ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 100
Like Tree85Mi piace

Cervello in fumo

  1. #61
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Parliamo di casi specifici, non è detto che se una in gravidanza fuma non può nascere un bambino sano, ma se mettiamo più donne che fumano in gravidanza, probabilmente saranno più i bambini malati che quelli sani. Pure mio nonno era un alcolizzato fin da giovane ma è arrivato a 78 anni, ma è stato fortunato, ho visto gente alcolizzata morire giovane.
    Stessa storia per la cannabis, ho conosciuto persone farsi parecchie canne, ma non tutti sono rincoglioniti, ma molti si, questo mio amico si è bruciato il cervello, e quello che è dovuto andare in un centro per disintossicarsi, mi ha raccontato che è vero che incide sulle capacità cognitive. Non succede a tutti, ma succede.
    E per quanto abbia visto gente distratta o che dimentica le cose, non ho mai visto lo stesso grado di paranoia, irragionevolezza che ha una persona che fuma da quando aveva 14 anni.
    Una persona può essere smemorata si, ma una che si fa parecchie canne al giorno sviluppa problemi che sono molto più seri di un dimenticare le cose. Chiaro che non succede a tutti, come per gli alcolizzati o i fumatori, non tutti muoiono prima degli altri, ma statisticamente ci sono molti più casi di morte prematura o pessima salute riportati da gente che fa uso di queste sostanze.
    Stesso discorso faccio per la cannabis, ci sono più persone con il cervello partito, di quelle che restano lucide.


    A morrigan e Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #62
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    D'altronde, anche gli incidenti automobilistici non capitano a tutti, ma questo non significa che si possa distrarsi alla guida..
    E' un po' la teoria del "No, ma a me non capita". e' pericoloso ragionare così..
    A Half shadow e Masquerade piace questo intervento

  4. #63
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    D'altronde, anche gli incidenti automobilistici non capitano a tutti, ma questo non significa che si possa distrarsi alla guida..
    E' un po' la teoria del "No, ma a me non capita". e' pericoloso ragionare così..
    Specialmente se alla guida c'è uno che ha bevuto alcol, non tutti fanno incidenti, ma statisticamente la probabilità si alza rispetto a uno che guida da sobrio.
    A morrigan e Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #64
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    C'era un mio conoscente che fumava tantissimi canne. Stava di merda e in quel periodo si tagliava anche le vene per attirare l'attenzione su di lui. Il fatto di tagliarsi le vene forse era per un problema psicologico, ma ora che ha smesso(almeno credo) lo vedo meglio
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #65
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio


    si ma il tabacco non causa problemi al cervello, alla memoria, capacità cognitive, ect
    mi sembra più affidabile poter constatare che su oltre una dozzina di fumatori incallitissimi di ganja lo 0 % non ha nessuno dei vari problemi descritti dalle varie ricerche. e non parlo di una canna al giorno...parlo di più grammi al di per un periodo di venti anni consecutivi e hanno superato l'età indicata dove sarebbero dovuti sorgere dei problemi, e hanno cominciato a fumare a 15 anni, ovvero in piena adolescenza
    una fumava persino in gravidanza ed ero il primo a cazziarla..ma il bimbo è nato sanissimo
    il tabacco è una storia completamente diversa

    ripeto, la cannabis è un accentuatore del carattere, se i test in questione sonotati fatti su persone molto distratte, con poca memoria o altri problemi misembra ovvio che abbiano ottenuto certi risultati...d'altronde non credo che il bacino di cavie da cui hanno estrapolato i risultati fosse di molto più ampio di quello che prendo in considerazione io

    iin definitiva preferisco fidarmidi ciò che vedo personalmentepiuttosto che alla rivista pubEmed, che sarà comunque soggetta a seguire determinate linee guida di propaganda farmaceutica atta a non destabilizzare il mmondo dei colossi farmaceutici, che demonizzano ofanno dimenticare molti rimedi naturali perchè altrimenti loro non venderebbero tutti quei veleni spacciati per farmaci indispensabili (parlo in generale, non sono contro tutti i farmaci)

    la teoria può affermare tantissime cose, ma poi serve la pratica per confermarle
    Non so se tu sappia come venga svolta una ricerca scientifica (ma a questo punto credo di no..). Viene preso un campione SIGNIFICATIVO di persone, quindi non le 5-10 che uno può conoscere. Campione significativo vuol dire dalle 100 persone più o meno in su. Anche io non conosco direttamente fumatori con il tumore al polmone, ma se devo comprendere nella mia statistica anche tutti i malati che ho visto in ospedale posso dirti tranquillamente che un buon 90% delle persone con tumore al polmone fumava. Ovvio che esistono casi particolari, magari tu consci persone molto fortunate, o molto più probabilmente gli effetti su di loro sono ancora latenti, ma non è basandosi sui casi particolari che si fa ricerca.
    A Artemisia, morrigan, Half shadow e altri 3 piace questo intervento

  7. #66
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio


    si ma il tabacco non causa problemi al cervello, alla memoria, capacità cognitive, ect
    mi sembra più affidabile poter constatare che su oltre una dozzina di fumatori incallitissimi di ganja lo 0 % non ha nessuno dei vari problemi descritti dalle varie ricerche. e non parlo di una canna al giorno...parlo di più grammi al di per un periodo di venti anni consecutivi e hanno superato l'età indicata dove sarebbero dovuti sorgere dei problemi, e hanno cominciato a fumare a 15 anni, ovvero in piena adolescenza
    una fumava persino in gravidanza ed ero il primo a cazziarla..ma il bimbo è nato sanissimo
    il tabacco è una storia completamente diversa

    ripeto, la cannabis è un accentuatore del carattere, se i test in questione sonotati fatti su persone molto distratte, con poca memoria o altri problemi misembra ovvio che abbiano ottenuto certi risultati...d'altronde non credo che il bacino di cavie da cui hanno estrapolato i risultati fosse di molto più ampio di quello che prendo in considerazione io

    iin definitiva preferisco fidarmidi ciò che vedo personalmentepiuttosto che alla rivista pubEmed, che sarà comunque soggetta a seguire determinate linee guida di propaganda farmaceutica atta a non destabilizzare il mmondo dei colossi farmaceutici, che demonizzano ofanno dimenticare molti rimedi naturali perchè altrimenti loro non venderebbero tutti quei veleni spacciati per farmaci indispensabili (parlo in generale, non sono contro tutti i farmaci)

    la teoria può affermare tantissime cose, ma poi serve la pratica per confermarle
    Quindi intendi dire che i soggetti esaminati presentavano tutti gli stessi sintomi erroneamente imputati alla cannabis per puro caso? Ammazza che sfiga.

  8. #67
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Non so se tu sappia come venga svolta una ricerca scientifica (ma a questo punto credo di no..). Viene preso un campione SIGNIFICATIVO di persone, quindi non le 5-10 che uno può conoscere. Campione significativo vuol dire dalle 100 persone più o meno in su. Anche io non conosco direttamente fumatori con il tumore al polmone, ma se devo comprendere nella mia statistica anche tutti i malati che ho visto in ospedale posso dirti tranquillamente che un buon 90% delle persone con tumore al polmone fumava. Ovvio che esistono casi particolari, magari tu consci persone molto fortunate, o molto più probabilmente gli effetti su di loro sono ancora latenti, ma non è basandosi sui casi particolari che si fa ricerca.
    ma poi quando devono divulgarle siamo sicuri che chi finanzia tutti gli enti di ricerca non abbia da dire la sua ?
    ne conosco molte di più di una dozzina e stanno tutte in gambissima (i 30 anni non li hanno superati mica ieri), solo che preferisco parlare delle persone che frequento spesso. ci arrivo pure io ad un centinaio di conoscentie amici di amici che fumano a tempesta e io sti sintomi non li noto proprio e non li notanonemmeno i mieie amici

    fatto sta che tu parli di una cosa che non conosci e ne parli per sentito dire da qualcuno che non conosci, mentre io mi attengo ai fatti..la scienza non va solo per ipotesi e teorie, ha bisogno di riscontri pratici per poter essere appurata come tale...mentre quello che vi impongono come verità assoluta non si sa da chi viene ricercata, non sappiamo chi sono i soggetti scelti come cavie (che magari assumono altre droghe pesanti senza ammetterlo o vengono scelti fra il basso ceto sociale), non sappiamo chi compila i dati e non sappiamo se hanno dei motivi economici per dire delle cose invece di altre

    parli del campo medico come se fosse la verità assoluta, ma io diffido da gente cheinventa malattie per vendere farmaci inutili (specie quelli prescritti da psichiatri e compagnia bella) o semplici placebo, diffido da chi fattura miliardi con le mallattie altrui invecedi rendere più accessibili certi farmaci abbassandone il costo, diffido da gente che cataloga l'erba come un male solo perchè eventualmente farebbe concorrenza a molti dei loro prodotti medici

    per me parli di aria fritta, ma sei libera di credere a ciò che vuoi, io preferisco diffidare da chi non usa la propria testa e si attiene alla prima cosa che legge o diffido da chi vi ha resi tutti uguali, sembrate fatti in serie

    Artemisia io sono contario a qualsiasi cazzata durante la gravidanza : tabacco, droghe leggere o pesanti, alcol e farmaci inutili. infine pensare troppo o con la propria testa non è un male in un mondo di gente che ragiona con la testa di chi impone usi e costumi a tutto il mondo.
    per me la gente che fuma ragiona e inventa quasi il doppio in più degli altri...non a caso gli artisti hanno spesso fatto abuso di droghe e altro..e molti di questi erano pionieri e precursori di tempi e oggetti, arti e cultura..ma la facevano da se , non la scopiazzavano perchè a tutti gli altri piaceva una cosa imposta

    se sei un genio per dna e fumi probabilmente arriverai prima a certi concetti, pazienza se diventi paranoico in un mondo di pecore che non sanno apprezzarti o non sanno ragionare da sole, forse diventano paranoiche e si fissano perchè comprendono il livellodi assurdità della società moderna, dove tutti sono i cloni di qualcun altro...poi la paranoia, angoscie o depressioni fanno èarte dell'indole del singolo individuo, ripeto,la ganja porta solo a estremizzare pregi e difetti, non li crea dal nulla


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Quindi intendi dire che i soggetti esaminati presentavano tutti gli stessi sintomi erroneamente imputati alla cannabis per puro caso? Ammazza che sfiga.
    dico semplicemente che chi pubblica e finanzia certe ricerche ha motivi economici a far uscire questi dati, perchè ha un monopolio economico e farmaceutico che va in contrasto con la canapa...è con la canapa si fanno tante cose come carburanti , industria tessili ect...ma esistono già monopoli che non farebbero soldi con un concorrente più facile da reperie e a buon mercato

    tu li hai visti sti soggetti ? ci hai parlato ?
    è proprio per spaventare la gente come te che sparano tutte ste frottole

  9. #68
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Alberto Angela è legge


  10. #69
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio

    ma poi quando devono divulgarle siamo sicuri che chi finanzia tutti gli enti di ricerca non abbia da dire la sua ?
    ne conosco molte di più di una dozzina e stanno tutte in gambissima (i 30 anni non li hanno superati mica ieri), solo che preferisco parlare delle persone che frequento spesso. ci arrivo pure io ad un centinaio di conoscentie amici di amici che fumano a tempesta e io sti sintomi non li noto proprio e non li notanonemmeno i mieie amici
    non è che fumi anche tu dai 14? perchè se hai abusato come loro potresti non accorgertene

    ormai ogni post che fai lo riduci al fatto che sono tutti pecore tranne te.. gira e rigira arrivi sempre alla stessa conclusione.

    la scienza non conta un cazzo ma il tuo supertest su 12 persone ah... quello si che è affidabile.
    A Jamila, Jeggi e Something Strange piace questo intervento

  11. #70
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    L'unica persona che conosco che ne ha davvero abusato (e per me abusare significa più di una canna al giorno per un tempo prolungato) era veramente schizzata.
    Però aveva un sacco di casini già di suo e non sapeva affrontarli.

    A parte questo caso, non ho mai riscontrato negli altri lentezze di alcun tipo, o comportamenti strani.
    A Ad Malora piace questo intervento

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le Messe in Giamaica tirano più gente. E non è fumo negli occhi
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 10:04
  2. in amore cuore o cervello?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 17:16
  3. cuore e cervello in piena confusione! :/
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 13:37
  4. L’ Alcool e il fumo non guardano in faccia a nessuno!!!
    Da atreyus nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 14:08
  5. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42