ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 47 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

  1. #61
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    scusa ma reclami a loller di usare un dato linguaggio che non c'ha confidenza e poi lo fai con me?
    mah....vedi un po tu
    Per le fottute spore? non capisco a davvero a cosa ti riferisci, non ti ho certo detto che non capisci una beneamata minchia o non ti ho certo scritto che sei un idiota o non ho usato certo i termini della signorina sopra che non ha nemmeno cercato di esporre dei concetti visto che probabilmente era cosa troppo difficile.

    Ho esposto la mia versione dei fatti, ho detto che tu puoi credere a quel che ti pare e che io sono altrettanto libero di non credere fermamente a certe teorie che ormai sono solo dogmi preconfezionati.

    Dimmi dove ti ho insultato o mancato di rispetto, non riesco ad accogermene e ti assicuro che anche quando non era mia intenzione, l'idea che ho delle persone non si basa su un singolo episodio o per una divergenza di vedute delle cose



    a me sembra che la gente possa essere libera di essere gay, però io non posso affermare che la teoria di darwin non mi convince al 100%...dove sta la libertà in tutto questo ?

  2. # ADS
     

  3. #62
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    Per le fottute spore? non capisco a davvero a cosa ti riferisci, non ti ho certo detto che non capisci una beneamata minchia o non ti ho certo scritto che sei un idiota o non ho usato certo i termini della signorina sopra che non ha nemmeno cercato di esporre dei concetti visto che probabilmente era cosa troppo difficile.Ho esposto la mia versione dei fatti, ho detto che tu puoi credere a quel che ti pare e che io sono altrettanto libero di non credere fermamente a certe teorie che ormai sono solo dogmi preconfezionati.Dimmi dove ti ho insultato o mancato di rispetto, non riesco ad accogermene e ti assicuro che anche quando non era mia intenzione, l'idea che ho delle persone non si basa su un singolo episodio o per una divergenza di vedute delle cose a me sembra che la gente possa essere libera di essere gay, però io non posso affermare che la teoria di darwin non mi convince al 100%...dove sta la libertà in tutto questo ?
    sai che non serve insultare per risultare un maleducato? ecco tu lo hai appena fatto, se tu ti dissoci da tale cosa, affar tuo, ma con questo linguaggio hai dimostrato esattamente quello, cafoneria.è come se andassi a un colloquio e parlassi usando questo linguaggio con l'intervistatore. ma vabbè non cambiamo tema. la figura l'hai fatta, amenRICOPIO CIÒ CHE HO DETTO PRIMA E CHE NESSUNO HA CAGATO MANCO DI STRISCIO:
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Come se la famiglia gay fosse esente dai problemi di una famiglia normale,parlate di coppie etero come fossero demoniache,ricche di litigi,divorzi e scazzi di ogni genere...ma essere gay vuol dire essere tranquilli di non andare incontro a tutto ciò?No perchè se fosse così inizio a farci un pensierino e mi evito tante rotture di cazzo con le donne e mi teletrasporto in questo mondo ricco solo d'amore e felicità eh.
    cavolo se è veramente cosi idilliaco ...quasi quasi ci farei un pensierino pure io
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Il punto è che si parla di 'scientificamente provato che i bambini non avrebbero problemi a stare con genitori omosex',quando nei comportamenti umani non c'è una fava di scentifico,si può studiare psicologia,psichiatria e tutto quello che vi pare ma rimarrà una scienza 'fallibile' in quanto ricca di variabili dettate dal libero arbitrio e da influenze esterne,quindi?
    Questo è vero, e mi riferisco al fatto (parlando IN GENERALE)che sono scienze di infinite variabili, la matematica magari non sarà un'opinione, ma la psicologia credo ne sia strapiena ( e qui sul forum ne abbiamo amplia dimostrazione)
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Gli orfanotrofi saranno pure pieni di bambini,ma se si permettesse di adottare con un criterio sensato,di ciò non ci sarebbe nemmeno da discuterne,e invece no,per una coppia,ad oggi,riuscire ad adottare un bimbo è come partecipare a giochi senza frontiere.E allora perchè non ci indignamo su questa cosa?Perchè dobbiamo tapparci gli occhi innanzi alla burocrazia e fare un salto nel buio per risolvere un problema autocreato?
    Anche questa è una cosa assolutamente vera. Ci sono tante, tantissime coppie etero che sono in attesa da ANNI per adottare.
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Ripeto,io,NON sarei contento di avere due genitori dello stesso sesso,e suppongo che come me esista altra gente che la pensa allo stesso modo,capisco che la società deve 'evolversi' ma la natura ci dice che la famiglia è fondata da uomo,donna e figli,e da qui non se ne esce eh,poi che ci siano variabili varie e eventuali lo comprendo al punto di essere favorevole ai matrimoni fra persone omosessuali,ma si parla di adulti,maggiorenni e vaccinati che prendono consapevolmente una decisione per loro stessi,permettendo l'adozione,si tira in ballo una terza vita,inconsapevole e succube delle scelte di altri,che volente o nolente si troverà in un condizione particolare senza aver avuto diritto di replica.
    IO personalmente anche preferisco avere due genitori etero, altri NON LO SO, ci sarà SICURAMENTE esempio di figli di omosessuali i quali sono etero e stanno bene come stanno, proprio perchè è tutto pieno di variabili.

    - - - Aggiornamento - - -

    La mia posizione su questo argomento? beh, sono piuttosto in conflitto con me stesso riguardo questa cosa.Sono favorevolissimo a un'UNIONE tra persone dello stesso sesso, quindi che abbiano gli stessi identici diritti.
    Quello che mi "rode" un po è il fatto di chiamarlo "matrimonio"Magari per qualcuno è una stupidaggine però boh per me è cosi.... ma alla fine cosa cambia?Sarebbe attaccarsi a una sciocchezza. Cioè perche vogliono sposarsi? per x motivi? per tutela legale? beh credo che quindi non si chiami matrimonio però corrisponda a tale soddisfi i loro bisogni.Riguardo l'adozione?

    mmmmm come quotavo prima, ci sono davvero tantissime coppie in attesa, il tramite di adozione è davvero un calvario. E non dico che magari, se si approvasse, per una coppia omosessuale sarebbe più facile, bisognerebbe vedere, ma che comunque, se molti si afferrano al discorso "orfanotrofi pieni", allora perchè non dicono anche sul fatto di facilitare i tramiti per l'adozione A PRESCINDERE.Su cosa sarei favorevole? alle fecondazioni artificiali. Sono figli di uno dei due? perfetto, allora il compagno può essere riconosciuto come l'altro genitore, ma in questo caso, nel caso che sia figlio naturale di uno dei due, allora per me non ci sono problemi.

  4. #63
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    sai che non serve insultare per risultare un maleducato? ecco tu lo hai appena fatto, se tu ti dissoci da tale cosa, affar tuo, ma con questo linguaggio hai dimostrato esattamente quello, cafoneria.è come se andassi a un colloquio e parlassi usando questo linguaggio con l'intervistatore. ma vabbè non cambiamo tema. la figura l'hai fatta.
    Guarda ti stai aggrappando al nulla...non sei il mio datore di lavoro e nel linguaggio comune usare fottuta spora non è mica così terribile, in tv si sente e si vede bene di peggio...
    Davvero non capisco per cosa vorresti scandalizzarti, non credo di averti affatto mancato di rispetto in nessun modo.
    Poi che figura avrei fatto? perdonami ma a me sembri tu che ti stai attaccando al nulla e stai facendo la tua figura

    ora ti mando un pm e ti lascio l'ultima replica pubblica, dato che non è il topic adatto e visto che non ho bisogno di avere un palco.

  5. #64
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Però @Lantis la fecondazione srtificiale penalizza gli uomini, perché così loro no possono essere padri (a meno che non usino il seme per fecondare una donna consenziente)

  6. #65
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Ai matrimoni gay sono favorevole. C'è poco da aggiungere. Sarebbero dovuti essere legalizzati anche in Italia già da un pezzo.
    Sulle adozioni sono sempre stata incerta. E dopo aver letto questo topic lo sono ancora di più.
    Da una parte mi direi favorevole. Perchè il fatto che un bambino per crescere bene abbia per forza bisogno di un papà e una mamma tradizionali è una cazzata, come è una cazzata dire che assistere a scene affettuose tra due uomini o due donne possa causargli danni psicologici.
    Due persone dello stesso sesso possono tranquillamente crescere, educare e tirar su un figlio come una coppia etero, sono estremamente convinta e sicura di ciò.
    Tralasciando la questione del contro natura che secondo me non regge, anche perchè se fosse così anche una donna sterile non dovrebbe adottare. Il problema, a mio modo di vedere, è che come hanno detto già alcuni, tra cui l'idiota di mio cugino che mi ha citata, nel mondo di oggi essere il figlio di una coppia gay rischia di rivelarsi quasi come un handicap per il ragazzino in questione.
    È un ragionamento che può apparire da stronzi, lo sò, ma effettivamente secondo voi un bambino affidato a due genitori dello stesso sesso, nella società di oggi, si può dire che parta alla pari di un altro affidato a genitori etero?
    Il guaio, come è stato ampiamente detto, è che vivamo in un mondo dove c'è ancora molta ignoranza. Per cambiare le cose occorrerebbe dare dei segnali forti. Anche su questo sono daccordo, però effettivamente, se adesso su due piedi uno mi venisse a chiedere: "saresti felice di essere la figlia di una coppia omosessuale?" io risponderei no. Sono sincera. Magari non è una risposta di cui andare fiera, ma è quella che darei.
    In poche parole credo che qui alla fine avete ragione quasi tutti.
    Da una parte sarebbe giusto che anche due persone dello stesso sesso avessero il diritto di essere genitori, contribuendo inoltre a tirar fuori dei bambini dagli orfanotrofi. Ma dall'altra nel mondo in cui viviamo essere etichettati come "figli di gay", non solo durante l'infanzia, non credo sia una situazione molto invidiabile con cui dover convivere.
    Non me la sento di schierarmi da una parte o dall'altra. Perchè è troppo semplice parlare e sparare sentenze quando poi non siamo noi a subire direttamente le conseguenze di certe decisioni.

    P.s. mi sono addentrata in un argomento così delicato a un orario assurdo, con un sonno che mi si porta e dopo una cena in cui forse ho anche bevuto qualche bicchierino di troppo. Quindi chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sparato qualche cazzata quà e là xD

  7. #66
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sicuramente dovremmo aprire un altro topic. Sappi solo che la teoria di Darwin non è una cazzata "semicampata" in aria, ma fai comunque quello che ti pare.
    Sei libero di pensare a quello che vuoi, ci mancherebbe.. La cosa che mi fa ridere è che vai contro ad una teoria elaborata e migliorata da migliaia di scienziati con un dottorato di ricerca nelle varie discipline, mentre tu ti basi su.. niente?

  8. #67
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anch'io la pensavo come cikay fino qualche anno fa, forse l'avevo anche scritto in qualche topic simile, però ecco al giorno d'oggi ognuno è preso in giro per tutto, perché si è bassi o perché si è alti, perché si è brutti o sei un'oca se sei bella, se sei grasso o troppo magro, per non mettere in mezzo anche il razzismo e tutti i preconcetti legati ad esso, ed ecco, l'infanzia non è semplice in generale, e un bambino riesce sentirsi meglio solo quando torna a casa e i genitori e la famiglia lo rassicurano. Quindi per me chiunque può dare amore e una vita migliore a un bambino dovrebbe portarlo adottare. Ci sono ancora tante barriere contro le unioni e le adozioni gay, ma forse se venisse legalizzata la situazione migliorerebbe. In tanti paesi è paesi è stato così, non è un'utopia.
    A Jeggi, Oregon e Folletta piace questo intervento

  9. #68
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    si sono d'accordo con Temp, cikay anche io credo che oggi come oggi un bambino che si fa venire a prendere a scuola da due padri rischi di essere preso in giro, ma questo perchè ancora oggi nonostante siamo nel 2015 quasi, c'è gente che vede i gay come qualcosa di anomalo.

    fino a qualche tempo fa era ancora peggio, molti non facevano outing, molti non andavano in giro a braccetto tranquillamente per strada.. è solo una questione di mentalità ed è solo legalizzando l'adozione che ci sarebbero molti bambini figli di due padri e che magari pian piano entrerebbe nella testa della gente che non c'è niente di strano.
    è normale che noi stiamo bene ad avere mamma e papà, il nostro mondo è cosi ed è sempre stato cosi.. ma un bambino che cresce con due padri si abituerà a quello senza problemi, i bambini si abituano a tutto, il problema è degli altri.

    che poi come dice Temperance, i bambini si prendono in giro per qualsiasi cosa.
    A Folletta piace questo intervento

  10. #69
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    nPerò @Lantis la fecondazione srtificiale penalizza gli uomini, perché così loro no possono essere padri (a meno che non usino il seme per fecondare una donna consenziente)
    L'idea è quella , che ci si affidi a una donna consenziente . E CE NE SONO!!

  11. #70
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    i problemi veri x me sono:

    1) che a considerare "diverso" e a discriminare un bambino figlio di una coppia gay non sarebbero solo gli altri bambini coetanei... ma anche persone bell'e cresciute

    vedesi anziani che non hanno niente da fare tutto il giorno (tipo alcune simpatiche vecchiette del mio paese che addirittura ancora guardano storto e parlano dietro a ragazze che stanno insieme a ragazzi di colore)... servi di dio... omofobi... e anche molti di quelli che quando si tratta di parlare si schierano a favore di queste cause... ma che poi quando vedono 2 uomini che portano a spasso un bimbo in carrozzina dicono "guarda là... quello è il bambino figlio della coppia gay"

    2) che questa persona non rischierà di essere discriminata e vista "diversa" solo fino alla fine delle medie o del liceo (come i ragazzini con gli occhiali... con l'apparecchio... o che non vestono firmati) ma anche da adulto... tipo quando andrà a cercare lavoro... quando andarà a conoscere la famiglia della fidanzata... e via dicendo... E QUESTO A CAUSA DI UNA DECISIONE PRESA X LUI DALLO STATO

    ripeto però che questo è solo il mio punto di vista... come ha detto chiara questo è un argomento delicato (basta dire che in tanti paesi questa cosa è legale e in tanti altri no)... è normale che ci siano pareri contrastanti

    però se qualcuno che la pensa diversa da me (e non solo da me)... mi viene a dire io ho ragione al 100 % e tu ragioni solo sulla base del niente... se permettete io mi "altero leggermente" (cit. jack daniels con cikay )

Pagina 7 di 47 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 13:55
  3. Amicizia: Chi é disponibile su Msn possibilmnete no gay?
    Da piccoloninja nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2011, 8:46
  4. Argentina: sì ai matrimoni gay
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 16:55
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 14:27