ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 62
Like Tree56Mi piace

Difesa personale

  1. #41
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    In qualsiasi situazione ci può sempre essere l'occasione per te vittima di poterne uscire tranquillamente.
    Il punto è saperle riconoscere, saperle riconoscere IN TEMPO e saperle sfruttare.
    E' vero che può capitare che gli aggressori sono più di uno, o che siano armati, ma se c'è quell'attimo che sono distratti e puoi benissimo metterli fuori combattimento con lo spray?! O con una borsa piena di pietre?!
    Sul fatto che in generale sia meglio prendere una precauzione in più (in questo caso lo spray) piuttosto che una in meno, sono d'accordo. Anche se io personalmente non ce l'ho, e non ho intenzione di comprarlo per il momento.

    Sulle prime frasi, no. Ci sono situazioni in cui genuinamente non si può fare niente: la più ovvia è quando ti ritrovi disarmato contro una persona armata. Si, MacGyver metteva in fuga eserciti armati di Kalashnikov con una graffetta e un elastico, ma nel mondo reale, sotto tiro di una pistola (o anche solo di un coltello), basta un attimo e sei morto.

    Un altro possibile caso è se l'assalitore è più di uno. Dipende dalla situazione individuale ecc. ecc. ma spiegami come si fa a difendersi in 4 contro uno, considerato che
    a) Di nuovo, non siamo in un film: i "nemici" non aspettano il loro turno uno ad uno, di solito ti agguantano tutti insieme
    b) Non siamo nemmeno in Holly e Benji, non penso che "si distraggono" a pensare ad altro

    Cmq, anche tolto questo, io voglio solo essere realista: peso 50kg con tutti i vestiti e non ho doti atletiche eccezionali... Un uomo di 80kg ha probabilmente i mezzi per sopraffarmi senza che io ci possa fare nulla, salvo eccezionali colpi di genio o di fortuna.
    Pensate che mi faccia piacere pensare ad una cosa del genere? Ovviamente no, ma purtroppo è la realtà delle cose, e negarla non aumenterà le mie chance di cavarmela se dovesse succedermi qualcosa di brutto.

    Poi vorrei anche sapere chi è che va in giro con una borsa piena di pietre a quel punto meglio lo spray, almeno non mi viene il mal di schiena!



    @Jack Daniels; , è impossibile usare un caso solo per fare statistica. Anche per questo ho detto "improbabile" (che lo spray al peperoncino serva a qualcosa), non "impossibile e sicuramente inutile".
    Non ho intenzione di scoraggiare proprio nessuno/a dal portarsi in giro lo spray per difesa personale, anzi, se fa sentire più sicuri ben venga.
    A Something Strange e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    sta discussione me ne sta facendo ricordare un'altra che ho avuto con i miei genitori e i miei zii l'anno scorso

    riguardava sempre la difesa personale... ma in casa propria (e non fuori)... il succo però è + o - quello

    qui nella mia zona come ho detto stamattina gli agguati in strada sono rari... ma i ladri in casa invece no (purtroppo)... quindi l'anno scorso abbiamo deciso di mettere un allarme

    e eravamo indecisi tra 2 tipi di allarmi... il 1° erano dei sensori perimetrali all'esterno della casa (cioè dei sensori che scattano se un ladro si avvicina a - di 4/5 m alla casa)... il 2° dei sensori che suonano mentre il ladro sta entrando dalle porte o dalle finestre

    il 1° costava di + il 2° meno... mio padre si era fissato a fare solo il 2° non tanto x il costo ma perchè aveva paura che il 1° suonasse falsi allarmi x via di cani gatti o camion grandi che passano in strada... e perchè diceva che "bastavano porte e finestre"

    io invece volevo il 1°... perchè bastano porte e finestre un par di palle!

    io son dell'idea che quando un ladro ha attraversato la finestra (e di fatto è dentro) a quel punto è meglio che dormi... l'allarme ti sveglia e ok... ma a quel punto che fai? vai a rischiare la vita con 1 scontro fisico? x cosa? x qualche migliaglio di €? prendi la pistola e gli spari? rischiando 2 volte alla fine... 1 volta nel caso lo manchi e t'ammazza lui... e un'altra nel caso lo pigli e rischi il carcere (grazie a ste leggi del cactus!)

    x me a quel punto è meglio dormì e lasciarli prende... tanto alla fine (come diceva pure mia cugina) di contanti nel 2015 ne girano pochi e i soldi li abbiamo tutti nei conti... quindi in fin dei conti sticazzi qualche migliaglio di € e dei gioielli u.u

    (comunque x la cronaca alla fine gli allarmi li abbiamo messi tutti e 2... sia interno che esterno )
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  4. #43
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sul fatto che in generale sia meglio prendere una precauzione in più (in questo caso lo spray) piuttosto che una in meno, sono d'accordo. Anche se io personalmente non ce l'ho, e non ho intenzione di comprarlo per il momento.

    Sulle prime frasi, no. Ci sono situazioni in cui genuinamente non si può fare niente: la più ovvia è quando ti ritrovi disarmato contro una persona armata. Si, MacGyver metteva in fuga eserciti armati di Kalashnikov con una graffetta e un elastico, ma nel mondo reale, sotto tiro di una pistola (o anche solo di un coltello), basta un attimo e sei morto.

    Un altro possibile caso è se l'assalitore è più di uno. Dipende dalla situazione individuale ecc. ecc. ma spiegami come si fa a difendersi in 4 contro uno, considerato che
    a) Di nuovo, non siamo in un film: i "nemici" non aspettano il loro turno uno ad uno, di solito ti agguantano tutti insieme
    b) Non siamo nemmeno in Holly e Benji, non penso che "si distraggono" a pensare ad altro

    Cmq, anche tolto questo, io voglio solo essere realista: peso 50kg con tutti i vestiti e non ho doti atletiche eccezionali... Un uomo di 80kg ha probabilmente i mezzi per sopraffarmi senza che io ci possa fare nulla, salvo eccezionali colpi di genio o di fortuna.
    Pensate che mi faccia piacere pensare ad una cosa del genere? Ovviamente no, ma purtroppo è la realtà delle cose, e negarla non aumenterà le mie chance di cavarmela se dovesse succedermi qualcosa di brutto.

    Poi vorrei anche sapere chi è che va in giro con una borsa piena di pietre a quel punto meglio lo spray, almeno non mi viene il mal di schiena!
    Borse di pietre, borsa col mattone... uff!

    Tra il poter avere una possibilità di uscire da una situazione difficile al farsi circondare da 4 tizi ce ne passa oh
    Non ho detto "ti aggrediscono devi reagire", ho detto di non precludersi le possibilità per partito preso quando ce ne sono.
    In qualsiasi situazione ci può essere una scappatoia, ed è vero, ma magari dovevo sottolineare che quel può è grande quanto una casa.
    Le dinamiche di un'aggressione non si possono prevedere. Ci si può distrarre tranquillamente. Ci saranno i coglioni anche tra rapinatori e stupratori, no?!?
    A Layne S. piace questo intervento

  5. #44
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    immagino che BB non stia neanche per bed and breakfast,vero?
    ma la piantate di bistrattare il povero Walter u.u
    A illusione e Masquerade piace questo intervento

  6. #45
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    @Jack Daniels; , è impossibile usare un caso solo per fare statistica. Anche per questo ho detto "improbabile" (che lo spray al peperoncino serva a qualcosa), non "impossibile e sicuramente inutile".
    Non ho intenzione di scoraggiare proprio nessuno/a dal portarsi in giro lo spray per difesa personale, anzi, se fa sentire più sicuri ben venga.
    E' un caso come altri, in cui si sono salvate grazie allo spray, che se non ce l'avevano venivano stuprate o chissà che, invece no...''eh ma non so usarlo'' ''eh ma potrei non fare in tempo'' ''eh ma sono troppo leggera'', ma tu prendilo, che è sempre meglio che non averlo, genio
    A Jo Constantine piace questo intervento

  7. #46
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    oppure si può usare il taser


  8. #47
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    oppure si può usare il taser

    A Jo Constantine piace questo intervento

  9. #48
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ma piuttosto vorrei capire perchè non leggo nessuno scrivere di coltelli a serramanico, asce bipenne portatili o stiletti ?

    na volta ci stava il mitico randello per difendersi..era universale...

  10. #49
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio


    naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ma piuttosto vorrei capire perchè non leggo nessuno scrivere di coltelli a serramanico, asce bipenne portatili o stiletti ?

    na volta ci stava il mitico randello per difendersi..era universale...
    A me piacciono le ascie ma non me le posso mettere nei pantaloni e se mi beccano in giro con una di quelle mi portano direttamente in carcere...
    A Ad Malora piace questo intervento

  11. #50
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    A me piacciono le ascie ma non me le posso mettere nei pantaloni e se mi beccano in giro con una di quelle mi portano direttamente in carcere...
    ma tu hai la faccia da bravo ragazzo...non ti fermerebbero mai dai.
    vah beh dai ripieghiamo.....non avete parlato nemmeno di fionda....una bella fiondata fra le pale metterebbe ko qualsiasi aggressore

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il tuo arcano personale
    Da maya nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/1/2011, 12:54
  2. Difesa personale
    Da Emotionless~ nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/3/2009, 10:28
  3. Sfogo personale
    Da nausika87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 9:36
  4. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 11:11
  5. Periodo di disagio personale
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 20:56