ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 90
Like Tree44Mi piace

Tradire il proprio partner

  1. #21
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io già di base non ho gran fiducia nelle persone (nelle donne, limitandomi a questo ambito specifico), figurarsi se poi dovessi scoprire che DAVVERO mi tradiscono L'unica conseguenza possibile sarebbe una sequela di insulti senza soluzione di continuità, conclusi da un sonoro "va a morì ammazzata" e dalla sparizione dalla sua vita e di lei dalla mia.

    Per contro, fortunatamente sono di carattere fedele.
    Siamo fatti per stare insieme, sempre detto. U.U



    Tradimento mentale intendo il tradire una persona con un'altra per cui non si prova solo attrazione sessuale... L'altra persona ti piace anche di testa e finisci col mettertici insieme, alla fine.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Siamo fatti per stare insieme, sempre detto. U.U
    Considerando inoltre quali sono i miei gusti in fatto di fisico femminile, non posso far altro che concordare
    A Fiona piace questo intervento

  4. #23
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Avete mai tradito il vostro partner/la vostra partner? Avete mai subito un tradimento?
    Magari eravate fidanzati, magari stavate semplicemente uscendo...
    Che ne pensate, è tollerabile e perdonabile?
    Se vi capitasse, cosa fareste? Ovviamente si va per ipotesi.
    Esperienze al riguardo?

    Io personalmente non perdonerei neanche sotto tortura e non ho mai tradito, neanche quando uscivo con una persona da poco e non sapevo dove saremmo andati a finire. Alla fine penso sia anche una questione caratteriale, io non riuscirei più a toccarlo sapendo che ha fatto sesso o baciato un'altra persona, e mi aspetterei al contrario fosse la stessa cosa. Eppure conosco coppie che stanno insieme da tanto e si sono recipricamente perdonati... e a volte non è stato un tradimento solo.
    Queste cose non riuscirò mai a capirle, da una parte li ammiro, da una parte rabbrividisco...

    Che poi va distinto secondo me il tradimento carnale da quello mentale...
    si mi è capitato di tradire diverse volte, ero molto giovane e pensavo solo a divertirmi.

    credo comunque che ogni caso vada valutato a sè.. credo sia sbagliato sparare sentenze in generale sul tradimento.

    non credo riuscirei a perdonare comunque.

  5. #24
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    si mi è capitato di tradire diverse volte, ero molto giovane e pensavo solo a divertirmi.

    credo comunque che ogni caso vada valutato a sè.. credo sia sbagliato sparare sentenze in generale sul tradimento.

    non credo riuscirei a perdonare comunque.
    Una cosa - banale - che mi son sempre chiesta è: perché tradire?
    Quoto te ma è solo perché la tua risposta è l'ultima...

    Cioè perché dopo anni e anni di fidanzamento o matrimonio, arrivare al punto di tradire?
    Soprattutto, come fanno queste persone a guardarsi allo specchio?
    Io mi farei schifo da sola, eppure c'è chi porta avanti avventure per mesi, anni...

  6. #25
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    beh, come detto sopra, credo che ogni caso vada valutato a sè.. probabilmente gran parte dei tradimenti potrebbero essere evitati, in altri casi c'è chi il tradimento se lo va a cercare.

    in particolare, anche se se n'è già discusso in passato tante volte, ritengo molto scomoda la posizione di un genitore.
    voglio dire, se dovessi perdere la testa per una donna che non è mia moglie, sarei a un bivio.. o tradisco, o lascio moglie e figli.
    si certo, uno i figli non li perde, ma un conto è vedere i tuoi bimbi piccoli tutti i giorni, un conto è doverli vedere 2-3 giorni la settimana.

    un altro caso è quando uno dei due è molto preso dal partner ma ma viene regolarmente trattato di merda.. ecco un bel paio di corna in quel caso ci possono ben stare.

  7. #26
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Rosemary, essere fidanzati o sposati non significa smettere di essere umani. che ti frequenti da 1 mese o da 10 anni, il tradimento è sempre una mancanza di rispetto. I fattori che ti portano a tradire sono moltissimi e addirittura sono maggiori quando stai con qualcuno da una vita. Non posso parlare per gli altri, ma posso riportare la mia esperienza, in breve.. Io con un esaurimento nervoso, lui che negava la cosa e si allontanava, io che per questo soffrivo ed ero sempre più stressata, lui che non riusciva o non voleva parlare del problema con me, forse per non aggiungere problemi ai problemi, ha trovato qualcuno con cui confidarsi, qualcuno che gli dava la leggerezza che hai quando non devi fare i conti con casa, spese e soldi che mancano, ha perso la testa e con essa l'amore che provava per me. Le cose cambiano, le persone cambiano, a volte a tal punto che non si può aggiustare ciò che si è rotto. A volte non interessa farlo. Poi, almeno nel mio caso, l'egoismo è tale da pensare che non vale la pena lasciare il porto sicuro se tanto puoi farti i giretti in barca quando ti pare e poi tornare..Ma gli egoisti di solito pensano solo a stessi, e fanno i conti senza l'oste
    E questo è solo un esempio.

    Perchè tradire? Perchè è più facile che lasciare...
    A Fiona e Jamila piace questo intervento

  8. #27
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    un altro caso è quando uno dei due è molto preso dal partner ma ma viene regolarmente trattato di merda.. ecco un bel paio di corna in quel caso ci possono ben stare.
    Cito te , perché la frase mi colpisce, anche se so che non è prettamente tua, ma descrive molte situazioni realmente esistenti.
    Se una persona viene trattata di merda, non capisco come si possa esser presi da quella persona.
    All'inizio non la conosci ed è comprensibile. Ma una volta, due, tre... 50 e all'infinito... se ti tratta di merda, la presa si sgancia. Oppure si è presi male di sé a sto punto, non di un'altra persona.
    E resta che tradire non ti risolve la situazione.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Perchè tradire? Perchè è più facile che lasciare...
    Più facile che lasciare solo se non si ha già un porto sicuro in cui approdare. Altrimenti lasciano. Eccome se lasciano. Dopo aver tradito.
    Ovviamente mi riferisco ad ambo i sessi.

  9. #28
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Cito te , perché la frase mi colpisce, anche se so che non è prettamente tua, ma descrive molte situazioni realmente esistenti.
    Se una persona viene trattata di merda, non capisco come si possa esser presi da quella persona.
    All'inizio non la conosci ed è comprensibile. Ma una volta, due, tre... 50 e all'infinito... se ti tratta di merda, la presa si sgancia. Oppure si è presi male di sé a sto punto, non di un'altra persona.
    E resta che tradire non ti risolve la situazione.
    beh sicuro non succede subito.. insomma mi è capitato di vedere tante coppie che andavano d'amore d'accordo poi le cose sono cambiate.. magari uno non è più convinto e quindi trascura l'altro.

    a me capitò, anche se l'esempio va preso con le pinze perchè avevo 17/18 anni.. di stare con una ragazza con cui inizialmente c'era un ottimo rapporto, io ero molto preso.. poi via via le cose sono cambiate perchè lei non era più presa e invece di mollarmi ha temporeggiato diciamo.. intanto io me n'ero partito in vacanza con gli amici e li mi è capitato di tradire. indubbiamente non l'avrei fatto davanti a un altro tipo di comportamento.

    che non risolva la situazione è chiaro, però sicuramente mi ha aiutato a chiudere quella storia in maniera serena, cosa che probabilmente non avrei fatto altrimenti.

    ci sono molte persone che giocano pensando di tenere in pugno l'altro, ma si sbagliano.
    e in quel caso dare la colpa al 100% a chi tradisce secondo me è sbagliato anzi!

  10. #29
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    beh sicuro non succede subito.. insomma mi è capitato di vedere tante coppie che andavano d'amore d'accordo poi le cose sono cambiate.. magari uno non è più convinto e quindi trascura l'altro.

    a me capitò, anche se l'esempio va preso con le pinze perchè avevo 17/18 anni.. di stare con una ragazza con cui inizialmente c'era un ottimo rapporto, io ero molto preso.. poi via via le cose sono cambiate perchè lei non era più presa e invece di mollarmi ha temporeggiato diciamo.. intanto io me n'ero partito in vacanza con gli amici e li mi è capitato di tradire. indubbiamente non l'avrei fatto davanti a un altro tipo di comportamento.

    che non risolva la situazione è chiaro, però sicuramente mi ha aiutato a chiudere quella storia in maniera serena, cosa che probabilmente non avrei fatto altrimenti.

    Ahhhh ma quindi intendi il trascurare con il trattare di merda. Io avevo capito altro. Hai presente proprio quelle situazioni in cui si tratta una persona da zerbino o peggio? Ecco... intendevo quel tipo. E il tradimento non può cambiare il modo di comportarsi di quella persona.
    Nel tuo caso, invece, si può anche dire che il tradimento "ha risolto" la situazione. C'era un rapporto che aspettava una fine e il tradimento è servito allo scopo.

  11. #30
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Rosemary, essere fidanzati o sposati non significa smettere di essere umani. che ti frequenti da 1 mese o da 10 anni, il tradimento è sempre una mancanza di rispetto. I fattori che ti portano a tradire sono moltissimi e addirittura sono maggiori quando stai con qualcuno da una vita. Non posso parlare per gli altri, ma posso riportare la mia esperienza, in breve.. Io con un esaurimento nervoso, lui che negava la cosa e si allontanava, io che per questo soffrivo ed ero sempre più stressata, lui che non riusciva o non voleva parlare del problema con me, forse per non aggiungere problemi ai problemi, ha trovato qualcuno con cui confidarsi, qualcuno che gli dava la leggerezza che hai quando non devi fare i conti con casa, spese e soldi che mancano, ha perso la testa e con essa l'amore che provava per me. Le cose cambiano, le persone cambiano, a volte a tal punto che non si può aggiustare ciò che si è rotto. A volte non interessa farlo. Poi, almeno nel mio caso, l'egoismo è tale da pensare che non vale la pena lasciare il porto sicuro se tanto puoi farti i giretti in barca quando ti pare e poi tornare..Ma gli egoisti di solito pensano solo a stessi, e fanno i conti senza l'oste
    E questo è solo un esempio.

    Perchè tradire? Perchè è più facile che lasciare...
    Mi ricorda il mio ex.
    Ovviamente non mi permetto di fare il paragone con un matrimonio e figli al seguito, ma lo scappare di fronte ai problemi qualcuno ce l'ha nel sangue, e prima o poi viene fuori. Diciamo che ti sei salvata, almeno puoi ricominciare dato che sei ancora giovane, notando la tua età.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come migliorare il proprio stato mentale,fisico...
    Da Billy2112 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 13:06
  2. Il tuo partner è quello giusto?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 14:52
  3. Come vorreste il vostro partner?
    Da Zood nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 19:34
  4. Come si spegne il proprio pc dopo aver stampato...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:53
  5. affrontare argomenti hot cn il proprio partner
    Da Revy nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 13:11