ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Visualizzazione risultati da 141 a 145 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

  1. #141
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Boh, io dall'alto del mio piedistallo rimango allibeatles.

    A Elaine Marley e Morgana piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #142
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    C'è stato un tempo (da stagista con rimborso spese) che prendevo 400 euro al mese. 80 per trasporti (ho l'auto), 180 stanza, bolletta (solo luce perché tenevamo la bombola per il gas) abbiamo oscillato tra i 15 e i 22 euro a testa nei mesi invernali. Condominio incluso. Al mese mi rimanevano tra i 70 e i 100 euro, diciamo che in tre arrivavamo a fare la spese ma da parte zero e mi è capitato di chiedere a mio padre.
    Questa è la mia esperienza. Ora che non pago affitto (casa di proprietà di mio padre) e guadagno di più, mi concedo la palestra, piuttosto che qualche cena fuori, piuttosto che checazzoneso.
    A The Dark Side piace questo intervento

  4. #143
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    << Visto che hai scritto "ti quoterei" immagino che anche io abbia scritto qualcosa che ti ha ferito. Quindi in primis mi scuso e non era mio intento. Comunque -se ti va per pvt- vorrei sapere dove in mdo da poterlo evitare in futuro. >>
    No no no, chiariamo.
    io con ti quoterei, non era riferito ai tuoi quote...ma in senso "ti farei vedere (a te)" a cosa alludevo, ma non era su di te. Quindi no problem. Non ti preoccupare, non hai nulla di cui scusarti. Anzi scusami tu se ho dato a pensare cose che non sono e chiedo scusa a TUTTI perchè evidentemente mi sono spiegato male.

    <<

    Detto ciò, ripeto che non volevamo sapere come fai TU a campare con 400euro. E' ovvio che sia difficile farcela, è ovvio che comporti dei sacrifici enormi, è ovvio che sia una situazione di merda. Ma nessuno voleva sapere se hai aiuti esterni o meno.
    io ho scritto -qualche post fa- che quando il mio stipendio era di 400euro al mese non ce la facevo ma perchè ho l'affitto che non divido con nessuno che costa tanto quanto prendevo. Quindi ovviamente non potevo farcela. Mi sono arrettrata con le spese?! Sì! Ho chiesto aiuto ai miei? sì. Ma sono cose che ho detto senza farmi problemi, senza vergogna. Nessuno ti ha detto che tu devi dirci quali sono le tue spese giorno per giorno! >>
    Il mio discorso era riferito non solo alla mia situazione ma, vedendo in giro, ho visto che PURTROPPO non sono il solo, anzi credo che ci sia gente messa anche peggio, magari con figli a carico. E con magari sussidi di queste cifre. Il che appunto ....

    magari si riesce a sopravvivere....per qualche mese, ma...basta un imprevisto e....ZAC! E come dicevo io, la "soluzione" è appunto un lavoro migliore. ma siamo nella situazione che siamo, ahimè.

    Quello che però dico io....se io avessi 1000€, visto che sto vivendo una situazione di stringi la cinghia....e anche un po di piu, credo che sarei MOLTO PIÙ SERENO, perchè appunto, posso affrontare questi imprevisti.
    Ah ok! Allora avevo interpretato male!
    A Lantis piace questo intervento

  5. #144
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Sopravvivere: arrivare a stento a fine mese e capita di dover chiedere soldi in prestito per mangiare

    vivere bene: non dover mai chiedere soldi in prestito e riuscire a mettersi anche le 50 euro al mese via

    vivere strabene: non dover chiedere soldi in prestito, mettersi via un pò di soldi e in più spendere quanto cavolo si vuole.


    Mese scorso son sopravvissuta! Sto mese vivo ma non bene
    A Lantis piace questo intervento

  6. #145
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Da quanto tempo..

    Anyway secondo me vivere è assolutamente non dover pensare con l'acqua alla gola alle bollette o arrivare a fine mese.
    Concedersi tutto quello che si vuole.
    E anche tenersi qualcosina da parte per riuscire in tutto quello che vuoi fare.
    Vivere dignitosamente.
    Ovunque.
    Viaggiare.
    Non pensare.
    Lavorare.
    Soddisfarsi.
    Divertirsi.
    Fottersene.

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26