ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 100
Like Tree85Mi piace

Cervello in fumo

  1. #31
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio

    Attualmente e visto che lavora se le fa solo di sera al pc, ma credo che se ne rolli più di cinque. Comunque quando non se le fa, non sta zitto un minuto e dice cazzate che nessuno capisce. Dovrebbe essere il contrario, invece quando è lucido è anche peggio.
    So che in passato ci andava giù pesante, che ha provato anche i funghetti allucinogeni, ma non si è mai spinto oltre, non si bucava per intenderci.
    Conosco un altro ragazzo, che faceva uso di canne e anche cose più pesanti, ma non si comporta allo stesso modo.

    cinque canne al giorno sono troppe.. la reazione è identica a quella di un mio amico, anche lui ci è andato giù pesante dai 14 anni.
    i funghetti credo siano l'ultimo dei problemi.. piuttosto droghe sintetiche come le pasticche (ai miei tempi si chiamavano ecstasy ora non so) sono sicuramente complici se ne ha fatto uso (il mio amico si).

    è ovvio poi che le persone non reagiscono tutte allo stesso modo, ma quando uno inizia non può sapere come andrà sul suo corpo, di certo se il tuo amico da i numeri le canne hanno influito.

    comunque ho un altro amico che ha iniziato leggermente più tardi (sulla ventina) e che conosco ancora meglio e ti posso assicurare che salvo qualche "comparsa" ha fumato solo canne.
    fino ai 5/6 anni fa stava benone, adesso comincia a perdere colpi di brutto pure lui.

    a lungo andare un uso (abuso?) danneggia sicuramente le cellule cerebrali.
    metto abuso col punto interrogativo perchè non si possono paragonare le canne alle sigarette, se vai sopra la canna giornaliera già sei a rischio.

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Non è la canapa sono gli alcolici Artemì, gli alcolici mandano in pappa i cervelli, yo
    sempre fonte nonnapaperina.it ?



    gli alcolici devastano il fegato, sono le canne che devastano il cervello.
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    cinque canne al giorno sono troppe.. la reazione è identica a quella di un mio amico, anche lui ci è andato giù pesante dai 14 anni.
    i funghetti credo siano l'ultimo dei problemi.. piuttosto droghe sintetiche come le pasticche (ai miei tempi si chiamavano ecstasy ora non so) sono sicuramente complici se ne ha fatto uso (il mio amico si).

    è ovvio poi che le persone non reagiscono tutte allo stesso modo, ma quando uno inizia non può sapere come andrà sul suo corpo, di certo se il tuo amico da i numeri le canne hanno influito.

    - - - Aggiornamento - - -



    sempre fonte nonnapaperina.it ?

    gli alcolici devastano il fegato, sono le canne che devastano il cervello.
    Un'altra persona che è andata anche a disintossicarsi da questa roba, mi ha detto che le canne possono fottere il cervello se ne fai uso esagerato, specialmente crea paranoia nel soggetto. Infatti il mio amico ha momenti di estrema paranoia, del tipo "eh forse mi prendono in giro" oppure "siete falsi" insomma cose del genere, e se gli spieghi una cosa, non ti ascolta minimamente.
    Quando parla e cerchi di interromperlo, lui non si ferma finché non smette di raccontare una cosa, proprio non ti sente, ti parla sopra tranquillamente.
    A Hulk e Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #33
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio

    gli alcolici devastano il fegato, sono le canne che devastano il cervello.
    non è esatto, anche l'alcool ha effetto sul cervello, ci sono molti studi in materia, ne cito uno:

    Long-Term Effects Of Alcohol Impair Brain's Pathways That Underlie Impulse Control

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Un'altra persona che è andata anche a disintossicarsi da questa roba, mi ha detto che le canne possono fottere il cervello se ne fai uso esagerato, specialmente crea paranoia nel soggetto. Infatti il mio amico ha momenti di estrema paranoia, del tipo "eh forse mi prendono in giro" oppure "siete falsi" insomma cose del genere, e se gli spieghi una cosa, non ti ascolta minimamente.
    Quando parla e cerchi di interromperlo, lui non si ferma finché non smette di raccontare una cosa, proprio non ti sente, ti parla sopra tranquillamente.

    Ma non è che canne o non canne, il tuo amico abbia una patologia psichiatrica?
    A illusione piace questo intervento

  5. #34
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    non è esatto, anche l'alcool ha effetto sul cervello, ci sono molti studi in materia, ne cito uno:

    Long-Term Effects Of Alcohol Impair Brain's Pathways That Underlie Impulse Control
    infatti ho scritto che gli alcolici devastano il fegato, non che non fanno male anche al cervello.

    però se ci fai caso difficilmente vedi in giro gente rovinata dall'alcool sui 30/40 anni (parlo a livello cerebrale), di solito sono un pò più vecchiotti.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #35
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    non è esatto, anche l'alcool ha effetto sul cervello, ci sono molti studi in materia, ne cito uno:

    Long-Term Effects Of Alcohol Impair Brain's Pathways That Underlie Impulse Control

    - - - Aggiornamento - - -




    Ma non è che canne o non canne, il tuo amico abbia una patologia psichiatrica?
    L'ho pensato anche io sai? e che inizialmente sembrava una persona normale, forse perché non parlava quasi per niente, poi improvvisamente ha cominciato a fare queste cose e mi sono resa conto che qualcosa in lui non andava per niente.
    A imok piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #36
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma non è che canne o non canne, il tuo amico abbia una patologia psichiatrica?
    no guarda, non esiste proprio. ho un amico che ha le stesse reazioni dell'amico di artemisia e lo conosco dai 12/13 anni, era uno dei più svegli del quartiere.
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #37
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    infatti ho scritto che gli alcolici devastano il fegato, non che non fanno male anche al cervello.

    però se ci fai caso difficilmente vedi in giro gente rovinata dall'alcool sui 30/40 anni (parlo a livello cerebrale), di solito sono un pò più vecchiotti.
    Mio nonno era un alcolizzato, da giovane non aveva questi problemi e da vecchio nemmeno era un tipo "pazzo" anzi era rimasto tranquillo e pacato. Niente a che vedere con i comportamenti del mio amico.
    A Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #38
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio

    Mio nonno era un alcolizzato, da giovane non aveva questi problemi e da vecchio nemmeno era un tipo "pazzo" anzi era rimasto tranquillo e pacato. Niente a che vedere con i comportamenti del mio amico.
    la parola alcoolizzato è molto generica, anche li bisogna vedere il rapporto quantità/reazione fisica personale.

    è ovvio che se si abusa di una sostanza che sia alcool o droga ci si espone a un pericolo, è ovvio anche però che un omone di 90kg probabilmente reggerà molto di più l'urto rispetto a uno di 50.

    ho un altro amico che una sera si prese 13 pillole di ecstasy in una notte... non ha dormito per 5 giorni ma tutto sommato dopo stava bene.. era bello tamugno però.

  10. #39
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    la parola alcoolizzato è molto generica, anche li bisogna vedere il rapporto quantità/reazione fisica personale.

    è ovvio che se si abusa di una sostanza che sia alcool o droga ci si espone a un pericolo, è ovvio anche però che un omone di 90kg probabilmente reggerà molto di più l'urto rispetto a uno di 50.

    ho un altro amico che una sera si prese 13 pillole di ecstasy in una notte... non ha dormito per 5 giorni ma tutto sommato dopo stava bene.. era bello tamugno però.
    Era normale come uomo, ma beveva sempre, tutti i giorni da quando aveva vent'anni.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #40
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ad malora, non metto in dubbio che cui bruna abitualmente possa essere una persona normalissima senza problemi mentali, ma dire che non fa nulla lo trovo un modo per giustificarsi. Magari sbaglio, ma così la penso
    L' amico di Artemisia potrebbe essere un esempio degli effetti che si possono avere a lungo andare, non lo so. Certo una visita medica male non gli farebbe..
    no, sicuramente come dicevo io prima accentua delle sfaccettature caratteriali e le evidenzia anche fino all'inverosimile, ma sono cose che sono già parte di te. quindi qualcosa la fa, le alteraioniseppur minime sono indoiscutibili... ma spesso viene demonizzata troppo associandola a cose e teorie non certe e campate in aria.
    statisticamente oltre il 75% dei giovani ha provato a fumare almeno una volta, e i consumatori abituali sono decisamente più di quelli che possiamo immaginare...magari non sarannno tutti proprionormali,ma molti sono rilassati e pacifici...che come effetto collaterale non è proprio un dramma...ce ne fossero di più di persone relaxate, easy e molto riflessive, il mondo girerebbe meglio forse

    l'acol invece che è legale...solo per un retaggio culturale europeo molto antico ha lecontorindicazioni opposte..persone meno rifleesive e più avventate, il che aumenta il rischi di risse,incidenti ect. inoltre spesso la gente usa l'alcol per fare delle cose che solitamente non trova il coraggio di fare da sobrio, per essere più disinvolto, disinibito, simpatico, ect..insomma l'alcol ti cambia sul momento..non sei proprio te stesso..con le drogheleggere invece sei troppo te stesso visto che accentui il tuo carattere, sia con pregi che con i difetti

    cmq in entrambe i casi l'abuso è da evitare a prescindere e sempre in entrambe i casi è un peccato che siano cose facilmente fruibili per i giovani...anche se ipotetica a parità di nocività la nostra cultura discrimina una e sponsorizza l'altra...due pesi, due misure...ma qui entrano in ballo questioni di forte interesse economico e la scarsa informazione....anzi..l'ottima disinformazione strumentalizzata ata a mantenere il monopolio illegale e fare fruttare di più il mercato ad essa legato






    half......a me sembra più dimoda bere oggi--happpy hours, aperitivo o come lo volete chiamare..sono un rituale immancabile, a differenza dei tempi miei,dove si beveva lo stesso, ma con modalità differenti e degliintervalli più consoni

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le Messe in Giamaica tirano più gente. E non è fumo negli occhi
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 10:04
  2. in amore cuore o cervello?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 17:16
  3. cuore e cervello in piena confusione! :/
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 13:37
  4. L’ Alcool e il fumo non guardano in faccia a nessuno!!!
    Da atreyus nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 14:08
  5. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42