ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree19Mi piace

Slovenia, un paese serio

  1. #1
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito Slovenia, un paese serio

    http://www.ilgiornale.it/news/mondo/slovenia-dice-no-nozze-e-adozioni-gay-1206515.html



    Ecco un popolo serio, con un referendum la popolazione slovena abolisce la legge a favore di matrimoni e adozioni gay.
    Questo dovrebbe fare riflettere molti che addossano alla presenza di un vaticano ottuso la nostra attuale immobilità come nazione verso questi concetti.

    Probabilmente a condizionare la scelta della gente che forma quel popolo non ci saranno dei dogmi religiosi così opprimenti come li vede la maggiorparte di voi, ma probabilmente avranno deciso valutando le conseguenze (che ribadisco che oggi non possiamo escludere modelli comportamentali sbagliati che condizioneranno un altro essere umano in fase di formazione = AKA il bambino), valutando i fattori psicologici, sociali, morali e di buonsenso.


    questa è libertà d'espressione di una nazione, ma una libertà che meritano e che hanno usato con coscienza, rispettando veramente le libertà altrui (vuoi fare l'omosessuale? fallo, ma mica è fatto di patto che devi sposarti)
    e vera libertà per dei poveri bambini che meritano delle condizioni NORMALI per crescere correttamente.

    non è la voce di un singolo o di un politico...la voce di una nazione dice NO !

  2. # ADS
     

  3. #2
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    una legge che consenta solo le unioni civili avrebbe avuto qualche possibilità di passare attraverso un referendum (in slovenia come forse anche qui da noi)... ma matrimoni e adozioni insieme mi stupisco perfino che sia arrivata al 30 %

    era stra stra scontanto che l'avrebbero bocciata
    A Ad Malora e illusione piace questo intervento

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Slovenia ha detto no.
    L'Irlanda ha detto sì.

    Pace.
    A alfio61 e Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    una legge che consenta solo le unioni civili avrebbe avuto qualche possibilità di passare attraverso un referendum (in slovenia come forse anche qui da noi)... ma matrimoni e adozioni insieme mi stupisco perfino che sia arrivata al 30 %
    I favorevoli sono il 36% delle persone CHE SONO ANDATE A VOTARE. Dato che la legge era già stata approvata in caso di non raggiungimento del quorum sarebbe rimasta, quindi gli astenuti sulla carta dovrebbero essere tutti favorevoli.
    Per far cancellare la legge i voti contrari dovevano superare il 20% della popolazione slovena. Se i miei calcoli improvvisati e senza calcolatrice sono giusti hanno raggiunto circa il 22-23%, quindi io non parlerei di una così schiacciante vittoria.

  6. #5
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Serio? O discriminatorio?...Mah

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non significa che sia serio. Gli esseri umani avrebbero diritto di sposarsi, anche se ripeto che in Italia l'urgenza sicuramente non è questa, non dovresti preoccuparti tanto riguardo all'adozione, sono sicuro che verrebbero fatti i dovuti controlli, andrebbero fatti anche con le adozioni etero dato che non mancano i casi di patrigni pedofili, comunque anche secondo me chi dà la colpa al vaticano di questo e di quello non sa di cosa parla.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Direi che di topic del genere se ne sono aperti in abbondanza. E che il parere degli utenti in merito è noto.
    A Hulk, Jack Daniels e illusione piace questo intervento

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Aldilà del titolo abbastanza curioso del topic e dell'immagine scelta da Il Giornale, che è tutto dire, direi che ci sono diversi aspetti che vanno considerati.

    Per quanto riguarda il referendum in sé, c'è da considerare che ha votato un terzo degli aventi diritti al voto e nonostante tutto la percentuale favorevole all'abrogazione della legge non è nulla di eclatante (si parla del 22% sul 20% minimo richiesto). In Irlanda per la stessa materia andarono a votare due terzi degli aventi diritto, per sottolineare quanto l'astensionismo può falsare i risultati di tali votazioni.

    Secondo punto da considerare, visto che la Slovenia è un paese serio, è che loro hanno, almeno, una legge sulle unioni civili fra coppie dello stesso sesso. E visto che è stata tirata in ballo la Chiesa Cattolica, il buon Papa Francesco durante l'udienza generale in Piazza San Pietro, mercoledì 16, aveva dichiarato "Desidero incoraggiare tutti gli sloveni, in particolari quelli più influenti, affinché preservino la famiglia come unità fondamentale della società". Questa nota solo per quelli che sono convinti ancora che la Chiesa mai si immischi nelle questioni sociali, culturali e di carattere politico o non eserciti un'influenza non trascurabile su certe questioni.

    E poi vorrei che qualcuno mi spiegasse in maniera seria, soprattutto Half visto che non è la prima volta che scrivi una cosa del genere, perché in Italia non è mai tempo per i diritti civili in Parlamento, come se ci fossero sempre delle materie di carattere prioritario che non si risolvono da decenni o come se il Parlamento potesse solamente occuparsi di questioni prettamente economiche o sulle varie leggi di stabilità o decreti legge.

  10. #9
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Beh, Temperance, a me più che il parere soggettivo di ogni utente mi andava di sottolineare dei concetti oggettivi che molti non riescono ad accettare. mostro semplicemente un dato di fatto, ovvero che anche in paesi non islamici o senza una sede religiosa opprimente nel tuo territorio, certi discorsi che oggi una certa fetta dell'opinione pubblica supporta e sponsorizza facilmente come assolutamente giusti, in realtà non sembrano essere tali e possono sorgere dei veti a questa tendenza disfattista della società.

    Inoltre non ha importanza quanta gente va a votare.io non sono un politico che mi devo fare i calcoli di affluenza per vedere quanto prenderà il mio partito alle prossime elezioni...la gente che non è andata a votare non aveva nessun interesse...non gliene fregava nulla ne dei diritti dei bambini, ne di quelli dei gay, o forse si scocciava o credeva che la responsabilità di quella decisione non dovesse dipendere anche dalla sua persona.

    In ogni caso le regole son quelle, è democrazia e la maggioranza di voi crede nel sistema democratico..io no, ma ogni tanto vedo eccezioni come la finlandia e altri paesi dove un briciolo di vera democraizia esiste

    Constantine..l'irlanda si ? bene, ma siccome molti vorrebbero fare passare il concetto che i popoli se potessero decidere opterebbero tutti per le concessioni di questo tipo questo è un bel colpo chemette in dubbio certe supposizioni. Era questo quello che volevo evidenziare e in ogni caso nel mondo la stragrande maggioranza di paesi è contro queste concessioni, quindi irlanda e piccolo drappello di nazioni che procedono in quella direzione restano una microscopica minoranza...1000 a 10 palla al centro

  11. #10
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Non trovo corrispondenze valide tra l'amore genitoriale e l'orientamento alla sessualità, questo argomento non ha fondamento logico. Ergo penso a:
    - bambini davvero poveri che continueranno ad essere cresciuti in orfanotrofi religiosi gestiti da persone che non hanno diritto ad avere un partner di vita
    - bambini profughi che hanno perso la loro famiglia
    - bambini in famiglia costretti ad essere schiavi di una comunità che li esige vagabondi
    - bambini malati
    - bambini che chiedono elemosina
    - bambini con i fucili in mano
    - bambini che ...blablabla
    E mi dico che ci meritiamo un mondo ipocrita e conservatore, perché dei bambini poveri non ce ne frega un cazzo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inghilterra: un paese di serie B?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 8:30
  2. Non è un paese per vecchi
    Da keira nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 18:02
  3. italia un paese di razzisti istituzionali?
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 11:15
  4. Ma l'Italia è un paese laico?
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 1:08
  5. cadere davanti a un paese!
    Da panna4panna nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 16:34