ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 90
Like Tree44Mi piace

Tradire il proprio partner

  1. #71
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Sicuramente il tradimento è un atto ignobile, egoistico.

    Però, senza voler mettere in dubbio le convinzioni di alcuno di voi, vi invito ad una riflessione.

    Avete un rapporto consolidato da tempo, il vostro compagno (o la vostra compagna) via ama e non vi fa mancare niente, avete dei figli in un'età che ancora non consente loro di affrontare serenamente il vortice devastante di una separazione dei genitori. Per caso scoprite che qualche mese fa, durante una serata il vostro compagno (o vostra compagna) vi ha tradito.
    Lei è stata egoista (o lui è stato egoista) per una sera, d'accordo.

    Ma davvero se tutto adesso va bene e non ci sono strascichi evidenti di quella serata, avreste il coraggio di premere il pulsante rosso della bomba atomica della separazione SOLO per quello ?

    Anche questo gesto sarebbe egoismo, sappiatelo Perché metterebbe le proprie convinzioni e i propri principii PRIMA di un rapporto consolidato che comprende gran parte della vita di altre persone.

    E' solo una riflessione....pour parler...


  2. # ADS
     

  3. #72
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Sicuramente il tradimento è un atto ignobile, egoistico.

    Però, senza voler mettere in dubbio le convinzioni di alcuno di voi, vi invito ad una riflessione.

    Avete un rapporto consolidato da tempo, il vostro compagno (o la vostra compagna) via ama e non vi fa mancare niente, avete dei figli in un'età che ancora non consente loro di affrontare serenamente il vortice devastante di una separazione dei genitori. Per caso scoprite che qualche mese fa, durante una serata il vostro compagno (o vostra compagna) vi ha tradito.
    Lei è stata egoista (o lui è stato egoista) per una sera, d'accordo.

    Ma davvero se tutto adesso va bene e non ci sono strascichi evidenti di quella serata, avreste il coraggio di premere il pulsante rosso della bomba atomica della separazione SOLO per quello ?

    Anche questo gesto sarebbe egoismo, sappiatelo Perché metterebbe le proprie convinzioni e i propri principii PRIMA di un rapporto consolidato che comprende gran parte della vita di altre persone.

    E' solo una riflessione....pour parler...
    Io lo farei. Anche con i figli. Preferisco una separazione (il più possibile pacifica) ad un finto rapporto. Per quanto possa al momento sembrare andar bene, se mi ha tradita, anche una volta sola, così bene non va. Soprattutto se ha continuato a stare con me facendo finta di nulla.
    Pensare ad un rapporto che possa solo andare bene ha dell'assurdo. Ogni rapporto è fatto di alti e bassi e di relative impennate. E allora che fai? Ogni volta risolvi con un tradimento?
    I bambini sono molto intuitivi e percepiscono molto più di quel che crediamo. E la storia del restare insieme per i figli ha la stessa valenza dello sposarsi per i figli: ovvero minima. Davvero minima. Spesso è una "giustifica".
    Io poi non so proprio fingere. Se anche non parlo, mi leggi in viso quel che penso.
    Non gli farei la guerra, questa no. Con o senza figli. Con i figli starei maggiormente attenta a non creare inutili tensioni. Ma restarci insieme per me sarebbe alta tensione e questo danneggerebbe la serenità di un bambino ancora di più.
    E poi, anche per i bambini è importante capire che determinate azioni hanno delle conseguenze. Affinché loro stessi possano stare attenti a non ferire chi amano, in futuro.

    Se poi vogliamo parlare di egoismo... anche volere a tutti i costi un figlio, può essere un grande atto di egoismo. Ma questo amplia il discorso fono a portarlo off topic e quindi mi fermo qui.
    A Hulk piace questo intervento

  4. #73
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    già il fatto di voler "far serata" quando hai a casa una famiglia secondo me è un segnale di qualcosa che non va.

    un conto ovvio è se uno fa la serata una volta ogni 2/3 mesi, un conto è se uno ogni 2 settimane sente la necessità di dover uscire a far serata con gli amici.
    e oltretutto credo che se uno arriva a tradire in quel modo, oltre ad avere zero rispetto per il partner, se l'è pure andata a cercare.
    ma dai che mica c'abbiamo 20 anni che esci a ballare ti sbronzi e scopi col primo che capita..

    l'unico caso in cui potrei comprendere un tradimento è una conoscenza sul lavoro o comunque durante la vita quotidiana, dove un rapporto nato per caso diventa qualcosa di importante.
    ma sarebbe in ogni caso l'inizio della fine.

  5. #74
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Sicuramente il tradimento è un atto ignobile, egoistico.

    Però, senza voler mettere in dubbio le convinzioni di alcuno di voi, vi invito ad una riflessione.

    Avete un rapporto consolidato da tempo, il vostro compagno (o la vostra compagna) via ama e non vi fa mancare niente, avete dei figli in un'età che ancora non consente loro di affrontare serenamente il vortice devastante di una separazione dei genitori. Per caso scoprite che qualche mese fa, durante una serata il vostro compagno (o vostra compagna) vi ha tradito.
    Lei è stata egoista (o lui è stato egoista) per una sera, d'accordo.

    Ma davvero se tutto adesso va bene e non ci sono strascichi evidenti di quella serata, avreste il coraggio di premere il pulsante rosso della bomba atomica della separazione SOLO per quello ?

    Anche questo gesto sarebbe egoismo, sappiatelo Perché metterebbe le proprie convinzioni e i propri principii PRIMA di un rapporto consolidato che comprende gran parte della vita di altre persone.

    E' solo una riflessione....pour parler...
    Mi rendo conto di essere giovincella rispetto a voi, ma io premerei OFF.
    Non senza sofferenze e difficoltà, ma mi conosco e so che non riuscirei a fidarmi mai più.
    Avrei il terrore ogni volta che fa serata, che sia in discoteca o la domenica pomeriggio a vedere la partita.


    La cosa che mi fa rimanere allibita è come per alcuni non sia un problema. Vi faccio un esempio pratici.
    Una mia grande amica, fidanzata da secoli, non è mai riuscita a lasciarlo per via dell'abitudine e della sua incapacità di porre fine ai rapporti tossici; lei lo tradisce con un suo amico, poi con altre persone. L'ha portata avanti per settimane. Addirittura -ha poco a che fare col tradimento fisico- veniva con noi a ballare e a lui diceva che andava a dormire. Non voglio fare la parte di Angelica ma io non riesco a mentire, figuriamoci a lungo, figuriamoci così. Magari era per via del rapporto sbagliato, quello sicuramente... Ma secondo me ci sono persone che l'infedeltà e la capacità di tirare cazzate ce l'hanno nel sangue.

  6. #75
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    ... Ma secondo me ci sono persone che l'infedeltà e la capacità di tirare cazzate ce l'hanno nel sangue.
    Beh questo è poco ma sicuro. Il traditore seriale, per certi versi, è un genio. O, spesso, ha un compagno/una compagna dormienti.

    Neanche io sarei capace di tenere in piedi castelli di bugie, che poi dopo devono quadrare con precisione.
    A Fiona piace questo intervento

  7. #76
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Beh questo è poco ma sicuro. Il traditore seriale, per certi versi, è un genio. O, spesso, ha un compagno/una compagna dormienti.

    Neanche io sarei capace di tenere in piedi castelli di bugie, che poi dopo devono quadrare con precisione.

    Un mio ex collega aveva la fidanzata, l'amante e le amanti occasionali, e teneva in piedi il tutto per anni...

  8. #77
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Un mio ex collega aveva la fidanzata, l'amante e le amanti occasionali, e teneva in piedi il tutto per anni...
    Che nervoso leggere queste cose

  9. #78
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Che nervoso leggere queste cose

    Eppure a lui andava benissimo, zero sensi di colpa o paranoie...

  10. #79
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Che nervoso leggere queste cose
    Un tizio che conosco, aveva la fidanzata e un sacco di amanti straniere, sparse ovunque, che incontrava random. Se gli facevi presente che non era bello quello che faceva, ti rispondeva "eh ma mica sono sposato, che mi frega."
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #80
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Un tizio che conosco, aveva la fidanzata e un sacco di amanti straniere, sparse ovunque, che incontrava random. Se gli facevi presente che non era bello quello che faceva, ti rispondeva "eh ma mica sono sposato, che mi frega."

    Voglio morì.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come migliorare il proprio stato mentale,fisico...
    Da Billy2112 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 14:06
  2. Il tuo partner è quello giusto?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 15:52
  3. Come vorreste il vostro partner?
    Da Zood nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 20:34
  4. Come si spegne il proprio pc dopo aver stampato...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 12:53
  5. affrontare argomenti hot cn il proprio partner
    Da Revy nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 14:11