ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47
Like Tree30Mi piace

Tirare sul prezzo

  1. #31
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Mai, ma solo perchè non compro mai niente, lascio che lo facciano gli altri per me.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Pur comprendendo che di base molti prezzi sono gonfiatissimi, pur sapendo che c'è crisi e bisogna risparmiare trovo questa pratica di pessimo gusto. Al massimo si può chiedere uno sconto, che è ben diverso.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #33
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Compro poco, tendenzialmente prodotti o offerte già a ribasso dopo aver fatto un confronto delle varie opportunità. Non sono una buona commerciante e negoziare non è il mio forte, però sono una acquirente consapevole e semplice. Mi è capitato veramente tanto spesso che fossero gli altri a fare uno sconto notevole a me, dopo aver io accettato di non ricevere fatture o quando ho acquistato vari articoli in negozietti poco calcolati dai global customers.

  5. #34
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Non l'ho mai fatto. Se i prezzi sono già bassi non mi metto lì 10 minuti per risparmiare 1 €. Se invece sono alti me ne vado e cerco qualcosa che costi meno.
    Mia mamma invece con i marocchini insiste spesso, ma raramente compra, e in negozio non lo fa mai, a parte quando conosce le commesse e allora gli chiede " me lo fai uno sconticino vero?". Una volta togliendo 2 € di qua e 5 di là ha risparmiato sui 20 € xD

  6. #35
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mai fatto, sono totalmente incapace di trattare...se il negoziante dice tot prezzo per me quello è e basta, al limite lascio stare...
    Per comprare la macchina mia mamma si è portata un amica che ha tirato parecchio sul prezzo, quasi 500 euro di sconto credo, però siamo stati li ore, e io un po ero in imbarazzo all'ennesimo "regalino? sconticino?". Il venditore sorrideva, ma mi sa che sotto sotto ci ha sfanculato per bene..
    A Temperance piace questo intervento

  7. #36
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Mi è capitato solo 2 volte, da 2 marocchini, ma perchè volevo le LV tarocche e loro le avevano uguali.
    Anzi, la prima volta ha fatto tutto mia zia, la seconda volta ho preso la Neverfull da 70€ loro a 40 miei.
    E basta.
    Qui non si usa nemmeno.

  8. #37
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Mi è capitato solo 2 volte, da 2 marocchini, ma perchè volevo le LV tarocche e loro le avevano uguali.
    Anzi, la prima volta ha fatto tutto mia zia, la seconda volta ho preso la Neverfull da 70€ loro a 40 miei.
    E basta.
    Qui non si usa nemmeno.
    Non si usa nei negozi, ma con i marocchini è una consuetudine!

  9. #38
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Non si usa nei negozi, ma con i marocchini è una consuetudine!
    Si belin coi marocchini certo
    Ma a parte quelli del porto di Genova e quelli che vedo a spiaggia d'estate non ci compro mai XD

  10. #39
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Era un esempio, lo stesso esempio può essere il gadget elettronico che stà per uscire di produzione, il vestito di cui è rimasta l'ultima taglia, l'auto a cui manca quell'optional che richiedono tutti, l'ultimo appartamento di un palazzo da vendere.. etc etc etc ma tu non puoi saperlo, lo sa solo il commerciante, il venditore o chi per lui... tu puoi solo chiedere lo sconto =)

    Io ti faccio un esempio a me accaduto ed abbastanza stupido:
    Con alcuni amici dovevamo andare in un hotel, ognuno prenotava la propria stanza, via internet. Io ho mandato una mail chiedendo se per caso potevano fare uno sconto.
    I miei amici hanno pagato 50 euro a notte... io 45 euro... per 10 giorni.
    Ho risparmiato 50 euro... non sarà moltissmo ma nemmeno poco... e solo chiedendo uno sconto... quando l'ho detto agli altri (a fine vacanza >=D) erano scandalizzati dal fatto che io avessi chiesto lo sconto, a loro non sarebbe mai venuto in mente. Eppure ho solo inviato una mail, molto cortese e gentile... nient'altro =)

    Non avrei mai insistito in caso di risposta negativa, non avrei minacciato di rivolgermi ad un altro hotel e non avrei mai fatto scenate in reception... ma non vedo perchè non chiedere gentilmente=)
    Ripeto, dipende dove vai, cosa vuoi comprare a che tipologia di negozio ti rivolgi.
    E' ovvio che se vai a mediaworld, anche se è l'ultimo oggetto rimasto non stai lì a chiedere uno sconto alla commessa che uno sconto non te lo potrà mai fare.
    Quando si parla di spese grandi, tipo automobili, case etc, allora lì si tratta o si cerca di farlo, ma è la normalità.
    Quando si parla di vacanza o viaggi, dipende. C'è l'hotel che non ti fa lo sconto perchè semplicemente tratti con impiegati che sono obbligati a far rispettare i prezzi di listino. Se poi vai al B&B a gestione familiare, magari puoi chiedere lo sconto perchè c'è comunicazione diretta con la proprietà della struttura.
    Di certo non mando una mail ad un tour operator per avere uno sconto su un prezzo fisso, ad esempio di un all-inclusive all'estero, o mando una mail a costa crociere per avere uno sconto su una crociera...è impensabile.

    Io mi stavo riferendo cmq, alla situazione mercato rionale, mercatino, ambulanti..
    A Temperance piace questo intervento

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Grazie, mi fai sentire meno sola xD

    Allora io ODIO tirare sul prezzo. E' una cosa che, haimè, non ho mai fatto e mai farò.
    Il negoziante mi dice il prezzo? Se mi sta bene, compro, sennò prendo e me ne vado.
    Questa cosa mi è stata fatta pesare di recente, quindi avevo la curiosità di chiedere a voi come vi comportate in queste occasioni.
    Magari sono io la cretina eh..ma proprio non ce la faccio a chiedere sconti, mi sembra di levare qualcosa alla gente che magari ha più bisogno di me.
    Ma secondo altre persone, non tirare sul prezzo è da persone "poco furbe".
    Io credo che insistere fino a sembrare un pidocchioso, sia una cosa davvero brutta, così come fare scenette davanti al negoziante al mercato o al marocchino che sia.
    La penso allo stesso modo...e sono pugliese, per giunta figlio di madre genovese, quindi dovrebbe risultare "strano" da parte mia...eppure non tiro mai sul prezzo, mi vergogno
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tema sul capitalismo
    Da leon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 19:34
  2. Domanda sul fisico
    Da Eloise_Rich nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 16:06
  3. Nek - Sul Treno
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 19:56
  4. retorica sul treno
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 16:23
  5. S. Valentino, l'amore sul web funziona
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 7:24