ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27
Like Tree11Mi piace

E' sufficiente anche solo ascoltare per stare meglio?

  1. #1
    Matricola FdT giulybaldi
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 19/2/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito E' sufficiente anche solo ascoltare per stare meglio?

    Spesso quando abbiamo dei problemi cerchiamo qualcuno che ci ascolti. Ma secondo me, anche solo ascoltare è un'ottima terapia. Voglio dire: si può guarire dai propri problemi anche soltanto ascoltando gli altri. Io credo che l'ascolto sia la migliore medicina. In fondo anche attraverso solo l'ascolto, si crea già un dialogo. Se ascoltiamo con gioia già stiamo meglio, perchè ascoltare e aiutare qualcuno rende felici. Siete d'accordo? Grazie.

    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    In genere le persone dovrebbero preferire parlare piuttosto che ascoltare. Delle altre addirittura ascoltano senza alcun interesse, ansiose che tu finisca per parlare di qualcosa che fa loro comodo. Tralasciando i discorsi generici ti posso dire che ascoltare se fa bene non é nell'ascolto in sè quanto nei sentimenti. Se ascolto un amico per dargli un consiglio la cosa buona che si crea oltre all'aiuto concreto é proprio il bene verso il proprio amico fino al punto di sentirsi in dovere di aiutarlo.

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Chi sta male in genere, detto in parole povere, se ne sbatte dei problemi che hai tu. Lui cerca solo qualcuno che lo sappia ascoltare e far sentire capito...

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giulybaldi Visualizza il messaggio
    Spesso quando abbiamo dei problemi cerchiamo qualcuno che ci ascolti. Ma secondo me, anche solo ascoltare è un'ottima terapia. Voglio dire: si può guarire dai propri problemi anche soltanto ascoltando gli altri. Io credo che l'ascolto sia la migliore medicina. In fondo anche attraverso solo l'ascolto, si crea già un dialogo. Se ascoltiamo con gioia già stiamo meglio, perchè ascoltare e aiutare qualcuno rende felici. Siete d'accordo? Grazie.
    Ma anche no. Ascoltando i problemi degli altri non mi sento meglio, solo più depressa. Specialmente se l'altro trae giovamento dalle mie parole ma quando poi viene il mio momento di parlare prende e se ne va.
    Ultima modifica di Temperance; 26/4/2015 alle 12:06

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Se c'ho problemi come faccio ad ascoltare con gioia?!
    A Temperance, MaRcOsAtRy e Lantis piace questo intervento

  7. #6
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Sinceramente la vedo difficile come cosa, cioè se ciò i cazzi miei per la testa, chittese...

    Poi boh probabile che altri si sentono meglio a sentire le disgrazie del prossimo.

  8. #7
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giulybaldi Visualizza il messaggio
    Spesso quando abbiamo dei problemi cerchiamo qualcuno che ci ascolti. Ma secondo me, anche solo ascoltare è un'ottima terapia. Voglio dire: si può guarire dai propri problemi anche soltanto ascoltando gli altri. Io credo che l'ascolto sia la migliore medicina. In fondo anche attraverso solo l'ascolto, si crea già un dialogo. Se ascoltiamo con gioia già stiamo meglio, perchè ascoltare e aiutare qualcuno rende felici. Siete d'accordo? Grazie.
    Guarire dai problemi ascoltando gli altri... mi pare eccessivo.
    trarre spunto per elaborare i problemi propri dall'ascolto delle esperienze altrui ci può stare.
    Resta che la capacità d'ascolto è poco diffusa.
    Chi ha problemi preferisce parlare, spesso anche troppo, ma non ascoltare. Né i problemi altrui, né eventuali consigli.
    Ascoltare con gioia poi mi sa tanto di una presa per i fondelli.
    A lunantica e Lilith Immaculate piace questo intervento

  9. #8
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Sono una buona ascoltatrice. Forse anche troppo buona dato che a volte mi ritrovo letteralmente sommersa dai problemi e dagli sfoghi dei miei amici
    Mi piace ascoltare, ma da qui a dire che ascoltare (con gioia ) i cavolacci degli altri sia la migliore medicina per risolvere i miei problemi ce ne passa.

  10. #9
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Si ascoltare gli altri fa stare meglio o almeno ne crea un illusione in quanto focalizzandosi sui problemi altrui perdi o almeno limiti il pensiero suoi tuoi problemi, come il classico sto una merda faccio volontariato e aiuto gli altri, è soltanto un modo per distanziarsene starai bene in quel momento ma non starai bene davvero

  11. #10
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    a me piace molto ascoltare...se mi fa stare bene ? credo di si perchè mi piace instaurare un empatia e ascoltare è una delle basi fondamentali per farlo. ad esempio le prime volte che frequento una persona nuova, generalmente mi piace ascoltare molto e parlare poco
    A lunantica e Lilith Immaculate piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test per conoscersi meglio
    Da ***Gabberina*** nel forum Quiz e test
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 1/6/2013, 15:39
  2. Che musica vorreste ascoltare per radio?
    Da Wishmaster nel forum Musica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/4/2009, 19:52
  3. eta' per stare insieme...
    Da peppe_tatangelo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 17:37
  4. voleva solo baciarmi per poi far finta di niente?
    Da katerina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 12:22
  5. Tempo Per Conoscersi Meglio...Come Impiegarlo?
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 17:42