ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 144
Like Tree99Mi piace

Come fumare??

  1. #101
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vabbè il reddito mica è uguale per tutti.

    Che poi a me sorge spontanea una domanda, ma a 12 anni adesso chi gliele venderebbe? Il divieto è stato addirittura esteso fino ai 18 anni (che in alcune parti del mondo non le venderanno MAI ai nati a partire dal 2000 e spero che lo faranno presto anche qui) quindi mi chiedo come possa esistere ancora qualcuno che le vende ai minori di 18 anni...


  2. # ADS
     

  3. #102
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Sono l'esempio vivente del fatto che provare a fumare quando si è curiosi non porta necessariamente al vizio.
    solitamente chi ha simili vizi aveva iniziato anche per curiosità anni prima, poi ci sono le eccezioni
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #103
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    In 10 anni non ho mai preso il vizio, a volte fumavo di più e a volte manco compravo il pacchetto, scroccavo. L'ultima volta che ho fumato é stato ad agosto, due sigarette, ma da più di un anno non fumo più regolarmente, una tantum se mi viene offerta. Tutti quelli che conosco che hanno voluto smettere definitivamente l'hanno fatto, non toccano una sigaretta chi da 20 anni chi da 10 o giù di lì. Chi ha voluto smettere senza convinzione, della serie mo provo mal che vada riprendo, ha ripreso
    Ho iniziato a fumare per lo sfizio di provare sapendo che non avrei preso il vizio. Fin ora è ancora così.

  5. #104
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Che poi a me sorge spontanea una domanda, ma a 12 anni adesso chi gliele venderebbe? Il divieto è stato addirittura esteso fino ai 18 anni (che in alcune parti del mondo non le venderanno MAI ai nati a partire dal 2000 e spero che lo faranno presto anche qui) quindi mi chiedo come possa esistere ancora qualcuno che le vende ai minori di 18 anni...
    infatti non le comprerebbe lui, se le farebbe dare dal fratello più grande di qualche suo amico

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    In 10 anni non ho mai preso il vizio, a volte fumavo di più e a volte manco compravo il pacchetto, scroccavo. L'ultima volta che ho fumato é stato ad agosto, due sigarette, ma da più di un anno non fumo più regolarmente, una tantum se mi viene offerta. Tutti quelli che conosco che hanno voluto smettere definitivamente l'hanno fatto, non toccano una sigaretta chi da 20 anni chi da 10 o giù di lì. Chi ha voluto smettere senza convinzione, della serie mo provo mal che vada riprendo, ha ripreso
    Ho iniziato a fumare per lo sfizio di provare sapendo che non avrei preso il vizio. Fin ora è ancora così.
    il fumo in genere crea dipendenza, poi ci sono quelli che riescono ad evitarla

    avere un vizio significa avere una cattiva abitudine, dannosa per la salute in questo caso, vale anche per chi non è un fumatore incallito, fumare per esempio per un anno di più e poi non fumare più significa che si aveva il vizio durante quell'anno

  6. #105
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La testimonianza di Temperance è interessante, però la mia è completamente diversa. Ho visto amici anche di 20 anni offrire una sigaretta ad un altro e dirgli "Dai non, hai mai provato? Dai, fatti qualche tiro!" la storia è sempre la stessa, tossiscono, dicono "Che schifo, che troiaio, sei uno scemo a fumare questa robaccia" però poi la settimana dopo una sigaretta insieme se la fumano. Allora dice "Sì ma è una cazzata e sperpero soldi, mi limiterò a scroccare e solo per un pò" il mese dopo le sigarette se le compra. Questo per dire che la regola è che si crede di avere il pieno controllo, ma non è così, quando poi vuoi veramente smettere c'è di mezzo la dipendenza fisica, poi salta fuori quella psicologica, che è la peggiore da eliminare...
    A Temperance piace questo intervento

  7. #106
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non nessun vizio. In casa non ho mai fumato, solo fuori casa, e fumavo qualche sigaretta mai più 5 al giorno. Non ho mai sentito il bisogno di fumare, mai avuto i sintomi della dipendenza o il pensiero fisso di fumare. Quindi no, mai preso il vizio né dipendenza. Non ho mai fumato in maniera assidua, è sempre stato un piacere, come avevo voglia di bere una birra così avevo voglia di una sigaretta

    Poi lo saprò io se io avevo il vizio, mica tu.

  8. #107
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Che fatica.
    "Iniziare a fumare" è un'intenzione probabilmente mai espressa da nessuno.
    "Provare a fumare una sigaretta" questa è un tantino più plausibile, do u know what I mean?
    anche se uno volesse solo consigliare una prova, direi che per molti giovani i due concetti finiscono per coincidere

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non nessun vizio. In casa non ho mai fumato, solo fuori casa, e fumavo qualche sigaretta mai più 5 al giorno. Non ho mai sentito il bisogno di fumare, mai avuto i sintomi della dipendenza o il pensiero fisso di fumare. Quindi no, mai preso il vizio né dipendenza. Non ho mai fumato in maniera assidua, è sempre stato un piacere, come avevo voglia di bere una birra così avevo voglia di una sigaretta

    Poi lo saprò io se io avevo il vizio, mica tu.
    avere un vizio significa avere una cattiva abitudine, anche se non c'è dipendenza/fissazione e non si fuma due pacchetti al giorno, uno può avere il vizio di buttare l'acqua fuori dal balcone

    hai avuto dei periodi in cui avevi quel vizio, non più di 5 al giorno è già una certa regolarità

  9. #108
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Una brutta abitudine è una cosa continua. Fumare o bere una tantum non è un brutto vizio.
    Un giorno fumo due sigarette, per una settimana non fumo, poi ne fumo un'altra. Poi non fumo per un mese fino alla prossima. Non è una brutta abitudine questa. Allora avrebbe un brutto vizio anche chi bere una birra il sabato sera


    Edit:abitudine implica regolarità. Nel mio caso non c'è quindi non è un'abitudine. È uno sfizio come uscire una sera e bere un pò.

  10. #109
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì, come fai te a cominciare a fumare se fumando una sigaretta svieni? XD Penso sia molto improbabile no? XD
    sì, se svieni, non se all'inizio ti fa solo un po' schifo

    in quel caso si insiste per stare in compagnia, si impara finchè comincia a piacere

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Una brutta abitudine è una cosa continua. Fumare o bere una tantum non è un brutto vizio.
    Un giorno fumo due sigarette, per una settimana non fumo, poi ne fumo un'altra. Poi non fumo per un mese fino alla prossima. Non è una brutta abitudine questa. Allora avrebbe un brutto vizio anche chi bere una birra il sabato sera
    infatti chi beve ogni fine settimana ha un vizio, anche perchè magari beve un sacco quel giorno

    una tantum significa farlo una volta e poi basta, fumare una settimana sì e una no significa avere una regolarità, un'abitudine

  11. #110
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non sai in concetto di regolarità cosa significa. Né quanto bevo e se bevo. Evita di fare il veggente con me. Solo su una tantum c'hai ragione, l'ho detto a cazzo. Per il resto, Buona vita.
    A illusione piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Come avete smesso di fumare?
    Da obo nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/1/2011, 14:05
  2. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18
  3. Ancora con lui, ma...come?
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 15:30
  4. una storia come tante...
    Da bimba nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 17:24
  5. Come inserire un testo?
    Da Fabio nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 13:18

Tag per questa discussione