ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 281
Like Tree150Mi piace

Nord vs Sud: differenze culturali, miti e leggende

  1. #161
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    A Napoli e dintorni si guida a cazzo, è vero. Ma io da quando sto a Roma vedo che la situazione è pure più critica. Da me macchine parcheggiate in seconda fila non ce ne sono, semmai ne vedi una con le quattro frecce e il guidatore al volante pronto a spostarsi. A Roma invece ne vedo ovunque, abbandonate lì. Oppure a Napoli - o comunque nella mia città - semafori non ce ne sono, quindi attraversare vuol dire guardare a destra e sinistra per bene. A Roma ci sono i semafori, ma il più delle volte nessuno li rispetta. Io rischio di essere investita ogni volta quando esco dall'università, perché a un quadrivia quando scatta il semaforo verde per i pedoni le macchine che devono girare non si fermano, fanculo se uno sta attraversando.


  2. # ADS
     

  3. #162
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    minchia il terzo mondo

  4. #163
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A proposito di guidare a cazzo... A Lucca (e forse anche da altre parti) è opinione comune che nelle rotonde con doppia corsia chi si immette su quella di destra debba uscire alla prima uscita. Alla scuola guida a me non l'hanno affatto insegnata così, hanno detto che le corsie sono identiche e che la cosa che conta è mettere la freccia a destra quando si esce e metterla a sinistra per restarci. Anche perché mi sembra assurdo, se sei nella corsia di sinistra quindi avresti il diritto di fare addirittura tutto il giro completo e di uscire quando ti pare perché chi è a destra dovrebbe uscire sempre alla prima uscita? Ma in che mondo chi è a sinistra ha la precedenza? Di solito ce l'ha chi è a destra... E infatti l'ho richiesto anche alla motorizzazione e mi hanno detto che in realtà non esiste una regola precisa, qualcuno si è giustificato dicendomi che taglierei la strada a chi è a sinistra e vuole uscire. E perché mai? Si ferma ed aspetta che io sia passato, la freccia non la metto certo a caso.

  5. #164
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    A me hanno insegnato a stare a destra solo se devo andare alla prima uscita, in modo da non intralciare altre auto. La freccia serve, ma se sei in mezzo alle scatole conta poco xD
    Ma questo non significa che quelli a sinistra abbiano la precedenza, seplicemente così c'è più ordine.

  6. #165
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì però non dice così il codice. C'è proprio chi dice che bisogna fare così ed oltretutto una stupida mi fece dei gestacci una volta, non c'era neanche traffico, eravamo solo 2 macchine, solo che quella voleva che io uscissi subito visto che ero sulla corsia di destra. A Lucca c'è una rotonda dove è segnalato che la corsia di destra impone di andare a destra, ma solo quella. Quindi mi regolo di conseguenza. Nelle altre c'è solo il simbolo di dare la precedenza. Ed io preferisco stare nella corsia di destra per qualsiasi uscita, perché specie se c'è traffico io approfitto di chi a sinistra è già entrato ed io mi immetto subito nella rotonda perché a destra è libero. XD

  7. #166
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Half guarda che è giustissimo eh...

    A illusione piace questo intervento

  8. #167
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Half guarda che è giustissimo eh...

    Io pure sapevo che a destra ci stai se giri alla prima o vai dritto, mentre a sinistra per l'uscita di sinistra.
    A imok piace questo intervento

  9. #168
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    minchia il terzo mondo
    Roma per quanto riguarda il traffico è una giungla.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #169
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io pure sapevo che a destra ci stai se giri alla prima o vai dritto, mentre a sinistra per l'uscita di sinistra.
    infatti è così... e infatti proprio x questo motivo io non mai messo la freccia ad una rotonda

    (come il 99 % delle persone qui dalle mie parti)

  11. #170
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A parte il fatto che da quell'immagine non si capisce molto, ma scusate, allora sia la scuola guida che la motorizzazione cosa mi hanno detto? XD E poi da quello che si vede da quell'immagine sembra escludere il giro completo della rotonda e cosa indica quella freccia rossa? Che se esce a destra poi dovrà andare nella corsia di sinistra della strada a 4 corsie?

    Comunque se la corsia di destra è per uscire alla prima o andare dritto sappiate che la tizia mi ha fatto i gestacci perché non sono uscito alla prima ma sono andato a dritto... Quindi ricapitolando se è vero lo schema e la regola che conoscete voi io sbaglio solo nella rotonda vicino Piazzale Verdi quando torno a casa perché esco a sinistra, quindi alla terza uscita, entrando da destra, in ogni caso la scuola guida mi aveva insegnato così e l'importanza della freccia, chi mi ha guardato male o fatto gestacci perché uscivo alla seconda però aveva torto.

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Discriminazione tra nord e sud Italia
    Da Fabio Ferri nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 20/6/2014, 10:35
  3. Nord vs Sud
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 9/6/2013, 12:32
  4. Miti e leggende
    Da Eco nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/3/2009, 16:38
  5. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38