ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38
Like Tree12Mi piace

Papa Francesco

  1. #11
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho sempre trovato molto indicata questa citazione nei confronti di questi "Papa buoni" come questo Francesco o Giovanni Paolo II, " E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo", ha solo la faccia meno truce di Ratzinger, ma la sostanza è la stessa


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io quello che vorrei capire - senza spirito polemico - è: cosa dovrebbe fare un papa?
    Non mi rispondete "non esistere", perché non è un'ipotesi ora come ora realizzabile XD
    Fermo restando che anche io trovo che in parte sia un'operazione di marketing da parte della chiesa, continuo a non capire che male ci sia. Vedo molta più gente felice, magari illusa, ma felice. E allora io non riesco a puntare il dito.

    Ripeto, non è spirito polemico, è uno scambio di opinioni che ho avuto già dal vivo con atei convinti.
    Una metà mi ha mangiata viva, dicendo che non è tollerabile nulla di quello che un papa fa. E io ho risposto che beh, è lì, la chiesa non si cancella con un colpo di spugna. Allora a questo punto è meglio valutare quel che fa.
    L'altra metà mi ha risposto in modo pacifico, dicendomi che pur non condividendo nulla con la religione cattolica, trova positivo il modo in cui il papa comunica.

    Nell'altro post non a caso dicevo che è uno dei pochi personaggi che salverei. Nel bene e nel male, in una miseria intellettuale che mette i brividi, mi sembra una testa pensante, un personaggio anche "alto" (non mi riferisco alla morale, ma anche all'aspetto prettamente intellettuale) in un'attualità fatta da personaggi molto bassi. Sinceramente ora come ora, non riuscirei a rigettare uno dei pochi personaggi con un minimo di spessore.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    E poi c'è da dire che, almeno secondo me, si sforza di essere un Papa per il popolo.

  5. #14
    Matricola FdT Andre1988
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/10/2013
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Una cosa che mi fa ridere è il fatto che gli stessi che criticavano Papa Benedetto XVI definendolo troppo per la ricchezza ora criticano Papa Francesco definendolo troppo per la povertà. Sono proprio incontentabili.

  6. #15
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Perché gli altri Papa per chi erano?

    E' una persona che mi è indifferente, ma non posso negare che sa fare bene l'aggregatore di masse e di cuori. Sul lato intellettuale non posso esprimermi, ma anche il precedente Papa che io sappia/abbia sentito era un uomo di cultura. Può essere rivoluzionario quanto vuole ( e da alcune sue dichiarazioni sembra esserlo), ma come detto da Tallulah, non può cambiare la natura e la struttura della Chiesa.

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Perché gli altri Papa per chi erano?

    E' una persona che mi è indifferente, ma non posso negare che sa fare bene l'aggregatore di masse e di cuori. Sul lato intellettuale non posso esprimermi, ma anche il precedente Papa che io sappia/abbia sentito era un uomo di cultura. Può essere rivoluzionario quanto vuole ( e da alcune sue dichiarazioni sembra esserlo), ma come detto da Tallulah, non può cambiare la natura e la struttura della Chiesa.
    Bergoglio è una figura più "sentita", mi riferivo soprattutto a questo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensate di lui come Papa, visto che si è fatto volere bene da quasi tutto il mondo? A voi...

    ti informo che questo è un forum di atei, quindi lascia perdere sti discorsi
    c'era perfino un topic in cui chiedevano di bestemmiare senza ban, fa un pò te

  9. #18
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Se questo è un forum per atei non lo sapevo, e comunque volevo solo sapere che cosa ne pensavate di un Papa così amato dalla maggioranza d'Italia.

  10. #19
    Matricola FdT Andre1988
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/10/2013
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Be' definire un forum "di atei" semplicemente perché non tratta unicamente temi religiosi mi sembra una cosa esagerata. Sicuramente la maggior parte di chi scrive sarà atea, ma il forum non è esclusivamente per quelli come loro.

  11. #20
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    La cosa mi fa piacere!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Papa Francesco continua a cambiare il Vangelo a suo piacimento…
    Da novaragiacomo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 1/4/2014, 17:06
  2. Papa Francesco Vs Mago Otelma
    Da P S Y C H O nel forum Trash
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/10/2013, 13:18
  3. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/4/2013, 13:44
  4. Papa Francesco: Cardinal Bergoglio, 76 anni Gesuita
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 5/4/2013, 18:17