ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Gas: con chi e quanto spendete?

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Gas: con chi e quanto spendete?

    E' un po' che sto valutando l'idea di cambiare fornitore del gas, infatti appena avrò del tempo libero mi metterò a leggere tutti i contratti dei vari fornitori per capire se posso risparmiare da qualche parte.. Nel frattempo chiedo a voi, chi vi fornisce il gas? Quanto spendete? E soprattutto dove vivete e che consumo ne fate?!



    Io spendo troppo, ma ammetto anche di essere freddolosa e quindi il consumo è elevato.
    Ho fatto una programmazione che prevede l'accensione un paio di ore la mattina presto (dalle 6 alle 8 in settimana e dalle 7 alle 9 nel weekend), poi ripartono a mezzogiorno per altre due ore e poi dalle 17 fino alle 22. Nonostante la programmazione molto accurata stamattina alle 11 in casa c'erano 17 gradi, cioè il gelo per me!

    Vabbè con questo uso, spendo veramente tanto! Stavo anche valutando l'idea di farli partire solo se la temperatura scende sotto tot, ma in questo modo dovrei aumentare la temperatura minima (che attualmente è a 17) e quindi i caloriferi partirebbero molto di più visto che la notte fa freddo..!
    voi avete la programmazione?

  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Li accendo poco e spendo poco. Non penso ti servano i dettagli visto che vivo altrove quindi non posso consigliarti sulla compagnia

    Cmq, il "problema" è che li stai usando per molte ore tutti i giorni (niente da dire, anche io sono abbastanza freddolosa ). Per altro, io non ne capisco niente, ma mi hanno sempre detto che consuma di più accenderli che tenerli accesi a una temperatura moderata: 3 accensioni giornaliere mi sembrano francamente tante.

    Quella della temperatura minima mi sembra una buona idea... La notte non puoi semplicemente spegnerli, per poi riaccenderli la mattina?

  4. #3
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    per confrontare le tariffe sul gas prova il sito sos tariffe

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Li accendo poco e spendo poco. Non penso ti servano i dettagli visto che vivo altrove quindi non posso consigliarti sulla compagnia

    Cmq, il "problema" è che li stai usando per molte ore tutti i giorni (niente da dire, anche io sono abbastanza freddolosa ). Per altro, io non ne capisco niente, ma mi hanno sempre detto che consuma di più accenderli che tenerli accesi a una temperatura moderata: 3 accensioni giornaliere mi sembrano francamente tante.

    Quella della temperatura minima mi sembra una buona idea... La notte non puoi semplicemente spegnerli, per poi riaccenderli la mattina?
    Pensa che secondo mia madre li accendo fin poco comunque li faccio partire così tante voltr perchè se no la temperatura scende drasticamente. Pensa che sono stata -a inizio novembre- senza gas per un gausto un paio di giorni e la temperatura in casa è scesa considerevolmente in pochissimo, nonostante non facesse troppo freddo!
    Anch'io so che bisogna mantenere una temperatura costante in casa per consumare meno: ma per far ciò o faccio così o li tengo tutto il giorno accesi Se elimino una delle accensioni (avevo pensato di eliminare quella delle 12) ho paura che la temperatura scenda troppo. Purtroppo la casa è grande e ci vuole un po' prima che si riscaldi!

    La notte sono spenti!! Si accendono alle sei quando mi sveglio per andare a lavoro!

  6. #5
    FdT senza speranza fata68
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    il mio appartamento è ben isolato sia come vetri che come cassoni delle tapparelle e questo ha fatto ridurre notevolmente la spesa del riscaldamento....da me difficilmente scende sotto i 19 gradi anche se è spento...comunque abito nell'estremo est d'Italia e la compagnia è la isogas

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Considera che ogni volta che riparte la caldia ha bisogno di riscaldare tutta quanta l'acqua contenuta nell'impianto dei termosifoni. In 9 ore spezzate in quel modo mi sa che consumi quanto un'accensione unica di 11. Hai una caldaia tradizionale o è a condensazione?
    Cambiare fornitore non saprei... in qualche modo verresti a spendere cifre molto simili.
    ps. se hai i vecchi termosifoni in ghisa non ti conviene accendere per sole 2 ore.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio
    Considera che ogni volta che riparte la caldia ha bisogno di riscaldare tutta quanta l'acqua contenuta nell'impianto dei termosifoni. In 9 ore spezzate in quel modo mi sa che consumi quanto un'accensione unica di 11. Hai una caldaia tradizionale o è a condensazione?
    Cambiare fornitore non saprei... in qualche modo verresti a spendere cifre molto simili.
    ps. se hai i vecchi termosifoni in ghisa non ti conviene accendere per sole 2 ore.
    I termosifoni sono quelli nuovi e per la caldaia non so darti una risposta! Non so la differenza e quindi non so come capirlo!
    Comunque chiedo proprio per capire se è giusto il mio metodo o se modificando le accensioni, magari riesco a risparmiare un poco!

  9. #8
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Io per ora ho ENI e la cosa comoda è che posso spedire la lettura ogni mese, fatturando ogni mese in modo da non farmi arrivare bollette troppo alte... Per ora mi va stra bene così... tanto per capirsi, essendo sola 17 euro al mese più o meno

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Io per ora ho ENI e la cosa comoda è che posso spedire la lettura ogni mese, fatturando ogni mese in modo da non farmi arrivare bollette troppo alte... Per ora mi va stra bene così... tanto per capirsi, essendo sola 17 euro al mese più o meno
    17 euro???? Ma hai un appartamento di 40 mq???
    Cmq anch'io mando sempre la lettura e giusto ieri mi è arrivata la prima bolletta relativa a ottobre/novembre e sono già 140euri!

  11. #10
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Non posso esserti d'aiuto perché a casa mia ho la stufa a pellet..
    Comunque con il gas si spende un botto, sarebbe meglio il metano..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto spendete per Gas, Luce, Acqua?
    Da RudeMood nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/10/2012, 16:48
  2. Con chi?
    Da PiùDolceKeGabbana nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 603
    Ultimo messaggio: 18/11/2010, 22:22
  3. Con chi?
    Da luly nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 3137
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 12:53
  4. Vendicativi con chi vi ha fatto uno scherzo?
    Da miki01 nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 11:21
  5. Devo sposarmi...con chi?
    Da Yvette nel forum Trash
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 1:27