ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree4Mi piace

.... perchè vogliamo sempre di più di quello che abbiamo ?

  1. #11
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    perchè l'uomo è egoista e malvagio per natura, inoltre i desideri umani sono illimitati e le risorse disponibili scarse (per scarsità non si intende l'impossibilità di usarle per soddisfare i bisogni primari di tutti, ma la loro suscettibilità ad essere misurate, qualunque sia la loro entità)

    per desideri si intende qualsiasi bisogno che si avverte non inerente alla sopravvivenza, anche non materiale



    questo crea una naturale tendenza all'infelicità, che si enfatizza proporzionalmente all'intelligenza, salvo inculcare o far assimilare alla mente una cultura/religione che non sia razionale, ma che permette di vivere meglio in una realtà non dimostrabile

    e vale per tutti salvo repressioni varie dovute alla cultura/ambiente di crescita etc..., poi ci sono quelli con personalità da accumulatore che hanno tale indole più accentuata

    per me è pure giusto moralmente che sia così, il materialismo e i vizi capitali esaltano l'uomo, lo elevano per me

  2. # ADS
     

  3. #12
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Dipende dai campi esistenziali e da come si legge la domanda. Alcuni l'hanno intesa come possibilità di miglioramento personale, di crescita, questa la trovo una cosa utile ma per come l'ho interpretata io la domanda era rivolta in altro senso.
    infatti

    avere degli sempre degli obiettivi nuovi è positivo

    non riuscire mai a godersi le cose (che era quello che intendevo io... e mi sa pure lei) invece no

  4. #13
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    "Happiness is the moment before you need more happiness"

    Sinceramente non so rispondere alla tua domanda. Anche perchè io sono un'insoddisfatta cronica.. Della serie che quando ottengo ciò che voglio, voglio qualcos'altro che ancora non ho. E così via. Penso perchè in questo modo non mi annoio mai.

  5. #14
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Se qualcuno vuole di più dalla vita significa che ha ambizione e perchè crede nelle sue capacità. Se uno invece s'accontenta e gode, come dice il proverbio, è felice lo stesso perchè anche questa è una scelta di vita.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 17:26
  2. Secondo voi... perchè le cose costano sempre di più???
    Da Pinguto nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 23:22
  3. Libri, Films e quello che ci piace di più!
    Da CouchPotatoLinus nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 10:06
  4. Nek - Darei di più ti tutto quel che ho
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 19:26