ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree6Mi piace

Chi e' piu' pazzo? Il pazzo o il pazzo che lo segue?

  1. #1
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito Chi e' piu' pazzo? Il pazzo o il pazzo che lo segue?

    Non so se quest'interrogativo sia mai stato proposto, ma mi sembra davvero immancabile, in un luogo come FDT.

    Vediamo chi risponde per primo, citando CHI l'ha pronunciato ( e magari pure in quale occasione), tanto per cominciare. E, a seguire, affrontiamo pure l'argomento, se qualcuno ne fosse "toccato" e/o osasse sbizzarrirsi a parlarne, approfondire, sviscerare.
    Partendo dal presupposto che - altra citazione - "Qui vit sans folie n'est pas si sage qu'il croit" (Chi vive senza [un pizzico di] follia non è così saggio come crede), come si fa a essere (un po' ) pazzi, oggi? Quali sono i limiti dell'essere "fuori di testa", cioè fin dove possiamo "spingerci" - soprattutto qui - nelle nostre follie? Ovvero: è giusto bannare chi scrive follie? E ancora: esiste un po' di Buon Senso, sano e positivo metro/controllo alla follia accettabile/consentita?


    A Vous, Signore e Signori di FDT ...



    Moi.




    P.S.: mi domando quanto sia (stato) folle proporre codesto argomento ...

    A Ciambellano piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il più pazzo è colui che non lo è

  4. #3
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    ... Avrei mai dovuto avere de' dubbi? Ovvio che il mio primo "Risponditore" - e probabilmente unico/ultimo - sarebbe stato il Buon Sousù.

    <sospiro> ... Non credo che Altri sfioreranno codesto topic ... ...

  5. #4
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Il seme della follia è insito in ognuno di noi, è l'equilibrio con il senno a decretare la misura della nostra pazzia.
    A Lantis e Bonnie Tyler piace questo intervento

  6. #5
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    tra genio e follia c'è poca differenza
    hanno lo stesso punto di partenza


  7. #6
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Apperò... Non credevo di ottenere una raccolta di piacevoli aforismi ... Analisi, pensieri, opinioni personali no, invece? ...

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io penso che siamo più o meno tutti folli. Ognuno ha le sue manie, fissazioni, esagerazioni. In alcuni contesti queste "follie" sono molto più evidenti, specialmente sul web che non si ha vergogna di mostrarsi, insomma abbiamo tutti un lato che io definisco anomalo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Il seme della follia è insito in ognuno di noi, è l'equilibrio con il senno a decretare la misura della nostra pazzia.
    l'unico seme insito è quello riproduttivo

  10. #9
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io penso che siamo più o meno tutti folli. Ognuno ha le sue manie, fissazioni, esagerazioni. In alcuni contesti queste "follie" sono molto più evidenti, specialmente sul web che non si ha vergogna di mostrarsi, insomma abbiamo tutti un lato che io definisco anomalo.
    Wow, che Honor, La Moderatrix in persona che interviene! E mi sembra ferpetto l'avatar, un bel mix transgenico fra il Cappellaio Matto e lo Stregatto ... Anzi, la Stragatta? ... ehm ehm...

    Il Lato Anomalo!!! Come sarà mai quello di ognuno di noi? Penso a coloro che ho conosciuto un poco qui... Scazzulino, CK, il Mitico Sousù ... Wow... ognuno con il proprio particolare e peculiare Lato Anomalo ... Ce lo riveleranno? O ce l'hanno già rivelato, Loro e tutti gli Altri Amici di FDT...?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    l'unico seme insito è quello riproduttivo
    Aaahhh... Ecco un Altro Argomento abbastanza dibattuto, mi sembra, qui su FDT: il Sesso, nelle sue multiformi e svariate configurazioni ... l'Eterno Dibattimento, Sesso & Amore, Sesso senza Amore, Amore senza Sesso... L'Amore è Follia? Genera Follia? O è la spinta a riprodursi che ci rende, talvolta, folli? Pazzo d'Amore... quante volte lo si legge in giro, in senso piuttosto negativo, direi ...

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    E se nessuno dei due fosse pazzo? Se colui che segue il pazzo stesse scappando dalla follia del mondo, ritenendo il pazzo l'unico sano?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/5/2012, 23:51
  2. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/10/2011, 18:36
  3. Ma il film di Freddie Mercury non lo faranno più?
    Da Cal Lightman nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/1/2010, 22:51
  4. Il santo con il ***** piu lungo
    Da erdanilo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 0:08
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/3/2009, 14:34