ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Consiglio

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consiglio

    soprattutto da quelli che lavorano ...
    Mi trovo in questa situazione sono assunta con contratto a tempo indeterminato fino a qui tutto bene.
    Il problema è questo il mio titolare non è puntuale con i pagamenti non parlo di giorni di ritardo ma un paio di mesi e la tira sempre più x le lunghe ...
    Ora voi cosa mi consigliate di fare?
    Tenendo presente che il lavoro non abbonda in genere e che se rimango qui non riesco nemmeno più di tanto a cercarlo x via degli orari ...
    Grazie in anticipo ...


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 483
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Parlaci e digli che pretenderesti il tuo stipendio. Prima gentilmente, poi comincia a martellarlo tutte le mattine (sempre con gentilezza, e anche un pò di ironia) e poi, proprio se nn cambia nulla, sii ferma e severa nelle tue parole. Dopotutto se sn già 2 mesi che nn vedi un becco di 1 quattrino allora..

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    39 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhè io ti consiglio di farglielo presente (anche se alla fine lo sà)...mi raccomando però..non tartassarlo altrimenti potrebbe pensare che 6 li' solo pe ri soldi e non è che và poi tanto bene......


    anke io mi trovo nelle stesse situazioni ma sò il motivo e non sono neanche in regola!

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie ad entrambi ...

    E' che a me scoccia rompere le @@ anche se so di essere nella ragione ... ma quello che più mi da fastidio è il fatto che fa finta di niente ... almeno mi dicesse porta pazienza sono in difficoltà, "qualsiasi scusa" ... no, invece niente come se nulla fosse ... uffaaaaaa

  6. #5
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    dovresti farglielo presente ma non credo che cambierai di molto la situazione.
    ti conviene cercarti un altro posto, se hai poco tempo scrivi qualche curriculum vitae e spediscilo alle aziende che possono fare al caso tuo, magari le puoi ricercare tramite inserzioni su giornali e riviste.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie per i consigli

    Un'altra domanda:
    Che voi sappiate sono obbligatori i 15 giorni nel caso voglia licenziarmi? Se un giorno mi fanno talmente girare le @@ che decido di prendere e andarmene a cosa vado incontro? Non so tipo riduzione del TFR o cose simili ...
    Ancora grazie a tutti
    Accetto volentiere altri consiglia alla mia prima domanda un

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    yayaaaaa che bel nick ..mi rikordi la padroncina di spank


    cmq con questo tizio fatti valere e tira fuori le palle... in modo garbato eh.. xo fai vedere ki 6 a 4okki

  9. #8
    FdT svezzato
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora... mi sentirei di dirti onestamente di cominciare a valutare altre offerte lavorative. Di solito quando un datore di lavoro ritarda così a lungo come nel tuo caso la consegna degli stipendi, vuol dire probabilmente che l'azienda non se la passa troppo bene, dunque.... (è vero potrebbe essere solo un discorso di "taccagneria", ma nella maggior parte dei casi, si tratta della prima che ho detto)

    Per quanto riguarda i giorni di preavviso che devi dare all'azienda, ovviamente non puoi pretendere di potertene andare dall'oggi al domani (non sarebbe giusto nei confronti del datore di lavoro, anche se nel tuo caso se lo meriterebbe....), e cmq l'entità di questi giorni di preavviso varia da contratto a contratto, ma in media dovrebbero essere 15gg

    in bocca a lupo

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti penserò a quello che avete detto

    GRRRRRRR lo uccido

  11. #10
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yaya
    grazie per i consigli

    Un'altra domanda:
    Che voi sappiate sono obbligatori i 15 giorni nel caso voglia licenziarmi? Se un giorno mi fanno talmente girare le @@ che decido di prendere e andarmene a cosa vado incontro? Non so tipo riduzione del TFR o cose simili ...
    Ancora grazie a tutti
    Accetto volentiere altri consiglia alla mia prima domanda un
    se non ricordo male il preavviso è di otto giorni (di calendario che sono poi 5 giorni lavorativi)se sei operaia mentre invece parte dal mese e mezzo se sei impiegata, cmq varia da settore a settore (quest'ultima che ti ho detto vale per chi è impiegato nell'industria metalmeccanica) quindi dovresti controllare nei contratti colllettivi di lavoro.
    nel caso tu non faccia il preavviso ti verranno detratti dal TFR il totale delle ore che non fai es.: se sei operaia e non fai i "5 giorni" ti viene detratto dalla liquidazione del TFR un totale pari a 40 ore lavorative.
    nel caso il TFR non sia sufficiente verranno detratte dall'ultima busta paga.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...consiglio.
    Da Nori nel forum Amici animali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 12:05
  2. Consiglio
    Da The_Illusionist_93 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:09
  3. please 1 consiglio!!
    Da Vic nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 14:10
  4. consiglio...
    Da Enrico_rm nel forum Musica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 17:53