ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50
Like Tree28Mi piace

Vittimisti ovunque!

  1. #21
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    il vittimismo in effetti,è un compartamento veramente snervante,anche se avvolte fa parte di un periodo di stress di una persona che,più che essere vittima,cerca di sfogarsi,comportandosi in quel modo,per cui non è semplice capire quando lo è realmente,concordo con Jack che bisogna conoscerla bene la persona per capire veramente,detto ciò per me il comportamento migliore con una persona del genere,è l indifferenza,non cè cosa peggiore per il vittimismo,e se nemmeno quello funziona,beh allora....taglio i rapporti e ciao!!

    A Jack Daniels piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Un altro è se si sta parlando di vittimismo pretestuoso. Cioè se la persona in questione usa questa "strategia" in modo consapevole per: passare sempre come la vittima della situazione, non assumersi le proprie responsabilità, scaricare tutte le colpe sugli altri, e, paradossalmente, per manipolare chi gli sta accanto.
    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Purtroppo le persone che ho conosciuto io, sono presuntuose e vittimiste, usano questo lato per passare dalla parte della ragione e far sentire il prossimo una merda allo stato puro, per questo mi danno sui nervi. Non riesco a ragionarci, quando mostro loro chi sono realmente e cosa sbagliano, succede che ritrattano tutto, si incazzano o ti chiudo la conversazione in faccia.
    a me questo è il comportamento che sta sul cazzo... quando 1 cerca di passare da vittima x prendersi la ragione (o trarne dei vantaggi)

    altrimenti se 1 vuole sfogarsi perchè ha dei problemi suoi (o perchè è un lagnone x dirla alla kova ) non ci trovo niente di male... io sono sempre disponibile ad ascoltare un amico in difficoltà

    anzi credo che sia un pregio essere capaci di aprirsi e sfogarsi con gli altri... io x esempio non ce la faccio proprio... quando ho dei pensieri (o sono giù x qualcosa) mi tengo tutto dentro facendo finta che va tutto bene... ma in realtà non va bene manco x niente

  4. #23
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Io ne ho conosciuti molti di questa tipologia e per fortuna sono riuscita ad allontanarli tutti, detesto le vittime. A volte ti fanno certi giri da lavaggio di cervello degni di studi psicologici pur di arrivare al fine di essere una vittima compianta e rassicurata. Io di carattere odio essere una vittima e faccio di tutto per non esserlo a costo di passare per carnefice, non concepisco la scelta di vittimizzarsi sempre e comunque anche per scemate quindi non ho mai avuto occasione di interessarmi alla psicologia perversa che sta dietro ai loro meccanismi. Nonostante questo sarei curiosa di capire da dove nasce questo loro modo di rispondere, che giovamento apparente ne hanno e soprattutto vorrei poter far capire loro che le vittime non fanno strada ma si scavano sempre di più la fossa.

  5. #24
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    No ma ancora fate aprire topic ad @Artemisia?

    Dai su... siamo nel 2015. Un po' di decenza.
    A Elefantino Blu piace questo intervento

  6. #25
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io per esempio riguardo alla persona di cui parlavo Non capisco proprio perché se stai bene e hai una vita Serena devi assolutamente dire che Non è così. Che senso ha? Cos'è tutto questo bisogno di farsi compatire?

  7. #26
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ho l'ascendente in Pesci, non posso farci nulla, è la mia natura... Nonostante questo però chi ha visto tutto il mio tema natale con un grafico ha detto che è davvero molto bello.

  8. #27
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ho l'ascendente in Pesci, non posso farci nulla, è la mia natura... Nonostante questo però chi ha visto tutto il mio tema natale con un grafico ha detto che è davvero molto bello.
    Half -.- solo una persona ignorante pensa che la sua personalità sia dovuta a un segno zodiacale, le persone come te non le stimo per niente. E lo sai perchè? perchè dite frasi come "non è colpa mia se sono così", "non posso farci niente". Si puoi farci, puoi migliorare, puoi evitare di piangerti continuamente addosso e cambiare quello che non ti piace. Il tuo cervello è fatto apposta per ragionare, trovare soluzioni ai problemi e addatarsi, poi sta a te farne buon uso.
    Ogni tanto ci sta lagnarsi, ma quando diventa una cosa continua e non si riesce a vedere i propri sbagli diventa veramente pesante.
    A Mad Hatter e Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #28
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Adesso lo dico alla mamma!

  10. #29
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ho l'ascendente in Pesci, non posso farci nulla, è la mia natura... Nonostante questo però chi ha visto tutto il mio tema natale con un grafico ha detto che è davvero molto bello.
    A Artemisia piace questo intervento

  11. #30
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Half -.- solo una persona ignorante pensa che la sua personalità sia dovuta a un segno zodiacale
    La stella bona di half

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vinicio Capossela - Ovunque proteggi
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/11/2010, 10:17
  2. Ma che ci fa ovunque quella lì?
    Da sari nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 14:43
  3. Verdena - Ovunque
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 11:01
  4. ma questo qua ha le mani ovunque...
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 23:35
  5. Le Vibrazioni - Ovunque andrò
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 18:17