ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 155
Like Tree165Mi piace

Curiosità

  1. #31
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mamma mia, ma perchè questo fascismo spaventoso da "per le persone normali la bellezza è X" e "la tua è una classifica di merda"?
    Certe volte in questo forum mi trovo davanti a cose che mi fanno rizzare i capelli in testa.

    Stesso discorso vale anche per me: @Eric Draven; mi fa notare che Verona e Venezia sono meglio di Padova... Bene, non per me per due motivi fondamentali e di facile spiegazione:
    1) A Verona non ci sono mai stata, dunque non posso includerla fra le "mie" città
    2) Venezia è bella, ma non è per me: è per i ricchi che possono permettersi di sorseggiare un caffè da 6€ in Piazza S. Marco prima di un giro in gondola.
    Io, studentella di 18 anni (all'epoca), con zaino e panino a seguito, ho visto solo la sporcizia, la puzza di putrido e l'inospitalità di una città concepita per essere un parco giochi per quelli che possono permetterselo (appunto), dove non mi si lascia nemmeno mangiare un panino per strada o sedermi sugli scalini... perchè potrei offendere gli occhi di quelli seduti a bere un caffè.



    Ora, capisco che il topic sia posto male, che l'autrice non sappia scrivere ecc; ma perchè ogni tanto non ci limitiamo a discutere e basta senza flammare l'autore del topic?
    A me sembra interessante e mi fa sinceramente piacere leggere le vostre risposte (qualunque sia il motivo per cui ritenete la città X migliore di quella Y).

    Anzi, aggiungo alla mia lista Trieste, ricordatami da Liquirizia! Mamma mia che bella città, come ho fatto a dimenticarla?
    A Temperance e baby93b piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Mamma mia, ma perchè questo fascismo spaventoso da "per le persone normali la bellezza è X" e "la tua è una classifica di merda"?
    Certe volte in questo forum mi trovo davanti a cose che mi fanno rizzare i capelli in testa.
    A me fa rizzare i capelli Ibiza al primo posto e Los Angeles al quarto, vedi un po'
    A Jean Grey piace questo intervento

  4. #33
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Eh, ma lo vedi che stai ripetendo la stessa cosa?

    Pensavo di essere io l'universalista (= la fascista)... Secondo me il soggettivismo è ampiamente sopravvalutato. Ma qui si sta discutendo in maniera leggera di un argomento leggero... Veramente giudichi impossibile che una ragazza di 18 anni si senta affascinata da queste due località?
    Ne ho 23 e mi considero una gran dottorona intellettuale, e ce lo farei io volentieri un salto a Ibiza, vedi un po' te
    A baby93b piace questo intervento

  5. #34
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sono vecchio e rompicoglioni, fammi vecchiare e rompere i coglioni!












    ...dai comunque Ibiza al primo posto non se po'... non è questione di gusti personali... come anche Los Angeles, quando poi San Francisco e persino Toronto gli danno una pista.

  6. #35
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    1. Lecco
    2. Roma
    3. Vieste
    4. Tropea
    5. Taormina


    Poi boh, non ho viaggiato chissà quanto

  7. #36
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io sono vecchio e rompicoglioni, fammi vecchiare e rompere i coglioni!
    Accomodati! E' solo che io sono altrettanto vecchia, quindi mi piace contro-vecchiare le tue affermazioni

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...dai comunque Ibiza al primo posto non se po'... non è questione di gusti personali... come anche Los Angeles, quando poi San Francisco e persino Toronto gli danno una pista.
    Non sei il primo a cui sento dire che San Francisco è più bella di LA, quindi non faccio fatica a crederti. Solo che magari l'autrice del topic non c'è mai stata (a San Francisco o a Toronto), quindi non è neanche considerata.
    O magari la preferisce e basta, per lo stesso motivo per cui io vedo più adatta a me e più "mia" Padova che Venezia, nonostante la seconda sia indubbiamente bellissima e unica al mondo.

  8. #37
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Layne S. ti si possono rizzare i capelli quanto ti pare.
    Personalmente, una ragazza che preferisce Ibiza a Roma, non sa di cosa sta parlando o semplicemente vive nel pianeta delle Winks.
    Posso dire candidamente che secondo me, se si parla di bellezza, perchè qui si sta parlando di bellezza, non di sballo e di discoteche, ma di BELLEZZA, la ragazza ha le idee confuse.
    Non le piacciono le bellezze classicheggianti
    E vabbè
    Detto questo non mi sento nessuno, non si tratta di sentirsi qualcuno, si tratta di dire a queste persone che oltre ad Ibiza, c'è un mondo classicheggiante, usando le parole della ragazza (), lì fuori che, sicuramente, vale la pena vedere. Magari riconsidera i suoi parametri di bellezza, spero, non c'è nulla di male.
    Che poi io ci andrei ad Ibiza, ma andrei a visitare altre cose che sono sicuramente di mio interesse come quel poco che rimane della colonizzazione fenicio-punica nell'isola.
    Purtroppo secondo i miei interessi l'idea che mi faccio della ragazza è che sia abbastanza superciale e secondo me i suoi 20 anni non la giustificano. Poi ognuno la pensi come vuole.
    A Jean Grey, Lucien, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  9. #38
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio

    Anzi, aggiungo alla mia lista Trieste, ricordatami da Liquirizia! Mamma mia che bella città, come ho fatto a dimenticarla?
    Ecco, per questo andresti punita!!!
    Trieste l'ho amata da subito, ci andai in gita scolastica e nonostante fossimo prima stati a Venezia per me non c'era proprio paragone. E ogni volta che ci torno la amo sempre di più.
    A Layne S. piace questo intervento

  10. #39
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    @Layne S. ti si possono rizzare i capelli quanto ti pare.
    Personalmente, una ragazza che preferisce Ibiza a Roma, non sa di cosa sta parlando o semplicemente vive nel pianeta delle Winks.
    Posso dire candidamente che secondo me, se si parla di bellezza, perchè qui si sta parlando di bellezza, non di sballo e di discoteche, ma di BELLEZZA, la ragazza ha le idee confuse.
    Non le piacciono le bellezze classicheggianti


    Questo è legato all'idea che "bellezza" significhi per forza la bellezza classicheggiante (rotfl, che la questione è posta malissimo sono la prima a dirlo) che piace a noi intellettualoni.

    ma resto dell'idea che il concetto di "bellezza", applicato ad una città (o una nazione, regione, località...) significhi tutto e niente. Anche perchè se è vero che non si può separare un posto da alcuni "parametri" come la sua storia, la bellezza artistica o naturale, la cultura eccetera, non lo si può nemmeno separare dalla gente che ci abita o lo frequenta, dalla vivibilità e dal fascino che ha su di noi per un motivo o per un altro.

    Ribadisco: non si specifica nemmeno se si tratta di posti da vivere o solo da visitare per le vacanze estive, come fate ad avere un magico metro di giudizio che va bene per tutto?

    Nemmeno mia mamma non riesce a capire perchè io amo l'UK e la Spagna anche se c'è 1/10 dell'arte e cultura che ci sono in Italia (e sono stata generosa...), per non parlare del cibo. Ma semplicemente queste 3 cose non sono le uniche che esistono.

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    Ecco, per questo andresti punita!!!
    Trieste l'ho amata da subito, ci andai in gita scolastica e nonostante fossimo prima stati a Venezia per me non c'era proprio paragone. E ogni volta che ci torno la amo sempre di più.
    A chi lo dici... Ci ho passato una settimana bellissima, e per una volta sono contenta di poter dire che ho visto e fatto tutto quello che si poteva (entro i limiti di tempo, ovviamente).

    Tanto per rendere utile questo topic: consiglio a tutti di visitare Trieste se capita l'occasione.

  11. #40
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma guarda che anche io sono praticamente fissata con la Tunisia perchè ne apprezzo le bellezze naturali, territoriali. Mi piace il clima nelle strade, i modi di fare, la cultura di quel luogo e la magia di alcuni luoghi che ho visitato.
    Detto questo non mi sognerei mai di avere come paramentri la discoteca o lo sballo. Certo c'è chi va da qualche parte per svagarsi e andare in discoteca, ma spero e credo che avrà il buon senso di non catalogare quel luogo come "bello più di Roma o vattelappesca" perchè ci si spassa.
    La ragazza poteva dire "Qual è la città più divertente secondo voi" io avrei risposto Londra per quello che ho visto e per i parchi divertimento che ha e per altre mille cose che adoro.
    Ma quando si parla di bellezza, è vero che ognuno ha i suoi parametri ed andrebbero assolutamente rispettati.. ma rispettati quando rispecchiano davvero l'idea di bellezza, sennò è normale che io ti dica "ma che cazzo dici".
    Ecco.

    Non esistono solo quelle 3 cose che citi alla fine del post, ma sono quelle, normalmente, le cose, insieme alla bellezza naturale (aree verdi, qualità del mare etc) che, per me definiscono una città che andrei a visitare.
    Il cibo mettiamolo pure all'ultimo posto, non mi interessa più di tanto mi adatto u.u
    A Temperance e Oregon piace questo intervento

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Massoneria, personaggi, simboli e curiosità
    Da schrek nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 0:04
  2. Curiosità
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 20:12
  3. piccola curiosità...
    Da Blue rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 17:42
  4. curiosità
    Da crissy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/2/2005, 15:49
  5. Curiosità
    Da Kowal123 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 20:43