ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 119
Like Tree53Mi piace

Lusso sfrenato

  1. #31
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    sou ...ma tra tutti devi quotare proprio me? sei ossessionato da me o cosa?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quoto anche altri, dipende dal messaggio
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    già ma per come sono fatto io....devo comunque avere qualcosa di funzionale. qualcosa che io usi..come le cose che ho messo sopra

    ah ...una cosa importante! non smetterei di lavorare! per quanto sia ricco....continuerei a lavorare (o a studiare). ma non mi va l'idea di oziare
    ah ma il lavoro non è sempre in contrasto con l'ozio, dipende dal lavoro e dall'incarico

    anche avere un oggetto lussuoso sfarzoso, senza utilità pratiche, svolge una funzione che può essere ritenuta dal possessore più importante di quella pratica, cioè quella di ostentare la propria condizione materiale, oppure soddisfare il suo desiderio di possedere beni costosi, anche feticismi
    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sul fattore "ostentazione": onestamente se fossi ricca non mi interessebbe tanto farlo vedere, e se proprio dovessi lo farei con piu' stile... Che so, guidando una Ferrari personalizzata (fucsia con gli interni in tartan rosa magari, come quella di Cassano ). Pero' capisco che gli uomini hanno meno opzioni, le donne possono sempre ricorrere a gioielli e pellicce per ostentare, gli uomini sono costretti a fare tamarrate tipo Lapo Elkann.
    ci sono tante donne che fanno tamarrate sullo stesso livello di elkann, cambia solo lo strumento, diversi tipi di vestiti e gioielli possono avere quei connotati
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    5000€ per sta merdina qua? te sei fuori di testa
    sarà legato ai materiali, non è molto diverso da chi compra un orologio ipercostoso
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    comunque secondo me di sti tempi farebbe molto più figo girare con un nokia 3310 che con quello li da 5000 euri.
    secondo me fa più figo non porsi simili questioni per sentirsi figo, o il non sentirsi tale in sè
    Ultima modifica di Sousuke; 18/11/2014 alle 13:48

  4. #33
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    se milionario andrei in giro vestito trasandato, per ostentare la mia sicurezza verso chi ostenta il lusso fine a se stesso

    è un lusso che non tutti possono permettersi
    No,forse non hai capito che non vorrei l'orologio d'oro per far capire al mondo che son ricco,io me lo terrei anche per andare a dormire la notte quando son solo in casa.Mi piace il bello,mi piace ciò che trasuda ricchezza,a prescindere dell'opinione altrui,non sarebbe certo l'invidia altrui a farmi felice.

  5. #34
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Se avessi soldi da buttare mi comprerei un Rolex, lo considero uno status simbol fine ed elegante, non troppo tamarro alla "guarda quanto so' ricca".
    Poi credo che mi farei lo chef personale, altre grandi pretese non ne ho per ora

  6. #35
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    detesto l'oro giallo.

    adoro l'oro bianco
    diverse persone chiamano come quest'ultimo la cocaina, e la considerano un lusso
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    E qui emerge la differenza fra un uomo di classe e un tamarro,io sbavo su questo
    lo stile è l'ultimo fattore che considererei per valutare la classe di una persona, nella società dell'immagine
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    No,forse non hai capito che non vorrei l'orologio d'oro per far capire al mondo che son ricco,io me lo terrei anche per andare a dormire la notte quando son solo in casa.Mi piace il bello,mi piace ciò che trasuda ricchezza,a prescindere dell'opinione altrui,non sarebbe certo l'invidia altrui a farmi felice.
    è sempre un concetto che attiene all'esteriorità, alla materia, il piacere in sè di possedere beni costosi

    anche se la bellezza è soggettiva alcuni oggetti sfarzosi e un po' tamarri farebbero storcere al naso a persone più eleganti o raffinate

  7. #36
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    è sempre un concetto che attiene all'esteriorità, alla materia, il piacere in sè di possedere beni costosi

    anche se la bellezza è soggettiva alcuni oggetti sfarzosi e un po' tamarri farebbero storcere al naso a persone più eleganti o raffinate
    Quindi?Stai avvalorando la mia tesi,a me se qualcuno storcesse il naso davanti al mio ipotetico Rolex d'oro giallo con diamanti,poco me ne fotterebbe,sarei felice IO di averlo al polso,punto.

  8. #37
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    diverse persone chiamano come quest'ultimo la cocaina, e la considerano un lusso
    quindi? a me?

  9. #38
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ho fatto il mio commento, può interessare altre persone
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Quindi?Stai avvalorando la mia tesi,a me se qualcuno storcesse il naso davanti al mio ipotetico Rolex d'oro giallo con diamanti,poco me ne fotterebbe,sarei felice IO di averlo al polso,punto.
    il concetto di lusso non si esaurisce coi beni materiali

    per lusso si può intendere anche ciò che non riguarda l'esteriorità, come il permettersi di non avere paura in alcune circostanze, di non rispettare alcune convenzioni, anche il non desiderare beni costosi per sentirsi felice, perchè sono tutte scelte che comportano costi, anche economici

  10. #39
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il concetto di lusso non si esaurisce coi beni materiali

    per lusso si può intendere anche ciò che non riguarda l'esteriorità, come il permettersi di non avere paura in alcune circostanze, di non rispettare alcune convenzioni, anche il non desiderare beni costosi per sentirsi felice, perchè sono tutte scelte che comportano costi, anche economici
    Qui si sta parlando di LUSSO MATERIALE.

  11. #40
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    anche quello è lusso materiale, comporta costi economici, materiali, come può soddisfare desideri materiali o comportare l'acquisto di beni molto costosi per mantenere quel lusso non consistente in beni materiali

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso sfrenato o dolce delicato?
    Da altomorobellodavve nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 197
    Ultimo messaggio: 20/11/2010, 19:33
  2. morire sul lavoro? un lusso!
    Da toscanoxdoc nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 15:14
  3. Tassa sul lusso illegittima
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 17:12
  4. con ki passeresti 1 notte di sesso sfrenato???
    Da marko OR nel forum Sondaggi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 20:45
  5. ricerca massimo lusso
    Da il principe nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 12:35