ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 135
Like Tree60Mi piace

De gustibus non disputandum est ?

  1. #31
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ti prego, ti scongiuro, comincia a leggere quello che scrivono le persone, e quello che citano!!! Altrimenti ignorami!
    ho risposto così proprio perchè avevo letto anche il testo citato

    tu avevi replicato (a lantis che si chiedeva del perchè i vegani criticano gli altri) dicendo che i vegani/religiosi criticano perchè è una scelta etica http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post3369193, e io ho risposto che non è quella la causa,

    altrimenti non esisterebbero vegani/religiosi molto rigorosi che non criticano chi ha altre diete o non è credente



    questo perchè i vegani/religiosi spesso criticano non a causa del carattere etico della loro scelta, ma perchè diversi sono illiberali/prevaricatori, superbi/vanitosi, oppure ciò a cui aderiscono deve per natura applicarsi a tutti

  2. # ADS
     

  3. #32
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ho risposto così proprio perchè avevo letto anche il testo citato

    tu avevi replicato (a lantis che si chiedeva del perchè i vegani criticano gli altri) dicendo che i vegani/religiosi criticano perchè è una scelta etica http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post3369193, e io ho risposto che non è quella la causa,

    altrimenti non esisterebbero vegani/religiosi molto rigorosi che non criticano chi ha altre diete o non è credente

    questo perchè i vegani/religiosi spesso criticano non a causa del carattere etico della loro scelta, ma perchè diversi sono illiberali/prevaricatori, superbi/vanitosi, oppure ciò a cui aderiscono deve per natura applicarsi a tutti
    Ciccio, hai chiaramente dei problemi di comunicazione e probabilmente anche di comprensione. Ho dato due risposte diverse a due domande poste da Lantis su argomenti diversi. Ritenta e sarai più fortunato.
    A Lantis e Temperance piace questo intervento

  4. #33
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Il problema sorge quando i gusti di una persona possono offendere gli altri, o portare ad azioni illegali. Ad esempio che ne sò tipo quando uno prova gusto ad incendiare beni altrui
    esistono persone per le quali la morale/giustizia prevale sulla legalità, anche se spesso i due concetti coincidono

    altrimenti la legge diventa uno scudo per fare porcherie legali, si prenderanno le responsabilità e affronteranno le eventuali conseguenze
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ciccio, hai chiaramente dei problemi di comunicazione e probabilmente anche di comprensione. Ho dato due risposte diverse a due domande poste da Lantis su argomenti diversi. Ritenta e sarai più fortunato.
    nessun problema di comunicazione o comprensione

    le due risposte erano simili e riguardavano lo stesso concetto, cioè vegani/religiosi che criticano/impongono la loro visione agli altri, aderendo per motivi etici

    ho replicato dicendo che quelle persone non criticano perchè è una questione etica, spiegando il perchè

  5. #34
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    esistono persone per le quali la morale/giustizia prevale sulla legalità, anche se spesso i due concetti coincidono

    altrimenti la legge diventa uno scudo per fare porcherie legali, si prenderanno le responsabilità e affronteranno le eventuali conseguenze

    - - - Aggiornamento - - -


    nessun problema di comunicazione o comprensione, semmai ho una logica rigorosa

    le due risposte erano simili e riguardavano lo stesso concetto, cioè vegani/religiosi ovvero questioni etiche

    ho replicato dicendo che quelle persone non criticano perchè è una questione etica, spiegando il perchè
    Ma l'importante è che tu sia convinto di questa tua logica rigorosa e che non la esponi mai a nessuno che di logica ne sa davvero qualcosa.
    A Lantis e Temperance piace questo intervento

  6. #35
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma l'importante è che tu sia convinto di questa tua logica rigorosa e che non la esponi mai a nessuno che di logica ne sa davvero qualcosa.
    già fatto, e il risultato era molto buono

    non è una convinzione, ragionamento lineare, tu hai spiegato il perchè delle critiche dicendo che è una scelta etica, e io ho replicato dicendo che non è quella la causa facendo un esempio

  7. #36
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ti prego, ti scongiuro, comincia a leggere quello che scrivono le persone, e quello che citano!!! Altrimenti ignorami!
    come si dice in spagnolo "no caerá esa breva" :lol cioè... non succederà mai ...perchè a detta sua siamo in un posto pubblico. (uno che dice anche che si intrometterebbe anche in una discussione privata se è in un luogo "pubblico")

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma l'importante è che tu sia convinto di questa tua logica rigorosa e che non la esponi mai a nessuno che di logica ne sa davvero qualcosa.
    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    già fatto, e il risultato era molto buono

    non è una convinzione, ragionamento lineare, tu hai spiegato il perchè delle critiche dicendo che è una scelta etica, e io ho replicato dicendo che non è quella la causa facendo un esempio
    il "famoso test" il risultato è buono..perchè lo dice lui.
    io invece sono laureato in medicina, ingeneria aerospaziale e informatica

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Anche qui, non è questione di gusti. Non scegli di seguire una religione perché ti piace più di un'altra.
    si ma occhio io non ho parlato di questo @illusione, io (nell'esempio) ho preso un caso specifico... perchè io, credente devo sentirmi dire (o insultare) da un perfetto sconosciuto....che non devo credere e altro.

    ok...tu e altri mi direte...e non ascoltarlo..ma io chiedo...perchè alcuni che tanto "professano" libertà non sono coerenti

  8. #37
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si ma occhio io non ho parlato di questo @illusione, io (nell'esempio) ho preso un caso specifico... perchè io, credente devo sentirmi dire (o insultare) da un perfetto sconosciuto....che non devo credere e altro.

    ok...tu e altri mi direte...e non ascoltarlo..ma io chiedo...perchè alcuni che tanto "professano" libertà non sono coerenti
    Il punto è che non riesco a capire in che modo sia legato al problema dei gusti.

    Ad ogni modo, di non-credenti che danno dell'idiota a credenti proprio in virtù del fatto che credono, o di credenti che ti portano all'esasperazione perché vogliono convincerti dell'esistenza di Dio etc., ce ne sono e ce ne saranno sempre; di incoerenti il genere umano ne ha in eccesso. Non capisco quale sia la questione...
    A Temperance piace questo intervento

  9. #38
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ti prego, ti scongiuro, comincia a leggere quello che scrivono le persone, e quello che citano!!! Altrimenti ignorami!
    si aspetta e spera

  10. #39
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    si aspetta e spera
    non può avvenire perchè io ho letto e compreso, non è che un post che non piace è per forza insensato
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Il punto è che non riesco a capire in che modo sia legato al problema dei gusti.
    nemmeno si capisce perchè la critica debba essere legata a scelte etiche, il veganismo ha alle basi comunque una preferenza legata al cibo, il fatto che derivi anche da una scelta etica è indifferente, c'è chi prova piacere a mangiare così

    è lo stesso discorso di chi non beve perchè non piace e anche per scelte etiche oltre che sportive, ovvero salutismo, solo che c'è l'astemio che critica chi beve e chi no

    perchè esistono astemi illiberali o dal carattere che impone, e altri più aperti

  11. #40
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    si aspetta e spera
    Che palle che siete tutti! XD i requisiti per una buona comunicazione sono davvero pochi, ha la capacità di violarli tutti o quasi!

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. De gustibus..
    Da The Dark Side nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2012, 12:20
  2. Rogo De'Longhi - il comune non si costituisce come parte civile
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 17:31
  3. Non Servium - Cambio de Orden
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 17:16
  4. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11
  5. de ingegnieribus non disputandum ...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 11:10

Tag per questa discussione