ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Misty88

Foto sui social

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 104 anni
    Iscrizione: 30/9/2014
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Foto sui social

    La foto che scegliamo per i nostri profili social parla di noi e fornisce una serie di indizi utili sulla nostra personalità. Un'analisi effettuata da un team dell'Università della Pennsylvania, a Philadelphia, ha individuato 5 personalità tipo, associandole a un determinato stile nella foto scelta sui Social Network: estroversione, apertura a nuove esperienze, piacevolezza, coscienziosità e nevrosi.
    Per catalogare le personalità di migliaia di utenti di Twitter, i ricercatori, guidati da Daniel Preo?iuc-Pietro, hanno preso in esame 66.000 utenti Twitter e analizzato 3200 tweet più recenti di ognuno. Nel frattempo, per 434 di loro hanno completato anche un'indagine psicologica tradizionale. Il team ha quindi messo in relazione i risultati dei test e le caratteristiche di ogni immagine del profilo.
    Ne è emerso ad esempio che quelli particolarmente estroversi preferiscono foto artistiche, spesso magari anche tecnicamente 'fatte male', ma in cui appaiono più giovani. Persone aperte a nuove esperienze spesso si presentano in un modo stravagante e sono più propense a utilizzare un oggetto nel loro profilo. Inoltre se indossano occhiali non sono da sole e a volte possono avere lo sguardo arrabbiato.
    Le persone piacevoli, ovvero allegre e socievoli, sono propense a usare una foto colorata anche se sfocata e che in genere le mostra sorridendo o in generale in situazioni ludiche. Persone coscienziose, ovvero autodisciplinate, mostrano emozioni positive nelle foto del loro profilo, possono apparire più vecchie di quello che realmente sono e tendono a mostrarsi da sole piuttosto che in gruppo. I nevrotici, infine scelgono di non essere chiaramente visibili o di rappresentare se stessi con un oggetto, piuttosto che un volto. La ricerca, presentata questa settimana in occasione della Conferenza internazionale sul Web e Social Media a Colonia, in Germania, è solo uno dei tanti esempi di come i social possano essere utilizzati da chi valuta le candidature lavorative.



    La nostra foto sui social rivela come siamo - Internet e Social - ANSA.it


    E voi che foto avete? :-)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    A quanto pare io ondeggio tra persone piacevoli e persone coscienziose.

    E dire che quando scelgo la foto di pubblicare mi preoccupo solo di non spaventare nessuno!

  4. #3
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    estroverso/piacevole/coscienzoso (caz vuol dire?)

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No social no foto.
    Al momento son coscienziosa mi sa. Ho un semplice primo piano xD

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io metto primi piani a nastro o al massimo foto con le amiche!

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/6/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Dicono che sono una persona allegra piacevole e simpatica
    A MaRcOsAtRy piace questo intervento

  8. #7
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Sono coscienziosa, ma questo si sapeva

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Anche io coscienzioso.

    Devo specificare però che ho la stessa immagine di profilo su fb e whatsapp da anni perché non mi passa neanche lontanamente per la testa di cambiarla, non me ne frega niente..

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/12/2009, 18:24