un certo livello nel campo lavorativo, quindi di certo non sono io a decretare se stanno bene o meno, ma sono i loro datori..è un dato di fatto, non è una mia affermazione

    sicuramente riesco ad accorgermi che loro ragionano decisamente meglio di te..anche se non serve poi molto effettivamente, visto che mi accusi di cose di cui avevo già esposto ampiamente i fatti
    inoltre sempre nei post precedenti ho anche dichiarato che ne conosco almeno un centinaio fra conoscenti e amici di amici, quindi andiamo oltre la dozzina....oh meno male che tu non fumi, se no poi avrebbero addossato alla ganja le tue scarse capacità deduttive e logiche

    infine se il 90% delle persone di sto forum si limita a dire : caio e tizio hanno scritto questo, quindi è legge, no anzi religione...e non sia mai che noi ci mettiamo a mettere in dubbio tali dottrine, non siamo mica eretici!"
    quando la gente si ferma al sentito dire e a prendere subito per buona e per scontanta qualsiasi cosa legge o sente non posso fare altro che chiamare pecore chi non prova ad utilizzare la propria testa.
    se siete fatti con lo stampino è colpa mia ? dovrei dire il contrario per farti contento e avere il tuo like? o è meglio essere sinceri e guardare in faccia la realtà? ma forse non sbaglio pensando che preferisci fare finta di nulla e preferisci l'ipocrisia

    detto questo ripeto: il metodo scientifico si base non solo sulle ipotesi e sulla teoria, ma ha bisogno di un riscontro pratico (hai presente la prova del 9 che ti spiegavano alle elementari? )
    la scienza di oggi (di cui fa parte anche il campo medico) azzarda teorie e le da per buone anche senza avere tutte leprove e i riscontri del caso, e uno scienziato ed un medico scrupoloso ne faranno parecchi di prove e di test prima di affermare una teoria...invece oggi senza conoscere l'antimateria e oltre la metà della composizione delluniversostabiliamo con certezza (attraverso simulazioni con dati incompleti) che il big beng è cominciato tot anni fa, si è espanso a tot velocità ect...mentre ogni volta che osserviamo lo spazio scopriamo qualcosa di nuovo e di totalmente inaspettato


    tu vuoi fare di questa scienza un dogma religioso da seguire ciecamente oltre il concetto stesso di metodo scientifico? sei liberissimo di farlo, ma non venirmi a rompere il razzo a me perchè a differenza tua riesco a ragionare da solo e a mettere in dubbio cose di cui non conosco la provenienza e di cui non conosco i fautori.
    ricordati che il dubbio è sempre legittimo e preferibile a una semi verità

    PS: non fumare percchè potresti peggiorare e abbassare la media di QI dei fumatori seri

  4. #73
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ad malora stai parlando un po' a caso. Quelli che conosco io, e si fanno le canne da quando avevano 14 anni, più della metà non ci sta con la testa. Una persona può essere anche smemorata, ma qui non si tratta di questo, ma di problemi cognitivi seri, come paranoia eccessiva, fissazione e ossessione. Un mio amico che è andato a disintossicarsi e che ha anche studiato medicina, mi ha detto che la cannabis ti frega il cervello, adesso tu stai qui a ribattere il contrario, come se avessi fatto una ricerca concreta.
    Solo perché conosci persone che fumano e sono sane, non vuol dire che siano tutte nelle medesime condizioni. Anche mio nonno fumava un sacco e era un alcolizzato da quando era giovane, ed è arrivato quasi a 80 anni, cosa c'entra? è un caso ristretto. Molte persone con la medesima dipendenza nel mio paese, sono morte giovani per dirti.
    Tutte le cose quando superano un certo limite, danneggiano sia l'organismo sia la psiche.
    Poi puoi pensarla come ti fa più comodo, ma i fatti rimangono questi e non ci vuole la scienza per capirlo.
    A Hulk e Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #74
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Non sapevo che Bob Marley si fosse incarnato in un bianco. Ma quindi io una prossima vita sarò nero o asiatico? :0
    A Ad Malora piace questo intervento

  6. #75
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Ad malora stai parlando un po' a caso. Quelli che conosco io, e si fanno le canne da quando avevano 14 anni, più della metà non ci sta con la testa. Una persona può essere anche smemorata, ma qui non si tratta di questo, ma di problemi cognitivi seri, come paranoia eccessiva, fissazione e ossessione. Un mio amico che è andato a disintossicarsi e che ha anche studiato medicina, mi ha detto che la cannabis ti frega il cervello, adesso tu stai qui a ribattere il contrario, come se avessi fatto una ricerca concreta.
    Solo perché conosci persone che fumano e sono sane, non vuol dire che siano tutte nelle medesime condizioni. Anche mio nonno fumava un sacco e era un alcolizzato da quando era giovane, ed è arrivato quasi a 80 anni, cosa c'entra? è un caso ristretto. Molte persone con la medesima dipendenza nel mio paese, sono morte giovani per dirti.
    Tutte le cose quando superano un certo limite, danneggiano sia l'organismo sia la psiche.
    Poi puoi pensarla come ti fa più comodo, ma i fatti rimangono questi e non ci vuole la scienza per capirlo.
    allora visto che a fumare quotidianamente sono almeno un 10 %/20% della popolazione significa che potenzialmnete ci sono un sacco di paranoici in giro ?
    dici che parlo a caso...ho citato una dozzina di amici stretti e un altra 80ina di conoscenti...ma questo è parlare a caso..perchè tu ne conosci probabilmente il doppio ?
    ho detto più volte che l'erba accentua pregi e difetti (paranoia. momoria corta, ossessione , poca concentrazione ect) ma che non li crea fuori dal nulla...e anche questo è parlare a caso
    ribadisco che queste persone occupano posti di rlievo nelle loro professioni; come un direttore di banca...evidentemete anche i loro datori di lavoro hannoragionato a caso assumendoli tutti ?

    se tu parli di persone che avevano dei problemi latenti o poco visibili e hanno dato di matto perchè il fumo gli ha alterato malamente le proprie doti cognitive allora mi sa che sei tu a parlare a caso non prendendo in considerazione il fatto che quelle persone covavano già paranoia e problemi vari e che sono diventati manifesti solo una volta che hanno abusato di qualcosa che amplifica la personalità

    poi che la'buso di ogni cosa alle lunghe fa male possiamo essere d'accordo, ma qui si demonizza un prodotto naturale.
    infine aggiungo che oggi l'erba viene modificata con innesti, viene trattata con duemila agenti chimici allo scopo di renderla più strong e ovviamente chi fa certi rilevamenti no può sapere se quella cavia ha fumato erba spruzzata con agenti chimici che corrodono la corteccia cerebrale, non sanno se era stata resa più resinosa grazie a del silicio o altri agenti

    per uno che parla a caso credo che io stia calcolando decisamente moltepiù varianti di quante ne vuoi calcolare tu
    ma io parlo a caso, tu invece sai tutto

  7. #76
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    @Ad Malora

    ma devi sempre scrivere un papiro ogni volta?
    A alfio61 e Hulk piace questo intervento

  8. #77
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO Visualizza il messaggio
    @Ad Malora

    ma devi sempre scrivere un papiro ogni volta?

    se vuoi la prossima volta ne scrivo due no problem
    poi non sei costretto a leggermi, ti assicuro che sono noioso, usa meglio il tuo tempo

  9. #78
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio



    se vuoi la prossima volta ne scrivo due no problem
    poi non sei costretto a leggermi, ti assicuro che sono noioso, usa meglio il tuo tempo
    era solo un consiglio, 2 cose che hai scritto hai riempito tutta la pagina;
    ovviamente non mi sono messo a leggere!
    ma credo che nemmeno gli altri abbiano voglia di leggere tutto
    A Hulk piace questo intervento

  10. #79
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ad Malora ti consiglio di informarti sul metodo scientifico e sugli studi pubblicati da pubmed. Perchè nel metodo scientifico il riscontro pratico lo ha prendendo appunto un campione significativo di persone e studiandole, in modo prospettivo o retrospettivo a seconda degli studi. E ti assicuro che nessuna ricerca pubblicata nelle grandi riviste di medicina è di parte o finanziata da enti oscuri, perchè nessuno scienziato si azzarderebbe a pubblicare cose non vere e a mettere a repentaglio la sua carriera se scoperto. Inoltre tutte le ricerche pubblicate sulle grandi testate della medicina sono vagliate e controllate da scienziati esterni. Se vuoi che ti mandi gli articoli non ho nessun problema.

    - - - Aggiornamento - - -

    Cmq la mia laurea in medicina non mi rende di sicuro esperta in ogni campo concernente in corpo umano, ma almeno mi da la facoltà e i mezzi di interpretare in maniera critica le cose. Tu dall'alto di quale qualifica parli? E poi mi vuoi spiegare quale beneficio avrebbero gli scienziati a dire che fa male fumarla? Casomai dovrebbe essere il contrario, o sbaglio?

    ah e cmq non basta fare quattro domande ad un conoscente che si vede una volta/due l'anno per studiare gli effetti della cannabis. Hai mai sentito parlare di PET, TAC o scintigrafia? O di EEG? alcune modificazioni del tessuto neuronale possono essere latenti e manifestarsi più o meno precocemente nelle persone
    A Hulk, Artemisia e Half shadow piace questo intervento

  11. #80
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio

    no , io fumo da quando ne avevo 5 di anni , anzi nelle vite precedenti già fumavo


    se ti fossi sforzato di leggere bene (meno male che sono quelli che fumano ad avere problemi di memoria e di attenzione ) avresti notato che occupano posizioni di un certo livello nel campo lavorativo, quindi di certo non sono io a decretare se stanno bene o meno, ma sono i loro datori..è un dato di fatto, non è una mia affermazione

    sicuramente riesco ad accorgermi che loro ragionano decisamente meglio di te..anche se non serve poi molto effettivamente, visto che mi accusi di cose di cui avevo già esposto ampiamente i fatti
    inoltre sempre nei post precedenti ho anche dichiarato che ne conosco almeno un centinaio fra conoscenti e amici di amici, quindi andiamo oltre la dozzina....oh meno male che tu non fumi, se no poi avrebbero addossato alla ganja le tue scarse capacità deduttive e logiche
    scusa ma ho letto 5 righe e mi basta.. saranno le canne

    ps. non so se l'hai capita, poi magari te la spiego.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio

    infine se il 90% delle persone di sto forum si limita a dire : caio e tizio hanno scritto questo, quindi è legge, no anzi religione...e non sia mai che noi ci mettiamo a mettere in dubbio tali dottrine, non siamo mica eretici!"
    sei serio?



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio

    quando la gente si ferma al sentito dire e a prendere subito per buona e per scontanta qualsiasi cosa legge o sente non posso fare altro che chiamare pecore chi non prova ad utilizzare la propria testa.
    se siete fatti con lo stampino è colpa mia ? dovrei dire il contrario per farti contento e avere il tuo like? o è meglio essere sinceri e guardare in faccia la realtà? ma forse non sbaglio pensando che preferisci fare finta di nulla e preferisci l'ipocrisia
    e tu saresti uno che ha letto i miei post? seriamente io dovrei rispondere a uno che fa copia-incolla di ogni suo post senza avere letto (o capito?) un cazzo di tutto quello che gli altri hanno detto?

    sicuro di non essere tu la pecora? una di quelle che grida al "gomblotto!" tanto per sentirsi figo e dire a rovescio?

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Cmq la mia laurea in medicina non mi rende di sicuro esperta in ogni campo concernente in corpo umano, ma almeno mi da la facoltà e i mezzi di interpretare in maniera critica le cose. Tu dall'alto di quale qualifica parli?
    te l'ha già detto.. conoscenze personali 12 (+ 80 conoscenti)
    A Jamila piace questo intervento

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le Messe in Giamaica tirano più gente. E non è fumo negli occhi
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 10:04
  2. in amore cuore o cervello?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 17:16
  3. cuore e cervello in piena confusione! :/
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 13:37
  4. L’ Alcool e il fumo non guardano in faccia a nessuno!!!
    Da atreyus nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 14:08
  5. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42