ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

  1. #81
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio






    Ma come fai, fai fatica anche con 1000, considera il mutuo/affitto + le bollette + le spese alimentari + rate della macchina + benzina + assicurazione...
    Non so come fai Lantis a mantenerti con 400 euro
    si chiama appunto sopravvivere.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Ma come fai, fai fatica anche con 1000, considera il mutuo/affitto + le bollette + le spese alimentari + rate della macchina + benzina + assicurazione...
    Non so come fai Lantis a mantenerti con 400 euro
    non credo che in sopravvivere siano considerate rate delle auto, benzina e assicurazione.
    le bollette sono ridotte al minimo e le spese sono fatte nei supermercati piu economici e sicuramente c'è una grossa attenzione ad ogni dettaglio nei costi.

    cmq in questo thread non si tiene conto delle zone in cui viviamo, sarei curioso di sapere dove vivete, perchè io francamente qui (Bologna) non vedo una situazione cosi tragica. praticamente tutti i miei amici + diciamo conoscenti piu stretti lavorano e prendono piu di quelle cifre, anche se va tenuta anche in considerazione l'età, visto che le persone che frequento (30-35anni) in linea di massima hanno iniziato a lavorare prima dell'inizio della crisi.

    io nella mia azienda ho preso un ragazzino di 18 anni, bravino però abitava dall'altra parte di bologna, dopo un mese ha trovato lavoro vicino a lui ed è andato.
    un altro che ho colloquiato dopo che gli ho detto che lo assumevo non s'è fatto piu vedere, sicuro anche lui aveva trovato lavoro piu vicino.

    probabilmente dipende anche dal tipo di lavoro.

  4. #83
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    chiedo scusa a Jack perche appunto ho letto male.
    come fai con mutuo/affitto? invece di andare in una reggia? vai in qualcosa di piu modesto.
    Io parlo del mio caso. Sono una persona sola, che me ne faccio di una casa con due stanze?
    Macchina? è proprio veramente necessaria? in ALCUNI casi si...ma FINCHÈ non lo è strettamente necessaria....mezzi pubblici.
    E da li già ti sei tolto benzina, assicurazione e bollo.
    Prendi la macchina? invece di prenderti la golf da 20.000€ ti prendi una panda usata!

    Alimentari...invece di prendere roba "da gourmet" prendi cose più modeste. Invece di prendere mozzarella di bufala 5 stelle, prendi mozzarelle semplici marca (come si dice in Spagna, NdP ) La Cabra.

    Il fatto è questo. Che siamo cosi abituati al giorno d'oggi a voler le cose all'ultimo grido....quando ci sono cose, per meno soldi....altrettanto funzionali.

    E io stesso non mi salvo da ció. Pecco di questo.

  5. #84
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ma io mi meraviglio piu di te che ancora gli rispondi pirla
    a natale puoi

    fare quello che non puoi fare maaaaaiiiii

    a natale a natale puoi risponde a sosù! a natale a natale puoi risponde a sosù!!

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    cmq in questo thread non si tiene conto delle zone in cui viviamo, sarei curioso di sapere dove vivete, perchè io francamente qui (Bologna) non vedo una situazione cosi tragica. praticamente tutti i miei amici + diciamo conoscenti piu stretti lavorano e prendono piu di quelle cifre, anche se va tenuta anche in considerazione l'età, visto che le persone che frequento (30-35anni) in linea di massima hanno iniziato a lavorare prima dell'inizio della crisi.
    io sono delle marche e HO AVUTO LA FORTUNA di trovarlo un lavoro con una paga quantomeno decente

    nemmeno qui dalle mie parti la situazione mi pare così tragica... quasi tutti i miei amici che si sono messi a cercare lavoro nel vero senso della parola (perchè ci sono pure quelli che dicono di cercarlo ma che in realtà lo cercano solo x modo di dì e se non lo trovano è meglio) l'hanno trovato

    io stesso onestamente potrei permettermi di non lavorare... però siccome non mi va di campare sulle spalle degli altri (e siccome non mi andava di farmi 5 anni di università x prende una laurea in scienze della comunicazione con cui quasi sicuro mi ci sarei pulito il c***) ho deciso di cercarmi un lavoro e l'ho trovato

    così con lo stipendio (e con quello con cui arrotondo giocando a pallone) riesco a coprire le spese mie e posso spendermi i soldi senza avere rotture di cazzo
    A Hulk piace questo intervento

  6. #85
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Visto che si parla di cifre...
    Per come la vedo io, con 400euro non si sopravvive neppure, si vivo solo di merda.
    Per sopravvivere servono non meno di 700euro. Tra l'affitto di una stanza in una casa da condividere con altre persone, le bollette, la spesa, le tante piccole cose come la ricarica per il cellulare e l'abbonamento per i mezzi pubblici, 700euro se ne vanno in un attimo.
    Per vivere decentemente, tra il mutuo/affitto, le bollette, la macchina (quindi assicurazione, benzina, bollo, ecc), la spesa, cose tipo le due settimane di vacanza ad agosto/palestra/sigarette/sky/cazzate varie, non meno di 1800.

    Comunque invidio un bel po' quelli che riescono ad adattarsi ed ad andare avanti con 400 o 500 euro al mese, io non ne sarei capace.
    A Temperance, Layne S., Hulk e altri 1 piace questo intervento

  7. #86
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    è arrivato san sosuke da assisi

    ma ti rendi conto di quello che stai a scrive?

    1 che ha accumulato un patrimonio è x forza un evasore o un arrivista che ha calpestato gli altri x fa i soldi... e se non da via tutto e non rimane solo con lo stretto necessario x vive significa che è un egoista e una cattiva persona...

    MA CHE MINCHIA TI FUMI??

    x carità se 1 ha i soldi che gli escono dalle orecchie la beneficienza è una cosa che dovrebbe fare... e se non la fa è un pezzo di merda... però da questo a donà un patrimonio ce ne passa (avoglia se ce ne passa )

    se 1 i soldi se li è guadagnati avrà pure diritto di spenderseli come gli pare no? e invece di regalarli agli altri potrà pure lasciarli a figli e nipoti x farli vivere bene che dici?
    quando/se diventerai milionario senza calpestare persone o fare il carrierista avverti i giornali, significa che devi avere delle capacità tecniche fuori dal comune

    dico quello che accade nel concreto di solito, sono lucido, io avrò il diritto di contestare tali persone che accumulano per permettere ad altre persone, con altra mentalità materialista, di accumulare?

    certo, basta non spacciarlo per altruismo (darli ai propri figli, anzichè magari a chi ne ha più bisogno, è ancora egoismo), altrimenti non sarebbe diventato ricco calpestando spesso gli altri nella sua vita (quindi probabilmente già acquisendo tale condizione ha avuto comportamenti poco nobili, salvo i casi di capacità tecniche in quei campi), e si spoglierebbe di gran parte dei suoi beni necessari a una vita basata sul lusso

    non parlo dei francescani, ma di chi ha come scopo quello di accumulare per soddisfare bisogni voluttuari, anche a costo di chiudere un occhio

    ribadisco che esistono lavori legali, o funzioni aziendali, per natura non ispirati a principi di correttezza onestà e trasparenza verso le persone, anche basati sullo sfruttamento e l'inganno, che rendono di più tantopiù la persona è senza scrupoli spietata e cinica, anche mansioni ben pagate, quindi è certamente molto egoista

    in questo paese o è un evasore o è un arrivista chi ha davvero molti soldi (salvo eccezioni eh), i dati del ministero parlano chiaro sulle fonti delle imposte sui redditi, all'80% spostate sul lavoro dipendente

  8. #87
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Io solo una cosa non ho capito di quello che dici @Lantis..
    Io non penso che avrei problemi a stringere la cinghia perché è una cosa alla quale sono stata abituata fin da piccola..
    Né ho problemi a fare la spesa all'eurospin o a stare attenta alle offerte..anzi, ti dirò che è una cosa che mi piace fare
    Però mi chiedo solo una cosa: l'affitto tu lo devi pagare?
    Perché qui da me [e qui i prezzi non sono altissimi], per una mansarda fuori città chiedono almeno 350 euro ai quali poi devi aggiungere le bollette varie.
    Tu mi sembra che stai a Torino..penso che sia ancora peggio..Come si fa con 400 euro?

  9. #88
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Visto che si parla di cifre...
    Per come la vedo io, con 400euro non si sopravvive neppure, si vivo solo di merda.
    Per sopravvivere servono non meno di 700euro. Tra l'affitto di una stanza in una casa da condividere con altre persone, le bollette, la spesa, le tante piccole cose come la ricarica per il cellulare e l'abbonamento per i mezzi pubblici, 700euro se ne vanno in un attimo.
    Per vivere decentemente, tra il mutuo/affitto, le bollette, la macchina (quindi assicurazione, benzina, bollo, ecc), la spesa, cose tipo le due settimane di vacanza ad agosto/palestra/sigarette/sky/cazzate varie, non meno di 1800.

    Comunque invidio un bel po' quelli che riescono ad adattarsi ed ad andare avanti con 400 o 500 euro al mese, io non ne sarei capace.
    Con 1800 se sei da solo vivi più che decentemente dai....anche con 1500...
    Con 1000-1200 ce la fai ma devi tirare la cinghia, o almeno dalle mie parti è così...che poi mi sembra strano perchè io sto in provincia e in periferia e queste sono le cifre che servono, chi sta in centro città non so come cacchio fa....vabbè magari risparmia i soldi della macchina....ma l'affitto lì è alto


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio

    Tu mi sembra che stai a Torino..penso che sia ancora peggio..Come si fa con 400 euro?
    Appunto

  10. #89
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    Io solo una cosa non ho capito di quello che dici Lantis.
    Io non penso che avrei problemi a stringere la cinghia perché è una cosa alla quale sono stata abituata fin da piccola..
    Né ho problemi a fare la spesa all'eurospin o a stare attenta alle offerte..anzi, ti dirò che è una cosa che mi piace fare
    Però mi chiedo solo una cosa: l'affitto tu lo devi pagare?
    Perché qui da me [e qui i prezzi non sono altissimi], per una mansarda fuori città chiedono almeno 350 euro ai quali poi devi aggiungere le bollette varie.
    Tu mi sembra che stai a Torino..penso che sia ancora peggio..Come si fa con 400 euro?
    l'affitto si che lo devo pagare, ovviamente non vengo qui a pubblicare la mia situazione in dettaglio ma è ovvio che arrivo a malapena a fine mese.

  11. #90
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    l'affitto si che lo devo pagare, ovviamente non vengo qui a pubblicare la mia situazione in dettaglio ma è ovvio che arrivo a malapena a fine mese.
    Non mi sono spiegata.
    Non ti ho chiesto l'estratto conto.
    Mi sembra solo molto strano che io in calafrica e in pseudoperiferia una mansarda con una camera da letto, un salone molto grande sì, uno spazio cottura e un bagno la pago 350 euro. E tu con 400 euro a Torino riesci a pagare l'affitto e tutto il resto.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26