ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 111
Like Tree92Mi piace

Il Buddismo di Nichiren Daishonin

  1. #31
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io sono un creazio-evoluzionista ed evidentemente come me la pensano così anche molti scienziati credenti, infatti anche in un episodio di Futurama hanno rappresentato l'evoluzione di una specie a partire da creaturine elettroniche primordiali, create dal professor Farnsworth per ripulire l'acqua contaminata del pianeta dove si era trasferito perché seccato dalle idee dei creazionisti, queste creaturine si evolevano, uscivano dall'acqua e diventavano forme di vita terrestri, infine queste forme di vita robotiche che si evolvevano a velocità superiore quando venivano a scoprire di aver davanti il loro Dio vedevano crollare tutte le loro certezze e non riuscivano ad accettarlo. Per quanto mi riguarda è la rappresentazione satirica dello stesso creatore dei Simpson ma sono aperto ad una spiegazione simile per quanto riguarda creazionismo ed evoluzionismo, non dico che l'evoluzionismo sia sbagliato, ma che possa non essere corretto al 100% sì, questo lo penso.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio

    Guarda se devi lanciarmi accuse non ci sta bisogno di fare giri di parole, anche perchè in modo velato o meno le hai già rivolte al sottoscritto pubblicamente

    il mantra l'ho provato ? ti rispondo in un altro modo, non diretto...e ti dirò che ho cercato di documentarmi il più possibile sull'esoterismo (per combattere il tuo nemico prima devi conoscerlo) e ti dirò che l'origine di molte cose che a noi oggi sembrano scontante in realtà è avvenuta in un altro tempo e in un altro luogo...ma io non parlo male solo dei mantra o di altre pratiche orientali....molti simboli usati ai giorni nostri e molte feste sono ben più antiche di quanto possiamo immaginare e hanno altri significati in realtà

    ora tornando a me e te....io non predico alla gente di smettere di fumare, non dico alla gente che devono andarsi a cercare un lavoro e altre cose....non le dico perchè sarei ipocrita a chiedere agli altri delle cose che io non faccio o non voglio fare o che anche se vorrei fare non riesco a causa dei miei difetti.

    mi pare che io cerco ti toccare ben altri punti e anche se probabilmente potrei provare a trombarmi una ragazza diversa ogni sera o ogni settimana (mica perchè io sono speciale, ma solo perchè i tempi sono facili e le occasioni di certo non mancano per tantissimi) di sicuro questo non lo vedi accadere perchè non approvo.
    Di sicuro non mi vedrai mai con il doppiotaglio ai capelli, non mi vedrai girare in macchina per andare al tabacchino qui all'angolo e tante altre cose che non ritengo necessarie , e anzi reputo dannose per la scoietà e il mondo in cui vivo e in cui prossimamente verranno altre persone ad ereditare il frutto dei nostri errori e delle nostre pochissime e recenti cose e ideologie utili

    mi faccio le canne? embè ? sono roba sintetica? non mi pare...va in contrasto con la dottrina che ho accettato ? non mi pare faccia nessuna piega...DIO dice all'uomo di usufruire di ogni animale e di ogni FILO D'ERBA...li ha creati lui
    Non lavoro ? obbligo qualcuno a camparmi ? ho il bmw ed esco ogni sera? non ho manco la patente e il cellulare manco lo voglio, vestiti non ne compro quasi mai, ancora ho le magliettine della maui del 1995 e fanno più strada le mie scarpe che la smart del mio amico
    obbligo quacuno a fumare? ad accettarmi ?
    obbligo qualcuno a non fumare ? ad accettare gli altri ?

    guarda non sono una persona ipercoerente, ma di sicuro i complimenti e il rimprovero che do algi altri le applico anche su me stesso, e sono più predisposto a capire gli altri e concedergli la concessione di umanità che riguardo alle concessioni che elargisco me stesso


    la meditazione e il trovare se stesso....vai in natura, allontanati dalla città e dalla civilizazione per più di 6 ore e magari appartati un pò per fatti tuoi se sei in gruppo...trovi tutto...magari in una città frenetica e caotica è un ottimo metodo per riprender un pò di self controll e ricordare i nostri spazi e le nostre vere esigenze che vengono sostituiti dallo stress e dalla freneticità del mondo di oggi...se vivi fuori dal tuo vero habitat naturale è normale sviluppare delle insofferenze o delle patologie extra, ma è assai più probabile perdere se stessi e confondersi nel caos della civiltà odierna, dell'era dell'informazione.....un esempio calznte lo potresti trovare in jappone...dove in una strada affollata magari vedi la signora che lascia le buste della spesa sul marciapiede e per qualche secondo ha bisogno di medidtre per poi riprendere le normali attività quotidiane da ssvolgere dentro la metropoli..perchè in quel momento ha perso e smarrito il sottile equilbrio che è il realtà un compromesso fra la nostra vera natura e le esigenze e le impellenze di questo mondo in cui il tempo è denaro.....quella stessa donna in una dimensione più calma e più vicina alla natura e alla serenità sicuramente avrebbe davvero pochissimi motivi per ritrovare se stessa visto che sarebbe molto più difficile perdere se stessa....milioni e milioni di persone nel mondo conducono la stessa non esistenza ripetitiva e angosciante senza mai porsi domande o sul riflettere sulla reale involuzione della razza umana (quanto cazzo siamo diventati pigri è incredibile e sembra che sarà sempre peggio)

    anche tu riassumevi in maniera molto più sintetica questo concetto che io ho allungato a dismisura....ti serve perchè probabilmente non sei nel posto e nel contesto ideale o giusto ? e questo sistema che tanto ci opprime è il primo a tollerare e promuovere questo fenomeno della new age in cui anche antiche tradizioni o riti dimenticati ritornno in auge con prepotenza soppiantando il sistema che ha sorretto la masocishitica umanità dal non farsi troppo male da sola

    i potenti capi delle nazioni s'inginocchiano davanti al papa? beh io dubito anche di lui, specie a cagion di questo motivo
    la chiesa cattolica mi travisa la Parola e la cambia? e io li guardo con sospetto. prega i santi come un culto politeista e da più importanza alla madonna che a Cristo (ora secondo i nuovi papi e la gente che vede certe statue sanguinare il nuovo intermediario fra DIO e l'uomo è lei..Cristo si è fatto crocifiggere invano quindi?)

    come vedi la mistificazione arriva ovunque...ma saper distinguere una dottrina nata tarocca da una dottrina storpiata e monopolizzata ai fini di guadagnare potere materiale e spirituale credo non sia una cosa impossibile.

    stranamente però la religione monoteista di base, specie il cristianesimo ha tante connessioni con tanti altri miti e religioni..coincidenze che difficilmene possiamo ritenere solo casuali, specie in un contesto come questo.
    sembra una delle poche a poter riuscire a spiegare le altre fedi, perchè ovunque vai la storia di base resta più o meno quella....il problema è capire chi ha ispirato quella versione e chi quell'altra (Per decenni pensavamo che Ramses II avesse vinto contro gli hittiti....poi trovarono Hattusa e trovarono una versione differente dello stesso episodio...quella degli hittiti era decisamente più credibile e risultò chiaro che Rames aveva fatto solo propaganda descrivendo le gesta di questa battaglia in un luogo pubblico e il faraone si considerava una divinità e quindi non poteva tornare da sconfitto.....mente la versione degli hittiti oltre a parlare di un pareggio e di interpetazioni decisamente più plausibili era una versione esclusivamente riservata agli archivi di stato)

    consulta tantissime religioni e filosifie spirituali e aggiungi pure i miti e le leggende, incorciali e comparali e troverai sempre degli elementi in comune...un gran cataclisma provocato dallo scioglimento dei ghiacciai e qualcuno che si salva su una barca o una canoa fatta di un legno particolare...un dragone e un serpente che spuntno in ogni parte del ondo, un prometeo che ruba il fuoco della conoscenza aagli dei per donarlo ai mortali, proprio come faceva il serpente nel giardino dell'eden con il frutto della conoscenza (stranamente per i greci prometeo era un giusto mentre per i monoteisti satana è in nemico...secondo te la versione di prometeo chi la potrebbe avere ispirata visto che simboleggia la stessa analogia ma gli d un interpetazione positiva ) senza poi contare le anaolgie fra dei che si ribellano ai loro creatori, come il dio serpente piumato degli aztechi (stranamente è un serpente anche lui eh) o la guerra degli dei dell'olimpo capitanati da zeus per sconfiggere i Titani.....anche in quel caso le leggende greche davano per vincenti e per giusti coloro che loro idolatravano e omaggiavano.

    parliamo delle relazioni fra i 7 chakra e molte altre culruer religiose che ci ripropongono questo viaggio di tappa in tappa per purificarci ? Leggiti il corano o la divina commedia, senza annoverare altre culture decadute o filosofie del lontano oriente....o fai 4 ricerche sui rituali di annullamento e rinascita che fanno i luciferini come rito d'iniziazione

    7 è uno dei due numeri di DIO...è vero...tu mi dirai questo magari....ma io ti dico che è anche il numero degli angeli e il nemico era un messaggero (perchè la traduzione letterale è questa...e tu magari come chiameresti un amasciatore alieno che viene per conto di una creautra ancor più potente ?) un angelo e per tanto quel 7 è pure la sua ossessione e il suo tormento visto che simboleggia uno stato di vicinanza con la perfezione che è decaduto e li ha declassati...infatti il numero del caduto è il 6..declassato

    Ti ricordi quel discorso dei vangeli apocrifi che ti avevo detto di aver letto ? quello sulle 5 strade per trovare DIO ?
    5 stranamente è il numero dell'uomo

    Il vecchio testamento scritto in lingua ebraica antica è sicuramente un testo che ha una grandissima valenza matematica e ci sta una notevole testimonianza di una grande perizia di questa disciplina...molte cose continuano a tornare, anche se prese da religioni dottrine e filosofie diverse sembrano poter essere decodificate con qualche accortezza, ovviamente questo se non dovessero bastare i numerosi paragrafi che non hanno bisogno di un matematico o di uno studioso di cabala esoterismo o teologia per essere interpretati

    Prima parafrasavi, non ricordo esattamente bene come che Dio non è un libro o altro......quindi se il Verbo è servito a creare l'universo per coerenza teologica (se dobbiamo almeno ipotizzare certe cose per parlarne) il Verbo diffuso e stampato è vibrazione di DIO e una delle poche che probabilmente ci spiega certe cose...Se non inizi a decodificare partento dal verbo stampato sarà più dura distignuere la voce del tuo cuore, da quella della tua testa e da quella del tuo stomaco....e non tutti e tre possono avere ragione....e non puoi provare a fare un compromesso che sia completamente accettabile per tutti, quella è la strada più pericolosa e che oggi diventà sempre più concreta giorno dopo giorno la grande amalgama del Sincretismo !!!!

    parlando fra di noi più volte hai affermato che a te certi passi delle sacre scritture ti fanno incavolare e su altre abbiamo dibattuto in maniera pacata ma non ti trovavi d'accordo ed eri scettica....

    Spero di essere stato esaustivo in caso contrario se avrò tempo in privato ti scartabellerò tutta la documentazione che potresti reventualmente volermi richiedere per smentire cià che dico e affermare il contrario


    Si è talmente in evoluzione che continuiamo a difendere teorie insulse e falsate come quella dell'evoluzione di darwin...mi dite che discendiamo dalle scimmie...e poi dite che la scienza non nega DIO....vedi che oggi lo negate tutti....sempre..ci siete solo voi e la vostra scienza al centro dell'universo...l'uomo e poi io scriverei cazzate....certo è arrivato mister 500 lauree e lui ha sempre ragione
    io scrivo cazzate, lui è la scienza....


    la scienza in contina evoluzione..a me sembra ferma e anzi...fa a involversi, ma tu affermi il contrario..sicuramente se eravamo davvero assennati ed evoluti non portavamo il pianeta sull'orlo di una catastrofe e della desolazione....a me sembra proprio il contrario...tanta scienza inutile e superflua..per avere un ipad di nuova generazione che ti registra lo scoreggio senza dover premere i pulsanti.
    scienizati foli che lanciano le particelle a scontrarsi alla velocità della luce e che tentano o sperano di ricreare un buco nero in svizzera sicuri e arroganti che prima o poi gli verrà vuori in qualche modo e che riusciranno a gestirlo o che si dissolverà presto....non sappiamo niente dell'anatimateria però parliamo di cosa ci sta nell'universo e affermiamo con certezza quando è nato anche se probabilmente ci mancano più del 50% delle dinamiche e degli elementi da conoscere (al cern o come caspita si scrive scoprono paticelle sconosciute quando fanno i loro esperimenti)

    ,olta scienza odierna è solo arroganza e congetture che poco si possono provare...anche nello studio dei pianeti lontani, li guardiamo con un telescopio, con i raggi x, aspettiamo di capire quanto tempo ci sta la luce a fare certi tragitti e possiamo affermare con estrema certezza o quasi che quel pianeta avrà determinate caratteristiche....a me sta cosa fa ridere..

    gli uomini antichi ne sapevano sicuramnente molto più di noi..ma noi siamo superiori intelligenti e finiti e completi..loro trogloditi, superstiziosi ect....a me sembra solo che l'uomo moderno e la sua scez siano estremamente vanagloriosi

    dovresti pure imparare ad usare un linguaggio leggermente più rispettoso, puoi pungermi lo stesso in maniera più raffinata, dovresti avere le capacità per riuscirci, sfruttale, perchè se no credo che mi abbasserò certamente ai tuoi livelli
    quando ti dicevo che si vede che sei un ragazzino lo dicevo sopratutto per il tuo modo d'interagire e la tua spocchiosità superlfua e inopportuna

    che esistono scienziti atei lo si capisce benissimo senza biosgno deli tuoi interventi..io infatti parlavo di scienziati seri e ciarlatani...un ateo scientifico nella stragrande maggioranza dei casi è una persona assai prevenuta contro le fantomatiche catene di disinfomrazione religiosa...per questo non è una minchiata affermare che la scienza che continuaimo ad accettare per buona non include DIO nei suoi parametri.....intanto il big bang...la genesi formulò lo stesso genere di concetto millenni prima della favolosissima e intelliggentissima gente odierna...e mica solo quello..però attenzione eh..perchè loro erano tutti bigotti e superstiziosi trogloditi, mica erano fighi e intelligenti quanto noi eh....

    Si potevo intuire che stessi parlando con qualcun altro, ma io preferisco sempre percisare se riesco, non si sa mai
    @Loller156 ...penso che la mia risata sia giunta fino a casa tua!


    - - - Aggiornamento - - -


    Cmq davvero su che base affermi ciò? Sei uno scienziato? Conosci da vicino la scienza e il suo modo di operare? O sei solo uno dei tanti che urla al gomblotto?

    Ora capisco perchè mi trovo poi certa gente in ambulatorio.

  4. #33
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    @Themistokles io l'esempio l'ho fatto in generico e su di me. E ripeto esempio. Poi lo dirò sempre che io amo la coerenza. Non mi piace predicare bene e razzolare male. Se devo dire a qualcuno cosa è giusto o sbagliato devo come minimo essere io d'esempio. E dato che non mi illudo di esserlo (d'esempio) preferisco tacere e non dire che una persona segue una strada sbagliata solo perché diversa dalla mia.
    Dio per me è molto più di un libro per altro scritto da uomini. Con questo non rinnego certo un testo sacro, ma non prendo per oro colato tutto ciò che viene scritto da altri e per altri.
    Stesso dicasi per tutte le altre dottrine. Ad esempio, visto che siamo in argomento, dubito seriamente che mi vedrai pregare davanti ad una pergamena.
    Spero di aver chiarito il concetto.
    il resto credo di averlo già spiegato nei due post precedenti.
    Per quanto riguarda vizi vari, difetti etc non temere che ne ho anche io. La perfezione non esiste e non è tra le mie mete.
    Non in questa vita, almeno.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    @Loller156 ...penso che la mia risata sia giunta fino a casa tua!


    - - - Aggiornamento - - -


    Cmq davvero su che base affermi ciò? Sei uno scienziato? Conosci da vicino la scienza e il suo modo di operare? O sei solo uno dei tanti che urla al gomblotto?

    Ora capisco perchè mi trovo poi certa gente in ambulatorio.
    e forse è per questo modo di approcciarsi che poi dagli ambulatori la gente tanto sana non esce e deve rifugiarsi in altri credi.

  5. #34
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io sono un creazio-evoluzionista ed evidentemente come me la pensano così anche molti scienziati credenti, infatti anche in un episodio di Futurama hanno rappresentato l'evoluzione di una specie a partire da creaturine elettroniche primordiali, create dal professor Farnsworth per ripulire l'acqua contaminata del pianeta dove si era trasferito perché seccato dalle idee dei creazionisti, queste creaturine si evolevano, uscivano dall'acqua e diventavano forme di vita terrestri, infine queste forme di vita robotiche che si evolvevano a velocità superiore quando venivano a scoprire di aver davanti il loro Dio vedevano crollare tutte le loro certezze e non riuscivano ad accettarlo. Per quanto mi riguarda è la rappresentazione satirica dello stesso creatore dei Simpson ma sono aperto ad una spiegazione simile per quanto riguarda creazionismo ed evoluzionismo, non dico che l'evoluzionismo sia sbagliato, ma che possa non essere corretto al 100% sì, questo lo penso.
    Comprendo l'aver dubbi, non è semplice l'argomento, ma per affermare che una cosa è "falsa" bisogna prima averla capita. Poi oh, uno è libero di pensare quello che vuole e che non danneggi gli altri. Ci sono scuole dove si insegna il creazionismo, tanto per dirne una. Che stato del cazzo permette che si insegni il creazionismo? Non è possibile, dai.

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    @Loller156 ...penso che la mia risata sia giunta fino a casa tua!


    - - - Aggiornamento - - -


    Cmq davvero su che base affermi ciò? Sei uno scienziato? Conosci da vicino la scienza e il suo modo di operare? O sei solo uno dei tanti che urla al gomblotto?

    Ora capisco perchè mi trovo poi certa gente in ambulatorio.
    Eheh, ecco cos'era! Per fortuna ci sei te che mi dai sempre man forte in questi dibattiti. Sei anche più "titolata" di me nell'ambito

  6. #35
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Qualcuno di buon cuore mi fa un riassunto..?
    #soppigra

  7. #36
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    @Themistokles io l'esempio l'ho fatto in generico e su di me. E ripeto esempio. Poi lo dirò sempre che io amo la coerenza. Non mi piace predicare bene e razzolare male. Se devo dire a qualcuno cosa è giusto o sbagliato devo come minimo essere io d'esempio. E dato che non mi illudo di esserlo (d'esempio) preferisco tacere e non dire che una persona segue una strada sbagliata solo perché diversa dalla mia.
    Dio per me è molto più di un libro per altro scritto da uomini. Con questo non rinnego certo un testo sacro, ma non prendo per oro colato tutto ciò che viene scritto da altri e per altri.
    Stesso dicasi per tutte le altre dottrine. Ad esempio, visto che siamo in argomento, dubito seriamente che mi vedrai pregare davanti ad una pergamena.
    Spero di aver chiarito il concetto.
    il resto credo di averlo già spiegato nei due post precedenti.
    Per quanto riguarda vizi vari, difetti etc non temere che ne ho anche io. La perfezione non esiste e non è tra le mie mete.
    Non in questa vita, almeno.

    - - - Aggiornamento - - -



    e forse è per questo modo di approcciarsi che poi dagli ambulatori la gente tanto sana non esce e deve rifugiarsi in altri credi.
    Cosa dovrei rispondere ad uno che mi dice che la scienza non si sta evolvendo? Pensi forse che i ricercatori si grattino le palle tutto il giorno? Una persona che non crede all'evoluzionismo? e che paragona la Genesi alle scoperte scientifiche?

    Ah ma poi la gente che parla così viene in ambulatorio e pretende l'anestesia che la "non evoluta" medicina ha scoperto. Perchè bisogna anche dire che la non evoluta medicina come affermano questi tizi ha inventato anche medicine per alzare la pressione a persone che rischiano di andare in arresto anche quando faccio piccoli interventi in ambulatorio. E ha inventato anche una diavoleria chiamata esame istologico del materiale prelevato così che tu possa sapere se è stato tolta tutta la neoformazione e se è una neoplasia o meno... ma tutto questo è superfluo vero? Si stava meglio una volta quando si moriva a 40 anni, no? Tanto bastava andare dallo stregone del villaggio, bere qualche intruglio e morire con la promessa di andare a stare nel mondo delle fatine e degli gnomi per l'eternità.

    Buona fortuna a chi la pensa come voi, del resto "la madre degli imbecilli è sempre incinta".


    - - - Aggiornamento - - -

    @Joy Turner buddhismo Tendai
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #37
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Tu hai più pacatezza per rispondere, io manderei tutti a fanculo

  9. #38
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    La fede è una cosa molto intima e personale. Io sono atea e nonostante i miei siano cattolici non vado in Chiesa da anni, ma nonostante ciò personalmente mi stanno molto sul cazzo sia quelli che cercano in tutti i modi di convertire la gente alla propria religione, che viceversa gli atei che deridono i credenti cercando di imporre per forza le loro idee agli altri.
    L'esistenza di un Dio (qualunque esso sia) non può essere provata dalle varie Chiese e religioni al pari di come la scienza non può provare al 100% la sua non esistenza. Quindi per come la vedo io ognuno è libero di credere a ciò che vuole, specialmente quando nei momenti difficili aggrapparsi a qualcosa o qualcuno può essere davvero di grande aiuto.
    Detto questo però certi discorsi su scienziati folli ed inutilità della scienza sono veramente qualcosa di allucinante. Ecco, se c'è qualcosa che mi sta sul cazzo ancor più di chi cerca in tutti i modi di convertire gli altri alle proprie ideologie è proprio il discorso dell'era meglio quando si stava peggio. Un vero e proprio inno alla coerenza in tutti i sensi

    P.s. comunque io cosa c'entrino questi discorsi con il buddismo e il topic di Joy Turner io non l'ho proprio capito xD
    Ultima modifica di Kathryn Merteuil; 1/8/2015 alle 20:32 Motivo: errori qua e là che mi davano fastidio xD
    A Half shadow, Temperance, Joy Turner e altri 1 piace questo intervento

  10. #39
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio

    P.s. comunque io cosa c'entrino questi discorsi con il buddismo e il topic di Joy Turner io non l'ho proprio capito xD
    ...più che altro è divertente constatare l'aggressività inutile di certi toni, si potrebbe argomentare pure non travestendosi da scagnozzi del Bronx. Carnevale è ancora lontanuccio del resto.
    A Half shadow, Ad Malora e Tinker Bell piace questo intervento

  11. #40
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Cosa dovrei rispondere ad uno che mi dice che la scienza non si sta evolvendo? Pensi forse che i ricercatori si grattino le palle tutto il giorno? Una persona che non crede all'evoluzionismo? e che paragona la Genesi alle scoperte scientifiche?

    Ah ma poi la gente che parla così viene in ambulatorio e pretende l'anestesia che la "non evoluta" medicina ha scoperto. Perchè bisogna anche dire che la non evoluta medicina come affermano questi tizi ha inventato anche medicine per alzare la pressione a persone che rischiano di andare in arresto anche quando faccio piccoli interventi in ambulatorio. E ha inventato anche una diavoleria chiamata esame istologico del materiale prelevato così che tu possa sapere se è stato tolta tutta la neoformazione e se è una neoplasia o meno... ma tutto questo è superfluo vero? Si stava meglio una volta quando si moriva a 40 anni, no? Tanto bastava andare dallo stregone del villaggio, bere qualche intruglio e morire con la promessa di andare a stare nel mondo delle fatine e degli gnomi per l'eternità.

    Buona fortuna a chi la pensa come voi, del resto "la madre degli imbecilli è sempre incinta".


    - - - Aggiornamento - - -

    @Joy Turner buddhismo Tendai
    si. La madre degli imbecilli è sempre incinta. E anche quella del non rispetto. A volte può essere saggio anche non rispondere se si deve semplicemente puntare un dito e dare dell'imbecille dall'alto di un piedistallo. E questo vale per chi rifiuta la scienza a priori ed anche per chi la sopravvaluta.
    A Half shadow e Tinker Bell piace questo intervento

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Il giorno di dolore che uno ha
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 6:51
  2. il molestatore di fumetti
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 11:36
  3. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 9:23
  4. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 16:13
  5. DI NUOVO IL COMPA DI BANCO!!!
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 18:04