ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34
Like Tree35Mi piace

L'OMS e l'impegno alla masturbazione a 4 anni

  1. #11
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sì, ma non nascondiamoci dietro le parole: nell'articolo (in particolare nel titolo) ci vedo una gran voglia di far passare, colpevolmente, il messaggio che gli insegnanti si metteranno lì a scappellare i bambini di 4 anni per fargli vedere come si fa a farsi una pippa.



    "Trasmettere informazioni" è un termine molto più associabile allo spiegare perché succede qualcosa, o come funziona ecc.
    Come ho detto prima, non ha niente a che vedere (o almeno, non per forza) con l'insegnare e incoraggiare alcuni comportamenti.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Ebbene bambini, dopo questa bella lezioncina teorica che vi ha fatto capire qualcosina in più sul vostro corpo e sul piacere che provate a stimolarvi il pisellino, mi raccomando andate a casa ed esercitatevi che alla prossima lezione vi voglio preparati!
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Voglio davvero sperare che rimanga una proposta e nient'altro. Io sono strano a riguardo ma a quell'età sapevo benissimo cosa volevo. E di certe porcherie non ne volevo proprio sentir parlare, ma manco in linea teorica.

  5. #14
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    a 4 anni ma li lasciassero in pace sti ragazzini,hanno tutto il tempo di crescere e scoprire da soli certe cose....

  6. #15
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Boh, mi viene da pensare anche che sia pane per i pedofili...non perderebbero neanche tempi s dover insegnare cosa fare alle vittime.
    No davvero, magari alle elementari una prima infarinatura ci può stare, ma all'asilo davvero è improponibile!!
    Che poi non vedo perché insegnare la masturbazione quando da che mondo è mondo ci si è arrivati da soli.
    Senza contare che i bimbi quello che imparano mettono in pratica, anche fra di loro, per gioco. Francamente rabbrividisco al pensiero! "Cos'hai fatto oggi all' asilo? " "ho giocato a toccarmi il pisellino con tizio e caio" per cortesia!! Ma che senso ha?!
    Ogni età ha le sue scoperte!
    A Bonnie Tyler, Half shadow e Hulk piace questo intervento

  7. #16
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Parto da un vecchio articolo ritrovato del 2014 in cui si parla di insegnare a masturbarsi a 4 anni...

    In realtà l'OMS si voleva impegnare (e non so se l'ha fatto) a creare una sorta di percorso istruttivo e sanitario sulla vita sessuale dei ragazzi partendo dai 0 anni ai 16 anni per farsì che si rendano conto dei rischi e i piaceri che la vita sessuale induce a provare.

    Siccome su facebook è un partito un discorso quasi senza fine, vorrei sapere cosa ne pensate voi.

    Vi lascio l'articolo: I corsi di masturbazione per bimbi di quattro anni - Libero Quotidiano

    Personalmente, per quanto è importante insegnare a rispettarsi e a rispettare la vita sessuale di ognuno, penso sia ingiusto privare dei bambini così piccoli della ingenuità e del piacere di scoprirsi crescendo.

    Voi cosa ne pensate?
    ma che stai dicendo? corro subito a insegnarlo a samuelino! è già in ritardo!!

    comunque io e i miei amici in quinta elementare avevamo fondato il "sessual club"
    A vcp piace questo intervento

  8. #17
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Sarei pienamente d'accordo sull'educazione sessuale. Il discorso sulla masturbazione, invece, è folle.
    E penso che 4 anni non sarebbero troppo pochi, basta adeguare il linguaggio e le informazioni all'età.
    Io, per esempio, vidi delle videocassette che si chiamavano L'Albero della Vita. Carine, soft e adatte all'età cui erano rivolte.
    A Layne S., Temperance, Lantis e altri 1 piace questo intervento

  9. #18
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ma che stai dicendo? corro subito a insegnarlo a samuelino! è già in ritardo!!

    comunque io e i miei amici in quinta elementare avevamo fondato il "sessual club"
    Lascia stare samuelino! Povero!
    Non è che a 10 anni io ero una santarellina eh...

    Accidenti che dibattito!
    Anche io lo trovo abbastanza assurdo e per lanciare un messaggio con parole forti "lo trovo una sorta di violenza psicologica che proibisce e limita lo sviluppo della curiosità e della libertà di scegliere cosa e come apportarsi al sesso"

    @Layne S. per me trasmettere informazioni vuol dire insegnare e ti lascio un altro articolo in cui è ancora più palese il messaggio:


    L'OMS prescrive educazione alla sessualità già da 0 a 4 anni. Insorge il mondo cattolico | Orizzonte Scuola

    Da 0 a 4 anni, l’OMS prescrive l’apprendimento del “godimento e piacere quando giochiamo con il nostro corpo: la masturbazione della prima infanzia”.
    Tra le altre cose pure la chiesa si è mossa, infatti nell'articolo si cita

    Secondo il rapporto, dicono i vescovi, gli standard proposti non hanno nessun riferimento ai principi morali. Tra gli altri motivi gravi, nel testo non si fa alcuna menzione del fatto che la relazione sessuale con una persona minore di quindici anni in molti Paesi è sanzionata.

    Secondo me ora come ora si sta uscendo dai binari. Va bene liberalizzare il pensiero, va bene uscire dal bigottismo che la religione ci impone, ma c'è un limite a tutto...

  10. #19
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Lascia stare samuelino! Povero!

    @Layne S. per me trasmettere informazioni vuol dire insegnare e ti lascio un altro articolo in cui è ancora più palese il messaggio:


    L'OMS prescrive educazione alla sessualità già da 0 a 4 anni. Insorge il mondo cattolico | Orizzonte Scuola
    Hai fatto bene a postare questo link, non per l'articolo in sé (fotocopia del precedente), ma perché c'è il link al documento vero e proprio dell'OMS. In questi casi controversi bisogna leggere le fonti originali.

    Ora sono a lavoro e non ho tempo di leggere tutto, ma ho dato una scorsa al documento e non ho trovato nulla di strano o scandaloso.

    In particolare ho letto la tabella degli argomenti previsti per l'educazione sessuale dei più piccoli (si trova a pagina 38 del documento), e ripeto quanto detto prima: niente di scandaloso, anzi, concetti molto importanti e utili secondo me.

    PS: per la decima volta: "insegnare" nel senso di dare informazioni non significa per forza "insegnare" per fare qualcosa.
    Quando a scuola si parla agli alunni delle droghe, ad esempio, li si sta incitando a diventare eroinomani? O gli si sta dando i mezzi per conoscere, riconoscere e fare scelte più consapevoli?

  11. #20
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    Sarei pienamente d'accordo sull'educazione sessuale. Il discorso sulla masturbazione, invece, è folle.
    E penso che 4 anni non sarebbero troppo pochi, basta adeguare il linguaggio e le informazioni all'età.
    Io, per esempio, vidi delle videocassette che si chiamavano L'Albero della Vita. Carine, soft e adatte all'età cui erano rivolte.
    sono d'accordo.
    si può iniziare in una forma molto lieve e divertente anche con dei bimbi.. la masturbazione invece è una roba folle.
    A vcp piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Botox alla figlia di 8 anni: "Sarà una vera star"
    Da Yvette nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/5/2011, 21:53
  2. Masturbazione a 14 anni
    Da Mary :3 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 1/5/2011, 19:26
  3. Fa ballare lap dance alla figlia di 7 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/6/2010, 0:42
  4. alla frutta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 16:07
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 17:35