ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 261
Like Tree143Mi piace

Quando una discussione diventa un litigio? (Cos'è per te FdT?)

  1. #81
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Ma no, la sensatezza è una cosa, la morale è un'altra.
    son circa 25000 post che cerco di fargliela capire.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Per me una persona può anche avere un'idea che per me è bizzarra quanto una mucca che produce birra, ma se me la argomenta in maniera sensata mi sto. Almeno penso che è una cazzata ragionata.
    esatto. purtroppo però c'è anche chi la cazzata non la sa spiegare ma la ritiene "obiettiva".

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Io interrompo ogni discussione sul nascere promettendo foto delle mie tette che puntualmente non arrivano.
    A Lantis piace questo intervento

  4. #83
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Io interrompo ogni discussione sul nascere promettendo foto delle mie tette che puntualmente non arrivano.
    ecco vedi? questo si che è da ban! non si può promettere tette e poi ....nulla! non si fa!
    A Joy Turner piace questo intervento

  5. #84
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ecco vedi? questo si che è da ban! non si può promettere tette e poi ....nulla! non si fa!
    Te taci che sei quello che ci casca sempre
    A Lantis piace questo intervento

  6. #85
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Io interrompo ogni discussione sul nascere promettendo foto delle mie tette che puntualmente non arrivano.
    boh certo che qua di utenti strani ce n'è eh..
    A scazzula2 piace questo intervento

  7. #86
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    boh certo che qua di utenti strani ce n'è eh..
    @David Kovacic vuoi vedere le tette?
    A Lantis piace questo intervento

  8. #87
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio

    vuoi vedere le tette?
    Sì!
    A Joy Turner piace questo intervento

  9. #88
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    un altro problema ad esempio è quando uno parla di intelligenza e l'altro capisce morale, o perchè non capisce di suo o perchè non vuole capire.
    oppure non capisce chi nega che si confonda spesso la morale/gusti con l'intelligenza nelle discussioni, dato che esistono questioni obiettive anche personali, dimostrabili,

    quindi o sono tutti dementi i docenti all'università che si concentra in ambiti attinenti alla capacità di ragionamento, oppure provoca l'altro

    ritengo più affidabile, su simili questioni, quei docenti rispetto a uno sconosciuto che in rete scrive nell'anonimato, in luoghi dove spesso si scherza/provoca in pausa
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    boh certo che qua di utenti strani ce n'è eh..
    anche quello è un concetto soggettivo, dipende da fattori statistici, quando tante donne prometteranno su un forum di mettere foto per qualsivoglia motivo diventerà un comportamento normale, e strano chi lo ritiene tale

    molte persone potrebbero ritenere strano chi considera non intelligente una persona solo perchè scrive cose che non piacciono, quando esistono aspetti obiettivi dimostrabili che forniscono indicazioni opposte

    d'altra parte nessuno si straccia le vesti se in rete uno viene visto come stupido o intelligente, perchè in rete persino un ingegnere nucleare diventa stupido se non asseconda le bambinate
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    son circa 25000 post che cerco di fargliela capire.
    il problema è che non lo capisce chi continua a confonderla, dato che spesso si considera insensato solo ciò che non corrisponde ai propri gusti/morale

    oppure si negano fatti dimostrabili, anche questioni obiettive personali tra chi discute
    esatto. purtroppo però c'è anche chi la cazzata non la sa spiegare ma la ritiene "obiettiva".
    bisogna vedere se è una questione soggettiva, che può essere cazzata o interessante a seconda di chi legge e dei suoi interessi,

    o se si parla di aspetti oggettivi, cioè fatti dimostrabili, sia personali che generali

    personalmente su questioni valutabili in modo obiettivo ritengo più affidabile un docente universitario, magari preparato su materie in cui la capacità di ragionamento è ancora più importante, che uno sconosciuto che scrive nell'anonimato in luoghi in cui spesso si scherza provoca

    inoltre bisogna vedere se è incapace di spiegare o se è l'altro che non riesce a capire, e l'incapacità di spiegare non consiste nell'argomentare secondo i gusti altrui, ma nel saper fornire un legame logico fra le frasi
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma no, la sensatezza è una cosa, la morale è un'altra. Vale il discorso del sillogismo: la conclusione può anche sembrare insensata, ma se è conseguenza logica delle premesse è corretta.

    Per me una persona può anche avere un'idea che per me è bizzarra quanto una mucca che produce birra, ma se me la argomenta in maniera sensata mi sto. Almeno penso che è una cazzata ragionata.
    quell'esempio però è irrealistico, anche riguardo al sillogismo io però avevo escluso il caso che non sia una conclusione aderente alla realtà, cioè la logica non deve essere solo intrinseca al sistema

    io parlavo di frasi che possono essere reali ma ritenute insensate non perchè dimostrate come irreali, ma per altri motivi come preferenze simpatie etc...

    lo so che la sensatezza è diversa dalla morale o dai propri gusti, ma c'è chi continua a confondere le due cose, anche con la simpatia, e quindi contesta come insensati/stupidi pensieri con una struttura razionale anche complessa, o cose personali obiettive sulla capacità di ragionamento in senso logico, solo perchè non piacciono

  10. #89
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    @David Kovacic vuoi vedere le tette?
    si guarda, sicuramente meglio di leggere le risposte di sasughi.

  11. #90
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    esistono siti meno basati sulle argomentazioni e più sulle immagini

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una donna diventa "donna" biologicamente?
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 12:08
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 10:38
  3. Quando una canzone diventa poesia
    Da DueDiPicche nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 19:47
  4. Un secchio d'acido per te
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:38
  5. Jovanotti - Un raggio di sole per te
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 10:30