ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 281
Like Tree150Mi piace

Nord vs Sud: differenze culturali, miti e leggende

  1. #51
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah boh, quello non l'ho assaggiato, ma ad esempio hanno il gelato alla panna che adesso è anche sceso di prezzo, 1,88 euro la vaschetta, la rovina della mia bilancia! Poi il loro pollo già pronto ha un sapore incredibile, per me non ne esistono di migliori, se i vegani lo assaggiassero tornerebbero ad essere onnivori. XD E poi hanno le focaccine mignon, focaccine soffici salate al punto giusto, che se ne assaggi una vorresti finire tutto il sacchetto. XD

    Riguardo al discorso del pagare al ristorante a Lucca si divide quando si è in gruppo, io mai mi sognerei di ordinare chissà cosa rispetto agli altri facendo lievitare i prezzi, però posso dirvi che una volta mi è capitato di spendere 25 euro per una pizza, siccome sono un pò tirchio la cosa non mi ha fatto affatto piacere...


  2. # ADS
     

  3. #52
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Sì, oddio il contatto fisico inaspettato XD
    LEVATEVE!

    Non è che mi arrabbio o cosa, ma se non me lo aspetto mi irrigidisco tantissimo.
    Del tipo che vengo abbracciata e io: "ehm, sì...coff coff...ok...ciaaaoo" dando qualche colpetto sulla schiena XD
    io non mi irrigidisco ma non mi piace proprio.
    mi da fastidio e mi sa di falso chi mi saluta abbracciandomi dopo 2 giorni..

    anche se so che al sud è un'abitudine.. ma quando me lo fa qualcuno del nord divento stradiffidente.

  4. #53
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    io non mi irrigidisco ma non mi piace proprio.
    mi da fastidio e mi sa di falso chi mi saluta abbracciandomi dopo 2 giorni..

    anche se so che al sud è un'abitudine.. ma quando me lo fa qualcuno del nord divento stradiffidente.
    No... bacetto sulla guancia sì, ma un abbraccio a chi non si conosce proprio no.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #54
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Il bacetto sulla guancia va già meglio, rispetto all'abbraccio. Un po' meno invasivo, anche perché spesso ci si sfiora vagamente guancia a guancia.
    Ma questo penso sia più un fattore soggettivo e caratteriale, che supera anche la differenza tra nord/sud xD
    A Holly e Temperance piace questo intervento

  6. #55
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quindi, riepilogando, la differenza tra nord e sud si calcola su: chi offre e chi saluta calorosamente e chi no?
    Interessante.

    In tutto il mondo, paese che vai, usanze che trovi...
    Dalla mia preferisco soffermarmi non tanto sulle differenze che comunque possono anche "completare", ma sui punti in comune.
    Soprattutto grazie ai forum, ho avuto modo spesso di incontrare persone provenienti da ogni punto di Italia, per una giornata di raduno o anche un week-end. E nessuno di noi si è concentrato sulle differenze, anzi! Nel rispetto reciproco abbiamo trovato molti punti in comune, compreso quello dell'abbraccio appena conosciuti che, vi stupirò, non è partito da me del sud, ma proprio da chi è del nord e del centro.

  7. #56
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma qui si parla di differenze, non di punti in comune. A volte sono proprio le differenze a farci bene, se non le vediamo solo come cose negative.
    Mi pare ovvio che quando conosci una persona non ti metti a discriminare se è del nord/sud (se non hai dato qualche forte colpo alla testa), questo è solo un topic per parlare delle normali differenze che possono esserci.
    Se qualcuno vorrà aprire un topic sui punti in comune che così sia

  8. #57
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Ma qui si parla di differenze, non di punti in comune. A volte sono proprio le differenze a farci bene, se non le vediamo solo come cose negative.
    Mi pare ovvio che quando conosci una persona non ti metti a discriminare se è del nord/sud (se non hai dato qualche forte colpo alla testa), questo è solo un topic per parlare delle normali differenze che possono esserci.
    Se qualcuno vorrà aprire un topic sui punti in comune che così sia

    non credo sia necessario aprire un topic sui punti in comune. Io ho solo detto la mia, che comprende le differenze come positive, infatti ho specificato che per me completano, non dividono. Solo che un abbraccio iniziale, che in alcuni così alle persone del nord sembra stupire, come ho avuto modo di leggere, io non l'ho riscontrato come un fattore del nord o del sud, ma semplicemente come una questione caratteriale. Tant'è che mi son spesso ritrovata travolta dall'euforia di persone del nord.

    Ne approfitto invece per evidenziare invece una notevole differenza a cui qualcuno ha accennato: i prezzi. Decisamente qui si risparmia tanto. Mia cognata ogni volta che viene al sud, compra l'impossibile e dice che qui la vita costa la metà.

  9. #58
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Ma qui si parla di differenze, non di punti in comune. A volte sono proprio le differenze a farci bene, se non le vediamo solo come cose negative.
    Mi pare ovvio che quando conosci una persona non ti metti a discriminare se è del nord/sud (se non hai dato qualche forte colpo alla testa), questo è solo un topic per parlare delle normali differenze che possono esserci.
    Se qualcuno vorrà aprire un topic sui punti in comune che così sia
    si infatti.. il capire le differenze e riderci su insieme è un ottimo punto di partenza per andare d'accordo.
    e io mi son fatto tante risate con amici e parenti di giù parlandone.

    giusto per la cronaca la mia squadra di calcetto è composta da siciliani, pugliesi, marchigiani, campani, umbri, veneti, calabresi.
    ah si ci sono pure io che sono emiliano

    che poi cosa c'entra l'abbraccio a gente che già conosci virtualmente..

  10. #59
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La prima cosa che noto di chiunque sia del nord o del sud è la dizione...
    A imok piace questo intervento

  11. #60
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    io non mi irrigidisco ma non mi piace proprio.
    mi da fastidio e mi sa di falso chi mi saluta abbracciandomi dopo 2 giorni..

    anche se so che al sud è un'abitudine.. ma quando me lo fa qualcuno del nord divento stradiffidente.
    Sulla base di cosa lo sai? No, non é vero infatti. Per carità magari saremo pure più affettuosi ma così é un'esagerazione bella e buona

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Discriminazione tra nord e sud Italia
    Da Fabio Ferri nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 20/6/2014, 10:35
  3. Nord vs Sud
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 9/6/2013, 12:32
  4. Miti e leggende
    Da Eco nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/3/2009, 16:38
  5. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38