ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 155
Like Tree165Mi piace

Curiosità

  1. #121
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio


    sentito dire.....non è che uno deve tuffarsi in mezzo ai sacchi per poter dire che c'è un odore da schifo, più che altro ti dico io cosa è divertente, il fatto che scrivete papiri finchè avete qualcosa da blaterare ma poi appena vi viene dimostrato che avete torto, con articoli inerenti visto che dicevate ''EH MA A NAPOLI NON C'E' PIU QUEL PROBLEMA'' e invece, COL CAZZO.....la mettete sul ridere, non mi rode proprio per niente anzi è esattamente il contrario, è il tipico atteggiamento di chi ha capito che ha torto ma non lo ammette neanche di fronte a fatti evidenti
    Aspetta! Buono là. Noi la stiamo mettendo sul ridere dall'inizio, mica solo da quando hai postato gli articoli.

    Facciamo un attimino un riassunto della vicenda, giusto per farti capire quanto gli articoli che hai postato non servino a una fava.

    Inizialmente c'è stata una discussione sul "non puoi mettere Los Angeles al quarto posto e non considerare Roma", un discorso che va a rompere i coglioni sui gusti personali di una persona, ma che oggettivamente parlando è inattaccabile... visto che Los Angeles, eccetto Hollywood e qualche stronzatina, di particolare non ha praticamente un cazzo (una zona centrale piena di grattacieli e poi tutte casette intorno, dove ci stanno due/tre zone della LA bene e poi tutto il resto che arranca). Idem anche per Ibiza eh...

    E tu, legittimato da questo discorso, sei venuto a rompere i coglioni su una lista di rockerollo col tuo solito modo a pene canino.
    Perché non mettere Venezia nella lista, e in più dire che fa cagare, mentre invece c'hai messo Napoli dicendo che è una bellissima città considerando che quest'ultima è piena di ladri e immondizia?!? Il succo del tuo pensiero, esposto con una sagacia che non ha ragione di esistere, è questo.

    Ti è stato detto che la tua è una domanda del cazzo visto che Napoli è oggettivamente una bellissima città, certo sono anche io della politica che il Vesuvio dovrebbe lavare i napoletani col fuoco eh (temperance :***), ma sono dettagli questi... che poi pure i veneziani sono abbastanza figli de 'na mignotta...

    Rispondi poi che la bellezza di Venezia è riconosciuta a livello mondiale e che questa cosa si può vedere dal flusso di turismo straniero, mentre a quanto pare invece Napoli fischia...

    Visto che pare che tu c'hai la verità in tasca, t'è stato risposto che Venezia ha il problema secolare della puzza di piscio, della puzza di fogna, ci sta la camorra dei piccione che se non gli lanci il tocco di pane ti cavano un occhio, che ormai l'unico idiota che può farsi un giro in gondola è un tedesco perché i gondolieri ti spennano vivo (se sopravvivi ai piccioni ovviamente)...

    ...ma tu no, sei imperterrito e ci aggiungi pure la camorra... come a dire "Inferiori, piazza del Plebiscito è una merda, è piena di criminali, sentite a me."

    Ti è stato detto che il problema dell'immondizia è comunque risolvibile, cioè si toglie... e io a maggio ci sono stato, al centro non c'era traccia di immondizia, sul rettifilo non c'era traccia di immondizia, alla stazione non c'era traccia di immondizia, nemmeno dalle parti del vecchio museo ora occupato non c'era traccia di immondizia... Un anno fa era in condizioni pessime, questo lo dico anche io, ma ora la situazione è nettamente migliorata rispetto a prima.

    Ma tu posti gli articoli che dicono che l'immondizia c'è ancora, e allora mi porti a pensare che ora Venezia profuma di lavanda.



    Poi vabè, i ladri... pare che nascono e muoiono a Napoli...

    In finale (visto che bel post lungo?!? senza nemmeno una faccina) quello che non capisci è che hai iniziato un discorso che davvero lascia il tempo che trova.
    Perché se devi commentare una scelta soggettiva di qualcuno, inerente alla bellezza architettonica di una città, o proprio bellezza in se, non ti conviene metterla sul punto dei "problemi" della città... perché in questo caso ci fai solo una brutta figura, l'ennesima, passando poi per ragazzino, cosa non nuova poi...



    ... ma tanto tu sei un cretino che è convinto d'aver ragione
    A Elaine Marley, Rocknrolf, Jeggi e altri 3 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #122
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Eric Draven ha ragione da un certo punto di vista.
    Gli articoli sono verissimi! Però attenzione
    La spazzatura non è a NAPOLI. Come dicevo in qualche post dietro: LA PERIFERIA NON SO, MA DATO CHE STIAMO PARLANDO DI CITTA', PARLIAMO DI CITTA' QUINDI DI NAPOLI. (questo era il succo).
    Guarda, nemmeno durante l'emergenza Napoli centro era sommersa dai rifiuti.
    Se poi vogliamo parlare di periferia ti appoggio in pieno.
    Ci sono ancora delle difficoltà ma dire che la Campania sia in emergenza rifiuti no, non si può dire. Io ci vivo, fidati, non siamo assolutamente in emergenza @Bonnie Tyler @Randy Mellons voi siete in emergenza? No, chiedo xD
    Nella mia provincia si fa la porta a porta, quindi i cassonetti e l'ammucchio non esistono (e non sono mai esistiti) perchè ogni mattina passa il camioncino e si prende i rifiuti, 3 volte alla settimana l'umido, poi a giorni alterni vetro, plastica, carta e indifferenziata (cioè il materiale che non si può riciclare).Questo te lo assicuro per la provincia di Salerno, raggiungiamo il 70% per quanto riguarda la differenziata che c'è da 10-11 anni. Alcuni paesi della mia provincia ragiungono il 91% per il 2013 e questo è un FATTO.
    (Ecco il fatto: http://orr.regione.campania.it/osser...i/Doc_1862.pdf)

    I risultati per la Provincia di Napoli di quest'anno ancora non ci sono ma ci saranno,ma sicuramente c'è ancora qualche problema stando al 18% del 2012. E questo è un altro FATTO che non si può negare.
    Nessuno sta dicendo che Napoli e provincia sono diventati modelli di differenziata.
    Ma un ALTRO FATTO è che Napoli NON è in emergenza xD Un fatto è che Napoli si è rialzata, ha cercato di risolvere i problemi che ha avuto. Ma Napoli non è fatta solo fatta da cittadini che non differenziano...è anche fatta, come dicevi tu, di camorra che ha interessi sulla spazzatura, interessi che riguardano appalti sui servizi straordinari di smaltimento rifiuti, fortune ricavate dal business della spazzatura, gli inceneritori etc.
    Lo stato, non ha fatto molto e questo è un altro FATTO, ma che la camorra ha ostacolato la ripresa della pronvincia di Napoli e Caserta nè è ancora n'altro.

    Ma qui non stiamo a discutere delle colpe, perchè è inutile.

    Io sono abituata a dire le cose come stanno. Napoli non è in emergenza, spazzatura nelle strade non ce n'è.
    Sicuramente, anzi, certamente la situazione è migliorata tantissimo, le persone che ci vivono te lo possono confermare.

    Detto questo e avendo descritto la situazione, credo, con obiettività posso dirti che, dato che si è parlato anche di Venezia, che:

    Io sono stata a Venezia nel 2004.
    Altre persone a Venezia ci vivono, ci vanno e ci sono state di recente.

    Io ho portato la mia esperienza liceale, altri la propria esperienza "attuale" e Venezia puzza sempre.

    Ma non credere che a ME o Jo, Temperance, Layne etc faccia piacere che Venezia puzzi.
    Non è così.. Io ho anche detto in altri post che spero che facciano qualcosa perchè se io ci vado nel 2004 e avverto un disagio (puzzo, zoccole morte, canali inquinati) mi aspetto che dopo 9 anni sia cambiato qualcosa..
    Tu non te lo aspetteresti un miglioramento? Io me lo aspetterei.
    Eppure quello di Venezia non è un problema di camorra, non è un problema di incenerire rifiuti e di inquinare le falde acquifere della napoletano e casertano. Quello di Venezia è un problema di BONIFICA DEI CANALI.
    Cosa che dovrebbe essere ogni anno, dovrebbe essere MANUTENZIONE ORDINARIA.
    Mi stai capendo?

    Se vogliamo, obiettivamente, senza gare nord/sud che ti piacciono tanto, fare 2+2, possiamo evincere che:

    A Napoli città l'emergenza non c'è più, NON ESISTE. C'è sì, un problema di smaltimento (che non è un problema di accumulo per le strade di NAPOLI, ma di materiali speciali che sono stati abbandonati in un via IN PERIFERIA come si evince dall'articolo, da chissà chi).

    Venezia ha sempre sto problema dei canali, secondo me, facilmente risolvibile con delle bonifiche pianificare una volta l'anno. Dovrebbero MULTARE chi si azzarda a lanciare cose nei canali, dovrebbero VIETARE che si incquinino i canali con sostanze organiche, tossiche e riufiuti di ogni genere. Forse lo fanno quando li beccano, non lo so, ma è sicuro che dovrebbero fare di più.
    Come sicuramente a Napoli devono liberare quella via dai rifiuti speciali abbandonati lì. Per me dovrebbero proprio mettere le telecamere e sanzionare chi si azzarda a lasciare lì frigoriferi e materassi.

    Adesso il ministro dell'ambiente Orlando si è svegliato che vuole fare inceneritori, dicendo di essere in linea con la comunità Europea, quando non è in linea manco per un cazzo. I rifiuti in eccedenza vengono mandati fuori, nella stessa Italia o all'estero.
    Ma anche gli inglesi mandano i loro rifiuti altrove, così anche altri stati che hanno eccedenze.

    Ripeto, non è una gara nord/sud, non è una gara a chi ha più problemi.
    Essendo tutti italiani dovrebbe essere la norma non gioire sulle disgrazie altrui, ma cercare, anzi, di portare alla luce i problemi e di cercare di capire perchè. Invece qui sembra che viviamo in due cazzo di stati differenti che uno critica l'altro perchè troppo patriottico. Mi sembra davvero una cosa assurda.
    A Layne S., Temperance, Folletta e altri 1 piace questo intervento

  4. #123
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio


    sentito dire.....non è che uno deve tuffarsi in mezzo ai sacchi per poter dire che c'è un odore da schifo, più che altro ti dico io cosa è divertente, il fatto che scrivete papiri finchè avete qualcosa da blaterare ma poi appena vi viene dimostrato che avete torto, con articoli inerenti visto che dicevate ''EH MA A NAPOLI NON C'E' PIU QUEL PROBLEMA'' e invece, COL CAZZO.....la mettete sul ridere, non mi rode proprio per niente anzi è esattamente il contrario, è il tipico atteggiamento di chi ha capito che ha torto ma non lo ammette neanche di fronte a fatti evidenti
    guarda che non lo dicono, ma manco a Roma si vengono a prendere la monnezza tutti i giorni (non almeno da me, che è una zona più periferica).

    Per cui: Roma è un cesso di città e puzza.

    Aristotele ti fa un baffo!

    (e comunque, ribadisco il concetto: )

    A me la cosa che diverte di te fra anni è che ti ritieni un essere dall'intelligenza superiore e non hai un minimo di umiltà per riconoscere quando dici delle oggettive cavolate.

    Ma fra l'altro, mo, tesoro mio, ma dimmi la verità: ma tu a Napoli - voglio sperare - ci sei stato, sì?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #124
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Come @Holly ha appena detto, a Roma la spazzatura non viene assolutamente raccolta tutti i giorni.
    A Roma non si differenzia proprio,mentre so per CERTO, ho amiche che vivono nei Castelli Romani, se c'è qualcuno può confermarlo tranquillamente, che fuori Roma, nei dintorni, si differenzia eccome! C'è la porta a porta.
    A Roma ci sono i cassonetti per la differenziata, c'è quello per il vetro e plastica insieme (cosa che da me non esiste perchè sono separati nella raccolta), poi c'è la carta e l'umido. Non c'è l'indifferenziata, per esempio, che viene gettata nell'umido.
    Sappiamo che nell'indifferenziata oltre a materiali sporchi di umido (quindi sporchi di cibi etc) ci sono anche materiali in plastica, come piatti e bicchieri di plastica che di fatto non si possono differenziare, ma che non rientrano nemmeno nella raccolta dell'umido (che quando viene trattato viene usato molto spesso per concimi).
    Allora..ROMA, parliamo anche a di Roma. Gestisce la spazzatura na merda, nessuno o pochissimi, differenziano.
    Ti dico che a casa di molte persone che conosco, di Roma, mi prendono per scema perchè io differenzio. Mi viene naturale dato che l'ho fatto per tutta la vita.

    Roma e provincia, però non hanno gli stessi problemi di Napoli, sia a livello di discariche (anche se ci sono stati anche qui dei problemi) che a livello di criminalità organizzata.

    Questo è il punto.
    A Holly, Jamila e Temperance piace questo intervento

  6. #125
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Comunque tenevo un attimino a precisare che il problema spazzatura non è un problema solo di differenziata. è un problema anche di mafia ed è un problema di "dove mettiamo la spazzatura?!".
    E , soprattutto, è vero che a Napoli (ma piu che Napoli parliamo di periferie) la spazzatura sta per le strade in bella vista...ma è anche vero che tantissime altre città hanno il problema spazzatura e non sanno dove metterla, solo che la cosa viene nascosta bene.
    Ho visto mucchi di schifo vicino al Tevere (e di certo non a trastevere) da fare invidia a Scampia

    Detto cio,io sono stata tantissime volte sia a Napoli che a Venezia e secondo me sono due città bellissime. Ma Venezia oltre alle gondole, almeno PER ME, non ha molto altro. E' molto suggestiva, affascinante...ma poi che fai? Nemmeno i veneziani vivono a Venezia...è una città di soli turisti, costosissima che non offre chissa quale divertimento. Secondo me stai due giorni e poi ti annoi, se non ti sposti nelle vicine località.
    Napoli per me invece è un po' come Roma: sono due città PIENE, belle da morire, ma anche caratteristiche, con una vita propria, dove respiri proprio la quotidianità degli abitanti. Per carità, personalmente, dopo che sto due ore in giro per il centro di Napoli ho un mal di testa assurdo perchè è caotica. Ma chi dice che Napoli sono ladri,mafia e spazzatura secondo me non è mai stato a Napoli xD
    A Temperance piace questo intervento

  7. #126
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Vabbè sentite, io ho letto tutto ma rimango della mia opinione. Conclusione: Venezia ha i suoi difetti e Napoli ha i suoi difetti. Per voi Napoli è bellissima e Venezia fa cagare, per me è il contrario. PUNTO FINE DEI DISCORSI BASTA ROTTURE DI COGLIONI

  8. #127
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Ma hai letto ciò che ho scritto?!
    No, a quanto pare no. Ho detto che la differenziata sta partendo e la città la sta facendo, ma una città non risolve i suoi problemi da un giorno all'altro. La differenziata però è partita e la si sta facendo, punto. Poi permetti che lo sappia meglio io, che ho notizie da chi ci sta, a Napoli, che tu che manco ci sei mai stato?

  9. #128
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Vabbè sentite, io ho letto tutto ma rimango della mia opinione. Conclusione: Venezia ha i suoi difetti e Napoli ha i suoi difetti. Per voi Napoli è bellissima e Venezia fa cagare, per me è il contrario. PUNTO FINE DEI DISCORSI BASTA ROTTURE DI COGLIONI
    Vabbè dipende tutto da quali sono i difetti e quanto contano per ognuno. D'altronde mica è una graduatoria oggettiva!
    A Temperance piace questo intervento

  10. #129
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Vabbè sentite, io ho letto tutto ma rimango della mia opinione. Conclusione: Venezia ha i suoi difetti e Napoli ha i suoi difetti. Per voi Napoli è bellissima e Venezia fa cagare, per me è il contrario. PUNTO FINE DEI DISCORSI BASTA ROTTURE DI COGLIONI
    Ma dai, torno e mi avete risposto con una battuta e una faccina? Cos'è, vi ho tolto le parole?

    cit. Eric Draven, 19.6.2013, h. 0:08.
    A Elaine Marley e The Dark Side piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #130
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma dai, torno e mi avete risposto con una battuta e una faccina? Cos'è, vi ho tolto le parole?

    cit. Eric Draven, 19.6.2013, h. 0:08.
    vado avanti allora? visto che per voi sono tutte stronzate, ve le risparmio se volete

Discussioni simili

  1. Massoneria, personaggi, simboli e curiosità
    Da schrek nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 1:04
  2. Curiosità
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 21:12
  3. piccola curiosità...
    Da Blue rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 18:42
  4. curiosità
    Da crissy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/2/2005, 16:49
  5. Curiosità
    Da Kowal123 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 21:43