ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Visualizzazione risultati da 101 a 108 su 108
Like Tree46Mi piace

Religioni diverse dalle maggioritarie

  1. #101
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma che hai tutto nella vita e stai bene non significa niente...altra considerazione orgogliosa e presuntuosa...te ne accorgerai solamente quando qualcosa ti andrà storta e non capirai il perchè...
    essere devoti a dio fa parte della vita, io non riesco a capire come non si possa percepire questa grandezza inarrivabile e a tutto debba essere data una spiegazione o un motivo...


  2. # ADS
     

  3. #102
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Per l'ULTIMA volta...questo è un confronto COSTRUTTIVO TRA RELIGIONI .....

    quindi il discorso ATEISMO vs RELIGIONE ...QUI NON S'HA DA DISCUTERE! ci sono altri topic per ciò! questo è un confronto conoscitivo ! devo dirlo altre volte?
    A Temperance piace questo intervento

  4. #103
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Per svariati motivi, metti che ti manca una nonna (tocchiamo ferro) e lei è cattolicissima, tu che fai, non vai al funerale in chiesa perchè sei ateo? Vallo a spiegare alla tua famiglia...
    Giusto, in quelle situazioni penso che si debba andare per far presenza. Personalmente non ci andrei, a meno che si tratti dei genitori, ma in ogni caso non ci vedo nulla di religioso.
    Non vado per seguire una messa o per ascoltare un prete, vado per far felice la famiglia. Un piccolo compromesso per una convivenza sana.

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ti ringrazio davvero, speriamo che altri seguano il tuo esempio

    vuoi citare qualcuna che ti "interessa" come dicevo sull'incipit...anche per pura curiosità...non necessariamente per unirti. semplicemente curiosità e interesse culturale
    In questo momento mi sfuggono i nomi, ma ricordo di averne lette alcune girovagando a cazzo su wikipedia. Dopo leggo ancora qualcosa e ti faccio sapere!

  5. #104
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Giusto, in quelle situazioni penso che si debba andare per far presenza. Personalmente non ci andrei, a meno che si tratti dei genitori, ma in ogni caso non ci vedo nulla di religioso.
    Non vado per seguire una messa o per ascoltare un prete, vado per far felice la famiglia. Un piccolo compromesso per una convivenza sana.



    In questo momento mi sfuggono i nomi, ma ricordo di averne lette alcune girovagando a cazzo su wikipedia. Dopo leggo ancora qualcosa e ti faccio sapere!

    Abbe allora troviamo una scusa valida, in quel caso vabbe...ma dai lo vedete che la vostra testa ragiona a convenienza...comunque bo tanto è inutile parlare coi sordi... chiudo discorso in questo topic, guarda avrei preferito se avessi detto che non ti piace la religione ma non che ti fossi definito ateo, è una brutta cosa definirsi atei...è una bestemmia per dio...

  6. #105
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Ma che hai tutto nella vita e stai bene non significa niente...altra considerazione orgogliosa e presuntuosa...te ne accorgerai solamente quando qualcosa ti andrà storta e non capirai il perchè...
    essere devoti a dio fa parte della vita, io non riesco a capire come non si possa percepire questa grandezza inarrivabile e a tutto debba essere data una spiegazione o un motivo...
    Significa che io sto bene senza religione, e per ora sono 25 anni che funziona.

    Di cose che sono andate storte ne ho parecchie, e comunque continuo ad essere ateo. Capire il perché di cosa? Se qualcuno muore è una malattia, un incidente o la vecchiaia. Che perché devo capire?

    Inarrivabile, per me, non è dio ma sono ben altre persone.

  7. #106
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    @imok chiudi il topic per favore è evidente che parlare dell'argomento in sè del topic non è possibile visto che si sta parlando di tutt'altro.

  8. #107
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Rebel, poniamo che conosci una persona: ti ci trovi bene, è intelligente, vi divertite insieme, non è un idiota completo, praticamente. Poi viene fuori che non è credente, che fai? All'improvviso lo mandi a cagare? Oppure poniamo la cosa contraria: hai a che fare con una persona sgradevolissima, stai per mandarla a fanculo e poi scopri che è un cristiano. Gli stringi la mano e pace fatta?

    E comunque parli di estremismo in un'altra religione, perchè certo in passato il cristianesimo non ha mai mostrato il suo lato "estremo".
    A Loller156, Lantis e alfio61 piace questo intervento

  9. #108
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Come da richiesta chiudo il topic.
    A Lantis piace questo intervento

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Discussioni simili

  1. Voci dall'inferno
    Da kiwiacustico nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/10/2017, 15:28
  2. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  3. Dall'alba al tramonto
    Da sellina00 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 14:58
  4. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 15:38