ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 54 su 54
Like Tree31Mi piace

Il brutto rovescio di una brutta medaglia

  1. #51
    Matricola FdT giulybaldi
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 19/2/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ogni "verità" dei media si trasforma nel suo contrario. Gli "antirazzisti" coatti hanno trasformato l'Italia in un paese razzista. Nel 2008 la Lega ringrazia. Essere garantisti a tutti i costi ci ha resi tutti carcerieri"Hai sbagliato, ti sbatto in galera e butto via la chiave". Oggi si ragiona cosi', e se le prigioni sono le peggiori d'Europa, chi se ne frega. Quel garantismo ipocrita sconfinava nella complicità con la delinquenza. Far apparire Berlusconi come la causa di tutti i mali(detta anche demonizzazione), lo ha praticamente reso immortale. Quando, in un certo periodo storico, di un argomento se ne parla molto, più di qualsiasi altro c'è da dubitare che sia come ne parlano i media. Infatti puntualmente col tempo si trasforma nel suo contrario. Ora si parla molto male degli uomini e molto bene delle donne. Noi demonizzati, loro idealizzate. Quale sarà il suo contrario? Un ritorno alla grande del maschilismo. Sembra proprio che le donne non possano farne a meno. Gli uomini "spariranno" (dove sono finiti gli uomini?, è il titolo di un libro). Probabilmente hanno capito che è ora di farsi da parte e lasciare spazio ai maschi. L'uomo psicologicamente denigrato, umiliato continuamente dai media riscoprirà nei valori maschilisti l'unico rimedio per farsi riaccettare dalle donne; bei muscoli, esibizione del coraggio, decisionismo, disprezzo della paura e tutte quelle cazzate che hanno contraddistinto il "vero" uomo dagli altri.Non si è mai parlato tanto di maschilismo come in questo periodo, proprio ora che il maschilismo, dopo decenni di lotte femministe era ormai messo ai margini. Ma si continua a dire che questa società è ancora fortemente impregnata di maschilismo. La realtà è che le donne apparentemente lo contestano, inconsciamente lo desiderano.


  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    naaaaah XD è una ruota che gira, come prima c'è la sinistra e poi la destra, prima si enfatizza la donna, poi l'uomo. non è giusto, ma è così che accade,basta non farsi condizionare da certe cagate che si sentono in giro,perchè pregi e difetti di uomo e donna ci son sempre stati e sempre ci saranno.

  4. #53
    Matricola FdT giulybaldi
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 19/2/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Il problema è che al giorno d'oggi si vedono solo i difetti degli uomini(naturalmente esagerati) e i pregi delle donne(un pò idealizzati,) e tutti ci credono. Nessuno ha il coraggio di opporsi. Pazienza finchè ci credono o si sforzano di crederci uomini e donne dello spettacolo(i cosidetti media), il problema è che alla fine finiscono per crederci tutti. Per conformarsi all'opinione della maggioranza, tutto ciò che serve è che si creda che la maggior parte delle persone intorno a noi la ritenga vera. L'ideologia si nutre del"credere che gli altri credano" Il pensiero sotteso è:"Io non credo, ma ce ne sono molti, più numerosi e più potenti di me e di quelli come me, che ci credono". E se tutti ci credono(dallo spettacolo alla politica ai giornalisti e da chiunque abbia un minimo di potere da andare in tivù) non può che essere cosi' e quindi ci credo anch'io. Il fatto cruciale è che il dissenso non venga pubblicamente espresso. A parte alcune donne libere che rilasciano dichiarazioni che è ora di smetterla di demonizzare gli uomini senza avere paura del dissenso femminista e dei media in generale.

  5. #54
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ho capito il tuo discorso e in sti sensi si,c'è da preoccuparsi, i media sanno rigirare le cose per bene XD! ma io in giro tra persone comuni non vedo la stessa idealizzazione della donna che vedo in tele, o lo stesso demonizzare gli uomini che vedo in tele. Per fortuna XD, beh si qualcuno che ''ci casca'' c'è,ma non è la regola generale! Spero che le persone sappiano ragionare con la loro testa

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/6/2012, 10:51
  2. Senti il bisogno serio di una persona al tuo fianco
    Da D.B. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/5/2010, 14:57
  3. Che fine ha fatto il cartoon network di una volta?
    Da November Rain nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 22:39
  4. Il ritorno di una Grande...
    Da George Best nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 12:37
  5. flaminio maphia - il rovescio di medaglia
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 23:27