ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree17Mi piace

Internet e realtà

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    'Ste considerazioni mi fanno venire in mente la novella di Pirandello "Uno, nessuno, centomila"...
    Non per niente Pirandello infatti era un genio che aveva capito molti tratti fondamentali della personalità umana


  2. # ADS
     

  3. #22
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    'Ste considerazioni mi fanno venire in mente la novella di Pirandello "Uno, nessuno, centomila"...
    già ho la mia buona dose di sfighe e pensieri, ora a causa tua mi verrà anche una crisi di identità! Grazie!!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  4. #23
    Assuefatto da FdT MrLordDark98
    Uomo 25 anni
    Iscrizione: 22/8/2012
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    anche a me mi capita,e penso certe volte di impazzire,perchè non so più riconoscere quale sia la realtà e chi no.

    - - - Aggiornamento - - -

    bè basti anche pensare a Freud.

  5. #24
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Spegnete sti cazzo di pc, cellulari, ipad e parlate con la gente mentre la guardate in faccia. Non fanno che creare paranoie inutili.

  6. #25
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    mi rendo abbastanza conto che sono luoghi virtuali e in prevalenza di cazzeggio, credo che un buon 90% di ciò che viene scritto abbia poca consistenza

    capita anche a me di cazzeggiare, nessun problema

    poi la mancanza di fisicità e di implicazioni sociali (ciò che si dice o fa non ha effetti sul proprio ambiente sociale che si frequenta, basta spegnere il pc e tutto finisce)

    inducono le persone a fingere più di quanto non facciano già dal vivo, altri a trollare, provocare, scrivere bambinate assurde, anche contro i fatti e l'evidenza, insomma dire qualunque cosa


    tutte situazioni difficili da replicare dal vivo

    se in un bar entra uno sconosciuto e si mette a dire a uno seduto, che stava parlando con un altro, che delira, si esprime senza cognizione di causa oppure fa battutine

    oltre a passare davanti a tutti per ubriaco o con qualche problema l'altro potrebbe alzarsi e prenderlo a calci, giustamente


    quindi puoi trovare una persona piuttosto giovane che dà dell'immaturo a uno adulto, altri che fanno commenti a delle foto ma rimangono nell'anonimato e magari fisicamente sono peggio di lui/lei

    cricche di amichetti che si spalleggiano, o piangono perchè non possono mantenere dei privilegi

    provocazioni anche infantili smentite proprio dall'evidenza, frutto di mancanze conoscitive o altro

    nel mio caso capita regolarmente che si dicano assurdità e stupidaggini su mie passioni come il fitness/palestra o il gotico, da parte di chi non sa nemmeno cosa sia, soliti stereotipi che non c'entrano con la realtà

    chi cita gli emo che non si sa cosa c'entrino, altri che parlano di mode quando quello riguarda solo i modaioli, chi confonde architettura gotica con la sottocultura gotica (quest'ultima è degli ultimi decenni, la prima è di secoli scorsi) etc...

    insomma tanta fuffa

    inutile dire che molti di questi atteggiamenti sarebbero impossibili da replicare in contesti reali, sia per il rischio di reazioni che di figuracce davanti agli altri, che magari intuiscono coi loro occhi ciò che uno dice

    per esempio non mi capita mai che uno giovane mi si avvicini e dica scemenze su mie passioni o su di me, gli riderei in faccia, altri riderebbero di lui o penserebbe che diavolo sta dicendo, lo prenderei a sberle, per questo non capita mai

  7. #26
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Sou.. forse ti riferisci a qualcuno di questo forum?
    cmq sono d'accordo al 100% con il tuo post.

    nella mia generazione o meglio nel gruppo di amici della mia generazione che avevo sono stato tra i primi ad affacciarmi al mondo di internet.

    la prima chat che avevo era IRC, un mio amico mi aveva invitato a parteciparci, credo ci sia ancora.. niente foto e profili vari.. solo un nickname e basta.
    figurarsi se nella mia maturità da 16-17enne (avevo una testa..) non ho mai insultato nessuno da dietro un pc .. una volta avevamo pure dato appuntamento a uno per fare rissa poi il tale non si presentò...

    poi ho conosciuto anche qualche ragazza dal vivo, anche se son sempre rimasto abbastanza deluso.. ti immagini chissachè ma poi non trovi mai quel che ti aspetti.. specie non essendoci foto era facile rimanere delusi dall'aspetto fisico.
    cosi ho smesso di chattare e le ragazze me le son cercate e trovate solo nel reale.
    però devo anche dire che uno dei miei migliori amici ha trovato moglie in chat!

    internet ho cominciato a usarlo soltanto per interessi comuni, ad esempio mi piacevano calcio e videogiochi, mi iscrivevo a forum che trattavano tali argomenti.. e tuttora faccio cosi.

    facebook secondo me è tutta un altra cosa.. almeno per come lo utilizzo io. su facebook non ho gente sconosciuta, salvo qualche utente che ho conosciuto appunto nei forum tanti anni prima. ma saranno 10 persone su 300.. gli altri tutti amici o conoscenti nella realtà, quindi è praticamente impossibile fingere.

    se poi piazzo una mia foto nel profilo come ad esempio su fdt, sarà meglio che poi mi comporti bene, si sa mai che qualcuno che mi conosce si iscriva qui

    la cosa che piu mi da fastidio oggi come oggi, piu che i pc sono i telefonini.. esci a cena e la gente si mette a whatsappare... fai una serata in compagnia e stanno su facebook.. ripigliateviiiiiiiii

  8. #27
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    Sou.. forse ti riferisci a qualcuno di questo forum?

    cmq sono d'accordo al 100% con il tuo post.
    parlavo in generale, sono aspetti che ho riscontrato in rete in diversi ambienti

  9. #28
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoDoViaComeIlPane Visualizza il messaggio
    Spegnete sti cazzo di pc, cellulari, ipad e parlate con la gente mentre la guardate in faccia. Non fanno che creare paranoie inutili.
    Idolo indiscusso solo che per il nick.
    Concordo comunque anche con quanto detto nel post.

  10. #29
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Idolo indiscusso solo che per il nick.
    Concordo comunque anche con quanto detto nel post.
    per quanto il suo nickname sia simpatico, chi ne sceglie uno così non incita molto a prendere come oro colato ciò che scrive, o a pensare che scriva molto seriamente

    niente di male, si scherza, ma tant'è

    poi frequentare un forum e ambienti virtuali, incitando a non usarli,

    è come quello che consiglia agli altri di smettere di fumare mentre ha in mano una sigaretta
    A Hulk piace questo intervento

  11. #30
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per quanto il suo nickname sia simpatico, chi ne sceglie uno così non incita molto a prendere come oro colato ciò che scrive, o a pensare che scriva molto seriamente

    niente di male, si scherza, ma tant'è

    poi frequentare un forum e ambienti virtuali, incitando a non usarli,

    è come quello che consiglia agli altri di smettere di fumare mentre ha in mano una sigaretta
    Ma anche se il suo nick fosse ''Gesù Cristo'' non prenderei per oro colato quello che dice,quindi mi ci faccio una risata,leggo e vado avanti.

    Noto comunque che sei un po' chiuso mentalmente,invece che leggere parola per parola,prova a capire il senso di un discorso e magari tutto apparirà ai tuoi occhi più chiaro,alle elementari la chiamavano ''comprensione del testo''...ricordi?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Internet: lati positivi e negativi
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 12:28
  2. Sogno......o REALTA'!?
    Da Squall85 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 18:10
  3. Conoscersi su Internet o nella realtá.
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 8:05
  4. ITALIANI CAMPIONI D'EUROPA PER TELEFONINO, BENE INTERNET
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 0:39
  5. Realtà o Sogno
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 8:57