ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 300
Like Tree93Mi piace

Morale, moralismo, etc;

  1. #61
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio

    Scherzi a parte, quando sento sti ragionamenti mi viene davvero il nervoso. Tutti si lamentano dei nostri giorni quando invece, almeno secondo me, quelli che sono vissuti prima di noi stavano molto peggio, e avrebbero pagato chissà quanto per vivere in questo periodo storico.
    Bisogna capire cosa è più importante, credo che ogni periodo storico abbia dei lati positivi e negativi, quello che mi dispiace è che a pari passo con la libertà personale dell'individuo e la lotta per i propri diritti ci sia allo stesso tempo una perdita di altri responsabilità e valori.
    Detto qusto, nonostante "una volta" ci fosse l'alcool e anche la droga e anche la promiscuità, moralmente parlando c'era la volontà di portare avanti valori e tradizioni, ora sta andando un po' a scemare, ma forse è solo perchè io guardo l'Italia, probabilmente all'estero non è così.

    A Angol Mois piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    cosa c'entra il discorso di nazisti - ebrei , ladri, violentatori,prostitute? quello è tutto chiaramente immorale,incivile,un insulto all'intelligenza umana u.u come lo era ieri e come lo è anche oggi.
    no...sbagli...secondo @Sousuke non è immorale.... ma loro avevano la loro propria morale!


    ah sousuke....QUESTA è ironia. Non quella che hai fatto tu.
    puoi dire che eri ironico quanto vuoi.... ma non hai dato quest'impressione, ne a me, ne ad @Artemisia (un paio di ciufoli)
    A Artemisia piace questo intervento

  4. #63
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Sousuke è incredibile come il tuo mondo giri solo sull'apparire... vestito qui, chiappe la, fisico su, gonna giù...
    visto che si parla di morale qui, è bello vedere come si giudicano le persone solo perchè hanno una morale diversa, o sono esteti quindi hanno un certo senso estetico, d'altra parte vedo raramente ragazzi interessarsi di ragazze bruttine

    io dico che sono meno superficiale di altri che spesso fingono soltanto di dare poca importanza l'estetica, e fanno i finti intellettualoidi

    perchè io rappresento il nulla, la realtà fisica è strettamente legata al nulla, la natura umana è basata sul nulla e non si capisce perchè la morale deve sfuggirvi, dico quello che altri vorrebbero dire ma non dicono, quello che vorrebbero fare ma non fanno
    Qui si parlava di morale, di regole interiori, di vivere una vita nel rispetto del prossimo, cazzo c'entrano le tipe che vanno in giro mezze biotte?
    esiste una morale anche nell'estetica

    inoltre esiste chi ha una coerenza fra estetica e interiorità/stile di vita/mentalità, ovvero chi si veste così non lo fa solo perchè narcisa, ma perchè effettivamente ha una morale relazionale più aperta, ecco perchè vengon giudicate in modo così dispregiativo e moralistico
    Inoltre non venire a dire che girano così per aiutare il prossimo facendo saltare le coronarie al vecchietto che vede due belle tettone...

    Morale aperta? Sarebbe? Si può far quel che si vuole? Scusa ma non capisco il tuo punto di vista.
    ero ironico sull'altruismo, come ho spiegato prima, mi basavo sul fatto che alla fine anche gli altri traggono un vantaggio dal vedere una bellezza mostrata, solo con gli occhi o talvolta anche con altro, dipende dai casi, se lei è solo narcisa o la sua morale va oltre l'estetica

    per morale aperta intendo che si può fare quello che si vuole finchè non viene danneggiata una persona (effettivamente però), quindi senza moralismi fini a se stessi, oppure si può anche danneggiarla ma con certe condizioni ed entro certi limiti (non parlo del sesso in questo caso)

  5. #64
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    cosa c'entra il discorso di nazisti - ebrei , ladri, violentatori,prostitute? quello è tutto chiaramente immorale,incivile,un insulto all'intelligenza umana u.u come lo era ieri e come lo è anche oggi. é anche vero che una volta le persone si 'nascondevano' di più,non si mostravano per quello che erano, ma sinceramente,se uno ha degli impulsi sessuali diversi,o esagerati rispetto alla stragrande maggioranza della gente, li esibisce in pubblico come se nulla fosse? se uno ha una vita sessuale etero o omo che sia vive la sua vita sessuale senza cagare il caxxo agli altri,senza far vedere al mondo che 'lui può perchè non è un moralista'. non so se mi spiego bene...hoh my god XD. un ladro può anche essere ladro per fame,per disperazione (non è che lo giustifico,ma in questo caso la morale non c'entra,è istinto di sopravvivenza XD). il problema del giorno d'oggi è che si esagera dalla parte opposta. una volta c'era la morale tipicamente ipocrita,dell'omosessuale che sposa la donna senza amarla minimamente,perchè una volta l'omosessualità era uno 'scandalo' (non sono un'omofoba,era un esempio di chi finge di essere ''come gli altri'' per farsi accettare dalla società), praticamente uno nascondeva se stesso perchè si era molto bigotti e ignoranti da certi punti di vista, allora tutte queste cose ''trasgressive eccecc'' non erano così conosciute come oggi. La cosa bella del giorno d'oggi è in effetti il fatto che la società accetti quelli che una volta erano diversi e non voluti, ma in questi ultimi tempi si sta andando verso l'esagerazione! esempio: io sono una persona seria,voglio relazioni serie,non voglio avere rapporti sessuali col primo che passa. Non tutti sono come me. Una ragazza che invece si fa mezzo mondo mi dice ''sei una moralista'',critica, rompe il caxxo, e fa valere tutte le sue ragioni (intelligenti e non) per farmi notare a tutti costi che è lei ad avere ragione, io faccio male a non avere rapporti occasionali, lei fa bene ad averli. Bene xD. Qui c'è il bivio:
    1. io sono una persona dal carattere forte e convinta di ciò che pensa. non mi importa di quello che fa lei, può andar con chi le pare, ognuno ha il suo modo di pensarla. Rimango nella mia idea e non penso di essere così 'moralista' come dice, solo perchè io tengo di più a donarmi a qualcuno rispetto a quanto ci tenga lei. Semplicemente nella mia morale c'è una cosa in più,una cosa che per me ha un valore e non sono l'unica al mondo ad averlo come valore. Lei avrà anche altre qualità, ma nella mia morale e nella sua sta roba è diversa XD, bon.
    2. non sono una persona dal carattere forte e appena mi chiamano moralista sento di aver sempre pensato una cosa sbagliata,una specie di 'regola' che mi ero imposta e che mi andava bene ma che evidentemente se per mezzo mondo non va bene allora è sbagliata. della serie: se la mia amica fuma,mi metto a fumare anch'io XD. Cambio idea per farmi accettare dal 'branco' di non moralisti.

    ecco,il problema di oggi è il punto 2 XD la gente enfatizza così tanto sto fatto della moralità che il cerchio dei ''bleh sta cosa è da moralista,trasgrediamo,facciamo pensare che tutto sia lecito e giusto'' si allarga. almeno una volta le cose erano piu nascoste e non c'era sto problema,infatti erano meno conosciute. non dico che uno non debba mostrarsi per come è, ma almeno nei limiti! questi adesso si stanno oltrepassando :3
    Ma guarda che le persone che si lasciano trasportare esistevano ieri come esistono oggi. Idem con patate per le ragazze che si fanno mezzo mondo xD

  6. #65
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no...sbagli...secondo @Sousuke non è immorale.... ma loro avevano la loro propria morale!
    quel discorso non c'entra niente, i nazisti uccidevano per razzismo

    per quanto mi riguarda io ho una morale molto forte nella sua applicazione, che direi è più rigida e coerente di quella di altri

    infatti considero giusto quello che altri considerano sbagliato, non è che me ne frego soltanto e ignoro la morale altrui

    solo che le mie regole sono diverse, meno stringenti, meno numerose, e non fini a se stesse
    ah sousuke....QUESTA è ironia. Non quella che hai fatto tu.
    puoi dire che eri ironico quanto vuoi.... ma non hai dato quest'impressione, ne a me, ne ad @Artemisia (un paio di ciufoli)
    ti sbagli, anche la MIA è ironia, esistono ironie diverse, come morali diverse

    infatti, come ho già spiegato, avevo utilizzato il concetto dell'altruismo per ironizzare sul fatto che gli altri traggono vantaggio dal vedere una bellezza mostrata, sia tramite gli occhi o anche qualcos'altro, nel caso la morale della ragazza non si limiti solo all'estetica

    sono pienamente consapevole che c'è di mezzo o un forte egocentrismo/narcisismo, o una morale relazionale aperta

    io stesso ho conoscenti con una morale sia estetica che relazionale (coerenti fra loro) che fa paura, e me ne compiaccio, le sostengo in tutto

  7. #66
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ti sbagli, anche la MIA è ironia, esistono ironie diverse, come morali diverse
    ah giusto....come i nazisti avevano una "loro" morale....già già....


    sou....lasciatelo dire...la "tua ironia" fa pena

    - - - Aggiornamento - - -

    poi sul fatto dell'estetica....magari non c'entra molto la morale....ma per me...è piu "morale" che un uomo vada nudo.... che vedere..questo!

    mezzoslip3default-H140419163058.jpg
    Ultima modifica di Lantis; 5/8/2014 alle 14:35 Motivo: grassetto e virgolette

  8. #67
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ma che cazzo c'entra l'estetica??? Dov'è la morale nell'estetica???

    No, tu non dai importanza anche all'estetica, ma SOLO all'estetica. Dai tuoi interventi si evince questo.
    Qui nessuno dice che l'aspetto esteriore di una persona non sia importante, ovvio che hauna sua parte, ma non vedo cosa c'entri in questo argomento.

    Inoltre il "la mia libertà finisce dove inizia la tua" è forse la base della libertà e della tolleranza umana, e di moralità "aperta" mi pare abbia ben poco, anzi, mi pare una moralità piuttosto "standard".

    "perchè io rappresento il nulla, la realtà fisica è strettamente legata al nulla, la natura umana è basata sul nulla e non si capisce perchè la morale deve sfuggirvi, dico quello che altri vorrebbero dire ma non dicono, quello che vorrebbero fare ma non fanno"
    Questo pezzo è da TSO...
    A Angol Mois e Lantis piace questo intervento

  9. #68
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma che cazzo c'entra l'estetica??? Dov'è la morale nell'estetica???

    No, tu non dai importanza anche all'estetica, ma SOLO all'estetica. Dai tuoi interventi si evince questo.
    Qui nessuno dice che l'aspetto esteriore di una persona non sia importante, ovvio che hauna sua parte, ma non vedo cosa c'entri in questo argomento.

    Inoltre il "la mia libertà finisce dove inizia la tua" è forse la base della libertà e della tolleranza umana, e di moralità "aperta" mi pare abbia ben poco, anzi, mi pare una moralità piuttosto "standard".

    Questo pezzo è da TSO...

    quoto e chiedo nella mia ignoranza TSO? @imok ?

  10. #69
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Bisogna capire cosa è più importante, credo che ogni periodo storico abbia dei lati positivi e negativi, quello che mi dispiace è che a pari passo con la libertà personale dell'individuo e la lotta per i propri diritti ci sia allo stesso tempo una perdita di altri responsabilità e valori.
    Detto qusto, nonostante "una volta" ci fosse l'alcool e anche la droga e anche la promiscuità, moralmente parlando c'era la volontà di portare avanti valori e tradizioni, ora sta andando un po' a scemare, ma forse è solo perchè io guardo l'Italia, probabilmente all'estero non è così.
    Si, in parte è vero. Però io non vedo tutta questa differenza di moralità. E soprattutto non vedo tutto questo scandalo che sento dire sulla nostra generazione e sui giorni nostri. Soprattutto se consideriamo che una volta le tradizioni erano i matrimoni combinati e la pena di morte per l'adulterio. E che queste cose venivano fatte passare per valori morali.

  11. #70
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    quoto e chiedo nella mia ignoranza TSO? @imok ?
    Trattamento sanitario obbligatorio - Wikipedia
    A Lantis piace questo intervento

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la morale (4)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:39
  2. la morale (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:37
  3. la morale (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:34
  4. la morale (1)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:28
  5. storia con morale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 21:44

Tag per questa discussione