ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

  1. #1
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

    Secondo il ministro dell'Interno si deve "studiare un modello italiano che dia più diritti alle coppie omosessuali" ma non gli permetta di adottare bambini

    Il ministro dell’Interno aveva già commentato duramente la trascrizione di 16 matrimoni omosessuali fatta dal sindaco di Roma Ignazio Marino (“Marino firma solo autografi”). Ora Angelino Alfano parla da leader del Nuovo Centrodestra, sottolineando che il suo partito ha le idee molto chiare sul tema. “No al matrimonio, no alle adozioni e no alla reversibilità delle pensioni, che sfascerebbe i conti pubblici”, ha detto Alfano, dicendo poi che Ncd resta “disponibile a studiare un modello italiano che possa dare maggiori diritti alle unioni gay”, a patto che non si tocchino questi “tre paletti”.


    Sulle nozze gay, quindi, il Paese torna a dividersi. Da una parte Matteo Renzi ha detto che in tempi brevi arriverà una legge sulle unioni omosessuali basata sul modello tedesco, ovvero il disegno di legge ispirato al modello dell’Eingetragene Lebensgemeinschaft, le unioni civili in vigore dal 2001. Ma Ncd si oppone apertamente a questa possibilità. “Nella civil partnership alla tedesca – commenta Alfano – non ci convince il profilo sulle adozioni e altrettanto la questione della reversibilità”, commenta il leader di Ncd, sottolineando l’importanza di studiare un modello italiano “che possa dare maggiori diritti alle unioni di fatto” e “maggiori tutele patrimoniali” ma “salvaguardando il matrimonio”.




    Un quadro all’interno del quale Silvio Berlusconi sembra accostarsi più alla parte di Renzi che a quella di Alfano, tanto che dopo la cena ad Arcore tra Berlusconi e l’attivista per i diritti Lgbt Vladimir Luxuria, l’ex deputata di Rifondazione comunista ha riferito che il Cavaliere è favorevole sia alle unioni che alle adozioni. Luxuria ha proseguito: “Berlusconi mi ha detto che si ispirerà a una destra meno retrograda e omofobia, più alla Cameron che alla Alfano”.


    Unioni Gay, Alfano: "Ncd ha le idee chiare: no a matrimoni, adozioni e reversibilità" - Il Fatto Quotidiano





    Che ne pensate? Io sono a favore delle nozze. Ma non delle adozioni, un bimbo non può crescere con 2 papà o 2 mamme.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Si ai matrimoni, anzi, speriamo che passi una legge al più presto! Sono stanca di vedere amici e amiche in difficoltà a causa di leggi bigotte!

    No all'adozione di neonati e bimbi piccoli. I bambini hanno bisogno di 2 figure con caratteristiche ben definite. Hanno bisogno di una mamma e di un papà, secondo me.

    Si all'adozione di bambini più grandi, che hanno già nel loro piccolo un'identità. Si perchè questi bambini che spesso sono stati abbandonati, o che vengono da guerre, da povertà, da abusi, dalla strada....Sono bambini che i genitori "convenzionali" non sempre vogliono, perchè sono troppo grandi. Sono bambini che hanno bisogno di affetto e poco importa se l'affetto viene da una coppia etero o gay. Ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia e possono essere aiutati, e ci sono molte coppie gay che vorrebbero un bimbo, ma non lo possono avere, quindi si a questo tipo di adozione, per me.

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Si ai matrimoni, si alle adozioni. In Italia ci sono già tanti bambini che vivono con genitori omosessuali, magari figli naturali di uno dei due genitori, magari avuti all'estero grazie alle leggi più flessibili. Dai dati (non posso cercarli e metterli in questo momento) nessuno di questi bambini presenta disturbi causati dalla crescita con due mamme o due papà.
    Sicuramente hanno problemi dal punto di vista sociale, come li hanno i gay, gli obesi, gli stranieri, insomma come li hanno tutte le fasce deboli. Ma ciò, a mio avviso, non deve essere un motivo per impedire le adozioni alle coppie gay, ma deve essere un motivo per migliorare l'integrazione del diverso, per trasmettere un messaggio di rispetto, per renderci più civili.
    A Jean Grey, Oregon, Jeggi e altri 7 piace questo intervento

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ma lo sapete che se una coppia gay si sposa in un paese europeo dove il matrimonio è legale, in Italia non è considerato valido, quindi non esiste il rapporto coniugale, fa facendo parte della comunità europea, concedono un titolo di parentela....Cioè non posso dire che siamo coniugi, casomai parenti

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Sì matrimoni, sì adozioni; mi sono rotta di sentire ancora certe cose nel 2014 di chi dice "i bambini hanno bisogno di una mamma e di un papà". Ma chi lo decide scusate?
    A Jean Grey, Oregon, Loller156 e altri 3 piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sì matrimoni, sì adozioni; mi sono rotta di sentire ancora certe cose nel 2014 di chi dice "i bambini hanno bisogno di una mamma e di un papà". Ma chi lo decide scusate?

    La mia opinione è che non è tanto questione di mamma e papà, quanto di figure ben distinte uomo e donna, almeno fino ad una certa età del bambino. Ognuno ha la propria visione della cosa. Credo la questione sia stata decisa dalla natura, personalmente.
    Di certo se vedo una coppia gay con un bimbo di 6 mesi son ben contenta per loro, ma sono più a favore delle adozioni di bimbi più grandi.
    A Ad Malora piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Assolutamente favorevole sia al matrimonio sia alle adozioni.
    Chi dice che i bambini per crescere bene hanno bisogno di una mamma e un papà, o comunque di due figure distinte, mi spiace dirlo, ma è ignorante. Consiglio di informarsi sulla teoria dell'attaccamento di Bowlby, sull'imprinting di Lorentz, sui lavori di Winnicott, l'esperimento di Harlow e in generale sugli studiosi che si sono occupati di età evolutiva e di sviluppo infantile.
    Per crescere sano un bambino ha bisogno di una base sicura, di empatia, amore, regole, figure autorevoli ma non autoritarie, di un ambiente che gli permetta una graduale autonomia ed esplorazione ecc. Quindi è la qualità della relazione con le figure di attaccamento che determina il benessere fisico ed emotivo del bambino, non l'identità delle figure di attaccamento.
    Poi come dice Folletta, l'unico rischio è che il bambino possa venire deriso o non accettato dagli altri, ma legalizzare le adozioni è una mossa proprio in direzione del far diventare la norma qualcosa che non ha nessun buon motivo per non venire accettato.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio

    Si all'adozione di bambini più grandi, che hanno già nel loro piccolo un'identità.
    L'identità si forma gradualmente, e soprattutto in adolescenza o tarda adolescenza. Quindi quello che dici sui bimbi più grandi è sbagliato, anzi secondo me è l'opposto. Ovvero che il bimbo più grande ha già introiettato certe rappresentazioni e potrebbe non abituarsi facilmente ad avere due genitori dello stesso sesso
    A Elaine Marley, Oregon, Loller156 e altri 1 piace questo intervento

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Jean non discuto ciò che dici, sicuramente sarò più ignorante di te in materia, sbaglierò, ma non credo che le opinioni siano giuste o sbagliate, credo siano semplicemente "opinioni diverse".

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Favorevole a matrimoni e adozioni.
    Fortunatamente ho frequentato un corso di psicologia dell'età e della vita dove ho potuto approffondire l'età evolutiva dei bambini. Informatevi voi che non siete favorevoli, perchè crescendo il bambino non subisce nessun danno psicologico dovuto allo stesso sesso dei genitori. E basta continuare dire che è contro natura! Se i tuoi genitori sono omosessuali ma si amano e ti amano dove sta il problema? Anzi secondo me con questo tipo di convivenza si è molto piu aperti alle novità e piu pronti al cambiamento.
    A Jean Grey, Mad Hatter e Mephist piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Jean non discuto ciò che dici, sicuramente sarò più ignorante di te in materia, sbaglierò, ma non credo che le opinioni siano giuste o sbagliate, credo siano semplicemente "opinioni diverse".
    Sicuramente. Però certe opinioni si basano sul nulla o su convinzioni personali, altre si basano sulla ricerca scientifica. Credo ci sia una certa differenza tra le due
    A Loller156, illusione e Mephist piace questo intervento

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 15/11/2012, 0:40
  2. Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 14:55
  3. Amicizia: Chi é disponibile su Msn possibilmnete no gay?
    Da piccoloninja nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2011, 9:46
  4. Argentina: sì ai matrimoni gay
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 17:55
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 15:27