ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 281
Like Tree150Mi piace

Nord vs Sud: differenze culturali, miti e leggende

  1. #81
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ecco per esempio se beccassi in giro le mie preferite tipo lunantica, yvette, Jean o cikay le abbraccerei d'istinto anche se non tutte le conosco bene Quanto sono invasivo da 1 a 10?
    ma che c'entra dai anche se ci si conosce solo virtualmente si chiacchera quasi tutti i giorni mica siamo sconosciuti..


  2. # ADS
     

  3. #82
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Per come sono fatta io se qualcuno mi abbracciasse -a parte mio moroso- riceverebbe come risposta una testata in testa. Ma ecco forse io sono davvero eccessivamente fredda xD
    A Hulk piace questo intervento

  4. #83
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Io preferisco un abbraccio di gran lunga

    - - - Aggiornamento - - -



    No è che sai come sono i napoletani, se dici qualsiasi cazzata contro il loro territorio commetti quasi un reato

    - - - Aggiornamento - - -



    Ecco per esempio se beccassi in giro le mie preferite tipo lunantica, yvette, Jean o cikay le abbraccerei d'istinto anche se non tutte le conosco bene Quanto sono invasivo da 1 a 10?
    Jack, non è un "problema" dei napoletani difendere il proprio territorio, come dici te. Lo fanno tutti. Solo che siccome i pregiudizi verso il sud sono maggiori meglio metterli, i puntini sulle i. E sfatarli certi falsi miti.

    Però non ci vedo nulla di male nel considerare più aperti e spontanei quelli del sud. Non vedo perché prendersela, alfio. Poi certi atteggiamenti possono non piacere, manco a me fanno impazzire, per come son fatta. Ma non la prendo a male. Sono altri i pregiudizi che dovrebbero far incazzare.
    A alfio61 e Layne S. piace questo intervento

  5. #84
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Jack, non è un "problema" dei napoletani difendere il proprio territorio, come dici te. Lo fanno tutti. Solo che siccome i pregiudizi verso il sud sono maggiori meglio metterli, i puntini sulle i. E sfatarli certi falsi miti.

    Però non ci vedo nulla di male nel considerare più aperti e spontanei quelli del sud. Non devo perché prendersela, alfio. Poi certi atteggiamenti possono non piacere, manco a me fanno impazzire, per come son fatta. Ma non la prendo a male. Sono altri i pregiudizi che dovrebbero far incazzare.


    Non me la son presa Temp, non ho infatti negato che magari al Sud saremmo più affettuosi..ho semplicemente illustrato ad Hulk il fatto che probabilmente non é così conforme alla realtà il fatto che ognuno di noi abbraccia gli sconosciuti, tutto qui.

    Non so il nesso con cui abbia risposto Jack anche perché qui non c'entrano né i napoletani né il territorio dato che si sta serenamente discutendo di abitudini e stereotipi..cosa c'è contro il mio territorio o quello di altri? Nulla.
    A lunantica piace questo intervento

  6. #85
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Non me la son presa Temp, non ho infatti negato che magari al Sud saremmo più affettuosi..ho semplicemente illustrato ad Hulk il fatto che probabilmente non é così conforme alla realtà il fatto che ognuno di noi abbraccia gli sconosciuti, tutto qui.

    Non so il nesso con cui abbia risposto Jack anche perché qui non c'entrano né i napoletani né il territorio dato che si sta serenamente discutendo di abitudini e stereotipi..cosa c'è contro il mio territorio o quello di altri? Nulla.
    Vabbè, ma non credo che Hulk intendesse dire che tutti i napoletani, o in generali quelli del sud, se ne vanno in giro ad abbracciare gli sconosciuti. Non siamo tutti cerebrolesi xD

  7. #86
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Dalle mie non è mai e dico davvero mai capitato che qualcuno pagasse al ristorante (al massimo il bere), a parte durante le lauree. Per i compleanni di solito un piccolo pensierino lo faccio, ma non tanto per l'"obbligo" morale di farlo ma perchè me la sento. A volte capita ed è capitato che al mio moroso o al mio migliore amico non ho regalato nulla, e non mi sono sentita in colpa o a disagio.

    Anche perchè molto spesso con 15 euro massimo di budget compleanno cosa prendi? Di solito una cavolata, perciò molte volte ho preferito evitare, regalando piuttosto una torta o cibo
    No vabbè nel gruppo che freuqntavo ognuno dava 5 euro e poi loro (le 2 ragazze maligne) andavano a comprare il regalo, lo sceglievano loro. Il problema è che ultimamente sceglievano i posti più cari dove andare a mangiare, se si andava alla casina delle rose dove ci buttarono fuori per le bestemmie di uno di loro (che poi dicevano di vergognarsi perché mia sorella dopo la cena ordinava il latte caldo) si spendevano 10 euro per la pizza, ma poi perché lamentavano strani problemi digestivi nei posti più economici passarono ai posti più cari, dove in uno di quelli IO mi sentii male perché ordinai una pizza al tonno e quando me la portarono si sentiva che aveva un odore strano ed ebbero anche il coraggio di dire che IO mi lamentavo sempre, vabbè, di non frequentare più loro son contento, mi spiace solo per Nicola, ma la vita in fondo va avanti. Sicuramente però è pesante dover pagare sia il regalo che la cena costosa. Ed in effetti sarebbe quindi più giusto che ai compleanni pagasse il festeggiato, anche se ovviamente immagino possa essere pesante pure per lui...

  8. #87
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Vabbè, ma non credo che Hulk intendesse dire che tutti i napoletani, o in generali quelli del sud, se ne vanno in giro ad abbracciare gli sconosciuti. Non siamo tutti cerebrolesi xD
    no in realtà ho scritto che era un'abitudine generica del sud abbracciarsi poi mi sono corretto visto che più che abbracci si da l'accenno con i baci sulla guancia.

    poi vabbè per trovare altre differenze ad esempio noi del nord abbiamo l'abitudine di mangiare presto.
    io ceno alle 19, 19.30 mentre al sud una volta a quell'ora quasi ci ho pranzato
    per non tutti qui mangiano presto.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    @illusione, non raggiungerà mai il livello di un tizio che "conosco" io.
    Al compleanno di un mio amico sono andati tutti insieme in auto, a Roma, per sentire Caparezza.
    Ha chiesto tutto a tutti: benzina, autostrada, "usura delle gomme"..................... D:
    Il festeggiato incluso, ha dovuto sborsare pure lui per le gomme.
    Santo cielo XD
    vabbè questo è un caso disperato

  9. #88
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Molto disperato!

  10. #89
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    no in realtà ho scritto che era un'abitudine generica del sud abbracciarsi poi mi sono corretto visto che più che abbracci si da l'accenno con i baci sulla guancia.

    poi vabbè per trovare altre differenze ad esempio noi del nord abbiamo l'abitudine di mangiare presto.
    io ceno alle 19, 19.30 mentre al sud una volta a quell'ora quasi ci ho pranzato
    per non tutti qui mangiano presto.

    - - - Aggiornamento - - -



    vabbè questo è un caso disperato
    Del pranzare/cenare prestissimo ti do ragione. Cioè, io ho fame già tipo a quest'ora, mangerei già un piattone di pasta, ma di solito non ho mai pranzato prima delle 14 e 30 - per aspettare mia madre che esce dal lavoro. Ora che son sola pranzo prima, ma comunque non prima delle 13 e 30. A cena se non si fanno le 21 col cavolo che mi siedo a tavola.

  11. #90
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Un'altra cosa che ho notato quando sono stata giù.. In spiaggia: qui da me ci si mangia un panino e poi un gelato a metà pomeriggio se proprio xD Lì sembrava un cenone di capodanno. La zia del mio ex ragazzo continuava a tirar fuori teglie e teglie di cibo:pasta fredda,riso freddo, panzerotti (O.O) ... , e una quantità infinita di panini enormi
    Hanno passato l'intero pomeriggio in spiaggia a mangiare D:
    A Temperance e Masquerade piace questo intervento

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Discriminazione tra nord e sud Italia
    Da Fabio Ferri nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 20/6/2014, 10:35
  3. Nord vs Sud
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 9/6/2013, 12:32
  4. Miti e leggende
    Da Eco nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/3/2009, 16:38
  5. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38