ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 91
Like Tree31Mi piace

"Generazione" Flamers Youtube

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito "Generazione" Flamers Youtube

    Forse "generazione" non è la parola idonea, ma magari nell'evolversi del topic si potrà dare un termine migliore.

    Edit: Ho modificato aggiungendo appunto "flamers" cioè la "necessità" di certa gente di provocare per quindi ottenere attenzioni e magari futuri guadagni

    YouTube è nato nel 2005 e questo è stato il suo primo video



    Da allora si è "evoluto" molto, dai video dei gatti, ai video musicali, streaming di gamers e....arrivando alla corsa per "guadagno"

    Gente che si dedica "professionalmente" a caricare video periodici, avere piu followers possibile cosí che Youtube, attraverso la pubblicità faccia guadagnare al YouTuber.

    Non so se voi conoscete e/o seguite qualche "famoso" YouTuber.
    Rimanendo nel contesto di YouTube Italia forse molti di voi conosceranno nomi come Favij, Yotobi, Scottecs... oppure gente che va più su trash... come non citare Andrea Diprè, Giuseppe Simone....

    Ho notato che a inizio anno un "emergente" youtuber ha iniziato a "farsi spazio" criticando un sistema che aveva YouTube
    per "favorire" youtubers già popolari. Non vi spiego ma vi invito piuttosto a vedere il video



    Ora non voglio tanto centrarmi su questo ma ....diciamo che questo ha originato un vero e proprio polverone e gente che ognuno dice la sua, che tu fai cosi, che io cosà....insomma un pò come qui



    Solo che a differenza di qui, come appunto dicevo, molti cercano la polemica o lo scandalo per appunto accaparrarsi followers e quindi avere guadagni...che pensate voi di tutto ciò?

    (diciamo che mi sono ispirato alla discussione che c'è su OT, però in una chiave un pò piu seria ecco, quindi vi invito a postare video che magari possano farci capire "come" la gente usa youtube e anche chi partecipa, quindi commenta)
    Ultima modifica di Lantis; 8/11/2014 alle 14:48 Motivo: aggiunto "flame" al titolo e all'argomento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ognuno cerca il suo piccolo spazio di notorietà, spesso è cazzeggio da parte di perditempo che vale per la rete in generale, è raro che si riesca a ricavarci qualcosa di consistente a livello economico

    i commenti ai video spesso sono spazzatura e stronzate allo stesso livello del contenuto del video

    ci sono anche persone che si mettono a ballare, lo apprezzo, almeno soddisfa il fine di ascolto musicale con l'eventuale visione di qualche corpo apprezzabile femminile

    A lunantica piace questo intervento

  4. #3
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    1) Ci si guadagna poco con le visualizzazioni dei video, soprattutto se si parla di Youtube Italia. Gli unici che sono riusciti a guadagnarci davvero vivono oltreoceano xD
    Fonti: qualche anno fa un gruppo di folli ci aveva provato a "buttarsi nel tubo", e a coinvolgermi nella follia. A causa di ciò mi sono fatta un minimo di cultura su come funziona il tutto xD


    2) Tutti questi "polveroni" sono solo degli escamotage per aumentare il proprio numero di visualizzazioni e di iscritti. Mi spiego. Uno youtuber poco famoso o di fama media cita in un suo video lo Yotobi di turno. Lo attacca, lo costringe a farsi fare un video risposta, magari uscendone pure sputtanato. Ma comunque alla fine a lui importa relativamente poco, perchè comunque gli iscritti dello youtuber famoso e altri, anche se solo per curiosità, nonostante fino al giorno prima non sapessero minimamente chi fosse saranno andati a vedere i suoi video. E lui si sarà fatto un nome, a prescindere dalla qualità dei suoi video e da quello che ha detto xD
    L'unico modo per "sfondare" alla fine è questo, oltre al buttarsi nel trash tipo Giuseppe Simone e company, personaggi che comunque se ci hanno guadagnato qualcosa non lo hanno fatto con le views, ma con le serate in discoteca che gli fanno fare in giro, serate sulla quale forse è meglio stendere un velo pietoso. Fonti: sempre esperienza personale su cui è meglio sorvolare.
    A Hulk e lunantica piace questo intervento

  5. #4
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    queste persone rimbambite come scottecs etc... vanno attese nelle serate in discoteca o in giro per lanciare loro addosso della merda, come loro l'avevano lanciata in rete agli altri

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    In realtà youtube non è proprio un mezzo per guadagnare.. ma se ottieni la partnership e sai gestirla puoi fare il botto con altri mezzi. Vedi tutti quelli che hanno fatto film/programmi/televisione dopo aver avuto un canale youtube.
    Purtroppo è pieno di video davvero imbarazzanti.. ma se uno scava, scava.. qualcosa di carino viene fuori, a seconda dei gusti personali.
    Ci sono robe interessanti tipo Breakingitaly che trovo veramente ben fatto, cose divertenti tipo yotobi che mi fa ridere un sacco, cose fatte da paura tipo i jackal che ormai sono straconosciuti ma che sono partiti praticamente da zero.. e poi ci sono i geni assoluti, tipo scottecs che è un fenomeno del non-sense, in altri contesti sarebbe stato uno dei monty python

    Purtroppo c'è anche tanta merda.. ragazzini per lo più.. l'ultimo che ho visto in ordine temporale è uno con evidenti disturbi comportamentali che fa recensioni di bibite e patatine.. dio mio. I vari giuseppe simone e compagnia cantante.

    Ultimo ma non meno importante ci sono un bordello di robe utili.. oh, a parte per il mio lavoro nello specifico ma ho trovato robe che mai mi sarei immaginato.. il web è un posto, per certi versi, meraviglioso.
    Io stesso avevo un canale in cui facevo tutorial di un software complicato e all'epoca poco conosciuto.. poi mi sono rotto il cazzo di stargli dietro.
    A Lantis, Loller156 e lunantica piace questo intervento

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quelli che hanno poi avuto successo bisogna poi vedere in che tipo di programmi in tv o film, tra chi sono famosi, anche il grande fratello aveva successo, e in ogni caso sono sempre a rischio di prendere mazzate o fare figure di merda in giro

    scottecs è un rincoglionito che spara cazzate perchè non ha niente di meglio da fare, una scureggia
    nella rete che contribuisce al 90% di internet fatta di spazzatura, voglio vedere lui e altri a fare i fighi fuori da youtube, li prendono a calci nel culo

    non è un genio nè ha acume, nè comprendo come possa far sorridere, anzi lo so ma preferisco non dirlo

    anch'io potrei mettermi a fare video in cui mostro il culetto e spiego concetti astrusi di economia, ma probabilmente la maggior parte di chi guarderà i video non capirebbe nemmeno di cosa sto parlando

    nè ci ricaverei alcun vantaggio, se non il piacere di dire in giro "ehi il mio canale ha 700 mila visualizzazioni, figo"
    Ultima modifica di Sousuke; 8/11/2014 alle 12:01

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Eh lo so, uno non può comprendere tutto. E pur si muove!

  9. #8
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ecco avete colto il senso @Tyler Durden e @cikay
    si, magari non è una forma DIRETTA di guadagno. Ovviamente "girano voci" su quanto guadagnano, ma sono della ferma idea che sia solo un'altra forma di "provocazione" tipo...ah favij guadagna tipo 5000€/mese

    Però cerco di andare più in lá....ovvero, com'è che creando proprio queste polemiche, creano veri e propri "movimenti"... tipo se guardate nel trailer del canale di Zeb89, credo che sia un altro "famoso" (e piuttosto polemico)... si vede come in un raduno...sembra quasi un profeta, tutti dietro di lui.

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Nah.. non ci credo manco se lo vedo.. qualcosa ci recupereranno sicuramente dalla partnership ma non sono cifre del genere secondo me..

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    x arrivare a guadagnare sul migliaglio di euro (che non è poi tutta sta cifra) devi fare video da un milione di views... in italia è una cosa quasi impossibile (in america invece no)... come è quasi impossibile arrivare in tv (ce la fà si e no 1 su 10 milioni... hai quasi + possibilità facendo i provini)... quindi fare i video pensando di farci i soldi è da pazzi

    scottecs non sò chi sia... favij è un gamer che non sò come fa a fare ste visualizzazioni... zeb89 è un esaurito... se c'è gente che gli và dietro come fosse un profeta significa che stiamo messi male (ma dopotutto è risaputo che stiamo messi male )

    gli unici canali che "seguo" sono yotobi (che lo seguono praticamente tutti )... gli autogol e crozzopizzo (roba di calcio comica ) e oradoppiamostronzate nikirop e theshow (ragazzi che ci sanno fare e che fanno ridere )

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gerarchia o generazione?
    Da Binario nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 8:38
  2. J. Ax - Generazione zero
    Da obsidian nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 20:15
  3. Generazione senza vento
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 9:49

Tag per questa discussione