ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29
Like Tree18Mi piace

Che Rumore Fa La Felicità ?

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Secondo me dipende un po' da quello che si intende per "serenità". Per me è anche essere in pace con il mondo, è anche "tranquillità", il che non vuol dire che uno non è mai in ansia o non è mai triste.
    Hai ragione su tutta la linea, ma affrontare l'infelicità quotidiana quando non si è in pace con se stessi è molto peggio.
    Concepita così la serenità mi dà un senso spirituale di rassegnazione, rinuncia... è un'alternativa da non sottovalutare, meglio sarebbe stato passando per la via principale della non-nascita...
    Io di solito mi ci incaxxo sugli accadimenti, poi mando giù il boccone metabolizzandolo e ci tiro fuori qualcosa...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Concepita così la serenità mi dà un senso spirituale di rassegnazione, rinuncia... è un'alternativa da non sottovalutare, meglio sarebbe stato passando per la via principale della non-nascita...
    Io di solito mi ci incaxxo sugli accadimenti, poi mando giù il boccone metabolizzandolo e ci tiro fuori qualcosa...
    Non saprei, se per rassegnazione intendi sapere che comunque cose brutte succederanno e quindi armarsi di santa pazienza e affrontarle e resistere, per me non è una cosa brutta.

    Se per me la felicità è questione di un attimo, essere sereni e tranquilli è una condizione a intervalli necessaria. Sarà poi vero che dalle cose belle si guadagna e si impara poco, ma sta anche bene godersele.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non saprei, se per rassegnazione intendi sapere che comunque cose brutte succederanno e quindi armarsi di santa pazienza e affrontarle e resistere, per me non è una cosa brutta.
    Quello che proponevo io e il tuo sono approcci tutto sommato simili, quanto meno con molti denominatori comuni. Se arriva il terremoto, in un caso lo affronti attivamente cercando di raggiungere un riparo che ritieni migliore, nell'altro aspetti e accada quel che deve accadere; in entrambi i casi, nell'ipotesi di sopravvivenza, rimane l'esperienza fatta con tutto il suo valore.
    Se invece non ci fosse l'"affrontarle e resistere", allora si entrerebbe in quello stato di "cuor contento il ciel l'aiuta" dal quale mi dissocio.

  5. #24
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Se per me la felicità è questione di un attimo, essere sereni e tranquilli è una condizione a intervalli necessaria. Sarà poi vero che dalle cose belle si guadagna e si impara poco, ma sta anche bene godersele.
    Il tema che volevo si trattasse è la serenità non la felicità, ho fatto uno scambio di significati per le due parole. Se la serenità è stata persa per un lunghissimo periodo di negatività almeno nel mio caso, è davvero difficile gioire di un avvenimento positivo perché contornato da tutto quello che c'è in questo periodo. Quindi prima di sentirmi un eterno insoddisfatto volevo sapere come si fa ad uscirne godendosi i momenti belli
    A P S Y C H O piace questo intervento

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quello che proponevo io e il tuo sono approcci tutto sommato simili, quanto meno con molti denominatori comuni. Se arriva il terremoto, in un caso lo affronti attivamente cercando di raggiungere un riparo che ritieni migliore, nell'altro aspetti e accada quel che deve accadere; in entrambi i casi, nell'ipotesi di sopravvivenza, rimane l'esperienza fatta con tutto il suo valore.
    Se invece non ci fosse l'"affrontarle e resistere", allora si entrerebbe in quello stato di "cuor contento il ciel l'aiuta" dal quale mi dissocio.
    Ecco, su questo concordo. "Cuor contento il ciel l'aiuta" magari no, ma sicuramente quando si affronta e si resiste con il cuore sereno è meglio.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kakihara Visualizza il messaggio
    Il tema che volevo si trattasse è la serenità non la felicità, ho fatto uno scambio di significati per le due parole. Se la serenità è stata persa per un lunghissimo periodo di negatività almeno nel mio caso, è davvero difficile gioire di un avvenimento positivo perché contornato da tutto quello che c'è in questo periodo. Quindi prima di sentirmi un eterno insoddisfatto volevo sapere come si fa ad uscirne godendosi i momenti belli
    Ma questo credo sia carattere.
    Ci sono alcune persone che in un momento negativo godono maggiormente delle piccole cose belle. Questo sta a ognuno.
    A P S Y C H O piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kakihara Visualizza il messaggio
    Il tema che volevo si trattasse è la serenità non la felicità, ho fatto uno scambio di significati per le due parole. Se la serenità è stata persa per un lunghissimo periodo di negatività almeno nel mio caso, è davvero difficile gioire di un avvenimento positivo perché contornato da tutto quello che c'è in questo periodo. Quindi prima di sentirmi un eterno insoddisfatto volevo sapere come si fa ad uscirne godendosi i momenti belli
    E' una bella considerazione. Occorrerebbe riuscire a vivere le cose che ci piovono addosso con un certo distacco, anche se non è facile. A me è stato d'aiuto, come ho accennato precedentemente, l'aver avuto un tumore e la fortuna di uscirne; l'aver quindi vissuto un semestre con la forte probabilità che da lì a breve avrei potuto tirare le cuoia. E' stato un po' come un male grosso che rende ininfluente il male piccolo, ho imparato ad apprezzare piccole cose, sperando di poterne godere anche in futuro. Adesso, se mi trovo a vivere contemporaneamente due situazioni, una totalmente negativa e l'altra bella, la negativa la liquido con "se ho superato un tumore che vuoi che me ne freghi di quanto sta accadendo" e cerco di godermi l'altra, quella bella. Poi è chiaro che il tarlo dentro della cosa negativa, per quanto sia, un po' rimane.
    Come accennavo poi sempre in un intervento precedente, bisognerebbe essere psicologicamente resilienti; cioè riuscire a tramutare un evento negativo in positivo. Ho perso molti soldi per questa caxxata che ho fatto, però mi sono arricchito di un'esperienza che mi permetterà di affrontare ulteriori situazioni simili in modo diverso e migliore. Ho avuto molto dolore per come di è mal comportato colui che ritenevo un amico o un amore, però ho imparato a valutare in modo più completo coloro a cui affido i miei sentimenti.
    A Jeggi e Kakihara piace questo intervento

  8. #27
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    La felicità fa lo stesso rumore di un tuono
    .. è potente e quando c'è non senti nessun altro rumore al di fuori di quello, nemneno la pioggia.. ma dura solo per un breve istante..
    A Cloeclelia piace questo intervento

  9. #28
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Penso che la felicità sia più qualcosa che scaturisce da piccole cose, come la vista di un bel fiore o la sensazione di un materasso sotto alla schiena quando si è stanchi; qualcosa di piccolo, quotidiano, semplice e breve.
    La serenità secondo me è già più qualcosa a lungo termine, qualcosa che va costruito e che dipende anche da una sorta di bilancio della propria vita...
    A Kakihara piace questo intervento

  10. #29
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Le fusa, dato che parliamo di rumori.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Per i ragazzi: la cosa che vi fa eccitare di più
    Da Stellina* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 8/4/2011, 23:06
  2. Che danni fa la tinta ai capelli?
    Da ...pulcino nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/2/2011, 13:32
  3. Negrita - Che rumore fa la felicità
    Da Suicide_Drag nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2009, 22:19
  4. che rumore fa la felicità
    Da @*tony nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 11:32
  5. Negrita - Che rumore fa la felicità
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 17:17