ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 144
Like Tree99Mi piace

Come fumare??

  1. #71
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non vedo cosa ci sia di male a provare, anche io ho provato per la prima volta verso quell'età eppure non fumo, dire che è troppo piccolo per fumare significa solo incentivare la sua voglia di fumare, aggiungendoci il fascino del "proibito". Prova le sigarette come proveresti le montagne russe riservate a quelli più alti di 1.20 cm, niente di più niente di meno
    E' una tecnica usata dalle lobby del tabacco, ce lo spiegarono in una conferenza sul fumo, i bambini(o minori quel che volete) non devono fumare, messaggio implicito "quindi se non vuoi essere più un bambino devi fumare". Gli altri pensano che sia troppo piccolo? Allora inizio a fumare, così sembro più grande, più gli altri mi dicono che sono troppo giovane più voglio fumare per dimostrare di non esserlo.

    A Knave e Bagus piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Non vedo cosa ci sia di male a provare, anche io ho provato per la prima volta verso quell'età eppure non fumo, dire che è troppo piccolo per fumare significa solo incentivare la sua voglia di fumare, aggiungendoci il fascino del "proibito". Prova le sigarette come proveresti le montagne russe riservate a quelli più alti di 1.20 cm, niente di più niente di meno
    E' una tecnica usata dalle lobby del tabacco, ce lo spiegarono in una conferenza sul fumo, i bambini(o minori quel che volete) non devono fumare, messaggio implicito "quindi se non vuoi essere più un bambino devi fumare". Gli altri pensano che sia troppo piccolo? Allora inizio a fumare, così sembro più grande, più gli altri mi dicono che sono troppo giovane più voglio fumare per dimostrare di non esserlo.
    Questa cosa non la sapevo, e ingenuamente non ci avevo mai pensato.
    Giustamente, in quel momento non vedono un bambino, ma un potenziale prossimo cliente.
    Nel suo sporco è geniale, che manipolazione...

    Comunque, io avevo quasi 12 anni quando ho fumato la mia prima sigaretta, primo tiro in assoluto, e ce so' rimasto. E non ho chiesto consiglio a nessuno, volevo fa' il figo (a saperlo che me l'avevano indotta quella voglia), come tutti i coglioni che fumano una sigaretta nell'apre-adolescenza o adolescenza.
    Non chiesi consiglio a nessuno, nessun forum o che.
    Mio padre mi diede un pacchetto da dare a mia madre, visto che voleva smettere, e io approfittai della tasca larga di un giubbotto per sfilarne una davanti a lui senza che mi vedesse e portarla a scuola la mattina. Tutto da solo.
    Poi, non ne ebbi più occasione, e qualche mese dopo, poco dopo aver compiuto i 12 io e mio cugino di un anno e mezzo più grande, con cui ho condiviso ogni singola cazzata fino ai 16/17, andammo a comprare il primo pacchetto.
    Quello è stato l'inizio, sempre la mattina fuori scuola, sempre per farmi figo. Mi accorsi di avere un vizio/dipendenza sui 15, quando i miei lo scoprirono e io per non mollarle raggiunsi il compromesso di una al giorno, passatami da loro.
    Ora, dopo aver passato un periodo in cui arrivavo a 60, superandole qualche volta, sigarette tra giorno e notte (dove però, attenzione, non erano l'unico problema, quindi voglio solo mettere le carte in tavola, non condannare a priori le cose), ora mi limito e fumo tra le 5 e le 10 sigarette al giorno, e in questo momento sto in pratica ballonzolando sulla sedia dell'ufficio, perché per controllarmi me ne porto solo una e vorrei tanto fumarla, ma non so se farlo adesso o meno.
    Non è questione di vizi o dipendenze.
    La questione è che è molto più facile lasciarsi andare che controllarsi, con le sigarette come per qualsiasi altra cosa.

  4. #73
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    però a volte le prese x il culo la gente fa di tutto x tirartele fuori dalla bocca (e dalla tastiera )
    in rete forse, non credo uno rida se una persona da ragazzino aveva l'indole di distruggere per punizione i beni selezionati altrui (non è piromania), anzi
    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Non vedo cosa ci sia di male a provare, anche io ho provato per la prima volta verso quell'età eppure non fumo, dire che è troppo piccolo per fumare significa solo incentivare la sua voglia di fumare, aggiungendoci il fascino del "proibito". Prova le sigarette come proveresti le montagne russe riservate a quelli più alti di 1.20 cm, niente di più niente di meno
    E' una tecnica usata dalle lobby del tabacco, ce lo spiegarono in una conferenza sul fumo, i bambini(o minori quel che volete) non devono fumare, messaggio implicito "quindi se non vuoi essere più un bambino devi fumare". Gli altri pensano che sia troppo piccolo? Allora inizio a fumare, così sembro più grande, più gli altri mi dicono che sono troppo giovane più voglio fumare per dimostrare di non esserlo.
    ecco, proprio gli effetti di quei vari messaggi da parte di multinazionali/aziende, sia del tabacco che di altri beni legati a vizi, sono stati per un rompipalle bastian contrario come me un motivo in più per non iniziare mai a fumare, bere, farsi canne o mangiare schifezze

  5. #74
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    in rete forse, non credo uno rida se una persona da ragazzino aveva l'indole di distruggere per punizione i beni selezionati altrui (non è piromania), anzi
    no è deficienza.
    ma essere deficienti da ragazzino ci può anche stare, vantarsene a 35 anni su un forum.. beh la dice lunga..
    menomale che noi già ti conosciamo..
    A DueDiPicche piace questo intervento

  6. #75
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ma perchè la gente mi scassa il cazzo a gratis, perchè?

  7. #76
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    no è deficienza.
    ma essere deficienti da ragazzino ci può anche stare, vantarsene a 35 anni su un forum.. beh la dice lunga..
    menomale che noi già ti conosciamo..
    non credo che qualcuno mi conosca qui, si provoca con cose infondate e basta, specie con uno non certo poco acuto

    non è deficienza nè vanità è citarlo nel contesto, dato che l'indole a distruggere bene altrui per punizione non c'entra nulla con l'intelligenza, ma con la morale, può essere più intelligente uno così che chi non lo fa, nè ha legami con l'età dato che dipende come si manifesta

  8. #77
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Ma perchè la gente mi scassa il cazzo a gratis, perchè?
    perchè te la 6 cercata

    (e dai joy turner stiamo a scherzà adesso non mi passà da primadonna bulla a piangina in 24 ore )
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #78
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non è deficienza, dato chel'indole a distruggere bene altrui per punizione non c'entra nulla con l'intelligenza, ma con la morale, può essere più intelligente uno così che chi non lo fa, nè ha legami con l'età dato che dipende come si manifesta

    non credo che qualcuno mi conosca qui, altrimenti nessuno parlerebbe di vanità o deficienza, specie con una come me non certo poco acuto
    io dico che se ti trovavi contro certa gente di far ste asinate ti passava la voglia in fretta.

    conosciamo come ragioni, tanto basta per fare le nostre considerazioni.. che sono l'opposto delle tue, guardacaso.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #79
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    perchè te la 6 cercata

    (e dai joy turner stiamo a scherzà adesso non mi passà da primadonna bulla a piangina in 24 ore )
    Cosa mi sarei cercata, visto che in sto topic avrei scritto una cagata delle mie senza nemmeno leggere il resto dei commenti?
    Ti ripeto, non ti conosco e non ho piacere a scherzare o DISCUTERE con gente di cui non mi importa una fava, se fa figo rompere i coglioni alla 'bulla Joy Turner' trovatevi un altro hobby, che io son tornata qui per altri motivi.



    Ah, per tornare al topic, io sto cercando di smettere di fumare e lo consiglio caldamente a tutti.
    A Temperance e Half shadow piace questo intervento

  11. #80
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    io dico che se ti trovavi contro certa gente di far ste asinate ti passava la voglia in fretta.

    conosciamo come ragioni, tanto basta per fare le nostre considerazioni.. che sono l'opposto delle tue, guardacaso.
    non ho dubbio che in rete ci sia chi provoca in modo infondato, per gli altri le conclusioni sono l'opposto o diverse

    tu non sai chi le faceva e con chi, potrebbero essere proprio le persone che tu dici di evitare

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come avete smesso di fumare?
    Da obo nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/1/2011, 14:05
  2. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18
  3. Ancora con lui, ma...come?
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 15:30
  4. una storia come tante...
    Da bimba nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 17:24
  5. Come inserire un testo?
    Da Fabio nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 13:18

Tag per questa discussione