ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 152
Like Tree100Mi piace

Sono un nazista

  1. #71
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma sul serio non capisci quello che ho scritto??
    sei tu che non capisci quello che ho scritto,

    perchè qui non si discute sulla base dell'essere o meno un essere vivente (anche una formica o uno spermatozoo lo è), ma se è considerato sul piano filosofico un essere umano un neonato o già un embrione, e se è giusto consentire di ucciderlo in alcuni casi

    quindi ognuno ha la sua tesi che non può smentire l'altra, al limite la legge stabilisce dei limiti in base all'etica comune prevalente in quel momento

    se in un certo periodo la società è composta in maggioranza da imbecilli senza pudore diventerà legale fare sesso per strada,

    allo stesso modo se prevarrà la tesi più cinica del solo neonato essere umano, e del giustificare l'aborto o dell'uccisione in quei casi di gravi problemi futuri fisici/mentali etc...,

    sarà legale l'aborto/uccisione e giustificati moralmente in quei casi, con i puristi integerrimi che andranno per strada coi cartelli a sbraitare



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il genitore però decide lui se dare vita oppure no a suo figlio.
    Non c'entri la questione che ho posto.
    Non si tratta di decidere se quella bambina che ho visto meriti o no di vivere all'età di 5 anni, ma se non fosse stato il caso di abortirla, con la piccola escamotage di permettere l'aborto anche qualche giorno dopo la fine della gravidanza.
    A questo punto allora, mi sarei dovuto fare scrupoli sulla sua voglia di vivere e combattere la sua guerra nella vita per ogni spermatozoo che ho invece buttato al cesso.
    eh ma se tu poni fine alla sua esistenza dopo la gravidanza non è più aborto, è omicidio, che sia dopo 4 giorni, 1 mese o 5 anni cambia poco, anzi forse farlo dopo pochi giorni può essere un'aggravante nel caso avvenisse per disinteresse verso verifiche di problemi che già esistevano durante la gravidanza

    a meno che tu non consideri un essere umano degno di vivere chi nasce in quelle condizioni

    non sono contrario a non ritenere esseri umani diverse persone nate, anche in età adulta, e a decidere azioni arbitrarie sulla base della mia morale, ma non se hanno quelle malformazioni o gravi problemi fisici dalla nascita

  2. # ADS
     

  3. #72
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma sul serio non capisci quello che ho scritto??
    benvenuta nell'astratto mondo di sousuke
    A Hulk piace questo intervento

  4. #73
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ...ma se è considerato sul piano filosofico un essere umano un neonato o già un embrione, e se è giusto consentire di ucciderlo in alcuni casi...
    La filosofia c'entra poco sai ? Parlerei di piano etico o giuridico, casomai

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si, uno.
    Uhm...Beh questo aggiunge credibilità a quello che hai scritto, seppur rimanendo nella mia totale incapacità di comprenderlo.
    Ma non voglio aprire ulteriori fronti della discussione.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #74
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    benvenuta nell'astratto mondo di sousuke
    no, nel mondo reale, dove molte discussioni necessitano di astrazione

    vale per chiunque non provochi in rete
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Ma poi mi argomenti la risposta solo di UNO dei due casi: cioè se tu fossi il padre di quella bimba, o comunque di una bimba con quel tipo di problemi:

    Allora io ti chiedo visto che hai risposto entrambi. Argomentami perchè dovresti poter decidere anche se non conosci una persona con quei problemi.
    si considera sempre l'ipotesi di essere genitore, e qui si parla sempre per ipotesi sulla base anche di esperienza rispetto a chi ha avuto figli così,

    dato che l'idea che uno sconosciuto che passa per strada possa decidere di uccidere un neonato perchè si è svegliato male al mattino, o mille altre motivazioni, solitamente non viene nemmeno presa in considerazione
    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    La filosofia c'entra poco sai ? Parlerei di piano etico o giuridico, casomai
    la filosofia c'entra, è alla base di questo discorso incentrato su chi ha dignità di vivere e chi/quando lo si può decidere, dato che determina l'etica secondo cui uno potrebbe prendere simili decisioni, a prescindere che sia legale o meno

  6. #75
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    no, nel mondo reale, dove molte discussioni necessitano di astrazione

    vale per chiunque non provochi in rete
    si si



    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    si considera sempre l'ipotesi di essere genitore, e qui si parla sempre per ipotesi sulla base anche di esperienza rispetto a chi ha avuto figli così,

    dato che l'idea che uno sconosciuto che passa per strada possa decidere di uccidere un neonato perchè si è svegliato male al mattino, o mille altre motivazioni, solitamente non viene nemmeno presa in considerazione
    La domanda era rivolta espressamente per Abel Balbo, non a te....

    ....

  7. #76
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la filosofia c'entra, è alla base di questo discorso incentrato su chi ha dignità di vivere e chi/quando lo si può decidere, dato che determina l'etica secondo cui uno potrebbe prendere simili decisioni, a prescindere che sia legale o meno
    Va beh pensala come vuoi...Quando la filosofia tocca determinate leve, diventa etica (l'etica è una branca della filosofia, te lo ricordo).

  8. #77
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio




    ....
    non si potrebbe mettere questa gif in automatico in risposta alle vaccate di sasuke?
    A Lantis e Loller156 piace questo intervento

  9. #78
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Qusta è violazione di copryright bella e buona

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    l'idea che uno sconosciuto che passa per strada possa decidere di uccidere un neonato perchè si è svegliato male al mattino, o mille altre motivazioni, solitamente non viene nemmeno presa in considerazione
    Meno male che ci sei tu a specificarlo.
    A Lantis piace questo intervento

  10. #79
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Qusta è violazione di copryright bella e buona
    Meno male che ci sei tu a specificarlo.

  11. #80
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sei tu che non capisci quello che ho scritto,

    perchè qui non si discute sulla base dell'essere o meno un essere vivente (anche una formica o uno spermatozoo lo è), ma se è considerato sul piano filosofico un essere umano un neonato o già un embrione, e se è giusto consentire di ucciderlo in alcuni casi

    quindi ognuno ha la sua tesi che non può smentire l'altra, al limite la legge stabilisce dei limiti in base all'etica comune prevalente in quel momento
    Ok, non capisci veramente. Torna a leggere la parte che ho quotato, quello che ho scritto io, fai uno sforzo di comprensione e poi nel caso ne parliamo.
    A Lantis piace questo intervento

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:34
  2. sono un idiota!!
    Da beatrice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 10:23
  3. Sono un tipo strano..
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 14:21
  4. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 19:50
  5. Sono un'idiota
    Da Aftermath nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:56