ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 152
Like Tree100Mi piace

Sono un nazista

  1. #101
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vedi sopra, "coperto dallo stato" non significa gratis...
    la copertura sarebbe totale per chi è in condizioni economiche più disagiate, nonostante la crisi non siamo come paesi africani

    le altre persone che spendano meno soldi per i telefonini e altri vizi, se ci tengono davvero ad accertare eventuali anomalie del possibile figlio per motivi genetici


  2. # ADS
     

  3. #102
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Forse sono male informata io, ma pensavo che l'esame per la toxoplasmosis si desse per scontato - ne ho sentito parlare da tutte le donne incinte che ho conosciuto negli ultimi anni.
    Per la rosolia mi pare che si venga vaccinati, sono d'accordo comunque che sarebbe il caso di controllare queste cose.
    Queste pero' non sono malattie genetiche... Esistono esami anche per quelle, ma di certo non per tutte, anche perche' la maggior parte sono causate da anomalie: non si e' certo "portatori di syndrome di down" o di nanismo.


    Sousuke, suppongo tu non ti renda conto cosa significherebbe fare approfonditi esami genetici a tutte le persone che considerano l'idea di avere un figlio. E' un'idea fantascientifica, gli ospedali non avrebbero probabilmente tempo e soldi per fare nient'altro.
    Ecco, rotfl, il ticket, perche' se lo paga lo stato vuol dire che e' gratis. Del resto lo stato stampa I soldi, no?


    (PS< scusate gli strafalcioni, autocorrect inglese e pazienza di correggere a mano finite)
    Io per nessuna delle malattie come rosolia, varicella ecc sono stata vaccinata, le ho prese tutte tranne la rosolia, e infatti meditavo alle prossime analisi del sangue di vedere se l'avevo già avuta in forma silente o no. Per la toxo purtroppo non tutti ci pensano, a quanto pare. Posso capire se la gravidanza capita, ma per esempio questa amica l'ha voluta e solo dopo si è fatta venire in mente di controllarsi. E ti parlo di una che ha in casa sette gatti e un cane, eh, e che quindi ci avrebbe dovuto pensare ben prima.

    Sì, lo so che non sono malattie genetiche, mi sono espressa male perchè a quanto pare rispondere dal cellulare mi fa esprimere di merda, non so perchè. Però ci sono anche per quelle, sì. Ripeto, non dico di farle tutte, ci vorrebbe davvero troppo e per la maggiore sarebbero solo esami superflui, però un minimo controllo anche lì lo farei.

  4. #103
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Inoltre, essendo un esame invasivo e "pericoloso" per il feto, non tutte sono disposte a farlo, sopratutto se l'età non supera la soglia di rischio.
    qui dice che il rischio di aborto spontaneo è sotto l'1%, molto basso http://it.wikipedia.org/wiki/Amnioce...rischi_e_costi

    "
    Il rischio di aborto spontaneo connesso all'amniocentesi è stato ritenuto, per 30 anni, dell'1 %[1].Gli studi attuali mostrano, invece, che nei centri di eccellenza l'incidenza di abortività spontanea, natimortalità, e mortalità neonatale non sono statisticamente differenti nel gruppo sottoposto ad amniocentesi rispetto a chi non la esegue[2]. Letteratura ancora più recente dimostra come il rischio di aborto, nei centri di alto riferimento, si aggiri attorno allo 0,1 %[3]. Dopo circa 30 anni il classico lavoro di Tabor è stato superato da uno studio di eguale disegno clinico: si tratta del più grande Trial Randomizzato fino ad oggi pubblicato sulle amniocentesi.[4]. Questo trial, eseguito su di una popolazione di 36247 soggetti reclutabili, ha dimostrato che il rischio di aborto, nelle donne che vennero sottoposte ad amniocentesi dopo aver assunto un antibiotico-profilassi, è risultato bassissimo (0,031%). Come necessaria conseguenza di tale risultato scientificamente provato, in considerazione della sua evidenza clinica classificata come Livello IB, l'utilizzo di un antibiotico prima di eseguire un'amniocentesi è divenuta Raccomandazione A, quindi tutti gli operatori debbono attenervisi fino a quando un trial successivo (di adeguato o maggiore livello di evidenza) non dimostri il contrario. Fino a quel momento la mancata osservanza di una raccomandazione di tipo "A", rappresenta una responsabilità dal punto di vista medico legale del clinico.

    È opinione unanime, comunque, che il rischio sia legato essenzialmente all'esperienza di chi esegue la procedura[5]."

  5. #104
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    L'amniocentesi serve a diagnosticare proprio anomalie tra i cromosomi. Se non sbaglio l'esame fornisce una percentuale che corrisponde alla probabilità che il bambino nasca con la sindrome di down, quindi non si esclude mai a priori la possibilità. Inoltre, essendo un esame invasivo e "pericoloso" per il feto, non tutte sono disposte a farlo, sopratutto se l'età non supera la soglia di rischio.
    Io infatti quando sarà non so se lo farò. Ogni volta che ci penso mi dico che non lo so...l'idea di mettere a rischio mio figlio, anche se a un rischio minimo (che poi, minimo..io non mi fido affatto della sanità italiana) non mi piace. E per quanto mi riguarda non so se il fine giustificherà i mezzi (conoscendomi, non credo proprio, ma il futuro è un'ipotesi..)

  6. #105
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la sanità italiana è tra le migliori al mondo, ci sono centri di eccellenza, specie al nord, questo riduce il rischio già mediamente molto basso a livelli poco sopra lo zero percentuale

    i giornali pompano i casi singoli per vendere

  7. #106
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Io infatti quando sarà non so se lo farò. Ogni volta che ci penso mi dico che non lo so...l'idea di mettere a rischio mio figlio, anche se a un rischio minimo (che poi, minimo..io non mi fido affatto della sanità italiana) non mi piace. E per quanto mi riguarda non so se il fine giustificherà i mezzi (conoscendomi, non credo proprio, ma il futuro è un'ipotesi..)
    Pure su questo sono combattuta. Mia madre, avendomi avuta a 40 anni, la fece, e la sorella di mio padre la sconsigliava fortemente, proprio perchè le diceva "E se poi scopri che c'è qualcosa che non va?". Il rischio della procedura in sè è davvero basso, il problema sono i risultati che può dare.

  8. #107
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la sanità italiana è tra le migliori al mondo, ci sono centri di eccellenza, specie al nord

    i giornali pompano i casi singoli per vendere
    Guarda che i giornali pompino quel che vogliono (non sarebbe mica la prima volta), senza entrare nel merito io non parlo per sentito dire né per singolo caso. E la mia opinione non la cambio, proprio per questo motivo.

    Inoltre in base a quali dati (eh si, perché il tutto dipende dai dati sui quali ci si basa..o si sceglie di basarsi, eh) è stato fatto questo parametro? E dove l'hai letto, su un giornale?

    E poi, anche se fosse per me sarebbe tragica la situazione del resto del mondo, non rosea quella della sanità italiana.

  9. #108
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    l'esempio non regge, perchè qui non era stata posta una questione riservata privata,
    prima di tutto era un esempio in generale, solo per capire la tua idea.
    ma per risponderti...siccome l'avevo chiesto espressamente ad abel balbo, volevo saper la sua, della tua personalmente non me ne può fregar de meno.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    tra persone che parlano in privato tra loro in un parco, quanto generica e in pubblico (come appunto ad alta voce in un bar in cui può entrare uscire e dire la sua chiunque, l'esempio è corretto),

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    su cui chiunque può intervenire senza alzata di mano
    ceeeerto quindi anche il gruppetto che sta parlando per i fatti suoi è libero di alzarti le mani se intervieni

  10. #109
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    No non sarei in grado di decidere per la vita di una persona. Vorrei però avere il diritto di decidere per la mia, ma questo è un altro discorso...
    A lunantica e Lantis piace questo intervento

  11. #110
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    prima di tutto era un esempio in generale, solo per capire la tua idea.
    ma per risponderti...siccome l'avevo chiesto espressamente ad abel balbo, volevo saper la sua, della tua personalmente non me ne può fregar de meno.

    ceeeerto quindi anche il gruppetto che sta parlando per i fatti suoi è libero di alzarti le mani se intervieni
    pazienza, ad altri fregherà la mia e magari ignorerà altre posizioni, non è solo una mia idea, quell'esempio non c'entra perchè qui non c'è un gruppetto che in privato parla per i fatti suoi, la questione è generica e posta in pubblico, può commentare chiunque in proposito, non credo che si possa alzare le mani per un commento che non piace in quel contesto

    si è parlato dell'esempio di uno sconosciuto che possa decidere sulla vita di un neonato con problemi fisici gravi, ho fatto il mio commento
    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Guarda che i giornali pompino quel che vogliono (non sarebbe mica la prima volta), senza entrare nel merito io non parlo per sentito dire né per singolo caso. E la mia opinione non la cambio, proprio per questo motivo.

    Inoltre in base a quali dati (eh si, perché il tutto dipende dai dati sui quali ci si basa..o si sceglie di basarsi, eh) è stato fatto questo parametro? E dove l'hai letto, su un giornale?

    E poi, anche se fosse per me sarebbe tragica la situazione del resto del mondo, non rosea quella della sanità italiana.
    dipende dove vivi, qui al nord ci sono centri che collaborano anche in campo internazionale, quindi non penso siano gestiti male

    poi bisogna vedere cosa riportano i giornali, questo cita varie classifiche Il Servizio Sanitario Nazionale va poi così male? - Il Fatto Quotidiano

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:34
  2. sono un idiota!!
    Da beatrice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 10:23
  3. Sono un tipo strano..
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 14:21
  4. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 19:50
  5. Sono un'idiota
    Da Aftermath nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:56