ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 108
Like Tree46Mi piace

Religioni diverse dalle maggioritarie

  1. #51
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    per rimanere in tema esistono culti minoritari come quello raeliano, o quello che si basa sull'esistenza dei rettiliani sulla terra


  2. # ADS
     

  3. #52
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Diamoci subito una calmata e restiamo in topic, grazie.



  4. #53
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Ecco, appunto. Chi crede se ne frega di cosa è o non è dimostrabile scientificamente. Mio padre, pur essendo cristiano, non crede che l'universo sia stato creato da dio e compagnia cantando, scientificamente conosce la teoria dell'evoluzione per la specie animale ( per fare l'esempio più scemo che mi venga in mente sul momento), mentre per mia zia se si crede in dio si crede solo a ciò che dice il cristianesimo, quindi fanculo Darwin e l'evoluzione della specie, dio in 7 giorni creò tutto e buona notte. E mio padre e mia zia hanno la stessa età, eh, quindi manco può giustificarsi la cosa dicendo "Eh la generazione è diversa".

    Chi è molto credente crede e basta, fa niente che molte cose professate dalla religione sono campate in aria e basterebbe approfondire un pò per accorgersene. A loro non interessa proprio andare a scavare, perchè la loro fede dice che è così e così è per loro. La fede è anche questo del resto.
    Nonostante spesso io e te ci troviamo su posizioni nettamente opposte, credo ci comprendere che comunque, pur avendo le tue idee sei una delle poche persone che comunque riesce ad accettare il dialogo, e questo ti fa onore.

    Quindi partendo da questo presupposto, ti domando se non credi che sia possibile collegare e far coesistere sia la spiritualità che il metodo scientifico (però parlo solo di quello serio, lascia perdere tutti i finti scienziati che fanno congetture sull'universo ma le vanno ad esporre come certezze....dico io..se non comprendiamo ancora bene cos'è e come funziona l'antimateria...ovveoro metà dell'universo...come possiamo stabilire con certezza delle cose che nemmeno conosciamo, e come facciamo a fare dei calcoli precisi se probabilmente ci mancano molti dati da analizzare, visto che ogni tanto mentre esploriamo la galassia toviamo robe nuove o che non seguono le comuni dinamiche dellla nosto sistema solare)

    scusa la parentesi leggemente prolissa.

    Io, credo che religione e scienza DEBBANO andare a braccetto, nessuna dei due dovrebbe tentare di escludere l'altra.
    Come avevo scritto precedentemente su questo topic e anche altrove, le varie comunità religiose stanno muovendosi nel campo scientificoe stanno progettando osservatori e istituti di ricerca, quindi al contrario del passato, oggi è la scienza che nega DIO, come prima il papa negava che la terra fosse tonda.

    Da quello che possiamo intuire, le parole dei testi religiosi più antichi non sembraon soltanto delle fiabe, ma oltre ad avere delle fondamenta storiche e archeologiche hanno pure una valenza prettamente scientifica (il vechio testamento se letto in ebraico ha una coerenza nemerica d'impostazione e di illustrazione inredibile)

    Quando si dice che all'inizio non ci stava nulla e poi fu la luce...come cavolo potevano descrivere il big beng (certo in modo approssimativo ma pur sempre lineare)uomini ignoranti e trogloditi? come potevano scrivere che all'inizio fu il VERBO ? e oggi scopriamo che sembra che l'universo e le galassie seguano delle linee di risonanza quasi impercettibili, e analizzandole potrebbero essere tradotte come un dannato spartito musicale.
    Coincidenze ?
    Se Leggiamo il libro di Enoch (testo apocrifo in mote religioni monoteiste, ma uno dei racconti più antichi che l'umanità conosca) possiamo intuire che gli antichi non credevano certo che il mondo fosse piatto, e sempre in quel racconto si può intuire che la terra non è il centro dell'universo (ma i cattolici che detenevano il sapere hanno stravolto tutto, oltre questo hanno abolito i canti gregoriani e inventato le attuali 7 note musicali, hanno cambiao 2 comandamenti e invntato purgatorio e altre minchiate assurde).

    Fino a quanto religione e scienza si combatteranno l'un l'altro non ci sarà molto da fare credo......

    Comunque lasciando perdere la fede, la teoria di Darwin è relativa a mio avviso, il vero anello mancante non esiste e se proprio dobbiamo credere che siamo imparentati con le scimmie e che il mio trisavolo in realtà era un ameba o un organismo monogcellulare (cosa che mi fa sbellicare dal ridere) è più ogettivo pensare e teorizzare che deve esserci stato un intervento esterno, magari da parte di un'altra razza che ha tentato di adattare il proprio dna mischiandolo con quello di qualche primate terrestre dando così vita ad un ibrido che darà vita ad una nuova specie.

    MA a me sembra ancora più ragionevole che tutto abbia un grande architetto che ha progettato con perfezione e con lo stessa base tutto il creato.
    quando mi dite che scienza e misticismo non possono andare a braccetto io sclero perchè in queste formule possiamo trovare la perfezione del creato (ci sta anche un altra teoria matematica che può illustrare che tutta la materia e il creato hanno una matrice)



    questa è una delle tante strutture naturali presenti sulla terra che dimostrano come questa sequenza di successione è applicabile in tutto il cosmo..questa è na pigna, ma prendete il guscio di una tartaruga (che anticamente in oceania e asia raffiguravano nei templi e che adoravano) o i petali di una margherita o di un altro fiore



    secondo voi è un caso che molte delle antiche meraviglie che i nostri antenati costruivano in ere ancestrali o classiche fossero quasi perfette e che in qualche modo tentavano di basarsi anche loro sul numero magico ?




    Il numero aureo lo puoi trovare anche slle conchiglie o sugli asteroidi

    a me sembra assurdo che una perfezione e una precisione che presenta sempre la stessa matrice possa essere casuale.....e che poi tutta questa casualità sia riuscita a trovare un armonia tale da aver generato sempre casualmente forme di vita e interi sistemi solari o altre robe che nemmeno immaginiamo.


    questo è solo uno dei tanti piccoli dubbi scientifici che dovrebbe far riflettere sull'esistenza di un DIO visto che la matrice è comune e che qualcuno magari deve avereòa progettata (ripeto in modo perfetto, così duttile da poter essere adattata a qualsiasi forma, viva o inanimata), oltre quelli già citati sopra e che potrei esporr con video ,formule e immagini.

    poi per oggi lascio perdere i casi storici e archeologici, quelli esoterici e le altre onferme scientifiche.

    volevo solo farvi prendere un attimo in considerazione che le due cose possono correre parallelamente senza ostacolarsi a vicenda, ma anzi, dovrebbero collaborare

  5. #54
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la natura stessa ha una sua armonia e leggi, che includono anche la casualità, quindi non c'è da stupirsi se vengono rinvenuti oggetti o trovate costruzioni che rispondono a perfezioni matematiche, anche se non c'era la scienza le persone non erano stupide, e avevano intuito, quindi sempre capacità non legate a fede o religioni

    la dimostrazione scientifica non necessita di sperimentazioni empiriche visibili ad occhio nudo, è sufficiente la scienza teorica, sia perchè esistono fenomeni fisici non visibili, sia perchè l'oggetto di studio può non necessitare di tali dimostrazioni empiriche, e sia perchè il progresso della tecnica e tecnologia può impedire alcune sperimentazioni

    per esempio si conosce benissimo l'antimateria a livello teorico, questo è più che sufficiente a dimostrarne l'esistenza sempre con metodo scientifico teorico, semmai il problema è sia la sperimentazione pratica che saperla gestire

    la religione può coesistere con una spiccata mente scientifica solo se rimane nel suo alveo naturale sovrannaturale, di cui la scienza non può occuparsi, perchè in caso contrario si crederebbe in qualcosa che il proprio stesso pensiero può smentire

    il pensiero scientifico razionale non ha alcun collegamento col pensiero dogmatico religioso, anche se entrambi hanno lo stesso scopo, la ricerca della verità ma usando metodi diversi

    i testi religiosi non hanno alcuna rilevanza scientifica, nè sono utili al progresso in tale campo (che avviene con lo studio e la sperimentazione), al limite possono citare fatti realmente accaduti quindi essere utili a uno storico, oppure descrivere genericamente un fenomeno fisico applicabile poi in seguito a qualunque evento fisico
    Ultima modifica di Sousuke; 7/1/2015 alle 17:58

  6. #55
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    @imok chiedo ancora scusa per la mia ..esplosione, ma ahimè sono impulsivo.
    volevo solo gentilmente ricordare che il topic è sul parlare sulle credenze e il confronto delle religioni diverse dalle tipiche cattoliche, islam ed israele... e NON sul confronto religione si religione no.

  7. #56
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    una tipica religione minoritaria invade il mondo fisico con dogmi di fede, quindi per descriverne le caratteristiche e confrontarle con quelle maggioritarie è normale quantomeno un riferimento al pensiero non religioso

  8. #57
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    scrivi UN solo reply non inerente e il topic viene chiuso. e lo dico a te.

  9. #58
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    @imok chiedo ancora scusa per la mia ..esplosione, ma ahimè sono impulsivo.
    volevo solo gentilmente ricordare che il topic è sul parlare sulle credenze e il confronto delle religioni diverse dalle tipiche cattoliche, islam ed israele... e NON sul confronto religione si religione no.
    Purtroppo ormai la scienza nella vita degli uomini è diventata un vero e proprio dogma, di conseguenza lo scontro DIO VS scienziato fasullo è normale.
    Ma mi limiterò a restare più in topic
    A Lantis piace questo intervento

  10. #59
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    cosa pensare dei raeliani, che ritengono l'uomo abbia origine aliena e che possa diventare immortale con la clonazione?

  11. #60
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio


    Purtroppo ormai la scienza nella vita degli uomini è diventata un vero e proprio dogma, di conseguenza lo scontro DIO VS scienziato fasullo è normale.
    Ma mi limiterò a restare più in topic
    tranquillo non lo dicevo a te (per questo ho sottolineato a chi lo dicevo...anche se ...speranze vane)

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voci dall'inferno
    Da kiwiacustico nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/10/2017, 15:28
  2. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  3. Dall'alba al tramonto
    Da sellina00 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 14:58
  4. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 15:38