ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 281
Like Tree150Mi piace

Nord vs Sud: differenze culturali, miti e leggende

  1. #71
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    e dove avrei scritto tutti?



    e tu sulla base di cosa dici il contrario?
    Perché al Sud ci vivo


    Non ti riferisci a tutti? Eh beh se dici "anche se so che al sud è un'abitudine.."

  2. # ADS
     

  3. #72
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Perché al Sud ci vivo

    Non ti riferisci a tutti? Eh beh se dici "anche se so che al sud è un'abitudine.."
    e quindi? ci vivi e sulla base di cosa lo dici? sulla base delle persone che conosci. esattamente come me.

    no, so anche che al nord non è un'abitudine ma c'è gente che lo fa.

    abitudine non significa di tutti.

  4. #73
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    e quindi? ci vivi e sulla base di cosa lo dici? sulla base delle persone che conosci. esattamente come me.

    no, so anche che al nord non è un'abitudine ma c'è gente che lo fa.

    abitudine non significa di tutti.
    Se ci vivo vuol dire che oltre a quelli che conosco praticamente da quando sono nato posso constatare ciò con qualsiasi persona vista/incontrata o altro, ben diverso da chi ha solo qualche amico.

    Abitudine vuol dire consuetudine che a sua volta é significato del ripetersi di un certo fatto protratto nel tempo in modo che diventa appunto un'abitudine quindi fatto praticamente da tutti

  5. #74
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Se ci vivo vuol dire che oltre a quelli che conosco praticamente da quando sono nato posso constatare ciò con qualsiasi persona vista/incontrata o altro, ben diverso da chi ha solo qualche amico.

    Abitudine vuol dire consuetudine che a sua volta é significato del ripetersi di un certo fatto protratto nel tempo in modo che diventa appunto un'abitudine quindi fatto praticamente da tutti
    ma quale qualche amico.. fatti un giro a bologna una persona su due, o forse anche due su tre, è/ha origini del sud.

    vabbè qua bisogna sempre spiegare nel dettaglio... pensavo fosse chiaro oltre che già specificato in altri post che tutto ciò a cui si fa riferimento nel thread che sia accostato a gente del nord o gente del sud non riguarda certo la totalità delle persone. meglio specificarlo però

  6. #75
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma quale qualche amico.. fatti un giro a bologna una persona su due, o forse anche due su tre, è/ha origini del sud.

    vabbè qua bisogna sempre spiegare nel dettaglio... pensavo fosse chiaro oltre che già specificato in altri post che tutto ciò a cui si fa riferimento nel thread che sia accostato a gente del nord o gente del sud non riguarda certo la totalità delle persone. meglio specificarlo però
    ok

  7. #76
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Il bacetto sulla guancia va già meglio, rispetto all'abbraccio. Un po' meno invasivo, anche perché spesso ci si sfiora vagamente guancia a guancia.
    Ma questo penso sia più un fattore soggettivo e caratteriale, che supera anche la differenza tra nord/sud xD
    Io preferisco un abbraccio di gran lunga

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma quale qualche amico.. fatti un giro a bologna una persona su due, o forse anche due su tre, è/ha origini del sud.

    vabbè qua bisogna sempre spiegare nel dettaglio... pensavo fosse chiaro oltre che già specificato in altri post che tutto ciò a cui si fa riferimento nel thread che sia accostato a gente del nord o gente del sud non riguarda certo la totalità delle persone. meglio specificarlo però
    No è che sai come sono i napoletani, se dici qualsiasi cazzata contro il loro territorio commetti quasi un reato

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    A me piace! Abbracciatemi tutti
    Ecco per esempio se beccassi in giro le mie preferite tipo lunantica, yvette, Jean o cikay le abbraccerei d'istinto anche se non tutte le conosco bene Quanto sono invasivo da 1 a 10?
    A Jean Grey piace questo intervento

  8. #77
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    @illusione, non raggiungerà mai il livello di un tizio che "conosco" io.
    Al compleanno di un mio amico sono andati tutti insieme in auto, a Roma, per sentire Caparezza.
    Ha chiesto tutto a tutti: benzina, autostrada, "usura delle gomme"..................... D:
    Il festeggiato incluso, ha dovuto sborsare pure lui per le gomme.
    Santo cielo XD
    Che tristezza XD
    A Jeggi piace questo intervento

  9. #78
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ecco per esempio se beccassi in giro le mie preferite tipo lunantica, yvette, Jean o cikay le abbraccerei d'istinto anche se non tutte le conosco bene Quanto sono invasivo da 1 a 10?
    A Jeggi piace questo intervento

  10. #79
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Comunque dalle mie parti si invita la gente in pizzeria o al ristorante e gli invitati pagano per sè e ti fanno pure il regalo.
    A Jamila piace questo intervento

  11. #80
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Dalle mie non è mai e dico davvero mai capitato che qualcuno pagasse al ristorante (al massimo il bere), a parte durante le lauree. Per i compleanni di solito un piccolo pensierino lo faccio, ma non tanto per l'"obbligo" morale di farlo ma perchè me la sento. A volte capita ed è capitato che al mio moroso o al mio migliore amico non ho regalato nulla, e non mi sono sentita in colpa o a disagio.

    Anche perchè molto spesso con 15 euro massimo di budget compleanno cosa prendi? Di solito una cavolata, perciò molte volte ho preferito evitare, regalando piuttosto una torta o cibo

Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Discriminazione tra nord e sud Italia
    Da Fabio Ferri nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 20/6/2014, 10:35
  3. Nord vs Sud
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 9/6/2013, 12:32
  4. Miti e leggende
    Da Eco nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/3/2009, 16:38
  5. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38