ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 88
Like Tree48Mi piace

feste di compleanno "alternative"

  1. #51
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    E' un po' pretenzioso pensare che il festeggiato debba pagare il ristorante per tutti, specialmente se il numero degli invitati è elevato.
    Se poi la persona in questione decide di farlo, tanto meglio, ma pretenderlo mi sembra un po' troppo. Personalmente se mi presento al compleanno di qualcuno è perchè gli sono affezionata, non perchè mi paga da mangiare.
    già detto e ridetto ma non mi va di passare per quello che non sono... quindi riririribadisco

    NESSUNO PRETENDE CHE IL FESTEGGIATO DI TURNO OFFRA CENA A TUTTI

    di solito se la offre e i suoi amici non sono stronzi la cena gli viene "ripagata" dal regalo (che mettiamo ad esempio 20 invitati x 10/15 € a testa... qualcosa di discreto ci si prende no? a me ad aprile hanno regalato un giubbino colmar... tanto per dire)

    ma comunque SE NON OFFRE UNA CENA (perchè non se lo può permettere... o anche perchè semplicemente non gli va) IL PROBLEMA NON ESISTE!!!



    però non mi proporre una cena alla romana ad amici che ti hanno offerto porca miseria...

    offri un gelato... un aperitivo... una bevuta... quellocheccazzotipare... piuttosto non offrire niente... ma questo no... se siete un minimo svegli lo dovreste capire da soli che (IN QUESTO CONTESTO QUI) è una porcata...
    A Layne S., Mephist e illusione piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Da me si usa che ognuno paga per se', con calcolo alla romana. Il festeggiato riceve il regalo/i e e offre il dolce, che solitamente è una torta o delle pastine. Sempre stato normalissimo qui, ma giustamente ognuno ha le proprie usanze. E' inutile dire "tu che non offri sei maleducato e io che lo faccio sono educato". Sono abitudini diverse, punto.

  4. #53
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @scazzula, ma io non ho mai detto che il festeggiato non offre un tubo

    Riguardo al numero degli invitati, certo, se non posso permettermi di pagare per tutti non invito nessuno (infatti come ho detto io l'ho fatto 2 volte e stop proprio per tal motivo). Però, per esempio, nel mio caso ho sempre avuto compagnie numerosissime, non si poteva invitare 4 persone e gli altri lasciarli a casa...Motivo per cui di solito si faceva un aperitivo con buffet, o un dopocena con buffet.

    Ognuno la veda come vuole, io, ripeto, considero il compleanno un giorno per festeggiare una persona cara che mi offra qualcosa oppure no, è un parere personale

  5. #54
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    @scazzula, ma io non ho mai detto che il festeggiato non offre un tubo

    Riguardo al numero degli invitati, certo, se non posso permettermi di pagare per tutti non invito nessuno (infatti come ho detto io l'ho fatto 2 volte e stop proprio per tal motivo). Però, per esempio, nel mio caso ho sempre avuto compagnie numerosissime, non si poteva invitare 4 persone e gli altri lasciarli a casa...Motivo per cui di solito si faceva un aperitivo con buffet, o un dopocena con buffet.

    Ognuno la veda come vuole, io, ripeto, considero il compleanno un giorno per festeggiare una persona cara che mi offra qualcosa oppure no, è un parere personale
    no no mi sa che non ci siamo capiti

    io parlavo del MIO caso (la cena di domani sera) non di quelli che dicevi tu

    se non inviti nessuno perchè non puoi permetterti di offrire a così tante persone per me va benissimo... come va ancora meglio se offri solo aperitivo o dopocena o quel che è

    però per come la vedo io se inviti gente che al proprio compleanno ti ha offerto qualcosa devi offrire anche tu... poco importa se gli altri hanno fatto la cena e tu ricambi con una bevuta... però con la cena alla romana (di mercoledì sera per giunta) no!

  6. #55
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Beh, ma basta non andarci, no?
    Quello che non capisco è l'obbligo. Se una persona mi invita a festeggiare un qualsiasi avvenimento in un modo che non mi garba, non sto a lamentarmi, sparlare o criticare, non vado e basta.
    Nemmeno io festeggerei senza offrire nulla, perchè ritengo giusto che sia così, ma non siamo tutti uguali. Io capisco quello che tu dici, ma personalmente trovo ve la stiate prendendo pure troppo a cuore. Se vi scoccia e non vi piace il modo in cui vuole festeggiare, declinate l'invito.

    alla fine vis siete accordati?

  7. #56
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Beh, ma basta non andarci, no?
    Quello che non capisco è l'obbligo. Se una persona mi invita a festeggiare un qualsiasi avvenimento in un modo che non mi garba, non sto a lamentarmi, sparlare o criticare, non vado e basta.
    Nemmeno io festeggerei senza offrire nulla, perchè ritengo giusto che sia così, ma non siamo tutti uguali. Io capisco quello che tu dici, ma personalmente trovo ve la stiate prendendo pure troppo a cuore. Se vi scoccia e non vi piace il modo in cui vuole festeggiare, declinate l'invito.

    alla fine vis siete accordati?
    si lo avevo già scritto... gli abbiamo preso una borsa (che in realtà non ho ben capito se sia pochette o a tracolla ) da 4,50 a testa

    per me il problema non era tanto il non voler andare o il non voler contribuire per il regalo (io avevo detto fin da subito che sarei andato e non mi sarei mai e poi mai presentato senza regalo)

    il problema è che ci si è sentiti un pò presi per il culo... e per alcuni invitati che studiano e non lavorano un mercoledì sera da 30 € (tra cena e regalo) non è proprio il top

    in breve la vedevano come una delle tante cene alla romana che si fa insieme... solo che organizzata da tizia... in un posto (discretamente costoso) scelto da tizia... fatta di mercoledì perchè è il giorno del compleanno di tizia... e con "l'obbligo morale" di dover fare pure un regalo a tizia (nonostante tizia non offra nulla)

    però alla fine hanno deciso comunque di venire tutti e di fare il regalo

  8. #57
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Scusate, ma visto che lei di fatto non offre nulla, e che per alcuni 30€ è davvero troppo - perché è troppo, non scherziamo - non le si poteva proporre un altro luogo? Visto che lei non paga nulla non se la sarebbe presa. E, in caso, sti cazzi. Se devi fare così scegli un posto che sai essere alla portata di tutti. Io più che sul come ha deciso di festeggiare, che ripeto per me ormai ci sta, me la sarei presa per il posto che ha scelto, non tenendo in conto le possibilità di tutti. E voi le avete fatto pure il regalo.

  9. #58
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Scusate, ma visto che lei di fatto non offre nulla, e che per alcuni 30€ è davvero troppo - perché è troppo, non scherziamo - non le si poteva proporre un altro luogo? Visto che lei non paga nulla non se la sarebbe presa. E, in caso, sti cazzi. Se devi fare così scegli un posto che sai essere alla portata di tutti. Io più che sul come ha deciso di festeggiare, che ripeto per me ormai ci sta, me la sarei presa per il posto che ha scelto, non tenendo in conto le possibilità di tutti. E voi le avete fatto pure il regalo.
    di fatto io sono stato invitato dal suo ragazzo (mio amico stretto)... che mi ha anche chiesto se gli altri (il nostro gruppetto di amici stretti suoi) avrei potuto informarli io...

    di fatto nessuno di "noi" ha parlato direttamente con la festeggiata (vi sembrerà assurdo ma è così )... e io di "lamentarmi" con il mio amico non me la son sentita

    (anche perchè io e lui di cene fuori in giorni feriali ce ne siamo fatte più di una... quindi una "polemica" su questo innescata DA ME sarebbe stata un pelino assurda)

  10. #59
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    di solito sono un ragazzo calmo e paziente... raramente mi incazzo (a parte quando mi si tocca la juve )... però in certi casi davvero... ma come cazzo si fa?!

    andiamo con ordine... poco fa mi chiama un mio amico... la cui fidanzata (con cui sta insieme da un paio di mesi) compie gli anni la prossima settimana... dicendo appunto che è il suo compleanno e vuole fare una cena... a cui io e alcuni del "nostro gruppetto di amici" siamo invitati
    etcetcetc
    Io non vedo il problema. Se ti fa piacere vai, sennò no. Lei offrirà magari bevande o dolce, anche se non offre la cena ma chi se ne frega.
    Per il regalo idem, ti fa piacere? lo fai. Non ti fa piacere? approfittando che lui ha detto che non vuole regali non lo fai. Fine.

  11. #60
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Io non vedo il problema. Se ti fa piacere vai, sennò no. Lei offrirà magari bevande o dolce, anche se non offre la cena ma chi se ne frega.
    Per il regalo idem, ti fa piacere? lo fai. Non ti fa piacere? approfittando che lui ha detto che non vuole regali non lo fai. Fine.
    ripeto per la 3000a volta (ormai sembro sosù in modalità impallato )

    avesse invitato solo me il problema non si poneva (andavo e gli facevo un regalino)... il problema è che ci ha invitati in gruppo

    e in suddetto gruppo ci stanno persone che le hanno offerto una cena il giorno del loro compleanno... altri a cui un mercoledì sera da 30 € non va proprio a genio... e dulcis in fundo quello che il regalo da 5 € a testa lo considerava una cafonata

    poi (grazie a dio odino) alla fine abbiamo risolto... però resta il fatto che per me ha fatto una grandissima stronzata
    A Mephist piace questo intervento

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Help!Scherzi di compleanno!
    Da MiSsSmIlE nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/2/2009, 14:34
  2. Vittoria di Luca Zaia su quote latte
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 11:59
  3. festa di compleanno
    Da bambolinaEbarracud nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/5/2007, 18:11
  4. festa di compleanno..
    Da gigia nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 14:49
  5. regalo di compleanno!!!!!
    Da beautiful girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 15:46