ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

  1. #71
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Il fatto di non accettare un lavoro che va contro la propria morale (che ha detto Sousuke) però in un certo senso di senso ne ha.
    Cioè, io anche per 1000€ col cazzo che mi metto a spacciare o a commerciare organi di bambini
    certo, ma non si stava parlando di accettare un lavoro che va contro la propria morale, ma di accettare un lavoro che, semplicemente, non è quello che si sperava di fare.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Ho provato e riprovato a leggere i post di Sousuke per capire dov'è che esattamente volesse andare a parare. Ma alla fine non ce l'ho fatta e mi sono arresa
    Probabilmente non sono in possesso delle capacità tecniche minime per arrivarci
    Tornando seri con 400 € al mese secondo me non si può vivere.
    sai benissimo dove sto andando a parare rispetto al concetto di adattarsi pur di guadagnare di più senza violare la legge, per soddisfare bisogni voluttuari,

    parlo in questo modo perchè sono su un forum e devo regolarmi, dal vivo potrei parlare liberamente senza rischi

  4. #73
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @Lantis, se avessi i nostri stipendi tu faresti il trenino tutte le sere

    È difficile dire quanti soldi possano bastare per vivere bene. Noi in due portiamo a casa dei bei soldi, ma tra affitto, 2 macchine, finanziamento, bollette, spese condominiali, spesa....insomma Non mettiamo via 1 euro! In realtà da un paio di mesi va meglio, secondo me viviamo bene, però per come la vedo io potremmo tirare un po' più cinghia e mettere via qualche soldo, ma io e Shifu abbiamo visioni diverse. Però capita che dopo aver fatto 3 anni alla fame, ora se possiamo levarci uno sfizio entrambi, fanculo si fa.

  5. #74
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Ma serio?
    Cioè tu veramente ci credi a quello che stai a dì?
    certo che sono serio e io non credo in nulla, descrivo ciò che avviene nel concreto e il fenomeno più probabile

    salvo i casi particolari di chi guadagna in base a capacità tecniche e non abilità a fare il camaleonte o chiudere occhi, se una persona fosse davvero altruista, attenta ai bisogni altrui, difficilmente sarebbe diventata ricca accumulando in tal modo, perchè svolgerebbe lavori legali più nobili che difficilmente producono alcuni guadagni consistenti,

    non credo al ricco che improvvisamente, dopo una vita costruita sull'arrivismo a calpestare le persone per egoismo e soddisfare sfizi, diventa di colpo altruista e vuole aiutare gli altri, è probabilmente tutta una strategia di marketing personale, per migliorare la propria immagine e far rendere di più le altre proprie attività lucrative

    altrimenti non continuerebbe a mantenere un simile stile di vita basato sul lusso, o un simile patrimonio, terrebbe solo quello strettamente necessario per una vita sobria, dando il resto agli altri

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Vabbè ma per sou tutti quelli che c'hanno un pò di soldi so evasori fiscali e simili truffatori, è inutile parlarne xD
    non per me, lo dicono i dati ufficiali del ministero rispetto alle fonti delle imposte sul reddito (l'80% deriva da lavoratori o pensionati), la statistica, questo per rimanere in tema di lavori e guadagni onesti tralasciando gli atteggiamenti lavorativi dovuti alla sopravvivenza

    inoltre esistono mansioni lavorative che, per loro natura, non sono basate sul rigoroso rispetto dei principi di trasparenza, correttezza, onestà verso l'altro, ovvero rendono di più (fino a livelli non necessari a una comune vita sobria senza troppi sfizi) tantopiù uno riesce ad adattarsi ed è senza scupoli cinico, esistono addirittura funzioni aziendali basate sull'inganno e il falso convincimento dell'altro, sempre senza violare la legge

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Alcuni trovano la risposta al desiderio di infinito nella religione, altri nell'accumulo di beni materiali, altri nella cura del proprio corpo o della propria anima e così via.
    ma il desiderio di infinito di un religioso, se si mantiene nel suo alveo sovrannaturale, non è paragonabile a quello dell'accumulatore, nè produce gli stessi effetti fisici sugli altri che vogliono accumulare in altro modo, impedendolo, anzi può aprire la strada agli stessi accumulatori materiali

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Apollocrate nel 357 a.C. avrebbe trovato le tue idee un pò "all'antica"
    può darsi, ma la storia si ripete, come i bisogni legati al lavoro

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ben detto, i sogni vanno inseguiti fino a un certo punto.. e ci sono tanti lavori che magari nemmeno conosciamo, o che snobbiamo perchè pensiamo facciano schifo o non siano adatti a noi, che si possono rivelare oro colato.

    personalmente ritengo molto più fallito chi si ostina a voler dimostrare un talento che non c'è che una persona che si adatta perchè fondamentalmente HA VOGLIA di lavorare e CAPACITA' di imparare qualsiasi cosa.
    oppure può essere fallito chi non riconosce una capacità altrui per provocazioni, gioco, o incompetenze varie, quando è dimostrata/dimostrabile da fatti, se non facilmente intuibile almeno nelle sue forme principali

    succede spesso anche sul lavoro, per tirare acqua al proprio mulino e difendere vari paraculati/privilegiati

    se bastassero voglia di fare e capacità a imparare sarebbero tutti molto benestanti, il problema è che esistono lavori legali che vanno contro ad alcuni principi di onestà correttezza e trasparenza, quindi dipende da quanto uno è disposto a chiudere un occhio o è senza scrupoli/cinico pur di guadagnare di più
    basta che ti colleghi all'ora che vuoi su fdt
    ti sbagli, io vivo nel mondo reale, controlla meglio gli orari, e la rete non serve solo per motivi ludici
    ovvio, per lui quelli che hanno talento son quelli che ricoprono un forum di minchiate
    no per me hanno talento o capacità quelle persone i cui tratti sono stati dimostrati/dimostrabili, anche attraverso esperienze personali o valutazioni obiettive affidabili, quindi da parte di persone serie

    semmai le minchiate sono quelle di chi nega simili questioni

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    certo, ma non si stava parlando di accettare un lavoro che va contro la propria morale, ma di accettare un lavoro che, semplicemente, non è quello che si sperava di fare.
    qui si parla in generale di tenori di vita, di capacità di adattarsi che può consistere anche in quella di chiudere un occhio verso porcherie legali, essere cinici e al solo scopo di guadagnare di più per avere sfizi, non sopravvivere

    esistono tanti lavori legali che possono non essere quello che si sperava di fare proprio perchè vanno contro la propria morale, dato che magari si basano su un modo di operare che è contro la trasparenza, l'onestà, chiarezza, il rispetto verso l'altro

  6. #75
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    @Lantis, se avessi i nostri stipendi tu faresti il trenino tutte le sere

    È difficile dire quanti soldi possano bastare per vivere bene. Noi in due portiamo a casa dei bei soldi, ma tra affitto, 2 macchine, finanziamento, bollette, spese condominiali, spesa....insomma Non mettiamo via 1 euro! In realtà da un paio di mesi va meglio, secondo me viviamo bene, però per come la vedo io potremmo tirare un po' più cinghia e mettere via qualche soldo, ma io e Shifu abbiamo visioni diverse. Però capita che dopo aver fatto 3 anni alla fame, ora se possiamo levarci uno sfizio entrambi, fanculo si fa.
    situazione identica alla mia.. con figli a carico poi oggi come oggi è dura anche se hai un buono stipendio.

  7. #76
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    È da un anno che vivo da sola, è un anno che lavoro -cambiando ogni tre per due- e posso dire con certezza che con 400euro non si vive. Magari si può sopravvivere dividendo casa e le spese ma non è il mio caso quindi io è un anno che non vivo. I miei genitori in questo anno mi hanno aiutato, adesso non possono più manco loro e io non vivo. Faccio tre lavori ma non bastano!
    Questo per dire che ormai sono abituata a non sopravvivere e spero che nei prossimi mesi riuscirò almeno a sooravvivere.

    Vivere per me vuol dire pagare tutte le spese e farci uscire qualcosa in più! quel più vuol dire uscire la sera nel weekend senza preoccuparmi di non spendere, vuol dire poter andare a mangiare fuori una volta ogni tanto, magari fare un weekend fuori casa una volta ogni tanto..
    A margot piace questo intervento

  8. #77
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    salvo i casi particolari di chi guadagna in base a capacità tecniche e non abilità a fare il camaleonte o chiudere occhi, se una persona fosse davvero altruista, attenta ai bisogni altrui, difficilmente sarebbe diventata ricca accumulando in tal modo, perchè svolgerebbe lavori legali più nobili che difficilmente producono alcuni guadagni consistenti,

    non credo al ricco che improvvisamente, dopo una vita costruita sull'arrivismo a calpestare le persone per egoismo e soddisfare sfizi, diventa di colpo altruista e vuole aiutare gli altri, è probabilmente tutta una strategia di marketing personale, per migliorare la propria immagine e far rendere di più le altre proprie attività lucrative

    altrimenti non continuerebbe a mantenere un simile stile di vita basato sul lusso, o un simile patrimonio, terrebbe solo quello strettamente necessario per una vita sobria, dando il resto agli altri

    non per me, lo dicono i dati ufficiali del ministero rispetto alle fonti delle imposte sul reddito (l'80% deriva da lavoratori o pensionati), la statistica, questo per rimanere in tema di lavori e guadagni onesti tralasciando gli atteggiamenti lavorativi dovuti alla sopravvivenza

    inoltre esistono mansioni lavorative che, per loro natura, non sono basate sul rigoroso rispetto dei principi di trasparenza, correttezza, onestà verso l'altro, ovvero rendono di più (fino a livelli non necessari a una comune vita sobria senza troppi sfizi) tantopiù uno riesce ad adattarsi ed è senza scupoli cinico, esistono addirittura funzioni aziendali basate sull'inganno e il falso convincimento dell'altro, sempre senza violare la legge
    è arrivato san sosuke da assisi

    ma ti rendi conto di quello che stai a scrive?

    1 che ha accumulato un patrimonio è x forza un evasore o un arrivista che ha calpestato gli altri x fa i soldi... e se non da via tutto e non rimane solo con lo stretto necessario x vive significa che è un egoista e una cattiva persona...

    MA CHE MINCHIA TI FUMI??

    x carità se 1 ha i soldi che gli escono dalle orecchie la beneficienza è una cosa che dovrebbe fare... e se non la fa è un pezzo di merda... però da questo a donà un patrimonio ce ne passa (avoglia se ce ne passa )

    se 1 i soldi se li è guadagnati avrà pure diritto di spenderseli come gli pare no? e invece di regalarli agli altri potrà pure lasciarli a figli e nipoti x farli vivere bene che dici?
    A Hulk e Temperance piace questo intervento

  9. #78
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    È da un anno che vivo da sola, è un anno che lavoro -cambiando ogni tre per due- e posso dire con certezza che con 400euro non si vive. Magari si può sopravvivere dividendo casa e le spese ma non è il mio caso quindi io è un anno che non vivo. I miei genitori in questo anno mi hanno aiutato, adesso non possono più manco loro e io non vivo. Faccio tre lavori ma non bastano!
    Questo per dire che ormai sono abituata a non sopravvivere e spero che nei prossimi mesi riuscirò almeno a sooravvivere.

    Vivere per me vuol dire pagare tutte le spese e farci uscire qualcosa in più! quel più vuol dire uscire la sera nel weekend senza preoccuparmi di non spendere, vuol dire poter andare a mangiare fuori una volta ogni tanto, magari fare un weekend fuori casa una volta ogni tanto..
    e infatti.... io è quello che ho al mese...e io non ho mai detto di vivere, ma appunto di sopravvivere...e infatti è il titolo del topic

  10. #79
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    seeee io con 2000 ...vivendo da solo? lusso! per come sono io? lusso totale! considerando che sopravvivo con 400
    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    oddio dai forse 1000 è un pò di piu di sopravvivere dai..
    Ma come fai, fai fatica anche con 1000, considera il mutuo/affitto + le bollette + le spese alimentari + rate della macchina + benzina + assicurazione...
    Non so come fai Lantis a mantenerti con 400 euro
    A Mad Hatter, ReL Mayer e DueDiPicche piace questo intervento

  11. #80
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    è arrivato san sosuke da assisi

    ma ti rendi conto di quello che stai a scrive?

    1 che ha accumulato un patrimonio è x forza un evasore o un arrivista che ha calpestato gli altri x fa i soldi... e se non da via tutto e non rimane solo con lo stretto necessario x vive significa che è un egoista e una cattiva persona...

    MA CHE MINCHIA TI FUMI??

    x carità se 1 ha i soldi che gli escono dalle orecchie la beneficienza è una cosa che dovrebbe fare... e se non la fa è un pezzo di merda... però da questo a donà un patrimonio ce ne passa (avoglia se ce ne passa )

    se 1 i soldi se li è guadagnati avrà pure diritto di spenderseli come gli pare no? e invece di regalarli agli altri potrà pure lasciarli a figli e nipoti x farli vivere bene che dici?
    ma ti rendi conto di quello che dici tu? secondo te se uno è ricco i soldi se li è sudati?

    ma io mi meraviglio piu di te che ancora gli rispondi pirla

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26