ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 261
Like Tree143Mi piace

Quando una discussione diventa un litigio? (Cos'è per te FdT?)

  1. #151
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ma imok l'ha detto...quello che LORO hanno fatto è andare off topic. appunto perchè qui NON si parla del fisico di NESSUNO.

    sul fatto che sia un monologo sono d'accordo, ma sono due monologhi. Tu argomenti (dando ragioni valide e provate) e lui da quel che leggo parla di aria fritta. Se due persone invece di avere un DIalogo hanno un MONOlogo, evidentemente c'è un problema (e sai @Temperance che NON mi riferisco a te)

    Però prendo spunto da questo "off topic" per dire
    Personalmente, al vedere che la conversazione ha cambiato completamente direzione, una delle parti dovrebbe essere almeno ...come dire cosciente di riconoscere e riportarla sul binario, ma questo è quello che farei IO.
    Ed è appunto in questo caso che i mod intervengono, come appunto ha fatto @imok in quanto la discussione parla di "discussioni" e non di muscolatura. Che poi per un reply si possa usare come esempio (dentro un'argomentazione) "potrei" capirlo. Ma non è stato cosi.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Idem con patate xD
    Argomentare con Sou, e tentare di fargli capire che il Messia è solo un soprannome che gli abbiamo dato è come provare a sfondare un muro in cemento armato a spallate. Se devo scrivere tanto per scrivere allora preferisco optare per altre cose.
    assolutamente. ma infatti...sempre proseguendo per esempi
    c'è stato l'altro giorno uno scambio con @scazzula2, ognuno argomentava le proprie tesi e si è raggiunti a un punto in cui ognuno la pensava a modo suo (anche se di una forma non molto diversa, sfaccettature insomma)

    anche se poi lui si è smentito



    comunque ecco quello l'ho considerato ragionare!

  2. # ADS
     

  3. #152
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    il discorso del muscoloso era stato preso d'esempio, come i test d'intelligenza, per far capire come sia difficile avere una discussione quando hai davanti qualcuno che bolla come oggettivo ciò pensa lui e soggettivo ciò che pensi tu.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #153
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    assolutamente. ma infatti...sempre proseguendo per esempi
    c'è stato l'altro giorno uno scambio con @scazzula2, ognuno argomentava le proprie tesi e si è raggiunti a un punto in cui ognuno la pensava a modo suo (anche se di una forma non molto diversa, sfaccettature insomma)

    anche se poi lui si è smentito

    comunque ecco quello l'ho considerato ragionare!
    mi sò smentito solo perchè mi aveva chiesto "spiegami questa cosa"... e io gliel'ho spiegata perchè sò un signore

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma imok l'ha detto...quello che LORO hanno fatto è andare off topic. appunto perchè qui NON si parla del fisico di NESSUNO.

    sul fatto che sia un monologo sono d'accordo, ma sono due monologhi. Tu argomenti (dando ragioni valide e provate) e lui da quel che leggo parla di aria fritta. Se due persone invece di avere un DIalogo hanno un MONOlogo, evidentemente c'è un problema (e sai @Temperance che NON mi riferisco a te)

    Però prendo spunto da questo "off topic" per dire
    Personalmente, al vedere che la conversazione ha cambiato completamente direzione, una delle parti dovrebbe essere almeno ...come dire cosciente di riconoscere e riportarla sul binario, ma questo è quello che farei IO.
    Ed è appunto in questo caso che i mod intervengono, come appunto ha fatto @imok in quanto la discussione parla di "discussioni" e non di muscolatura. Che poi per un reply si possa usare come esempio (dentro un'argomentazione) "potrei" capirlo. Ma non è stato cosi.
    se dici questo significa che hai capito quello che volevo dì e adesso la pensiamo allo stesso modo

    1 risponde a chi gli pare... io (come altri) a certi post preferisco non rispondere... ma io faccio come mi pare e gli altri devono fà lo stesso

    se in un topic "serio" (lo sò co sti topic "seri" ho rotto i coglioni ) che parla di certe cose (come questo che parla di discussioni)... finisce con 2 che fanno 1 vs. 1 parlando di tutt'altro X ME non è una cosa buona

    anche perchè (come dicevano pure altri)... metti che arriva un nuovo iscritto... o anche solo 1 che è interessato a parlare dell'argomento del topic... FORSE vedendo che il topic è diventato un'altra cosa rispetto all'argomento principale (e che 2 si stanno a scannà li dentro)... decide di non risponde

    però se 1 si diverte a parlà di stronzate (come del fisico del messia )... tipo come ci si diverte quella che stà a parlà al telefono nella stanza qui a fianco (perchè a lei piacciono un sacco i fisici tonici e asciutti )... in topic di offtopic non credo che la gente dovrebbe rompe il cazzo

  5. #154
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    occhio però io ho detto che se si usa una metafora o un esempio....ci sta anche...ma se si parla solo ed esclusivamente di altro..allora no.

  6. #155
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    mi sò smentito solo perchè mi aveva chiesto "spiegami questa cosa"... e io gliel'ho spiegata perchè sò un signore
    e io ti ho detto che il fatto che un argomento sia serio non dà nessuna garanzia della serietà della discussione su un forum, anzi, per ovvi motivi, perchè dipende dalla dinamica della stessa, che sui forum non è paragonabile a quella di un'aula universitaria, dato che spesso ci sono battutine e provocazioni ovunque
    se dici questo significa che hai capito quello che volevo dì e adesso la pensiamo allo stesso modo

    1 risponde a chi gli pare... io (come altri) a certi post preferisco non rispondere... ma io faccio come mi pare e gli altri devono fà lo stesso

    se in un topic "serio" (lo sò co sti topic "seri" ho rotto i coglioni ) che parla di certe cose (come questo che parla di discussioni)... finisce con 2 che fanno 1 vs. 1 parlando di tutt'altro X ME non è una cosa buona

    anche perchè (come dicevano pure altri)... metti che arriva un nuovo iscritto... o anche solo 1 che è interessato a parlare dell'argomento del topic... FORSE vedendo che il topic è diventato un'altra cosa rispetto all'argomento principale (e che 2 si stanno a scannà li dentro)... decide di non risponde

    però se 1 si diverte a parlà di stronzate (come del fisico del messia )... tipo come ci si diverte quella che stà a parlà al telefono nella stanza qui a fianco (perchè a lei piacciono un sacco i fisici tonici e asciutti )... in topic di offtopic non credo che la gente dovrebbe rompe il cazzo
    beh, credo che parlare al telefono di ragazzi e fisici tonici asciutti sia a volte più serio che dare retta a molte discussioni sui forum dove spesso si scherza provoca passa il tempo a parlare, se non sullo stesso livello, a prescindere dall'argomento serio, e questo la dice lunga

    è curioso che tu ti metta a fare il paladino delle discussioni serie da quelle che non lo sono, dato che in un topic come quello sul bidè (che riguardava un probabile problema serio personale, cioè una patologia ovvero la nevrosi, argomento forse più serio di quelli che tu ritieni tale) ho letto battutine di tutti i tipi, e anche tu avevi dato il tuo contributo

    quindi anche il considerare un argomento/dibattito più o meno serio è soggettivo, e dipende anche dalla serietà del soggetto

    quello che tu consideri stronzate, cioè parlare dei fisici altrui, potrebbe essere interessante per altre persone, mentre meno le discussioni sportive a cui tu partecipi che per loro diventano stronzate

    ho difficoltà a considerare molte discussioni sui forum serie, dove l'anonimato etc.. stimolano atteggiamenti infantili o spalleggiamenti bambineschi, persino quelle con argomenti sulla carta seri, dato che spesso si finisce con battutine provocazioni attacchi sul personale, solo perchè l'altro la pensa diversamente, anche se l'idea ha una sua logica
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    occhio però io ho detto che se si usa una metafora o un esempio....ci sta anche...ma se si parla solo ed esclusivamente di altro..allora no.
    beh ma in una discussione che si basa sul concetto generico di litigio, e una richiesta di spiegazioni sullo stesso, non si può pretendere che non finisca a fornire un esempio di litigio, su qualunque argomento
    Ultima modifica di Sousuke; 24/11/2014 alle 16:46

  7. #156
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    beh ma in una discussione che si basa sul concetto generico di litigio, e una richiesta di spiegazioni sullo stesso, non si può pretendere che non finisca a fornire un esempio di litigio, in qualunque argomento
    ma non è affatto vero

  8. #157
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    occhio però io ho detto che se si usa una metafora o un esempio....ci sta anche...ma se si parla solo ed esclusivamente di altro..allora no.
    assolutissimamente daccordo

  9. #158
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    il discorso del muscoloso era stato preso d'esempio, come i test d'intelligenza, per far capire come sia difficile avere una discussione quando hai davanti qualcuno che bolla come oggettivo ciò pensa lui e soggettivo ciò che pensi tu.
    eh ma il concetto di soggettivo e oggettivo non sono soggettivi, come il carattere magro di stazza ma muscoloso o la capacità di ragionamento non sono aspetti soggettivi come il gusto di un gelato

    ma definibili in maniera oggettiva perchè fatti fisici dimostrabili

    per il resto parlo normalmente in giro con le persone senza problemi, e nessuno si metterebbe mai a negare queste ovvietà pena magre figure, anzi semmai sul lavoro/in giro capita che sia l'altro a tirare fuori l'argomento in senso opposto (non io), quindi o sono tutti imbecilli in giro, o come dico spesso si vede che dipende dall'intento dell'altro in rete

    non ho mai negato che le mie idee/gusti/preferenze morali su questioni soggettive possano essere orribili per non poche persone, e apprezzabili per altre ancora in base agli stessi motivi per cui loro le ritengono orribili, come viceversa
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma non è affatto vero
    premesso che chiedere cosa sia un litigio in una discussione è già assurdo, dato che basta aprire il dizionario alla voce "litigio" (e sarà quello il concetto di litigio in questa lingua anche se il 99% su un forum dirà che il concetto non è quello, magari per gioco o provocarti dato il contesto)

    se si chiede cosa sia un litigio su un forum, cioè un ambiente dove spesso capitano litigi anche assurdi o battutine/provocazioni anche senso di tutti i tipi perchè c'è l'anonimato/mancanza fisicità/spalleggiamenti d'asilo fra amichetti etc..., non si può pretendere che non si verifichino alludendo come esempio a qualunque vicenda precedente che ha causato litigi sullo stesso

    è come ospitare sgarbi in un dibattito pubblico e pretendere che non si alteri
    Ultima modifica di Sousuke; 24/11/2014 alle 12:06

  10. #159
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    premesso che chiedere cosa sia un litigio in una discussione è già assurdo, dato che basta aprire il dizionario alla voce "litigio"

    se si chiede cosa sia un litigio su un forum, cioè un ambiente dove spesso capitano litigi anche assurdi perchè c'è l'anonimato, non si può pretendere che non si verifichino
    e qui dimostri che non solo non hai capito una mazza ma che non sai neanche leggere.
    d'ora in poi non ti meriti più risposta. buona vita.

  11. #160
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    d'ora in poi non ti meriti più risposta.
    Me la segno
    A imok e ReL Mayer piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Quando una donna diventa "donna" biologicamente?
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 12:08
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 10:38
  3. Quando una canzone diventa poesia
    Da DueDiPicche nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 19:47
  4. Un secchio d'acido per te
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:38
  5. Jovanotti - Un raggio di sole per te
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 10:30