ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 91
Like Tree71Mi piace

l'educazione

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito l'educazione

    perdonatemi, è solo uno sfogo.

    oggi sono uscita con la mia cuccio (45 kg di cucciola, ma va bene)... in mezzo la strada, di fronte ad un cancello, ha fatto i suoi bisogni. il proprietario del rustico è uscito inviperito, in pantaloni e canottiera, come un fulmnine e ha cominciato ad urlare che glli avevamo rotto i co....ni con i cani che fanno i bisogni davanti casa sua, quando ormai io avevo già preso le buste per raccogliere le feci della bestiola.

    ho provato a spiegare che stavo già raccogliendo i bisogni, che avrei ripulito e che le cacche dei cani lasciate in strada fanno schifo anche a me, quando è uscita la moglie, urlanddo più di lui (in dialetto)... e ho invitato anche lei a controllare se stavo togliendo lo sporco o meno.

    morale della favola dopo 10 minuti di insulti ho risposto "sei un cafone, zappatera, ignorante, razzista contadino pezzo di m....a" (per usare sol gli epiteti che si possono riferire) e l'ho riccamente mandato a quel paese... a quel punto lui mi ci ha mandato 2 o 3 volte dandomi dell'ignorante e io o risposto ce l'ignorante era stato lui... ma mi ha detto di non aver usato parolacce... a quel punto non ci ho visto proprio più e gli ho risposto di essermi abbassata al suo livello, visto che la parola co....ni mi sembrava rientrasse nel novero delle parolacce... poi l'ho mandato di nuovo a quel paese e sono rientrata in casa!

    una signora tedesca mi ha detto che fa così con tutti, che è un maleducato e odia i cani e che non devo rispondergli... e soprattutto non me la devo prendere...



    ma io una cosa mi domando... l'educazione e la civiltà dove sono finite? prima di aggredire una persona, non si dovrebbe essere sicuri di quello che si dice?

  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Vabbè hai scoperto solo ora la società?
    A Folletta e Joy Turner piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Vabbè hai scoperto solo ora la società?
    ho precisato prima di iniziare il racconto che era solo uno sfogo.

    le mie erano domande retoriche di cui conosco benissimo la risposta!

    il tipo è un contadino, niente istruzione, niente rapporti umani e non ha mai visto nulla al di fuori di questo posto dimenticato da dio, per cui non poteva essere educato (non ho nulla contro i contadini, ho tanto contro le persone che non provano a migliorare, ho conosciuto tantissimi contadini colti, appassionati di arte, e con cui si poteva parlare di tutto), insomma è una persona bigotta e chiusa mentalmente, lo so da me... solo che comunque mi fa rabbia essere aggredita in questo modo e volevo sfogarmi un po'.

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Guarda, ce ne fossero di persone che puliscono la cacchetta dei cani.
    Qui da me, ci sono vicoli pieni di merde di cani. Sul mio posto di lavoro la gente fa pisciare i cani sulla sala dove la gente mangia.
    Qualche anno fa un padre ha fatto fare cacca al figlio in mezzo ad una sala dove si fa colazione.
    E mica puliscono? Se ne fottono altamente.
    Gli dici di pulire e ti dicono apertamente che ci devi pulire tu perchè loro stanno in vacanza.
    Se dovessi mandare affanculo tutti quelli che si comportano così, animali e non, starei con un fegato nero.

    Quindi lode a chi ha la premura di prendersi cura dei propri animali per non recare fastidio al prossimo.
    La maleducazione sta da entrambe le parti.


    PS: Che hai contro i contadini? Mah, anche questo è classismo per quanto mi riguarda.

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Guarda, ce ne fossero di persone che puliscono la cacchetta dei cani.
    Qui da me, ci sono vicoli pieni di merde di cani. Sul mio posto di lavoro la gente fa pisciare i cani sulla sala dove la gente mangia.
    Qualche anno fa un padre ha fatto fare cacca al figlio in mezzo ad una sala dove si fa colazione.
    E mica puliscono? Se ne fottono altamente.
    Gli dici di pulire e ti dicono apertamente che ci devi pulire tu perchè loro stanno in vacanza.
    Se dovessi mandare affanculo tutti quelli che si comportano così, animali e non, starei con un fegato nero.

    Quindi lode a chi ha la premura di prendersi cura dei propri animali per non recare fastidio al prossimo.
    La maleducazione sta da entrambe le parti.


    PS: Che hai contro i contadini? Mah, anche questo è classismo per quanto mi riguarda.
    fortuna che lo avevo messo in rosso per evidenziare che non ho nulla contro i contadini, ma ho molto contro le persone che non cercano di migliorarsi.

    e sono 2 volte che non leggi quello che scrivo e parti per la tangente.

    il problema, qui non sono i contadini né i bisogni:

    HO SCRITTO DI ODIARE I PADRONI MALEDUCATI CHE LASCIANO LA CACCA IN GIRO, HO SCRITTO DI ODIARE LE PERSONE CHE NON SI PRENDONO LA BRIGA DI FARSI UN BRICIOLO DI CULTURA. IL FATTO CHE IL TIPO SIA UN CONTADINO, FA SOLO PARTE DELLA SUA DESCRIZIONE, è una persona cresciuta in mezzo alla terra, analfabeta e profondamente ignorante (sia in senso scolastico che affettivo), tutto qui.

    p.s. posso darti un consiglio? leggi con più calma, se vuoi evidenzio tutte le frasi in cui avevo specificato che si trattava solo di uno sfogo e che conosco moltissimi contadini educati, piacevoli e con tanta voglia di migliorare.

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Veramente io ed @Elaine Marley siamo amiche ma siamo due persone differenti l'ultima volta che ho controllato

    Tu sei l'unica partita per la tangente, non ti scaldare abbiamo capito che pulisci le merde del tuo cane, ma ci sono tanti altri che non lo fanno.

    Posso darti un consiglio io? Metti un paio di occhiali, ne hai bisogno


    Cmq tanto per..non tutti i contadini sono persone ignoranti o persone cafone.
    Tu sei ignorante se generalizzi in questo modo barbaro.
    E sei anche classista. Tiè.
    A Elaine Marley e Joy Turner piace questo intervento

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Veramente io ed @Elaine Marley siamo amiche ma siamo due persone differenti l'ultima volta che ho controllato sorry

    Tu sei l'unica partita per la tangente, non ti scaldare abbiamo capito che pulisci le merde del tuo cane, ma ci sono tanti altri che non lo fanno.

    Posso darti un consiglio io? Metti un paio di occhiali, ne hai bisogno


    Cmq tanto per..non tutti i contadini sono persone ignoranti o persone cafone. E 3... LO SO CHE NON TUTTI CI CONTADINI SONO CAFONI, L'HO SCRITTO PURE A TE, ANCHE EVIDENZIANDOLO.
    Tu sei ignorante se generalizzi in questo modo barbaro. TU NON PUOI SAPERE QUANTO GENERALIZZO, PER CUI IGNORANTE IN QUESTO MOMENTO LO SEI STATA FORSE PIU' DI ME (SE MAI LO SONO), PERCHE', PER LA 4 VOLTA, CONOSCO DEI CONTADINI CON DELLE CULTURE E UN'EDUCAZIONE DA FAR INVIDIA A CONTI A BARONI. IL FATTO CHE SIA UN CONTADINO E' SOLO UNA CONTINGENZA, PERCHE', NON AVENDO AVUTO MODO DI CONOSCERE LA SOCIETA', SI COMPORTA DA CAFONE, MI SEMBRAVA COMUNQUE DI AVER SCRITTO CHE NON FOSSE LA CACCA DEL CANE, NE' LA PROFESSIONE DELL'UOMO IL FULCRO DELLA QUESTIONE, MA IL FATTO CHE MI SONO IRRITATA PER LE SUE OFFESE E VOLEVO SFOGARMI.
    E sei anche classista. Tiè.
    non capisco perchè uno sfogo debba essere oggetto di attacchi. ho raccontato un episodio di maleducazione, so benissimo da me che ci sono tanti che non raccolgono le cacche, so benissimo da me che UN CONTADINO PUO' ESSERE TANTO UN CAFONE QUANTO UNA PERSONA SQUISITA, per cui il tuo intervento mi è sembrato semplicemente fuori luogo. SE VOLEVI COMMENTARE IL FATTTO ERI LIBERISSIMA DI FARLO, anche di darmi della maleducata per essermi abbasata al livello di un maleducato (so di aver perso la pazienza e di essere stata maleducata io), ma non mi piace che mi si attribuiscano pensieri che non ho espresso e che in effetti NON FANNO ASSOLUTAMENTE PARTE DEL MIO MODO DI VEDERE IL MONDO.

    ah, sì, o un po' di problemi a leggere al pc, lo schermo illuminato mi affatica la vista, per cui ti chiedo scusa per aver confuso i nick, ma avete anche un registro linguistico estremamente simile. COMUNQUE SCUSA ANCORA DELLA CONFUSIONE.

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Cerchiamo però di evitare esagerazione sia con il colore rosso che con il maiuscolo.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Cerchiamo però di evitare esagerazione sia con il colore rosso che con il maiuscolo.
    lo so che non è molto educato, ma ci tenevo a evidenziare delle frasi.

    p.s. non ti obbligo mica ad entrare nella mia discussione.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ahahahaa vabbè @Canalfeder non sei obbligato ad entrare Mica sei un moderatore che deve controllare

    Lui ti ha offeso e tu l'hai offeso chiamandolo contadino.
    Il fatto che tu abbia usato la figura del contadino per offendere una persona la dice tutta, io questo stavo dicendo.

    In sostanza l'unica persona offesa qui è il contadino che poraccio zappa la terra e con la cacca dei cani ci fa concime
    Vabbè ciao.
    A Something Strange, illusione e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Educazione sessuale
    Da Kompanero nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 13:25
  2. L'educazione che vi hanno dato
    Da colibrì nel forum Argomento libero
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 16:40
  3. Natura ed educazione
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 21:24
  4. regali ed educazione
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 19:53
  5. Galateo? O semplice educazione?
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 0:37