ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 60
Like Tree25Mi piace

La natura umana è compassionevole o no?

  1. #31
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Magari come S. Paolo è stato folgorato sulla via di Damas.. ehm sulla via della palestra xD

    A Hulk e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No, vabbè, tu hai problemi a decifrare un testo scritto.

    Non ho scritto che non ti senti dispiaciuto per gli altri. Ti sto dicendo che il concetto di giusto e il concetto di sbagliato non sono insiti nell'uomo. Da nessuna parte del suo corredo genetico c'è qualcosa di simile.

    Lo so perché l'ho studiato, porca paletta.
    E certo che te l'hanno detto: i tuoi genitori con le loro azioni, a scuola, in televisione, a catechismo, in ogni singolo gesto. Tu riconosci come "sbagliato" far soffrire un animale e quindi lo condanni e soffri. Nella preistoria hanno fatto estinguere i Mammut senza grandi rimorsi.

    Le emozioni sono naturali e insite nell'uomo. Come l'uomo decifra un determinato dato della realtà intorno a sé è culturale.

    è la stessa cosa. dire che non sia insito nella natura umana il concetto di giusto e sbagliato vuol dire dire che io non sono davvero dispiaciuto, in quanto ripeto, non posso sentirmi dispiaciuto solo perché qualcuno mi ha detto che certe cose sono ingiuste. per sentirti male per gli altri devi avere l'istinto. ti senti male per gli altri perché riconosci in loro la sofferenza, capisci cosa provano e sai che quelle cose fanno male perché farebbero male anche te. così come trovi tremendo che vengano uccisi in quanto tu hai il terrore di morire e quindi automaticamente non trovi giusto che gli altri vengano uccisi.

    cioè secondo te se qualcuno mi avesse detto che è ingiusto spaccare una pietra perché soffre, io ci avrei creduto che soffre? se l'educazione dei miei genitori fosse stata questa, io ci avrei creduto? no. io non faccio soffrire gli altri uomini e sono contrario al fatto che vengano fatti soffrire, perché li riconosco simili a me e quindi capisco cosa li fa soffrire. così come negli occhi degli animali, e nei loro versi, riconosco le emozioni che provo io, tra le quali la sofferenza, e automaticamente mi dispiace per loro perché istintivamente mi identifico il loro

    i miei genitori ripeto, non mi hanno mai detto che non deve esistere la galera e tante volte li ho sentiti dire che certe persone devono andare in galera e che avevano la colpa di quello che facevano. e mai hanno detto che non vanno mangiati gli animali perché soffrono anche loro. figurati che fino a che non sono diventato vegetariano, a 16 anni, da me si ammazzava il porco e tanti altri animali. quindi figurati che educazione possono avermi dato sul rispetto degli animali che di solito vengono mangiati. vivo in campagna. e quindi stando con questi animali, andando a trovarli ogni tanto nelle gabbie, ho potuto vedere che anche in loro riconoscevo le emozioni che tutti riconosciamo in cani e gatti e che istintivamente quindi provavo compassione per loro come per cani e gatti in quanto riconoscevo, nei loro sguardi e versi,la loro voglia di non soffrire e di vivere.

    che abbiano ucciso i mammut, rientra nelle condizioni di disagio psicologico e quindi non c'entra con l'istinto. in quanto più andiamo indietro e più gli uomini vivevano in condizioni di pericolo e sofferenza e quindi stavano peggio psicologicamente.

    non ho mai fatto catechismo. i miei non sono credenti e non sono stato battezzato ne niente. io sono agnostico in quanto essendo psicologicamente sano capisco che non ci sono prove ne per dire che il paradiso esista ne per dire che non esista. quindi per me la possibilità che esista o no è 50 e 50.

    in televisione che la galera sia ingiusta l'avrò sentito due o tre volte negli ultimi anni. e che la colpa dei comportamenti sbagliati delle persone non sia la loro, ancora meno. mentre io è dalle elementari, da quando so che esiste la galera, che sono contraria ad essa, perché automaticamente pensavo che se si sono comportati male gli era successo qualcosa che li aveva fatti impazzire, innervosire. a scuola elementare non mi ricordo che abbiamo mai parlato di galera, e dalle medie in poi, quando forse è stato lì che, all'interno del percorso scolastico, ho cominciato a sentire dire da professori o alunni- questo deve andare in galera - già ero contrario. di sicuro al liceo se ne parlava abbastanza. sempre nel senso di condanna verso chi si comporta male

    hai studiato. ma dove l'hai studiato? all'università? che facoltà?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    E' la reincarnazione benigna del messia oscuro??
    si sono ub

    4685177-majuub.jpg E_290_04.jpg 1120ub_01_2.JPG

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Magari come S. Paolo è stato folgorato sulla via di Damas.. ehm sulla via della palestra xD
    che palestra?

  4. #33
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Federico10 Visualizza il messaggio
    in televisione che la galera sia ingiusta l'avrò sentito due o tre volte negli ultimi anni. e che la colpa dei comportamenti sbagliati delle persone non sia la loro, ancora meno. mentre io è dalle elementari, da quando so che esiste la galera, che sono contraria ad essa, perché automaticamente pensavo che se si sono comportati male gli era successo qualcosa che li aveva fatti impazzire, innervosire. a scuola elementare non mi ricordo che abbiamo mai parlato di galera, e dalle medie in poi, quando forse è stato lì che, all'interno del percorso scolastico, ho cominciato a sentire dire da professori o alunni- questo deve andare in galera - già ero contrario. di sicuro al liceo se ne parlava abbastanza
    cioè scusa ma... dato che se sei contrario alla galera figuriamoci alla pena di morte o qualsiasi altra pena che "provochi sofferenze"... un assassino secondo te come andrebbe punito?!


    Quote Originariamente inviata da Federico10 Visualizza il messaggio
    si sono ub

    4685177-majuub.jpg E_290_04.jpg 1120ub_01_2.JPG

    - - - Aggiornamento - - -



    che palestra?
    il messia oscuro è un ex utente (palestrato ) che è stato bannato

    lui invocava la devastazione e la morte nello stesso modo in cui i tuoi post (simili ai suoi anche come lunghezza ) invocano la compassione e il non far soffrire il prossimo

    è per questo che dicono che te sei la sua reincarnazione benigna
    A Hulk piace questo intervento

  5. #34
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    i comportamenti sbagliati vanno prevenuti dando a tutti, fin dalla nascita, almeno la stessa vita tranquilla che ho avuto io. senza traumi e forzature e costrizioni gravi quotidiane. solo quando avremo fatto questo, se qualcuno si comporterà male, potremo dire che ha la cattiveria instrinseca o che non distingue istintivamente il bene dal male. fino ad allora dobbiamo essere garantisti e presumere che assassini, stupratori e quant'altro siano come tutti nati buoni e diventati cattivi a causa dei fattori esterni diversi in cui sono cresciuti. diversi da chi non ha mai commesso niente. è troppo facile vivere in condizioni migliori degli altri e poi puntare il dito, in quanto magari esistono situazioni o eventi che farebbero impazzire tutti. quindi non sto dicendo che chi ha avuto ha una brutta vita ha il diritto di comportarsi male. qui non c'entra niente il giustificare. qui si tratta di una malattia psicologica, e chi è malato psicologicamente non è che uccide perché qualcuno gli riconosce il diritto. uccide perché nel momento in cui lo fa ne sente il bisogno fisico, deve sfogare la sua sofferenza che è arrivata al limite della sopportazione. è una cosa che non sceglie. è una malattia.

    per quanto riguarda invece coloro che oggi già hanno commesso una cosa sbagliata, cioè già sono malati, certamente vanno tenuti lontani dalla società ma in un posto umano. senza possibilità di scappare, con una recinzione, ma nel verde in casette di legno singole. tipo come quelli del progetto dharma in lost. e vanno tenuti lì mentre gli si aggiustano le condizioni di vita, cioè che quando lo rilasci deve avere una casa e un lavoro decente, più eliminare tutti gli altri eventuali fattori di stress. e se ha dei traumi va guarito. quindi quando è sano il suo ambiente, e quando è sano lui, va rilasciato


    non mi sorprende che un palestrato ce l'abbia col mondo. bene non devi stare per ridurti il fisico così.

    cioè, non è detto che questi abbiano tutti questa mentalità, ma un problema di sicuro lo devono avere, quindi me l'aspetto che abbiano un qualche pensiero deviato
    Ultima modifica di Federico10; 15/1/2016 alle 12:45

  6. #35
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Federico10 Visualizza il messaggio
    cioè secondo te se qualcuno mi avesse detto che è ingiusto spaccare una pietra perché soffre, io ci avrei creduto che soffre?

  7. #36
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    il messia oscuro è un ex utente (palestrato ) che è stato bannato

    lui invocava la devastazione e la morte nello stesso modo in cui i tuoi post (simili ai suoi anche come lunghezza ) invocano la compassione e il non far soffrire il prossimo

    è per questo che dicono che te sei la sua reincarnazione benigna
    Per favore taci e non dire eresie
    Ma quale devastazione e morte? Lo sanno tutti che i tre principi fondamentali sui quali si basa il Sousukesimo sono:

    Estremismo, Ostilità e Distruzione

    A Hulk e scazzula2 piace questo intervento

  8. #37
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Per favore taci e non dire eresie
    Ma quale devastazione e morte? Lo sanno tutti che i tre principi fondamentali sui quali si basa il Sousukesimo sono:

    Estremismo, Ostilità e Distruzione

    e succhi alla pera.
    A Ad Malora piace questo intervento

  9. #38
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    mi fa schifo quel succo

    bevo molto succo di pesca. tipo un litro ogni giorno. ho trovato uno più buono dei soliti. dovete cercare quello concentrato. la marca è solevita

  10. #39
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    merdeuil si sta già innamorando di te.
    A scazzula2 e Ad Malora piace questo intervento

  11. #40
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Federico10 Visualizza il messaggio
    mi fa schifo quel succo

    bevo molto succo di pesca. tipo un litro ogni giorno. ho trovato uno più buono dei soliti. dovete cercare quello concentrato. la marca è solevita
    cazzo mi sa che è davvero una sua nemesi
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. amate la natura?
    Da _dancan_ nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/9/2011, 23:59
  2. La Conoscenza umana ha dei limiti?
    Da Canalfeder nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 22/2/2011, 13:15
  3. Faresti la cavia umana?
    Da gian nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 22:58
  4. W la natura
    Da **Bimba** nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 23:16
  5. La sigla umana dei Simpson
    Da Sycho Kid nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 16:14